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KTM duke 125 o DERBI gpr 125 4t 4v
11759710
11759710 Inviato: 1 Mag 2011 22:16
 



devi "farla" tu=)
 
11764234
11764234 Inviato: 2 Mag 2011 18:24
 

come esce di serie non mi piace esteticamente, io metterei quasi tutto nelle afterparts, con mascherina da motard etc... icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
11769280
11769280 Inviato: 3 Mag 2011 13:56
 

penso proprio di si!
e per farla andare di piu cosa potrei fare? che marmitta potrei mettere.. modifiche alla centralina.. oppure ho sentito che la polini stà progettando un motore per la duke, sapete qualcosa? che cilindrata sarà? vale la pena comprarlo oppure aumenterà solo di 2 cavalli? icon_evil.gif
 
11769313
11769313 Inviato: 3 Mag 2011 13:59
 

Mettiamo in chiaro cose che molti non sanno. Se tu ti vuoi comprare un 4t non lo fai per modificarlo (meccanicamente) e farlo correre, perchè hai sbagliato moto. Lo compri per la sua affidabilità, estetica, poca manutezione e per macinare km, altrimenti punteresti su 2t. Come per la R125 ci saranno sicuramente marmitte, filtro, centralina e magari anche il blocco (forse 180), ma si vanno a spendere tanti soldi per magari arrivare a prendere 4-5cv, ovvero la spesa non vale la resa icon_wink.gif
 
11769340
11769340 Inviato: 3 Mag 2011 14:03
 

certo.. ho chiesto perchè siccome io faccio molti chilometri volevo una moto bella che consumasse poco ma che non mi faccia addormentare, quindi volevo sapere se si poteva fare qualcosa per svegliare un 4t.
 
11769375
11769375 Inviato: 3 Mag 2011 14:08
 

Eh mi spiace, ma praticamente niente. Sulla r125 puoi tappare il tubo dell'aria secondaria (io non l'ho fatto, ma a quanto pare migliora qualcosina ai bassi-medi). Mettendo uno scarico risparmi qualcosina sul peso e in sound, ma praticamente le prestazioni rimangono quelle. La base sarebbe filtro-scarico e centralina ben mappata, e arrivi a prendere qualche cv icon_wink.gif
 
11771112
11771112 Inviato: 3 Mag 2011 18:53
 

ragazzi ho un'altra domanda.
Dato che la duke è a iniezione cambiando il terminale con uno piu aperto o tutto lo scarico và rimappata la centralina o si adatta?
E se cambio filtro e tolgo il catalizzatore? devo rimappare?
Ho visto che la duke ha il limitatore di giri.. si può togliere? se si come?

Era piu di una domanda.. icon_biggrin.gif

Ma posso continuare a fare domande qui riguardo la duke oppure devo aprire altri topic?
Scusate ma sono nuovo eusa_whistle.gif
 
11771209
11771209 Inviato: 3 Mag 2011 19:12
 

Il limitatore credo che si possa togliere, ma rischi solo di rovinare il motore. Cambiando lo scarico, essendo ad iniezione ri "rimappa" un pò da sola, ma non del tutto. Il catalizzatore mi pare che non si possa togliere, è tutto saldato insieme eusa_think.gif
 
11781379
11781379 Inviato: 5 Mag 2011 14:27
 

Infinity_95 ha scritto:
ragazzi ho un'altra domanda.
Dato che la duke è a iniezione cambiando il terminale con uno piu aperto o tutto lo scarico và rimappata la centralina o si adatta?
E se cambio filtro e tolgo il catalizzatore? devo rimappare?
Ho visto che la duke ha il limitatore di giri.. si può togliere? se si come?

Era piu di una domanda.. icon_biggrin.gif

Ma posso continuare a fare domande qui riguardo la duke oppure devo aprire altri topic?
Scusate ma sono nuovo eusa_whistle.gif


quello che continuo a non capire è perchè prendere un 4t se poi vuoi farci tutti sti lavori dietro..spendi tanti soldi per pochissimi cavalli !!
a sto punto prendi direttamente un 2t che vai molto di più... 0509_up.gif
 
11782470
11782470 Inviato: 5 Mag 2011 18:26
 

ragazzi comunque posso continuare a fare domande su questo topic riguardo la duke oppure ne devo aprire un'altro?
 
11955402
11955402 Inviato: 9 Giu 2011 11:20
 

voglio vedere con ktm quanto ti costa un tagliando...e magari qualche plastica da cambiare dopo una scivolata.

comunque è una mia opinione visto che con Derbi mi sono sempre trovato bene.

Adesso usciranno anche le elaborazioni per il 4t Piaggio...ktm non so se ha qualcosa in mente.
 
12274680
12274680 Inviato: 15 Ago 2011 19:58
 

sono pp...la domanda è quanto si va a spendere per farla così? icon_question.gif icon_question.gif
 
13814565
13814565 Inviato: 3 Ott 2012 19:22
Oggetto: ktm duke 125 vs derbi gpr 125
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve, sono nuovo del forum, tra qualche mese prenderò un 125cc e sono indeciso tra la duke e la derbi. potete dirmi qual'è la meglio di ciclistica,motore e prestazioni?
 
