Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Passaggio da Naked a Sportiva,chi l'ha fatto? [da 696 a 848]
11772430
11772430 Inviato: 3 Mag 2011 21:45
Oggetto: Passaggio da Naked a Sportiva,chi l'ha fatto? [da 696 a 848]
 

ciao a tutti. . volevo chiedervi dei pareri. Ho un monster 696 da 3 anni ma vorrei cambiare, diciamo che vorrei un po di potenza in piu.!! ho visto che comunque ci sono monster come l's4rs che arrivano si fino a 130 CV, ma ho iniziato a puntare le moto sportive, in particolare l'848!! vorrei dei consigli, so la sua potenza e ho visto varie descrizioni, ma vorrei sapere pregi e difetti che può scontrare una persona come me che è sempre stato abituato a portare moto scarenate. Grazie mille
 
11772908
11772908 Inviato: 3 Mag 2011 22:50
 

Beh sicuramente avrai svantaggi e vantaggi da tale cambio.

I vantaggi oltre al discorso ovvio della potenza e delle prestazioni stanno nella maggiore protezione aerodinamica che ti offre il seppur piccolo cupolino dell'848. Ovviamente dovrai reinventare un pochino il tuo attuale stile di guida poichè passi da un mezzo comodo quasi come una bicicletta ad un cavallo di razza che sgroppa e sbotta. E questo probabilmente sarà uno svantaggio se sei abituato ad una guida "comoda" puoi scordartela su 848 così come praticamente su qualsiasi moto stradale aggressiva come questa. Ovvio che non devi tirarle il collo solo perchè prendi una supersportiva, si può guidare benissimo in maniera tranquilla anche se ovviamente questa è retorica.

Il discorso del fascino invece è soggettivo... Chi come me è improntato su una moto di tipo sportivo ti dirà che fai bene, che ti senti padrone del mezzo a guidarlo con testa bassa e gomiti larghi... D'altra parte chi magari guida una brutale o un Z ti dirà che farai più fatica, che ti stancherai ecc ecc ma queste sono considerazioni puramente accademiche. Personalmente trovo persone che dicono che con una Iper non si riesce a far nulla se non delle mega pieghe e dei tempi sul giro... Io dico che con la mia R6 ho fatto tanti di quei bei viaggi da mototurista che probabilmente con altre moto non avrei fatto...


Ciao e buona scelta...
 
11772966
11772966 Inviato: 3 Mag 2011 23:00
 

grazie mille. . altre considerazioni mirate all' 848??
 
11773124
11773124 Inviato: 3 Mag 2011 23:12
 

Che dire... Come estetica lei è la monster sono all'eccellenza sotto il mio punto di vista. Una in un campo, ed una nell'altro... L'unica cosa che non mi convince dell'848 è la frizione in bagno d'olio che i ducatisti nudi e crudi non amano, perchè la fa assomigliare ad una giapponese. Effettivamente io ho fatto una scelta di altro tipo però. Come te dovevo decidere per un mezzo nuovo e avevo preso in considerazione streetfighter, 848 e 1098. La streetfighter mi è stata sconsigliata dal concessionario proprio perchè venivo da un'latra supersportiva come la mia cara R6. L'848 sembrava un'ovvia scelta allora, ma guardando al mercato ed al portafoglio ho poi optato per un 1098 usato con Termignoni e parti in carbonio che mi è costato quasi 4000 euri in meno di una 848 evo nuda e cruda. comunque questi sono tutti discorsi MOLTO soggettivi... Per il resto l'848 come difetto accertato ha una difficoltà nelle manovre da fermo a causa del ridotto raggio d'azione del manubrio... Ma in verità a chi importa se per parcheggiare la moto nel box devo far due o tre manovre in più... Ci metterò 30 secondi in più, ma cosa vuoi che siano. Altre cose particolari non mi vengono in mente. E poi oltrettutto l'848 è stata recentemente migliorata con l'introduzione della EVO. Sono modifiche secondo me più da marketing che altro... Però comuqnue avere un mezzo con una componentistica di primordine come pinze monoblocco, ammortizzatore di sterzo di serie e 140 CV di potenza non è male..

Facciu sapere cosa compri neh!
 
