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chiarimenti [taratura] giannelli reverse
Messaggio Inviato: 4 Mag 2011 21:39
 

pippof12 ha scritto:
eh infatti.. Domani allora monto le bianche.. Solo che ho fatto una fatica do porco a smontare la cmapana e la frizione!


Eh... non dirlo a me... icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2011 21:47
 

dici che come taratura va bene cosi: rulli da 5 gr molla bianca mollette bianche.. Su ho giannelli reverse multivar 17.5 e red sponge
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2011 22:09
 

si è buona icon_wink.gif al massimo se senti che va un po' in fuorigiri aumenta il peso dei rulli di 0,5gr.
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2011 22:10
 

perfetto domani rimonto tutto
 
Messaggio Inviato: 5 Mag 2011 18:43
 

ragazzi porca p*****a.. stringendo il dado della campana si è rotto il perno che sostiene la frizione e finisce nel mozzo della ruota! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_evil.gif
sapete come si chiama questo pezzo? e quanto potrebbe costare??
vi prego ragazzi
 
Messaggio Inviato: 5 Mag 2011 20:28
 

l'alberino dei rapporti? credo si possa cambiare, ma mi sa che devi prendere tutti i rapporti primari....
 
Messaggio Inviato: 5 Mag 2011 20:45
 

narkelion ha scritto:
l'alberino dei rapporti? credo si possa cambiare, ma mi sa che devi prendere tutti i rapporti primari....


Non credo proprio che si sia rotto l'alberino dei rapporti, almeno che lui sia una sotto specie di Hulk! icon_asd.gif

pippof12 ha scritto:
ragazzi porca p*****a.. stringendo il dado della campana si è rotto il perno che sostiene la frizione e finisce nel mozzo della ruota! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_evil.gif
sapete come si chiama questo pezzo? e quanto potrebbe costare??
vi prego ragazzi


Non credo di aver capito bene di quale pezzo tu stia parlando, potresti postare delle foto?
 
Messaggio Inviato: 5 Mag 2011 20:57
 

credo che dica di aver spanato o rotto l'alberino che tiene il gruppo frizione-correttori e che si serra sopra la campana.

per romperlo basta un energica dose di pressione con la pistola....
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2011 0:45
 

narkelion ha scritto:
credo che dica di aver spanato o rotto l'alberino che tiene il gruppo frizione-correttori e che si serra sopra la campana.

per romperlo basta un energica dose di pressione con la pistola....


esatto quello! E adesso??
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2011 8:09
 

smonta la scatola dei rapporti e toglilo, poi ricompralo e rimontalo. mi sa che a sto punto ti conviene anche cambiare il cuscinetto. occhio che la scatola è piena d'olio, devi spurgarlo da sotto
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2011 9:08
 

mio padre l'ha già portato dal meccanico... Hai idea di quanto potrò spendere? Consideraando il pezzo nuovo e manodopera
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2011 13:02
 

narkelion ha scritto:
credo che dica di aver spanato o rotto l'alberino che tiene il gruppo frizione-correttori e che si serra sopra la campana.

per romperlo basta un energica dose di pressione con la pistola....


Aaaaa... allora si... da come avevi scritto mi ero immaginato la scena di lui che spezzava in due l'alberino dei rapporti. icon_asd.gif

pippof12 ha scritto:
mio padre l'ha già portato dal meccanico... Hai idea di quanto potrò spendere? Consideraando il pezzo nuovo e manodopera


Abbastanza. I rapporti vanno intorno ai 50-55€. L'olio intorno alle 10€, paraoli e cuscinetti (nel caso siano da sostituire) e poi metti una trentina di Euro di mano d'opera...
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2011 13:56
 

Pain94 ha scritto:


Abbastanza. I rapporti vanno intorno ai 50-55€. L'olio intorno alle 10€, paraoli e cuscinetti (nel caso siano da sostituire) e poi metti una trentina di Euro di mano d'opera...


quoto
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2011 14:54
 

mi ha appena fatto il preventivo il meccanico.. 150 €
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2011 14:57
 

direi che ci può stare, anche se secondo me si poteva anche cambiare da solo...
a me una volta è successa la stessa cosa ma ho il liberty che non ha la scatola dei rapporti accessibile dal carte trasmissione ma devi smontare tutta la ruota... una pezza incredibile..
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2011 18:52
 

eh ma mio padre non si fidava icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Mag 2011 15:26
 

facevi prima a farlo tarare e carburare dal meccanico icon_asd.gif
comunque anchio ho una reverse...ho la molla bianca, le mollette originali (da cambiare perchè attacca tardi, dopo i 20 km/h) e ora ho i 5g di rulli...fa gli 85 con questa taratura...tra qualche giorno lo ritaro con mollette verdi e rulli 5.5 e ti farò sapere come va
 
Messaggio Inviato: 17 Mag 2011 19:54
 

ehi ragazzi sono ancora io! adesso ho molla bianca mollette bianche e rulli da 5 gr ( secondo me un po' leggeri). oggi ho provato a tirarlo e al massimo faceva 78-79.. mi sono messo in carena e sono arrivato a 91 km/h!!
dopo essere arrivato a questa velocità mi sono tirato su e sentivo che lo scooter era più grintoso e stavo sugli 85 con comodo.. senza stare in carena!
secondo me il variatore si era aperto del tutto quando mi ero messo in carena ed era rimasto aperto.. può essere?
dite che mi convenga mettere dei rulli da 6 gr?
grazie
 
Messaggio Inviato: 17 Mag 2011 20:03
 

prova 5.5
 
Messaggio Inviato: 17 Mag 2011 20:18
 

dato che ho i rulli da 6 in casa monto quelli poi vedo
 
Messaggio Inviato: 17 Mag 2011 20:19
 

ok, anche se credo che risulteranno pesanti
 
Messaggio Inviato: 17 Mag 2011 20:26
 

dici? Molto pesanti? Secondo me con tutto bianco ci possono stare
 
Messaggio Inviato: 17 Mag 2011 20:42
 

pippof12 ha scritto:
dici? Molto pesanti? Secondo me con tutto bianco ci possono stare


Prova, ma io sono pienamente d'accordo con Narkelion. ù.ù
 
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