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Inviato: 1 Mag 2011 17:47 Oggetto: Olio dalla parte alta del silenziatore
Ciao, oggi mi sono accorto che esce parecchio olio dalla parte alta del silenziatore, quello collegato alla pancia, è una Giannelli next e l'ho cambiata settimana scorsa ma non ho mai notato questa perdita.
Cosa puo essere? Ieri per uscire dal giardino ho rigato un po il silenziatore.
Comunque ora ho stretto le viti ma non ho avuto il tempo di provare.
EdoM
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Inviato: 1 Mag 2011 17:49
non è che sei grasso? quella potrebbe essere miscela incombusta...
narkelion
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Inviato: 1 Mag 2011 17:51
narkelion ha scritto:
non è che sei grasso? quella potrebbe essere miscela incombusta...
Si credo di essere un po grasso, ma perchè esce di li?
EdoM
Senza Benza
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Inviato: 1 Mag 2011 17:55
forse è oliato anche il collettore, ma non si vede perché uno non va abitualmente a vedere sotto il motorino se le viti sono strette...
l'unico posto dove può uscire olio, dopo il collettore di scarico è quello da cui esce a te
narkelion
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Inviato: 1 Mag 2011 18:03
narkelion ha scritto:
forse è oliato anche il collettore, ma non si vede perché uno non va abitualmente a vedere sotto il motorino se le viti sono strette...
l'unico posto dove può uscire olio, dopo il collettore di scarico è quello da cui esce a te
Forse non hai capito bene da dove esce (forse eh)
Ma prenderndo come esempio la stage 6 (http://www.scooter-system.fr/images/catalog/1-pot-echappement-stage6-r1200.jpg) mi esce da dove è attaccato il gancetto.
EdoM
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Inviato: 1 Mag 2011 19:19
Ciao io ho una cagiva raptor, pure a me capitava di perdere "olio" dalla parte fine della marmitta perchè avevo la carburazione grassa. ricarbura però considera che per almeno una settimana, dopo che hai ricarburato, ti cadrà qualche goccia, poi niente più
marco199
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Inviato: 1 Mag 2011 21:05
EdoM ha scritto:
Forse non hai capito bene da dove esce (forse eh)
Ma prenderndo come esempio la stage 6 (http://www.scooter-system.fr/images/catalog/1-pot-echappement-stage6-r1200.jpg) mi esce da dove è attaccato il gancetto.
nono ho capito. era proprio da li che intendevo. se guardi l'attacco del collettore (sul cilindro) è unto d'olio?
narkelion
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Inviato: 1 Mag 2011 21:10
narkelion ha scritto:
nono ho capito. era proprio da li che intendevo. se guardi l'attacco del collettore (sul cilindro) è unto d'olio?
Domani guardo e ti faccio sapere
EdoM
Senza Benza
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Inviato: 2 Mag 2011 15:32
Allora, dal collettore non esce niente, almeno credo, mentre ho visto che la perdita vera è dalla vite destra del silenziatore che posso fare? stringere non si stringe, posso provare ad usare altre chiavi
EdoM
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Inviato: 2 Mag 2011 18:23
no vabbe occhio che se poi sfiletti l'impanatura so ca**i....
smonta il silenziatore e guarda che c'è dentro, magari è pieno di miscela incombusta.
e trova una carburazione ottimale, così magari smetterà di uscire
narkelion
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Inviato: 2 Mag 2011 18:57
narkelion ha scritto:
no vabbe occhio che se poi sfiletti l'impanatura so ca**i....
smonta il silenziatore e guarda che c'è dentro, magari è pieno di miscela incombusta.
e trova una carburazione ottimale, così magari smetterà di uscire
Ma se è nuovo? l'ho montata martedì, comunque di più non si stringe, se ci metto un po di colla buona intorno alla guarnizione? non vorrei smontare il silenziatore e fare casino.
EdoM
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Inviato: 2 Mag 2011 19:44
per ora carbura meglio, magari smette. tieni conto che devi però aspettare un po' prima di vederne i miglioramenti...
narkelion
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Inviato: 2 Mag 2011 19:46
narkelion ha scritto:
per ora carbura meglio, magari smette. tieni conto che devi però aspettare un po' prima di vederne i miglioramenti...
Non ci posso mettere niente per evitare le perdite eventualemnte?
EdoM
Senza Benza
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Inviato: 2 Mag 2011 20:39
forse, ma dico forse, potresti metterci un po' di pasta rossa, ma non credo che regga le temperature alle quali arriva la marmitta
narkelion
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Inviato: 2 Mag 2011 20:42
narkelion ha scritto:
forse, ma dico forse, potresti metterci un po' di pasta rossa, ma non credo che regga le temperature alle quali arriva la marmitta
il silenziatore superera a malapena i 40° è la marmitta che brucia
EdoM
Senza Benza
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Inviato: 2 Mag 2011 20:45
ah vabbe allora forse potresti, ma dato che non dovrebbe dare riduzione delle prestazioni, prova a ricraburare e a vedere come va
narkelion
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Inviato: 2 Mag 2011 20:50
narkelion ha scritto:
ah vabbe allora forse potresti, ma dato che non dovrebbe dare riduzione delle prestazioni, prova a ricraburare e a vedere come va
Ok ,grazie dell'aiuto, comunque non so se dipende dalla marmitta o dal fatto che devo ancora tarare ma a volte in accelerazione rallenta e poi riaccellera.
EdoM
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Inviato: 2 Mag 2011 20:53
è grasso. perde giri perché si ingolfa, ma li riprende perché riesce a bruciare lo stesso
narkelion
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