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consiglio sul gruppo termico!
11751923
11751923 Inviato: 30 Apr 2011 12:51
Oggetto: consiglio sul gruppo termico!
 

ciao ragazzi io ho questa elaborazione:



GT : TPR
Albero motore : athena racing
Marmitta : yasuni 16
Carburatore : 19
Centralina : top rossa
Filtro : airbox modificato con spugna rossa
variatore : multivar
frizione : fly clutch
cinghia : malossi


secondo voi senza cambiare niente ma mettendo un polini corsa avrei più ripresa?? in quanto con questa elaborazione non ne ho.... eusa_think.gif

P.S non intendo cambiare,accetto solo consigli!! non critiche!!
Frà qualche settimana monterò :
Accensione leonelli
Tutta la trasmissione stage6
 
11751982
11751982 Inviato: 30 Apr 2011 12:58
 

come motore il tpr è più performante del corsa,quindi non penso che guadagnerai qualcosa.Mi sembra stano che non abbia ripresa
 
11751987
11751987 Inviato: 30 Apr 2011 12:59
 

sarai starato.. il tpr è meglio in tutto..
 
11751992
11751992 Inviato: 30 Apr 2011 13:00
Oggetto: Re: consiglio sul gruppo termico!
 

kascy90 ha scritto:
ciao ragazzi io ho questa elaborazione:



GT : TPR
Albero motore : athena racing
Marmitta : yasuni 16
Carburatore : 19
Centralina : top rossa
Filtro : airbox modificato con spugna rossa
variatore : multivar
frizione : fly clutch
cinghia : malossi


secondo voi senza cambiare niente ma mettendo un polini corsa avrei più ripresa?? in quanto con questa elaborazione non ne ho.... eusa_think.gif

P.S non intendo cambiare,accetto solo consigli!! non critiche!!
Frà qualche settimana monterò :
Accensione leonelli
Tutta la trasmissione stage6

Faresti meglio a montare anche 21, C20/R1200, Malossi e5 o airbox kart Motoforce e collettore dritto e poi magari di lavorare un po' gruppo termico, carburatore e collettore.
 
11751993
11751993 Inviato: 30 Apr 2011 13:00
 

io volevo dire siccome il polini corsa è più piccolo con un 19 dovrebbe andare bene visto che il tpr con il 19 non mi da ripresa....
 
11751995
11751995 Inviato: 30 Apr 2011 13:00
 

Ma che cosa dici il tpr spinge molto di più di un corsa infatti il tpr è un semi trofeo e il corsa è un intermedio scarso , si vede che devi ricarburare e ritarare
 
11751999
11751999 Inviato: 30 Apr 2011 13:00
 

kascy90 ha scritto:
io volevo dire siccome il polini corsa è più piccolo con un 19 dovrebbe andare bene visto che il tpr con il 19 non mi da ripresa....

Ma proprio quello vai a mettere? Allora metti il 2 Plus!
 
11752003
11752003 Inviato: 30 Apr 2011 13:01
 

Davidfitty ha scritto:
Ma che cosa dici il tpr spinge molto di più di un corsa infatti il tpr è un semi trofeo e il corsa è un intermedio scarso , si vede che devi ricarburare e ritarare

Quoto. Inoltre sul TPR servono i primari (anche se vuoi ripresa perché un'elaborazione del genere fatta bene ti fa ribaltare quando apri il gas).
 
11752005
11752005 Inviato: 30 Apr 2011 13:01
 

era un mio parere ma penso sia sbagliato resta il fatto che con questa ela non ho ripresa
 
11752007
11752007 Inviato: 30 Apr 2011 13:02
 

kascy90 ha scritto:
era un mio parere ma penso sia sbagliato resta il fatto che con questa ela non ho ripresa

Ricarbura e ritara prima di cambiare il gruppo termico.
 
11752016
11752016 Inviato: 30 Apr 2011 13:03
 

senti ma se metto i primari,poi se capito in una salita che succede??
 
11752027
11752027 Inviato: 30 Apr 2011 13:04
 

kascy90 ha scritto:
senti ma se metto i primari,poi se capito in una salita che succede??

Apri l'acceleratore!
icon_asd.gif
 
11752051
11752051 Inviato: 30 Apr 2011 13:07
 

scusa forse non mi sono spiegato bene cioè siccome stò in un paesino di montagna, se monto gli ingranaggi primari sì mi daranno ripresa ma se capito in una salita lo scooter perde molto???
 
