Leggi il Topic


problema elettrico f4 750 evo 2 [fusibile che frigge]
11730683
11730683 Inviato: 27 Apr 2011 8:16
Oggetto: problema elettrico f4 750 evo 2 [fusibile che frigge]
 



Buongiorno forumisti mi rivolgo a voi se permettete il disturbo per richiedervi una consulenza tecnica in parte elettrica relativa a un f4 750 evo 2.
Ultimamente si risolve piu nel forum che con i meccanici ma non farglielo mai notare altrimenti si irritano icon_smile.gif
Un mese fa ho acquistato questo splendido mezzo dopo aver venduto a malincuore una brutale della stessa cilindrata: la moto per quel poco che è stata usata negli ultimi week end era sempre andata bene e la batteria sostituita lo scorso anno mi è sembrata carica al punto giusto, partiva al primo spunto senza tentennamenti o incertezze.
domenica scorsa dopo aver avviato il mezzo e essere uscito per un bel giro di un centinaio di km vi riepilogo quanto mi è successo sperando di trovare con voi il bandolo della matassa o sicuramente lo spunto che mi permettera di arrivare molto vicino alla risoluzione dell'inconveniente. Dopo circa 60 km mi fermo per una pausa e per un sms, la moto era in moto e decido di spegnerla per 2/3 minuti, riavvio il quadro strumenti per accenderla ma nessuna spia mi saluta, tutto spento. Dalla parte sinistra della carena dove c'e con esattezza il fusibile della batteria e a fianco quello di scorta sento che sta friggendo qualcosa, ogni volta che giro la chiave la sensazione è quella e si sente molto bene che proviene da quel punto esatto. mi decido di smontare la carena e di provare a togliere e controllare il fusibile, dopo aver porconato in turco perche è in posizione scomoda e una staffa che li sorregge non mi aiuta per niente, riesco a toglierlo ma lo stesso è integro non è saltato e nemmeno ossidato. Con stupore pero' dopo averlo rialloggiato in sede il quadro riprende a funzionare correttamente ma la batteria è a terra: ogni volta che premo il pulsante di avviamento il quadro si spegne del tutto e la batteria è a terra del tutto. I fusibili non friggono piu ma riesco solamente a spinta a far accendere il mezzo. Subito avevo pensato alla centralina servizi ma l'ho esclusa, vi risulta vi siano altri fusibili nascosti per la carica della batteria da provare a verificare o puo essere che ne so l'alternatore o che altro da verificare accuratamente?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

Forums ©