11773145
11773145 Inviato: 3 Mag 2011 23:18
 

non capisco perchè la frizione a bagno d'olio è cosi criticata, credo sia la migliore, meno attrito e ha una vita piu lunga!! Comunque grazie mille per tutto... la streetfighter è la mia seconda scelta icon_smile.gif
 
11773240
11773240 Inviato: 3 Mag 2011 23:54
 

E' criticata dai puristi perchè toglie quel rumore metallico che contraddistingue le sportive di borgo panigale... Ed effettivamente devo drirtelo, è un suono veramente speciale quello scampanellio di ferro la sotto... icon_asd.gif
 
11773749
11773749 Inviato: 4 Mag 2011 9:03
 

Deadmanwalking ha scritto:
E' criticata dai puristi perchè toglie quel rumore metallico che contraddistingue le sportive di borgo panigale... Ed effettivamente devo drirtelo, è un suono veramente speciale quello scampanellio di ferro la sotto... icon_asd.gif


Io lo amo...sinfonia!!!! eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
11774910
11774910 Inviato: 4 Mag 2011 13:29
 

i primi mesi di adattamento saranno abb atroci.

- Dolori alle spalle e ai polsi frequenti dopo la 1/2 che stai in sella i primi mesi.
- Viaggi da 300km abb stancanti se non sei abituato
- Zavorrina un po più sacrificata (se c'è)
- Necessita di un paio di mesi di apprendistato per capire come gestirla
- Voglia di personalizzarla in crescita costante con il conto corrente in discesa perenne

POI

- godi come un porco 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11775335
11775335 Inviato: 4 Mag 2011 14:25
 

vi prego non scegliete la moto in base al rumore della frizione!!
detto questo...gran bel mezzo!!
soliti discorsi, dovresti vedere che uso ne fai in termini di tipologia di strada, di tempo che passi in sella, di zavorrina o no, ecc.
sicuramente la guida è meno comoda (sei bello disteso e le gambe sono abbastanza rannicchiate). ma un mio amico ci è andato in grecia l'estate scorsa... per amore si può fare qualsiasi cosa! icon_biggrin.gif
 
11775374
11775374 Inviato: 4 Mag 2011 14:31
 

ShakaFromVirgo ha scritto:
i primi mesi di adattamento saranno abb atroci.

POI

- godi come un porco 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


QUOTISSIMO... sei un grande!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif mi sto ammazzando dal ridere!

Io provengo da 4 anni passatti in sella ad una Hornet 600 e questi sono i primi mesi a cavacioni di una fiammanete 848 rossa (non EVO).

Lo ammetto sono ancora nella prima fase... per il momento godo e gioisco solo a guardarla in garage e a lucidarla.

L'anno scorso tutti i weekend al mare con morosa... ornella faceva il suo dovere... quest'anno ci ho provato una volta... e prima ancora di uscire da milano siamo dovuti tornare indietro per prendere la macchina... ma mia zavorrina proprio non resisteva...

quando la prendo per fare dei giretti... tutti (+ o - 50 km mica passi dolomitici) devo dire che si fa sentire.. i buchi, le sconnessioni, anche i semplici ondulamenti dell'asfalto... è un legno insomma! Male di qua male di là... zavorrina con il dente avvelenato... etc.

poche settimane fa ho toccato il fondo con il culo arroventato le braccia rotte il collo storto e i semafori di milano... e mi son detto.. ok hai fatto una cagata... ammettilo e cambiala....

mi sono guardato in giro davvero... ma... magia... non riuscirei più a comprarne un'altra. nessun'altra mi piace.. nessun'altra è così... legno.. mi spezzi il culetto ad ogni buco... ok... se così dev'essere.. pero' quando la metti in piega... si fa perdonare di tutto...

come farei con una moto che fa meno di così... la morosa si adatterà.. e comunque mi piace quando si lamenta... almeno poi si fa la pace!!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
11777184
11777184 Inviato: 4 Mag 2011 19:30
 

Per sopperire a tutti i problemi di adattamento che potrà darti... basta fare una sola cosa..

Alla sera,ti chiudi i garage con lei..la guardi...gli parli.. e vedrai..
che in quel momento,potrà scoppiare il mondo..ma tu..nel tuo garage..sarai la xsona + felice !

0509_lucarelli.gif
 
11787742
11787742 Inviato: 6 Mag 2011 18:08
 

io avevo una z750,poi due mesi fa l'ho venduta e mi sono fatto la 848....e ti diro',la ducati l'ho trovata piu comoda della Z,perche comunque la kawasaki ha una sella dura,e con il manubrio alto,stai dritto...quindi il peso sta tutto sul culo....e dopo un po fa male!
invece con la 848 non ho avuto nessun tipo di dolore....salito sopra e via,come se la portassi da sempre
 
11788151
11788151 Inviato: 6 Mag 2011 19:11
 

ade1 ha scritto:
grazie mille. . altre considerazioni mirate all' 848??


