GLS ha scritto:
e ovvio che il motore non vada, il rodaggio e la cosa piu importante e va fatta con estrema cura
per revisionare il tutto devi smontare testa, cilindro e pistone, la testa e difficile che subbisca danni, probabilmente sara un po incostrata quindi puliscila con della benzina o diluente, il cilindro visto che hai attaccato una fascia sicuramente sara grippato, ovvero sara graffiato, e probabilmete nei pressi della luce di scarico perche li la temperatura e piu alta, il fatto che sia grippato non e una cosa buona e per rimediare a questo danno si fa rettificare il cilindro, per quanto riguarda il pistone, sara sicuramente incostrato anche lui sul cielo e lungo i lati, assicurati che non abbia graffi o ammaccature e disicostra anche lui con della bezina, nel caso in cui sia deformato e da sostituire, per le fascie devi levarle dal pistone e confrontarle col cilindro se non chiudono sono da buttare e da sostituire, quando rimonti bagna con abbondante olio cilindro e pistone, un'altra cosa dai una pulita anche alla luce di scarico, per pulire non usare carta vetrata. lima o ogn altra cosa abrasiva senza sapere cosa, come e dove farlo, perche cosi facendo potresti rovinare irrimediabilmente i componenti del motore e il loro funzionamento
per avere dei milioramenti devi avere un'elaborazione adeguata al motore che hai, se vuoi ti do una mano, pero prima devi elencarmi cosa monti
grazie della dettagliata spiegazione , per vedere cosa monto basta seguire il link nella mia firma