Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
chiarimenti [taratura] giannelli reverse
11739834
11739834 Inviato: 28 Apr 2011 14:29
Oggetto: chiarimenti [taratura] giannelli reverse
 



Ciao ragazzi ho montato da un giorno sul mio nrg power dt ( ad aria) un giannelli reverse e un multivar 200.
ho montato i rulli che mi hanno dato con la marmitta, da 6 gr. la molla di contrasto mi pare sia quella gialla e le mollette non so quali abbia. ho provato a tirare e mi ha segnato 76, ma prima di mettere i rulli da 6 e prima di montare il multivar (cioè solo con la reverse) mi segnava 80-81.
secondo voi cosa dovrei fare? è una velocità normale 76? considerando che ho reverse, multivar, 17.5 e red sponge

Grazie
 
11739920
11739920 Inviato: 28 Apr 2011 14:38
Oggetto: Re: chiarimenti giannelli reverse
 

pippof12 ha scritto:
Ciao ragazzi ho montato da un giorno sul mio nrg power dt ( ad aria) un giannelli reverse e un multivar 200.
ho montato i rulli che mi hanno dato con la marmitta, da 6 gr. la molla di contrasto mi pare sia quella gialla e le mollette non so quali abbia. ho provato a tirare e mi ha segnato 76, ma prima di mettere i rulli da 6 e prima di montare il multivar (cioè solo con la reverse) mi segnava 80-81.
secondo voi cosa dovrei fare? è una velocità normale 76? considerando che ho reverse, multivar, 17.5 e red sponge

Grazie


sarà la taratura troppo pesante e va sotto coppia....comunque hai aumentato di 2 numeri il getto del max? eusa_drool.gif
 
11739938
11739938 Inviato: 28 Apr 2011 14:40
 

ehm.. no icon_redface.gif ma in accelerazione va anche bene..
 
11740030
11740030 Inviato: 28 Apr 2011 14:52
 

allora prova a mettere la molla originale, mollette gialle e rulli 5.1

aumenta anche il getto del max di 3-4 punti
 
11740039
11740039 Inviato: 28 Apr 2011 14:53
 

problema di taratura... prova a mettere una molla bianca dei rulli da 5/5.5 e le mollette puoi anche lasciare le originali... almeno i 90 te li prenderà... riguarda la carburazione e stai apposto...
 
11740052
11740052 Inviato: 28 Apr 2011 14:54
 

ma la taratura influisce così tanto sulle prestazioni? cioè conta quasi 10 km/H?
 
11740095
11740095 Inviato: 28 Apr 2011 14:59
 

certo. a volte anche di più. pensala come il cambio della biciletta: prova a partire in settima, o a mettere la prima mentre stai correndo: o ti fermi o non parti proprio!
 
11740130
11740130 Inviato: 28 Apr 2011 15:04
 

in effetti icon_asd.gif quindi ricapitolando molla bianca rulli 5-5.5 gr e mollettine gialle.
cosi dovrebbe andare di più?
 
11740175
11740175 Inviato: 28 Apr 2011 15:11
 

Tara con molla originale, rulli da 5.2g e mollette bianche 0509_up.gif
 
11740835
11740835 Inviato: 28 Apr 2011 16:59
 

parla ha scritto:
Tara con molla originale, rulli da 5.2g e mollette bianche 0509_up.gif


Quoto... a me con quella taratura andava un casino, però avevo la Arrow extreme (che è identica alla reverse)!
 
11742138
11742138 Inviato: 28 Apr 2011 20:02
 

molla bianca è lo stesso? Perchè l'originale non ce l'ho più
 
11742210
11742210 Inviato: 28 Apr 2011 20:10
 

pippof12 ha scritto:
molla bianca è lo stesso? Perchè l'originale non ce l'ho più


Prova... tentar non nuoce! icon_mrgreen.gif
Comunque si, dovrebbe andar bene lo stesso. icon_wink.gif
 
11770351
11770351 Inviato: 3 Mag 2011 17:01
 

ehi ragazzi ho messi i rulli da 5.2 ma non sono riuscito a smontare la campana e quindi ho lasciato la molla gialla e le mollette di prima..
è normale che faccia 10.500 giri??
 
