Ragazzi oggi dopo che il motore penso sia arrivato a una 50ina di gradi centigradi... appena ho riposto il motorino nel garage mi è venuto in mente di svitarele candela e mi sono accorto delle seguenti conclusioni:
La candela alla punta è color nocciola piu giu dove stanno le filettature è nera con dei risidui appena sotto la parte nocciola Grigi! ditemi se la carburazione è fatta bene!
Monto un carburatore originale 12 un motore 70 top rapporti primari malossi variatore malossi frizione regolabile malossi Lunedi metto il 17,5 dell'orto (malossi)!!!!!
Grazie in anticipo
MalossiPolini
Senza Targa
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Inviato: 5 Mag 2011 19:43
qua siamo nel forum Moto non Scooter comunque se l'elettrodo è color nocciola la carburazione va bene
Simone_95
Sbk
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Inviato: 5 Mag 2011 19:45
si ma andrà a put***e mettendo l'atro carburatore, cioè devi ricarburarlo
fava94hm
Senza Benza
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Inviato: 5 Mag 2011 19:46
si credo vada abbastanza bene...basta che non sia troppo secca senno è magra....
Andrea95
Senza Freni
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Inviato: 5 Mag 2011 19:46
è Ovvio che lo devo ricarburare...
MalossiPolini
Senza Targa
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Inviato: 5 Mag 2011 19:47
Citazione:
si credo vada abbastanza bene...basta che non sia troppo secca senno è magra....
Eh credo non sia secca poiche c'è la parte nera appena sotto la punta
MalossiPolini
Senza Targa
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Inviato: 5 Mag 2011 19:48
se però adesso è nocciola va bene anche se la candela è il peggior metodo per guardare la carburazione
Simone_95
Sbk
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Inviato: 5 Mag 2011 19:58
No io non direi ho provato anche ad andare a meta accelleratorew per 20 min... decellerare ogni 2 3 min.... far riscaldare ikl motore... e metterlo a minimo AVANZA DI GIRI
MalossiPolini
Senza Targa
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Inviato: 5 Mag 2011 20:26
si ma alla fine la carburazione è da sentire sulla guida...
Simone_95
Sbk
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Inviato: 5 Mag 2011 20:48
in che senso?
Ho fatto un apertura con un beverly 125 lo ho lasciato dietro u.u
MalossiPolini
Senza Targa
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Inviato: 5 Mag 2011 20:56
che c'entra, dipende dal pilota
poi ti ricordo che illiberty è 4t con consumi ridottissimo quindi anche le prestazioni saranno tali
poi guarda i rapporti che hai tu e quelli che ha lui
magari lui arriva a 100-110 (per regola i 125 devono arrivare almeno a 100) e tu magari arrivi massimo a 85-90 stirato
Drakon2
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Inviato: 5 Mag 2011 20:57
Nel senso che se la moto è carburata male farà dei vuoti oppure senti che stenta a prender giri in un certo arco di rotazioni oppure stenta a prenderli proprio in generale. Ma c'è da valutare il suono la fumosità la rispoosta al gas ecc alla fine non è così brutto come sembra si tratta solo di cambiare i getti in funzione a ''smagrire'' o ''ingrassare''.
EnduristaTM2t
Super Sport
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Inviato: 5 Mag 2011 20:59
allora se sei magro ai medi puoi fare la prova se tirando l'aria (che arricchisce di benzina) lo scuter va meglio significa che sei magro
agli alti se sei magro senti proprio che è lento a prendere i giri e che fa un rumore tipo ''buoooo'' poi fai la prova a metà gas e vedi se è uguale se ti da i vuoti a tutto gas a giri alti sei magro del getto del massimo
Drakon2
Sbk
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Inviato: 5 Mag 2011 21:01
Si infatti... Lunedi porto il motorino dal meccanico... gli dico di regolarmi per bene i getti... del carburatore 17 che metterò... e forse mi faccio fare anche una bella taratura... u.u
MalossiPolini
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Inviato: 6 Mag 2011 9:35
Sposto in scooter...
The_Godfather
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