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dubbio... monster 1000 I.E [info generali, difetti noti]
11763624
11763624 Inviato: 2 Mag 2011 17:13
Oggetto: dubbio... monster 1000 I.E [info generali, difetti noti]
 

salve a tutti icon_biggrin.gif |!
Vi spiego subito.... ho un monster 620 ie tenuto come un oracolo, gran moto bella e divertente...unica cosa .... avrei voglia disdentire un po più di potenza in apertura!... penso quindi a qualche cosa di più performante... do uno sguardo alle offerte... alla fine per le mie esigenze credo che la scelta migliore sia un bel 1000 ie ad iniezione.. 90 cavalli non sono da moto gp, ma èpenso di potermi accontentare, in quanto con all'incirca 3000 euro me la dovrei cavare con un buon usato... pensavo quindi di vendere il mio a fine stagione , aggiungerci 2 soldi e prendere il millozzo icon_smile.gif icon_mrgreen.gif
...nel frattempo mi volevo consultare un po con voi! icon_biggrin.gif ... cosa ne dite come va? qualche pecca di ciclistica o motore? qualche manutenzione straordinaria rispetto al 620? che attenzioni ci vogliono? pesa di più? insomma .... cosa ne pensate di questo monster? icon_wink.gif

grazie in anticipo e un lampeggio a tutti! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11764189
11764189 Inviato: 2 Mag 2011 18:20
 

Io ho il monster s2r 1000 (motore 1000ds) preso quasi per caso e sono svenato!! Ha quasi la stessa coppia del 848 evo, ma a 5000 giri (dai test su "in sella"). Ovviamente sale meno dell'848 e ha quindi meno potenza massima, ma ti assicuro che specialmente su strada difficilmente ti stuferai!!
E' una moto muscolosa, rigida e agile, spinge a tutti i regimi, anche se ai bassi strattona. Secondo me è da usare in strada. Se pensi di usarla in città lascia stare, è scorbutica se sottosfruttata, scalda e le faresti solo del male. In pista non sono mai stato, quindi non saprei dirti! Appena presa da quanto era scorbutica pensavo avesse dei problemi, immagina un po! Poi però, che goduria!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
In definitiva, se ti piace il bicilindrico e vuoi più potenza... allora vai tranquillo!!!
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11765768
11765768 Inviato: 2 Mag 2011 20:46
 

eusa_think.gif ... diciamo che appena avvisto in lontananza la primavera.. assicuro la moto,parcheggio bene la macchina in garage .. e uso la moto ogni giorno sole e pioggia , per andare al lavoro , alla domenica per andare sul lago, e per andare in montagna (a salire in val d'intelvi è una goduria allucinante il monster! icon_razz.gif ) ... ottima ciclista per quello che me ne intendo, ottimo sound bicilindrico e un bel tiro se la si fanno salire per bene le marce!...) le pecche riscontrate sul 620 sono le massacranti vibrazioni quando il motore gira basso (nel traffico cittadino e nei sorpassi delle lunghe colonne a velocità ridotte...) che mi fanno venire delle gran formiche alle mani e ai piedi!!!! 0509_down.gif....
accusa un pò con il passeggero ... e manca di qualche cavallo nelle aperture alle uscite di curva ...
io avrei optato per il 696 che non mi sembra male.... ma il prezzo, anche se contenuto, è troppo alto per il mio budget attuale .. ho altre spese e la cifra che posso concedermi per ora è massimo 3500-3600....
il 1000 I.e è molto simile al mio ...ma ovviamente oltre ai cavalli ... anche le vibrazioni immagino che aumentino icon_cry.gif icon_sad.gif .............

Altri pareri? doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11766173
11766173 Inviato: 2 Mag 2011 21:20
 

scorza88 ha scritto:
eusa_think.gif ... diciamo che appena avvisto in lontananza la primavera.. assicuro la moto,parcheggio bene la macchina in garage .. e uso la moto ogni giorno sole e pioggia , per andare al lavoro , alla domenica per andare sul lago, e per andare in montagna (a salire in val d'intelvi è una goduria allucinante il monster! icon_razz.gif ) ... ottima ciclista per quello che me ne intendo, ottimo sound bicilindrico e un bel tiro se la si fanno salire per bene le marce!...) le pecche riscontrate sul 620 sono le massacranti vibrazioni quando il motore gira basso (nel traffico cittadino e nei sorpassi delle lunghe colonne a velocità ridotte...) che mi fanno venire delle gran formiche alle mani e ai piedi!!!! 0509_down.gif....
accusa un pò con il passeggero ... e manca di qualche cavallo nelle aperture alle uscite di curva ...
io avrei optato per il 696 che non mi sembra male.... ma il prezzo, anche se contenuto, è troppo alto per il mio budget attuale .. ho altre spese e la cifra che posso concedermi per ora è massimo 3500-3600....
il 1000 I.e è molto simile al mio ...ma ovviamente oltre ai cavalli ... anche le vibrazioni immagino che aumentino icon_cry.gif icon_sad.gif .............

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Il 695 non ne vale la pena, perché nonostante i cavalli in più rispetto al 620 non è poi così differente come ciclistica, anzi perde a livello freni. Il millone è un'otitma scelta. Non credo che le vibrazioni aumentino, anzi. Sono passato dal 620 al 900 ie e ho trovato solo benefici. Il peso aumenta di circa 12 kg, ma rimane comunque ben sotto i 200 kg. Il motore ha un tiro inesauribile, ma è abbastanza fluido. Ovviamente non è una moto da città. Sotto i 3000 non ha voglia di girare, ed è abbastanza scorbutico. Però, se non prendi un dark, hai le sospensioni regolabili e di ottimo livello, poi hai le pompe freno con serbatoio separato, la frizione a secco, il forcellone in alluminio... insomma, vale la pena.
Se invece vuoi andare sicuro e prendere una buona moto che giri bene anche in città, orientati su qualche jap. La GSR600 per esempio ha una buona ciclistica e un gran motore, ed è abbastanza comodo anche per il passeggero. La Hornet nuova serie idem, ha un bel pò di cavalli ed è molto versatile e comoda. La Z750 ha una bella estetica, ma pecca un pò nelle sospensioni... però con quello che costa da usata, ti rimangono anche due soldi per fare un upgrade di molle e olio. Pensaci su.
 
11767253
11767253 Inviato: 2 Mag 2011 23:24
 

Desmopier ha scritto:
Il 695 non ne vale la pena,


pier, credo lui abbia detto 696, non 695 ! icon_wink.gif comunque l'unico appunto che posso fare io è che con 3000 euri, credo che difficilmente ti compri il 1000ds..... per il resto tutto fila....
 
11789521
11789521 Inviato: 6 Mag 2011 22:24
 

ma .... mi sono convinto... tengo ancora per la prossima stagione il mio 620 ( a cui voglio comunque bene! 0510_abbraccio.gif ) .... e per il camio moto...aspetterò di avere più disponibilità licquida!! così per poter scegliere con più cura un ottimo usato! icon_biggrin.gif .... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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