Ciao 0510_saluto.gif

Io prima dell'848 avevo un monster vecchio stile s2r 800 (che quindi è comunque più puntato in avanti del nuovo monster quindi meno comodo) che ho cambiato perchè cominciavo a sentirne i limiti della ciclistica soprattutto dell'anteriore e comunque il mio obbiettivo era ed è fare più pista che strada.

Detto questo, ti abituerai a TUTTI i suoi difetti (molto pochi.............ce ne sono?? icon_lol.gif ) e non potrai più fare a meno di TUTTI i suoi preggi.

Unico neo, almeno per la mia zavorrina, in 2 è abbastanza dura....abitudine o meno. Ma dipende moltissimo da come sta in sella il passaggero.

Con mia sorella come zavorrina al posto della morosa ad esempio entro in curva quasi più forte che da solo icon_mrgreen.gif
 
11788200
11788200 Inviato: 6 Mag 2011 19:18
 

DesmNico ha scritto:
Con mia sorella come zavorrina al posto della morosa ad esempio entro in curva quasi più forte che da solo icon_mrgreen.gif


se non vediamo le foto di tua sorella non ci crediamo ! icon_lol.gif
 
11788255
11788255 Inviato: 6 Mag 2011 19:24
 

Dyrt ha scritto:


se non vediamo le foto di tua sorella non ci crediamo ! icon_lol.gif


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Un treno di Supercorsa slick sc2 120/70 190/55 per ogni foto della sorella e vi mando anche un calendario con le foto icon_mrgreen.gif
 
11788295
11788295 Inviato: 6 Mag 2011 19:30
 

DesmNico ha scritto:


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Un treno di Supercorsa slick sc2 120/70 190/55 per ogni foto della sorella e vi mando anche un calendario con le foto icon_mrgreen.gif


190 55 ?? 0509_doppio_ok.gif

facci un mini report della differenza tra le 180 e le 190 sull'848
 
11788322
11788322 Inviato: 6 Mag 2011 19:34
 

Dyrt ha scritto:


190 55 ?? 0509_doppio_ok.gif

facci un mini report della differenza tra le 180 e le 190 sull'848


report?? non serve tanto icon_lol.gif a misano col 190 non sentivo mancanza di agilità, ma in compenso in uscita dai tutto sempre, ho solo rimpianto tantissimo di non aver il rapido, soprattutto il mio avambraccio 0510_sad.gif fondamentale sull'848 secondo me. meno sul 1x98
 
11788475
11788475 Inviato: 6 Mag 2011 19:52
 

DesmNico ha scritto:


report?? non serve tanto icon_lol.gif a misano col 190 non sentivo mancanza di agilità, ma in compenso in uscita dai tutto sempre, ho solo rimpianto tantissimo di non aver il rapido, soprattutto il mio avambraccio 0510_sad.gif fondamentale sull'848 secondo me. meno sul 1x98


io vorrei provarlo questo benedetto 190, ma con rurri quelli che dicono che è inutile rischio di fare la figura del motociclista da bar, ma la mia è sana curiosità

credo che prima o poi cederò
 
11801284
11801284 Inviato: 9 Mag 2011 20:16
 

Io ho dovuto adattare la guida quando porto la zavorrina considerando che abbiamo diminuito di 3 terzi la nostra autonomia di viaggio in 2!!! (probabilmente ancora meglio perche cosi passo la maggiorparte del tempo con il mono icon_biggrin.gif )

A lei l'ammazza la frenata...... quindi evito di farle icon_mrgreen.gif, giudo piu pulito, piu morbido e questo mi permette di dare gas senza bisogno di staccatoni...... poi pero quando sono da solo le monoblocco le faccio fumare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_campione.gif
 
11801376
11801376 Inviato: 9 Mag 2011 20:26
 

Dokrat ha scritto:
considerando che abbiamo diminuito di 3 terzi la nostra autonomia di viaggio in 2!!!


magari volevi dire di 2 terzi !

ti devo fare l'esempio con le fette di torta ? 0509_si_picchiano.gif
 
11801461
11801461 Inviato: 9 Mag 2011 20:32
 

Si, 2 terzi, ma molte volte diventano pure 3 perche si rifiuta di venire......... icon_asd.gif

saro crudele, ma torno indietro per mollarla a casa, di certo non per prendere la macchina!!!!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
11802969
11802969 Inviato: 9 Mag 2011 23:31
 

