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problemi carburazione o peggio? [dopo cambio getto minimo]
11744815
11744815 Inviato: 29 Apr 2011 9:41
Oggetto: problemi carburazione o peggio? [dopo cambio getto minimo]
 

Ciao ragazzi. Poco tempo fa portai il mio ch racing dal meccanico a carburare, mi cambiò il getto del minimo e quando la provai mi sembrò molto strana (infatti fermo ad uno stop non la sentivo nemmeno girare, pensavo quasi fosse spenta), ma tutto funzionava relativamente bene. Ora (soprattutto quando la moto é bella calda) quando sono fermo allo stop, la moto scende a giri ancora molto più bassi e a volte se freno prima di uno stop capita anche che si spegne. ho provato ad alzare il minimo, il ruisultato é solamente che da moto fredda ho dei giri altissimi e da moto calda la situazione é la stessa. Girovagando per la rete ho letto che potrebbe essere un problema di carburazione, ma ho anche letto che potrebbe essere peggio. cosa ne dite? ho un phbg 19, dite che mi basta solo avvitare un po' la vite della benzina?
 
11745111
11745111 Inviato: 29 Apr 2011 10:39
 

rivedi il getto del minimo che di solito non si tocca
non capisco perche te l'ha cambiato
 
11745143
11745143 Inviato: 29 Apr 2011 10:44
 

Drakon2 ha scritto:
rivedi il getto del minimo che di solito non si tocca
non capisco perche te l'ha cambiato

effettivamente é sembrato strano anche a me..infatti guardando sul carburatore vecchio montavo un 45 mentre ora se non erro mi ha montato un 65..ma dici che riesco a fare qualcosa solo con la vitina della benzina o devo per forza cambiare getto?
 
11745346
11745346 Inviato: 29 Apr 2011 11:19
 

cambia getto se ha aumentato di 20 punti il getto del minimo è un pazzo
prova con un 55
sei grassissimo al minimo
 
11745360
11745360 Inviato: 29 Apr 2011 11:21
 

okey..e un'altra domanda: presto probabilmente metterò un top nero, ho letto che si deve aumentare il getto di 10 punti, ora mi chiedo: solo quello del massimo oanche quello del minimo?
 
11745541
11745541 Inviato: 29 Apr 2011 11:54
 

no se cambi il gt non devi aumentare niente
se cambi anche la marmitta devi aumentare, se cambi filtro o metti una spugna più porosa
ma se cambi solo gt non serve
 
11745549
11745549 Inviato: 29 Apr 2011 11:56
 

okey..vedrò poi quando mi deciderò a prenderlo, facendomi aiutare anche dal colore della candela. Grazie mille.
 
11745560
11745560 Inviato: 29 Apr 2011 11:59
 

la candela è il peggior modo
 
11745904
11745904 Inviato: 29 Apr 2011 13:01
 

ma cosa stai dicendo? va sempre ricarburata la moto dopo un cambio gt!
 
11746007
11746007 Inviato: 29 Apr 2011 13:14
 

va ricarburata se gia da prima era scarburata
tu cambiando gt, non modifichi il rendimento specialmente se metti un base
se non cambi marmitta o filtro o cose che vanno ad intaccare la carburazione (il gt non la intacca se lasci tutto come prima) ti faccio un esempio col 50 avevo la carburazione perfetta ho messo il base della polini, la carburazione è rimasta uguale questo perche? perche non ho toccato filtro non ho cambiato marmitta.....
di solito cambianto g che non sia originale al massimo si sostituisce il getto dell'avviamento
 
11746084
11746084 Inviato: 29 Apr 2011 13:23
 

io quando ho messo il viola ho dovuto rivederla totalmente perché era scarburata eppure prima era giusta..
 
11746099
11746099 Inviato: 29 Apr 2011 13:24
 

mi sembra molto strano cambiano solo le fasature, e la luce di scarico è un pò alzata forse si scarbura un pò per via della boccola che passi dalla 25 alla 28 ma ci credo poco
 
11746216
11746216 Inviato: 29 Apr 2011 13:36
 

all'epoca quando ho cambiato il gt ho dovuto alzare il getto max di 5 punti e spostare lo spillo su di uno... vabbè comunque una riguardata non fa male!
 
11746231
11746231 Inviato: 29 Apr 2011 13:37
 

0509_up.gif vero
 
11746544
11746544 Inviato: 29 Apr 2011 14:07
 

quando si cambia gt va assolutamente ricarburato 0509_mitra.gif icon_exclaim.gif altrimenti come nel caso del mio primo cilindro per inesperienza fai 150 km max e poi giù con una bella grippata i quelle giuste eusa_clap.gif ripeto al cambio gt assolutamente ricarbura
 
11746667
11746667 Inviato: 29 Apr 2011 14:23
 

okey grazie mille a tutti..ma é vero che indicativamente si dovrebbe aumentare di 10 punti e partire da lì a carburare? (l'ho letto in molti argomenti che parlavano appunto del top nero..) comunque per il mio problema principale sono tutti d'accordo che é la carburazione (getto del minimo)?
 
11746676
11746676 Inviato: 29 Apr 2011 14:24
 

si
per il nero aumenta di 10 punti e da li scendi
 
11747240
11747240 Inviato: 29 Apr 2011 15:29
 

sono daccordo...se senti che è ancora magro col nero allora aumenta 0509_up.gif
 
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