11752061
11752061 Inviato: 30 Apr 2011 13:07
 

kascy90 ha scritto:
scusa forse non mi sono spiegato bene cioè siccome stò in un paesino di montagna, se monto gli ingranaggi primari sì mi daranno ripresa ma se capito in una salita lo scooter perde molto???

No. Basta montare un rapporto di poco più lungo dell'originale.
 
11752065
11752065 Inviato: 30 Apr 2011 13:08
 

cioè??
 
11752085
11752085 Inviato: 30 Apr 2011 13:11
 

kascy90 ha scritto:
cioè??

Trovi la lunghezza dei rapporti originali del Neos (12/40, 12/88...) e cerchi su Internet un rapporto un po' più lungo. Ovviamente devi cercare anche la formula per stabilire la lunghezza del rapporto di cambiata, se non la sai o non te la ricordi.
PS: i rapporti fra parentesi che io ho scritto per farti un esempio sono casuali!
 
11752101
11752101 Inviato: 30 Apr 2011 13:14
 

io ci metterei una polini evolution un carburatore 21 anche se è meglio il 24 e una trasmissione decente come la over range o quella stage 6

io con il tpr e l'evolution con il 21 e over range e top rossa e frizione e campana stage 6 con pacco lamellare malossi facevo 130km/h e impennava di gas di brutto e quasi mi ribaltavo con i rapporti originali sull'areox
 
11752250
11752250 Inviato: 30 Apr 2011 13:40
 
 
11752296
11752296 Inviato: 30 Apr 2011 13:47
Oggetto: Re: consiglio sul gruppo termico!
 

SuperJog ha scritto:

Faresti meglio a montare anche 21, C20/R1200, Malossi e5 o airbox kart Motoforce e collettore dritto e poi magari di lavorare un po' gruppo termico, carburatore e collettore.

sarebbe anche da migliorare il reparto trasmissione, senza dubbio...
SuperJog ha scritto:

Quoto. Inoltre sul TPR servono i primari (anche se vuoi ripresa perché un'elaborazione del genere fatta bene ti fa ribaltare quando apri il gas).

non concordo sul fatto di ribaltarsi... per nulla...
per i primari si, i soliti 13/44 che sono una scelta che non penalizza più di tanto l' accelerazione...
per me potresti risolvere il problema tarando bene... certo le prestazioni si potrebbero migliorare, vedi con i consigli che ti hanno dato...
però non dovrsti avere problemi icon_wink.gif
 
11752317
11752317 Inviato: 30 Apr 2011 13:50
 
 
11752343
11752343 Inviato: 30 Apr 2011 13:55
 

kascy90 ha scritto:
certo fra un pò monterò una trasmissione completa stage 6

ma gli ingranaggi intendi quasti??

Link a pagina di Biollamotors.it

Link a pagina di Biollamotors.it
questi, della malossi, costano anche di meno e li usano praticamente tutti (me compreso)
ti ricordo che nella trasmissione stage non è provvista la cinghia icon_wink.gif
 
11752671
11752671 Inviato: 30 Apr 2011 15:14
 
 
11752958
11752958 Inviato: 30 Apr 2011 16:35
 

kascy90 ha scritto:
ok grazie mille quindi montando questi rapporti da te consigliati avrei più ripresa?? 0509_up.gif

Link a pagina di Biollamotors.it

il problema della ripresa per me è dato da ciò che detto sopra...
questi rapporti garantirebbero una maggior velocità massima...
e dopo il montaggio di essi, giustamente, dovrai tarare icon_wink.gif
 
11752992
11752992 Inviato: 30 Apr 2011 16:45
 

aaah quindi se ora monto questi rapporti non mi danno ripresa
 
11753038
11753038 Inviato: 30 Apr 2011 16:54
 

kascy90 ha scritto:
aaah quindi se ora monto questi rapporti non mi danno ripresa

il problema della ripresa (ovvero l' attitudine di riacquistare velocità quando il motore è ad un tot numero di giri), nel tuo caso, è dato sia da una taratura imperfetta che alcuni pezzi mancanti icon_wink.gif
i rapporti principalmente ti sono stati indicati per ottenere un incremento della velocità massima...
 
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