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Aiuto su sostituzione gruppo termico
11792386
11792386 Inviato: 7 Mag 2011 21:02
Oggetto: Aiuto su sostituzione gruppo termico
 

Salve a tutti, premetto che sono nuovo del forum e spero di aver azzeccato la sezione. Volevo farvi una domanda (credo semplice): ho una minimoto edit by RINMBO(chiamala solo c1, visto che è una replica cinese e non l'0riginale prodotto in repubblica ceca) (presa giusto per fare due cretinate, niente più!) e volevo sapere se gli si poteva adattare qualche gruppo termico più potente di quello che monta (intendo di marche famose ed affermate: ZPF, BZM, ecc...) perchè della potenza non mi accontento mai! icon_smile.gif Grazie anticipatamente a TUTTI!
ALESSANDRO
 
11793666
11793666 Inviato: 8 Mag 2011 10:46
 

guarda sinceramente non è per farti una battuta o altro ma sinceramente io non andrei a spendere 240 euro di gruppo termico bzm per cazzeggiare.. poi se tu li vuoi spendere noi tutti siamo qua per darti istruzioni e consigli.. comunque ci sono altri metoni per liavitare la potenza un pò di più

V lamps 0510_saluto.gif
 
11793764
11793764 Inviato: 8 Mag 2011 11:20
 

Ciao,si possono montare che sò io,il gruppo termico della bzm e anche quello della zocchi,ma fai attenzione che per montarli devi sostituire anche l'albero montando un corsa lunga...39,6 e in più devi fare una piccola modifica ai carter per permettere all'albero di girare altrimenti la biella sbatte sui carter...spesa totale 400 euro
P.S.
Anche io ho una C1 e questo lavoro lo ho già fatto montando il gruppo termico e l'albero zocchi ma prima ci sono altri accorgimenti da fare ad esempio la pompa dell'acqua esterna...per eliminare parecchi problemi.
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11794736
11794736 Inviato: 8 Mag 2011 17:04
 

lucab79 ha scritto:
Ciao,si possono montare che sò io,il gruppo termico della bzm e anche quello della zocchi,ma fai attenzione che per montarli devi sostituire anche l'albero montando un corsa lunga...39,6 e in più devi fare una piccola modifica ai carter per permettere all'albero di girare altrimenti la biella sbatte sui carter...spesa totale 400 euro
P.S.
Anche io ho una C1 e questo lavoro lo ho già fatto montando il gruppo termico e l'albero zocchi ma prima ci sono altri accorgimenti da fare ad esempio la pompa dell'acqua esterna...per eliminare parecchi problemi.
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quoto luca c'e anche la pompa la pompa da sostituire perchè in caso di rottura in primis della cinghia non si nota giusto perchè dentro il carter accensione (se non ti regoli: intendo quello dove c'e la corda) mentre all'interno,mettiamo si rompesse un paraolio o dovessi cambiare i cuscinetti ti costerebbe smontare e aprire tutto il motore quindi è meglio sostituirla con una esterna poi bisognerebbe anche cambiare il radiatore.. tutti consigliano quello grigio (che è originale su alcune c1) poi una volta che ci sei ti consiglirei anche di cambiare le manuzze dei freni (n.b quelli cinesi sono una m***a)comuque fossi in te arrivato a questo punto e come se fosse obligatorio revisionarla tutta perche ci sono altri lavori da fare come cambiare i cuscinetti di banco,quelli della ruote,poi io fossi in te al posto di "cazzeggiare" proverei a dare una pista alle mini di "razza" italina icon_twisted.gif icon_wink.gif icon_asd.gif

poi volere è potere fai come vuoi 0509_up.gif

lamps 0510_saluto.gif
 
11804487
11804487 Inviato: 10 Mag 2011 13:33
 

E allora, caro Saimon, sono a tutt'orecchie!!! icon_smile.gif
 
11806895
11806895 Inviato: 10 Mag 2011 20:01
 

mmmmmmmmmmh no! qui siamo tutto schermo e tastiera icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif allora ti ripeto le modifiche che puoi fare io te le posso diciamo "accennare" perchè su questo c'e una super guida su come appunto renderla affidabile ecc ecc allora ecco gli "accennamenti" si inizia a controllare il telaio se hai voglia tipo,controllare se il forcellone e dritto o è un po storto e quindi rimetterlo a posto, cambiare le manuzze dei freni,l'acceleratore visto che dopo un po di svita e invita si spanano le viti 0509_down.gif consiglio uno tommaselli, poi potresti cambiare tutti i cuscinetti cioè quelle delle ruote,quelli del banco (dove è in sede l'albero motore ) e quelli della pompa dell'acqua, cambiare tutti i paraoli: quelli dei carter e quello della pompa dell'acqua poi già che ci siamo ripeto appunto per non smontare tutto il motore ogni volta,per una rottura per cambiare i cuscinetti o qualsiasi cosa è meglio mettere una pompa dell'acqua esterna.. poi bisognerebbe cambiare il radiatore,è buono anche quello originale grigio e magari con l'agiunta di un dissipatore di calore.. poi se appunto vuoi mettere il gruppo termico della bzm devi lavorare i carter e cambiare l'albero motore, e poi regolare lo squish, e dopo di che se come immaggino io monta una bella marmitta bzm perchè non metterla nel mezzo icon_wink.gif in fine poi cambiare il carburatore perchè con un 50 bzm sotto il culetto la mini a bisogno di "nutrirsi" come si deve.. icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif penso che un 19 o un 21 andrebbe bene e magari mettere un bel pacco lamellare monopetalo con un guida flussi ..ti dico è un lavoro che ti verra a costare intorno i 400-480 euro (che poi con 500 eurozzi ti compri una mini italiana quindi io farei questo ) eusa_think.gif e poi si che puoi ripeto e ribadisco tenere testa ai mostriciattoli di razza italiana icon_cool.gif icon_mrgreen.gif icon_wink.gif altrimenti se ti regoli che ti costerà troppo potresti sempre fare tutte queste cose pero al posto del 50 bzm mettere un 46 o un 39 originale ed lavorarlo e ti dico che gia si comincia a ragionare molto..ora aspettiamo che qualcuno ti incolli il topic della guida ...

saluti simone 0510_saluto.gif
 
11829696
11829696 Inviato: 15 Mag 2011 11:22
 

Direi... esaustivo: grazie, alla prossima!!! icon_wink.gif
 
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