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Motore BZM per Z1 Reverse [Sostituzione GT]
8214354
8214354 Inviato: 30 Lug 2009 12:09
Oggetto: Motore BZM per Z1 Reverse [Sostituzione GT]
 

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Questo BZM 50cc, da quanto leggo dovrebbe essere compatibile e montabile sull mia z1 reverse... che sapete dirmi??? e' davvero cosi'??? il prezzo e' buono???

Grazie icon_smile.gif
 
8214541
8214541 Inviato: 30 Lug 2009 12:32
 

io fossi in te monterei il 50 polini icon_wink.gif
è consigliabile cambiare anche l'albero...
 
8214577
8214577 Inviato: 30 Lug 2009 12:35
 

ma il 50 polini non lo trovo... ho trovato solo quello... potete darmi qualche link dove trovo ricambi per Z1 reverse?
 
8214669
8214669 Inviato: 30 Lug 2009 12:43
 
 
8214715
8214715 Inviato: 30 Lug 2009 12:47
 

Però dispone di un travaso in meno e costa 40 euro di piu.... dici ke va meglio il polini? allora perchè tutti parlano del bzm?
 
8214750
8214750 Inviato: 30 Lug 2009 12:50
 

mah...Moda??? icon_asd.gif
io so solo che su un carter "Polini" monterei sempre e comunque Polini...
ogni cilindro è studiato per il suo carter icon_wink.gif
Gli accoppiamenti di marche diverse a me non piacciono molto.

Il numero dei travasi conta poco...è la dimensione e la forma che incide icon_wink.gif
Il polini è un gran motore a parità di BZM, OR, Zocchi...
sono tutti prodotti italiani eccelsi.
 
8214868
8214868 Inviato: 30 Lug 2009 13:00
 

MirCordolo ha scritto:
mah...Moda??? icon_asd.gif
io so solo che su un carter "Polini" monterei sempre e comunque Polini...
ogni cilindro è studiato per il suo carter icon_wink.gif
Gli accoppiamenti di marche diverse a me non piacciono molto.

Il numero dei travasi conta poco...è la dimensione e la forma che incide icon_wink.gif
Il polini è un gran motore a parità di BZM, OR, Zocchi...
sono tutti prodotti italiani eccelsi.


Grazie per il consiglio... ora devo solo... mettere in parte i soldi :/ se faccio cio'... penso che lo farò per la prossima stagione icon_mrgreen.gif

Con il motore polini ke altro devo aggiugnere? Albero, poi? devo cambiare per forza anke frizione e carburatore? (monto un 19)
 
8214966
8214966 Inviato: 30 Lug 2009 13:07
 

basta che carburatore e frizione siano italiani. se lo sono non è necessario cambiare nulla, in fondo la frizione che monti sull' albero cinese dovrebbe essere ugualmente compatibile con l'albero polini.
 
8215142
8215142 Inviato: 30 Lug 2009 13:22
 

Calvizia ha scritto:
basta che carburatore e frizione siano italiani. se lo sono non è necessario cambiare nulla, in fondo la frizione che monti sull' albero cinese dovrebbe essere ugualmente compatibile con l'albero polini.


fatto sta ke ho tutto cinese...
 
8215208
8215208 Inviato: 30 Lug 2009 13:27
 

fai prima a prendere una mini usata italiana con già dei bei pezzi montati.
 
8215221
8215221 Inviato: 30 Lug 2009 13:28
 

m92 ha scritto:
fai prima a prendere una mini usata italiana con già dei bei pezzi montati.


ma non c'e' gusto icon_confused.gif
 
8215311
8215311 Inviato: 30 Lug 2009 13:34
 

si però credo che se fai il conto alla fine spendi la metà dei soldi e di tempo.
 
8215334
8215334 Inviato: 30 Lug 2009 13:37
 

m92 ha scritto:
si però credo che se fai il conto alla fine spendi la metà dei soldi e di tempo.


