11786835
Inviato: 6 Mag 2011 14:48
ma hai detto che funziona: Malluzzo ha scritto:
no la lancetta funziona ...comunque la spia e il gallegiante sono ben funzionanti.....mi puoi spiegare meglio quali sono i fili da controllare??
Grazie..
comunque dietro il quadro, se smonti il davanti quello con faro (devi togliere gli specchietti, il paravento, e poi 3 viti, 2 accanto a clacson e avviamento, una sotto il faro, facendo attenzione a non confonderla con quella dell'inclinazione del faro)
poi dovresti avere davanti il dietro della strumentazione, e ci dovrebbe essere un morsetto con 8 (circa) cavi attaccati: se sai usare il tester mettilo su corrente alternata minimo 50v, se non di più. poi ti metti a provare i vari fili, mettendo l'elettrodo nero a massa su una vite di metallo del telaio. cci dovrebbe essere un filo che dà circa 35v (e 12v se C.C.) che è la spia della benza, poi ci dovrebbero essere uno che è la luce di retroilluminazione, ovviamente li passa corrente solo a motore acceso.
a chiave inserita su ON ma con motore spento fai queste prove e vedi dove passa corrente: quella della lancetta della benza dovrebbe dare poca corrente (ora non mi ricordo il valore preciso).