giammaaa95 ha scritto:
ciao buona sera ! ho un runner piaggio 2 tempi dell' 2008. oggi ci ho tolto il fermo al carburatore... ha di base un 17.5 e quel fermo lo riduceva a 12. una volta tolto non lo ricarburato, e le prestazioni sono calate notevolmente. ha meno ripresa e accellerazione e in salita mi fa poco poco ... cosa devo fare? cambiare il getto? aumentarlo diminuirlo ? help
Ciao, il fermo in questione non riduce la dimensione del carburatore ma bensì l'entrata d'aria attraverso l'airbox, in modo da poter applicare un getto più piccolo (mi sembra 53 o 55) in modo da contenere i consumi, una volta tolto bisogna ricarburare ovviamente, altrimenti si ha uno smagrimento molto importante che rischia di compromettere l'affidabilità e l'integrità dello scooter stesso.HOMEMADER ha scritto:
Mi sembra che da originale ci sia il getto max da 53! Il meccanico mi mise il 64. Tu prova col 65, poi ti regoli dal colore della candela!
Da originale il 17.5mm Dell'Orto PHVA in dotazione di serie dal 2006 sugli scooter Piaggio hanno un getto 64 da originale.giammaaa95 ha scritto:
io ho il 68! va bene?
Il 68 non può andare bene nel tuo caso, perchè troppo grande per uno scooter di serie, diminuisci e metti un 64, andrà più che bene così.