Però visto ke ormai ho gia qui 600 euro di minimoto icon_confused.gif non penso che comprarne una da zero ne valga la pena
 
8217593
8217593 Inviato: 30 Lug 2009 18:33
 

a parte il fatto che ti sconsiglio di montare un GT italiano su una ciclistica cinese; comunque sì, dovresti cambiare frizione e carburatore.
Per la frizione dipende un pò dal tuo peso, a spanne si può dire che se pesi meno di 70 Kg puoi montare una 2 masse regolabile, sopra una tre masse, sepre regolabile.
Per quanto riguarda il carburatore un Dell'orto è l'ideale, comunque al massimo prendi un 18; tuttavia già questo è abbastanza meteoropatico, se sali ulteriormente passi più tempo nei box a variare la carburazione che in pista quindi è controproducente.
 
8242140
8242140 Inviato: 4 Ago 2009 2:53
 

aspetta... ma tu sui carter cinesi reverse vuoi montare un cilindro italiano??? io non oserei tanto... icon_confused.gif
 
8242352
8242352 Inviato: 4 Ago 2009 7:40
 

Marcyx80 ha scritto:
aspetta... ma tu sui carter cinesi reverse vuoi montare un cilindro italiano??? io non oserei tanto... icon_confused.gif


Romperei dopo 3 litri?
 
8248773
8248773 Inviato: 4 Ago 2009 23:17
 

Mawerick ha scritto:


Romperei dopo 3 litri?


ottimista...! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8251775
8251775 Inviato: 5 Ago 2009 12:17
 

Mawerick ha scritto:
Romperei


che poi...ammesso e soprattutto non concesso eusa_naughty.gif che tu riesca a montarlo,non credo che rompere sia il termine giusto...
ammesso che la biella cinese riesca a reggere(improbabile!!!)andresti a polverizzare gabbie a rulli,cuscinetti di banco e apriresti in 2 i carter e probabilmente pieghereresti l'albero icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

@marcy: dai...se quei 3L li fa al minimo forse... eusa_think.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8253638
8253638 Inviato: 5 Ago 2009 15:49
 

Desmo a ragione, dovresti cambiare anche l'albero motore. Quello originale non è fatto per sopportare tali solleciazioni!
 
8253827
8253827 Inviato: 5 Ago 2009 16:11
 

MirCordolo ha scritto:
io fossi in te monterei il 50 polini icon_wink.gif
è consigliabile cambiare anche l'albero...


veramente è la prima cosa che ho consigliato icon_asd.gif
 
8254028
8254028 Inviato: 5 Ago 2009 16:38
 

scusami, non mi ricordavo più che lo avessi scritto...
 
8254074
8254074 Inviato: 5 Ago 2009 16:45
 

Calvi tranquillo...era una battuta in generale icon_mrgreen.gif
 
8254295
8254295 Inviato: 5 Ago 2009 17:40
 

DesmO_SkulL ha scritto:


che poi...ammesso e soprattutto non concesso eusa_naughty.gif che tu riesca a montarlo,non credo che rompere sia il termine giusto...
ammesso che la biella cinese riesca a reggere(improbabile!!!)andresti a polverizzare gabbie a rulli,cuscinetti di banco e apriresti in 2 i carter e probabilmente pieghereresti l'albero icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

@marcy: dai...se quei 3L li fa al minimo forse... eusa_think.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



Primo... Gabbia Rulli e cuscinetti li ho presi di migliore qualita' ancora da nuova... Poi logico che dovrei sostituire l'albero... se no lo disfo.. oltre l'albero pero',...
 
8254550
8254550 Inviato: 5 Ago 2009 18:20
 

Mawerick ha scritto:
oltre l'albero pero',...


carter
frizone
carbu
filtro
bulloneria varia
rinforzare TUTTE le saldature del telaio

e per finire,un buon libro di preghiere eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


riflessione personale:ancora non riesco a capire perchè la gente si mette a sprecare e castrare un GT italiano su carter e ciclistica cinese... 0509_down.gif
a me sembra un pò un abominio 0509_down.gif 0509_vergognati.gif
 
8254675
8254675 Inviato: 5 Ago 2009 18:43
 

beh infondo un motore completo bzm usato di questi tempi lo si trova con poco eusa_think.gif
 
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