ECMenard ha scritto:
Ad occhio direi che gli devi dare davvero una bella revisionata,ma niente di troppo complicato penso.
Se dalla marmitta esce fumo bianco e olio non bruciato,forse al 3% è un pò elevata.
Con un buon olio sintetico al 2% dovrebbe già andar bene.
Se perde il carburatore probabilmente ha il galleggiante bloccato dallo sporco oppure la guarnizione della vaschetta è andata.
Già che ci sei lo smonti e lo pulisci per bene,risolverai anche i problemi del minimo.
Già che ci sei pulisci anche il miscelatore con lo stesso procedimento e non ti preoccupi più della miscela da fare.
Purtroppo il miscelatore penso che andato, perchè hanno proprio staccato i tubi.
Il carburatore l'ho smontato e al suo interno era piulito... bhò... il galleggianto sembrava apposto. il minimo l'ho risolto registrando il filo che tira il carburatore da 1000 l'ho portato a 1400/1500 giri... tu dici che usando un olio sintetico risolvo tutto? bho... speriamo. L'olio che ho comprato l'ho pagato 4€
ecco delle foto.
Ps. Cosa ci dovrebbe essere nella scatolina del calleggianto per essere considerato sporco?? io non noto niente di sporco bhò, forse l'avranno già pulito
Carburatore smontato
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