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Consiglio elaborazione scooter con team 7t
11751483
11751483 Inviato: 30 Apr 2011 11:40
Oggetto: Consiglio elaborazione scooter con team 7t
 

Ciao a tutti, per l estate ho intenzione di prepararmi uno scooter con un elaborazione abbastanza spinta. Come scooter penso di scegliere un booster e addatarci un blocco lc. Il blocco che penso di usare è un minarelli orizzontale, ma è ancora da decidere. Come ela volevo fare all incirca questa:

-Cilindro mhr team 7t;
-Albero malossi rhq;
-Carburatore 28;
-Collettore dritto stage;
-Filtro aperto stage6;
-Frizione e campana stage6;
-Correttore di coppia malossi o stage6;
-Variatore malossi;
-Rapporti primari e secondari ancora da decidere;
-per l accensione non saprei (quale posso mettere?).

Voi cosa ne pensate?
 
11751568
11751568 Inviato: 30 Apr 2011 11:54
Oggetto: Re: Consiglio elaborazione scooter con team 7t
 

PRTeam ha scritto:
Ciao a tutti, per l estate ho intenzione di prepararmi uno scooter con un elaborazione abbastanza spinta. Come scooter penso di scegliere un booster e addatarci un blocco lc. Il blocco che penso di usare è un minarelli orizzontale, ma è ancora da decidere. Come ela volevo fare all incirca questa:

-Cilindro mhr team 7t;
-Albero malossi rhq;
-Carburatore 28;
-Collettore dritto stage;
-Filtro aperto stage6;
-Frizione e campana stage6;
-Correttore di coppia malossi o stage6;
-Variatore malossi;
-Rapporti primari e secondari ancora da decidere;
-per l accensione non saprei (quale posso mettere?).

Voi cosa ne pensate?


Allora l'accensione la migliore per questa elaborazione è la selettra malossi anche se molto costosa e ti toglie l'uso delle luci, ti da molta potenza abbinata all'albero e al g.t 7 travasi malossi. costerà nuova sui 300 350 euro. metti una frizione regolabile (stage 6 o malossi delta clutch) con campana stage 6 autoventilata. devi lavorare i carter barenare ecc..... fallo fare a degli esperti elaboratori magari (se hai i soldi) invia il blocco a Nordera o Tedeschi sono molto famosi e bravi ma chiedono molti soldi. ci vogliono dei cuscinetti alta velocità, una cinghia malossi. ti sei dimenticato una buona marmitta, ovvero vai di malossi team curva alta. i rapporti metti i primari 13/44.
P.S: se vuoi uno scooter spinto prendi lo zip sp così non devi farti sbatti di trasformalo a LC come nel caso del booster che è ad aria. lo zip sp viaggia moltissimo, anche troppo!
 
11751780
11751780 Inviato: 30 Apr 2011 12:28
Oggetto: Re: Consiglio elaborazione scooter con team 7t
 

zip_sp_ ha scritto:


Allora l'accensione la migliore per questa elaborazione è la selettra malossi anche se molto costosa e ti toglie l'uso delle luci, ti da molta potenza abbinata all'albero e al g.t 7 travasi malossi. costerà nuova sui 300 350 euro. metti una frizione regolabile (stage 6 o malossi delta clutch) con campana stage 6 autoventilata. devi lavorare i carter barenare ecc..... fallo fare a degli esperti elaboratori magari (se hai i soldi) invia il blocco a Nordera o Tedeschi sono molto famosi e bravi ma chiedono molti soldi. ci vogliono dei cuscinetti alta velocità, una cinghia malossi. ti sei dimenticato una buona marmitta, ovvero vai di malossi team curva alta. i rapporti metti i primari 13/44.
P.S: se vuoi uno scooter spinto prendi lo zip sp così non devi farti sbatti di trasformalo a LC come nel caso del booster che è ad aria. lo zip sp viaggia moltissimo, anche troppo!


Grazie della risposta. Comunque le luci e simili non mi interessano. La marmitta mi ero dimenticato, una roost fatta su misura che ne dici? Comunque lo scooter lo volevo fare minarelli, ma non ero sicuro. Comunque quasi quasi lo faccio piaggio che dici?
 
11751875
11751875 Inviato: 30 Apr 2011 12:43
 

meglio minarelli orizzontale 0509_up.gif
 
11751929
11751929 Inviato: 30 Apr 2011 12:51
 

Sono indeciso sul blocco ora icon_asd.gif . Comunque c'è chi dice che il piaggio gira più forte e ha 1-2 cv in piu.
 
11752987
11752987 Inviato: 30 Apr 2011 16:44
 

no tutti quei cavalli??

beh il blocco piaggio è migliore del minarelli in termini di elaborazioni e lavorazioni!

io ti consiglio lo zip sp per una ela così...

magari lo usi in pista...allora lo zip è l'ideale!
 
11753566
11753566 Inviato: 30 Apr 2011 19:02
 

Sinceramente preferisco l idea del booster con blocco lc icon_biggrin.gif Comunque ho trovato una ditta che mi barena e mi prepara il blocco. Mi resta da decidere solo il blocco. Un minarelli e un piaggio con la stessa ela e lavorati andrebbero più o meno uguale? icon_biggrin.gif
 
11757275
11757275 Inviato: 1 Mag 2011 15:17
 

allora booster con blocco lc piaggio??
bene...andrà di più del mina orizzontale...
poi il blocco piaggio è più facile da adattare dell'orizzontale!

___________________
il mio NRG mc2:

top2+; 19 +aria manuale stage6; top nardò; red sponge; variatore mhr 101; frizione fly; cuscinetti skf +paraoli in viton
 
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