13814762
13814762 Inviato: 3 Ott 2012 20:04
 

la Ktm Duke è sicurmente più moderna, sia come progetto che come componentistica, scarico basso per accentramento basso, strumentazione a led etc.. tutte cose che l'altra non ha. Pur essendo come motore la migliore 4t (motociclismo di agosto - comparativa) è stata definita anche la più divertente e non consuma molto.
io voto per quella

0510_saluto.gif
 
13814833
13814833 Inviato: 3 Ott 2012 20:14
 

voto anche io per la Ktm che sara' anche lamia prossima moto 0509_up.gif icon_asd.gif
 
13815251
13815251 Inviato: 3 Ott 2012 21:47
 

eliostzr ha scritto:
voto anche io per la Ktm che sara' anche lamia prossima moto 0509_up.gif icon_asd.gif

Quoto, anche io direi ktm. doppio_lamp.gif
 
13815326
13815326 Inviato: 3 Ott 2012 22:08
 

Ok grazie mille! 0509_doppio_ok.gif
 
13815363
13815363 Inviato: 3 Ott 2012 22:20
 

un ultima cosa... Quali sono le velocità max di queste due moto?
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13815377
13815377 Inviato: 3 Ott 2012 22:24
 

Non si possono chiedere come da Regolamento.

Non capisco il senso del topic, stai comparando una moto 4t(125) a una 2t(125).
E' ovvio che il 2t vada di più. E' altrettanto ovvio che il 4t consumi molto di meno.

Potevi usare anche la funzione cerca, ce ne sono a bizzeffe di topic così.
 
13815404
13815404 Inviato: 3 Ott 2012 22:34
 

Flipper95 ha scritto:
Non si possono chiedere come da Regolamento.
Regolamento della sezione scooter 50cc, non di questa sezione.

Flipper95 ha scritto:
Non capisco il senso del topic, stai comparando una moto 4t(125) a una 2t(125).
E' ovvio che il 2t vada di più. E' altrettanto ovvio che il 4t consumi molto di meno.
Sono due 4t.

Flipper95 ha scritto:
Potevi usare anche la funzione cerca, ce ne sono a bizzeffe di topic così.
Ce n'è uno solo, a cui sto accodando questo.

Consiglio: lascia che a fare da moderatore ci pensi un moderatore icon_wink.gif
 
13815556
13815556 Inviato: 3 Ott 2012 23:34
 

Parliamo di due 125.... la ciclistica ha si la sua importanza ma non così grande come per moto di cilindrate superiori, io sceglierei solo per i propri gusti.... e in questo caso Derbi! senza ombra di dubbio.
 
13815632
13815632 Inviato: 4 Ott 2012 6:44
 

esatto. Se hai la forcella da 41 o 43 non cambia molto. Una ha piu allungo l'altra ripresa. Una carenata e l'altra naked. Siediti sopra e scegli icon_asd.gif
 
13815980
13815980 Inviato: 4 Ott 2012 9:46
 

io prenderei un qualunque 125 che costa il meno possibile, xhè poi dopo pochi anni magari fai il salto alla cilindrata superiore e ti resta sulle croste na motoretta che ha perso almeno la metà del suo valore e che t iè servito per farti le ossa..
almeno.. esperienza fatta da me nel paleolitico (1991)..
 
13816547
13816547 Inviato: 4 Ott 2012 13:18
 

secondo me per iniziare sarebbe meglio la duke: piu facile e maneggevole, poi ha la sella piu bassa e riesci ad appoggiare per bene i piedi a terra 0509_up.gif come prestazioni siamo li, e come ciclistia è meglio la duke( capisci però che la differenza non è enorme, non vai a correre il TT, quindi una moto con un ottima ciclistica non serve)
come hanno gia detto, scegli in base ai prezzi che trovi e alla rivendibilità della moto( la duke la rivendi subito, e se sei fortunato la trovi nuova sui 3500, usata sotto i 3000 0509_up.gif )
 
13817007
13817007 Inviato: 4 Ott 2012 14:58
 

Growl ha scritto:
secondo me per iniziare sarebbe meglio la duke: piu facile e maneggevole, poi ha la sella piu bassa e riesci ad appoggiare per bene i piedi a terra 0509_up.gif come prestazioni siamo li, e come ciclistia è meglio la duke( capisci però che la differenza non è enorme, non vai a correre il TT, quindi una moto con un ottima ciclistica non serve)
come hanno gia detto, scegli in base ai prezzi che trovi e alla rivendibilità della moto( la duke la rivendi subito, e se sei fortunato la trovi nuova sui 3500, usata sotto i 3000 0509_up.gif )


quoto anche io che se hai poi intenzione di prendere un 600 magari anche non subito a 18 depo ma per esempio a 21 ti conviene risparmiare qualcosa adesso.
Detto ciò è anche vero che secondo me quella che ti piace di più in generale (anche esteticamente) è quella che dovresti scegliere. NON i 5 centrimetri di sella più alta l'una dell'altra (non stiamo parlando di Harley in confronto ad un Ktm da cross, siamo lì come altezze) nè di ciclistica perchè sembrano sufficenti entrambe.
 
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