Io ho preso da poco una 848 (usata),il sogno di una vita che si realizza per un ducatista-dentro!! icon_biggrin.gif
prima ne avevo provate parecchie di moto,ma mai nessuna MIA..e quando ho provato la 848 è scattata quella scintilla,quell'amore a prima guida che me l'ha fatta scegliere tra tutte le altre!
difetti,come detto da altri,sono la scomodità per i polsi ed il caldo infernale che sale ogni volta che sei fermo..ma per quanto riguarda la postura ci si abitua e comunque basta distendersi un po' per togliere peso ai polsi.. mentre le emozioni che regala ti fanno dimenticare qualsiasi momento di "sofferenza"!! una moto si sceglie col cuore,il cervello lascialo per scegliere la macchina! icon_asd.gif
ah,altra cosa.. arrivando dal monster tieni in conto anche le visite più frequenti dal benzinaio 0509_pernacchia.gif icon_xd_2.gif
 
11802996
11802996 Inviato: 9 Mag 2011 23:41
 

ciao..
io ho fatto il passaggio da naked a ss..
Avevo una Z750 fino alla scorsa settimana e da questo sabato guido una 848.. ci ho fatto Domenica 500 km e la prima volta è stato strano.. non capivo come buttarla giù in curva, andavo quasi sempre in prima (ero nelle curve liguri per il tiglieto) però verso fine giro ho imparato a conoscerla meglio e non vedo l'ora di provarla di nuovo per bene..
le sensazioni sono troppe da descriverle tutte, considerando che provenivo da un 4 cilindri!!

mi ha distrutto le mani, formicolio a manetta e oggi ho male alle spalle, ma saranno ancora i parecchi km e con una moto completamente diversa..

comunque quando apri ti emoziona tantissimo e in strazio-strada l'aria ti da molto meno fastidio.. poi in curva appena capisci come buttarla giù sei su un binario, ci rimane e devi solo aprire.. e rispetto alla mia zetina: frena da far paura!!

comunque è un 848 del 2010 quindi non Evo..

ciau doppio_lamp.gif
 
11803477
11803477 Inviato: 10 Mag 2011 8:24
 

Dokrat ha scritto:
Si, 2 terzi, ma molte volte diventano pure 3 perche si rifiuta di venire......... icon_asd.gif

saro crudele, ma torno indietro per mollarla a casa, di certo non per prendere la macchina!!!!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif



Touchè!!! 0509_doppio_ok.gif Me lo sono meritato!
 
11803836
11803836 Inviato: 10 Mag 2011 9:55
 

Checco211 ha scritto:

difetti,come detto da altri,sono la scomodità per i polsi ed il caldo infernale che sale ogni volta che sei fermo..ma per quanto riguarda la postura ci si abitua e comunque basta distendersi un po' per togliere peso ai polsi.. mentre le emozioni che regala ti fanno dimenticare qualsiasi momento di "sofferenza"!! una moto si sceglie col cuore,il cervello lascialo per scegliere la macchina! icon_asd.gif


Da zetina a 848..non avrei potuto descrivere meglio come il post qui sopra.. 0509_up.gif
Unica cosa su cui non mi pronuncio è la questione zavorrina....mai avuta!! eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
11804168
11804168 Inviato: 10 Mag 2011 11:18
 

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
vinx7912 ha scritto:



Touchè!!! 0509_doppio_ok.gif Me lo sono meritato!
 
11804176
11804176 Inviato: 10 Mag 2011 11:20
 

Logan_1987 ha scritto:
....... e rispetto alla mia zetina: frena da far paura!!

comunque è un 848 del 2010 quindi non Evo..

ciau doppio_lamp.gif


Io la prima volta che sono uscito dal concessionario per portarla a casa mi sono quasi lussato le spalle alla prima rotonda per la poca confidenza con la leva!!!!!!
 
11807450
11807450 Inviato: 10 Mag 2011 20:21
 

ahahahah comunque secondo me la frenata è perfetta,potente quando serve ma sempre modulabile!infatti nella guida tranquilla si usa freno motore e i freni si accarezzano solo..non come 1098 o streetfighter,che hanno perfino troppa potenza per la strada 0509_lucarelli.gif icon_biggrin.gif
 
11808909
11808909 Inviato: 10 Mag 2011 23:13
 

forse la normale, ma la evo non a nulla da invidiare con le monoblocco!
 
11808929
11808929 Inviato: 10 Mag 2011 23:16
 

si concordo con il fatto che è molto modulabile.. basta solo prenderci confidenza, non ho mai fatto inchiodate brusche..
comunque con il prossimo tagliando di fine mese mi sa che le farò montare -1 al pignone per accorciare un po' i rapporti.. se no la maggior parte del tempo sono in prima e basta..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©