11770418
11770418 Inviato: 3 Mag 2011 17:11
 

molla gialla è un bel po' dura, sarebbe meglio originale o bianca, cerca di smontarla... mollette quali ci stavano? se ci stavano le originali è normale che stacchi così alto
 
11770468
11770468 Inviato: 3 Mag 2011 17:20
 

eh non so quali ci siano.. però penso le originali.
se metto molla bianca e mollette bianche di uanto dovrebbe migliorare secondo te?
 
11770540
11770540 Inviato: 3 Mag 2011 17:32
 

un bel po'.... dovrebbe dare il meglio di sé.
prova a bloccare il freno dietro e a svitare la campana così
 
11770560
11770560 Inviato: 3 Mag 2011 17:35
 

eh gira ancora un po' la ruota.. come potrei fare?
tipo mettere il pappagallo in due buchi e provare a tenerla ferma?
 
11770568
11770568 Inviato: 3 Mag 2011 17:36
 

rischi di rovinarla... prova a stringere il freno
 
11770588
11770588 Inviato: 3 Mag 2011 17:39
 

eh gira.. anche perchè ho il freno a tamburo dietro
 
11770594
11770594 Inviato: 3 Mag 2011 17:40
 

ah brutta cosa il tamburo....anch'io ce l'ho... infatti è un macello, senza contare che non frena se piove.

l'unica è bloccare in qualche modo la ruota, oppure comprare un apposito bloccacampana
 
11770654
11770654 Inviato: 3 Mag 2011 17:49
 

eh infatti.. oggi ero andato a comprare i rulli e le mollette.. e ho visto sta chiave blocca campana.
solo che tra rulli mollette e chiave voleva 43 €!
avevo 30 € e i rulli e le mollette costano 28!
 
11770661
11770661 Inviato: 3 Mag 2011 17:51
 

30€? icon_eek.gif icon_eek.gif
i rulli a dire tanto costano 10€
ora 18€ di mollette è un furto. costeranno 5€, sono fili di ferro!
 
11770682
11770682 Inviato: 3 Mag 2011 17:54
 

18 E le mollette! ci sono rimasto malissimo! pero sono 9.. cioè 3 per ogni colore
 
11770796
11770796 Inviato: 3 Mag 2011 18:10
 

ah vabbe allora ci può stare. pensavo avessi preso solo quelle che ti servivano. vabbe ora ce le dovresti avere bianche-verdi-gialle, così puoi fare più prove
 
11771092
11771092 Inviato: 3 Mag 2011 18:50
 

sisi ho quelle
 
11777173
11777173 Inviato: 4 Mag 2011 19:28
 

ehi ragazzi sono riuscito a smontare la campana con la chiave della buzzetti.. Ho montato molla bianca e mollette gialle ho rimontato tutto e.. Quando do gas lo scooter non si muove!
è possibile che le mollette gialle siano troppo dure e la frizione non riesce ad aprirsi?!
Grazie
 
11777575
11777575 Inviato: 4 Mag 2011 20:05
 

pippof12 ha scritto:
ehi ragazzi sono riuscito a smontare la campana con la chiave della buzzetti.. Ho montato molla bianca e mollette gialle ho rimontato tutto e.. Quando do gas lo scooter non si muove!
è possibile che le mollette gialle siano troppo dure e la frizione non riesce ad aprirsi?!
Grazie


Certo... è possibile. Con la Giannelli reverse vanno bene le bianche o al massimo le verdi Malossi.
 
11777704
11777704 Inviato: 4 Mag 2011 20:17
 

quindi è per quello secondo te? Ho preso uno scago da matti!
 
11777860
11777860 Inviato: 4 Mag 2011 20:28
 

pippof12 ha scritto:
quindi è per quello secondo te? Ho preso uno scago da matti!


Secondo me si, è molto probabile che sia quello il tuo problema. Le mollettine gialle Malossi sono troppo dure per quella marmitta. Le gialle le metterei solo a partire da marmitte come la Stage 6 Pro Replica. icon_wink.gif
 
11777952
11777952 Inviato: 4 Mag 2011 20:37
 

eh infatti.. Domani allora monto le bianche.. Solo che ho fatto una fatica do porco a smontare la cmapana e la frizione!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©