Guitargeorge ha scritto:
Ho un piaggio nrg mc2 del '98 e 3 mesi fa presi la decisione di cambiare la frizione dato che strappava. Ho chiesto conferma al meccanico sul problema e lui stesso mi ha consigliato di cambiare l'intera frizione e per sicurezza anche la molla di contrasto.
La prima frizione (originale piaggio) che mi ha cambiato era perfetta, ma è durata 1 settimana. A stento ho portato il motorino dal meccanico con una frizione spaccata a metà (non potevo fermarmi mai altrimenti si spegneva il motorino ;D).
Essendo in garanzia mi ha subito cambiato la frizione. Il problema è che quella nuova.. o "nuova", dal secondo giorno in poi ha iniziato a strappare sempre di più come quella di prima ( a dir la verità un va un pelino meglio di quella vecchia ma strappa comunque).
Sono passato dopo una settimana dal meccanico a spiegargli il problema e mi ha detto ha cacciato scuse del tipo "no, ma se il motorino è caldo è normale che la frizione strappa" anche se in realtà strappa anche da freddo. Oppure "forse dobbiamo cambiare la molla di contrasto" che mi ha appena cambiato lui per sicurezza! Insomma, che devo fare?
Ho chiesto ad un altro meccanico come mai strappa ancora e lui m'ha detto che potrebbe essere la campana (che non ho cambiato).. ma a me sembra un po' strano.
Io penso che m'abbia rimesso la mia frizione vecchia (la prima), che ne pensate?
E in questo caso, cosa devo fare?
P.s.: ho aspettato 1 settimana l'ordine della prima frizione (dalla piaggio), solo un pomeriggio per la seconda, non è strano?
Per informazione, la cinghia è nuova.
Vi ringrazio in anticipo
Io ti consiglio d smontarti il carter, smontare la frizione e vedi te che frizione ti ha messo.. se la frizione è buona, sarà la campana come dice quell'altro meccanico.. anche se non penso.. : )