scorza88 ha scritto:
... diciamo che appena avvisto in lontananza la primavera.. assicuro la moto,parcheggio bene la macchina in garage .. e uso la moto ogni giorno sole e pioggia , per andare al lavoro , alla domenica per andare sul lago, e per andare in montagna (a salire in val d'intelvi è una goduria allucinante il monster!
) ... ottima ciclista per quello che me ne intendo, ottimo sound bicilindrico e un bel tiro se la si fanno salire per bene le marce!...) le pecche riscontrate sul 620 sono le massacranti vibrazioni quando il motore gira basso (nel traffico cittadino e nei sorpassi delle lunghe colonne a velocità ridotte...) che mi fanno venire delle gran formiche alle mani e ai piedi!!!!
....
accusa un pò con il passeggero ... e manca di qualche cavallo nelle aperture alle uscite di curva ...
io avrei optato per il 696 che non mi sembra male.... ma il prezzo, anche se contenuto, è troppo alto per il mio budget attuale .. ho altre spese e la cifra che posso concedermi per ora è massimo 3500-3600....
il 1000 I.e è molto simile al mio ...ma ovviamente oltre ai cavalli ... anche le vibrazioni immagino che aumentino
.............
Altri pareri?
Il 695 non ne vale la pena, perché nonostante i cavalli in più rispetto al 620 non è poi così differente come ciclistica, anzi perde a livello freni. Il millone è un'otitma scelta. Non credo che le vibrazioni aumentino, anzi. Sono passato dal 620 al 900 ie e ho trovato solo benefici. Il peso aumenta di circa 12 kg, ma rimane comunque ben sotto i 200 kg. Il motore ha un tiro inesauribile, ma è abbastanza fluido. Ovviamente non è una moto da città. Sotto i 3000 non ha voglia di girare, ed è abbastanza scorbutico. Però, se non prendi un dark, hai le sospensioni regolabili e di ottimo livello, poi hai le pompe freno con serbatoio separato, la frizione a secco, il forcellone in alluminio... insomma, vale la pena.
Se invece vuoi andare sicuro e prendere una buona moto che giri bene anche in città, orientati su qualche jap. La GSR600 per esempio ha una buona ciclistica e un gran motore, ed è abbastanza comodo anche per il passeggero. La Hornet nuova serie idem, ha un bel pò di cavalli ed è molto versatile e comoda. La Z750 ha una bella estetica, ma pecca un pò nelle sospensioni... però con quello che costa da usata, ti rimangono anche due soldi per fare un upgrade di molle e olio. Pensaci su.