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variatore stage 6 sport pro [taratura con 50]
11728955
11728955 Inviato: 26 Apr 2011 20:43
 

darkdragon94 ha scritto:
ma se con i 7,5 vai fuorigiri, come potrebbero i 7,2 andare bene?


Perche con le mollette della frizione originali, la frizione si attacca prima, mettendo in fuori giri il motore U.u
 
11728965
11728965 Inviato: 26 Apr 2011 20:44
Oggetto: Re: variatore stage 6 sport pro [taratura con 50]
 

andref12r ha scritto:
ciao a tutti oggi ho montato sul mio f12r lc tutto originale il variatore stage6 sport pro con rulli da 5g e molla di contrasto che c'erano in dotazione. non capisco perchè quando accellero mi da qualche vuoto!
Aiutatemi!!! icon_smile.gif grazie

secondo me sei anche scarburato controlla il colore della candel subito dopo una bella tirata e dimmi se è nocciola sei perfettamente carburato ma sei starato se è nera sei troppo grasso
se è bianca sei magro
 
11728986
11728986 Inviato: 26 Apr 2011 20:47
 

xQuaZaNRG ha scritto:


Perche con le mollette della frizione originali, la frizione si attacca prima, mettendo in fuori giri il motore U.u

un' altra cavolata le mollette della frizione non fanno andare in fuorigiri il motore sono i rulli e i distanziali del variatore che regolano questo le mollette servono solo per far attaccare la frizione nel momento in qui il motore prende la coppia non c'entrano niente con la velocità massima,ecc.
più le mollette sono dure più tardi attacca la frizione
 
11729027
11729027 Inviato: 26 Apr 2011 20:51
 

robi97 ha scritto:

un' altra cavolata le mollette della frizione non fanno andare in fuorigiri il motore sono i rulli e i distanziali del variatore che regolano questo le mollette servono solo per far attaccare la frizione nel momento in qui il motore prende la coppia non c'entrano niente con la velocità massima,ecc.
più le mollette sono dure più tardi attacca la frizione



Appunto!!!! Se monti i rulli leggerissimi, con le mollette durissime, la frizione si attacca in fuori giri!!
 
11729126
11729126 Inviato: 26 Apr 2011 21:00
 

si ma te hai detto che con le mollette originali la frizione attacca tardi e non è vero perchè quelle originali non sono dure e di solito fanno attaccare abbastamza presto e poi a lui va furigiri mentre va non da fermo se gli succedesse da fermo le cause sono 2 :
1 fzione consumata quindio slitta
2 mollette troppo dure che nel suo caso è impossibile perchè ha le originali
 
11729208
11729208 Inviato: 26 Apr 2011 21:09
 

xQuaZaNRG ha scritto:


xD
Pero, il runner non ha proprio lo scatto iniziale.
Cioè, parte verso i 3000 giri, ma poi appena prende coppia, circa 4500-5000 giri, a uno scatto assurdoo.
Per avere lo scatto iniziale devi cambiare Frizione icon_biggrin.gif

quazanrg io ti consiglio di mettere le mollette verdi malossi sulla tua frizione cosi ti partirà a 5000giri quindi quando ha già preso la coppia e cosi avrai moolto più scatto all'inzio
 
11729868
11729868 Inviato: 26 Apr 2011 22:36
 

Allora come devo tarare??
 
11731981
11731981 Inviato: 27 Apr 2011 12:04
 

robi97 ha scritto:

MA CHE GRAN CAVOLATA !!! eusa_doh.gif
è moolto meglio una PRO REPLICA però su un 50 original è da mettere con un 19 per riempirla bene !
compra quella andrai benissimo ricordati però che dovrai tarare di nuovo e carburare 0509_up.gif 0509_up.gif
ma un 19 su un 50 non affoga il cilindro? comunque anche un 17.5 e variatore abbinati ad una pro replica vanno benissimo! 0509_up.gif
 
11732105
11732105 Inviato: 27 Apr 2011 12:26
 

con quella marmitta nn penso comunque se vuoi va bene anche il 17.5
p.s certi mettono il 21 sull'originale icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11733981
11733981 Inviato: 27 Apr 2011 16:49
 

robi97 ha scritto:
con quella marmitta nn penso comunque se vuoi va bene anche il 17.5
p.s certi mettono il 21 sull'originale icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif pazzi!!! il modo migliore per ingolfare il motorino eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_asd.gif
 
11734265
11734265 Inviato: 27 Apr 2011 17:28
 

Il suzuki valenti 50 esce con il 25 di serie...tutto è proporzionato
 
11736001
11736001 Inviato: 27 Apr 2011 21:03
 

robi97 ha scritto:

quazanrg io ti consiglio di mettere le mollette verdi malossi sulla tua frizione cosi ti partirà a 5000giri quindi quando ha già preso la coppia e cosi avrai moolto più scatto all'inzio


Le verdi malossi le monto gia xDDD
 
11744059
11744059 Inviato: 29 Apr 2011 0:34
 

xQuaZaNRG ha scritto:


Le verdi malossi le monto gia xDDD

allora metti le gialle
o se è un po lento negli apri e chiudi prova ad alleggerire il peso dei rulli mettendo dei rulli più leggeri di 0.2-0.3 gr 0509_up.gif
 
12071427
12071427 Inviato: 2 Lug 2011 14:00
 

Io invece ho un sr con la zx e carbu 12 però..vorrei prendere il vario stage 6 sport pro?! si abbina bene come dovrei tarare il tutto?! rulli 5.5g mollette verdi e molla originale o medium della stage vanno bene?!?!!?
 
12071501
12071501 Inviato: 2 Lug 2011 14:15
 

Guarda io con la marmitta originale non sono ancora riuscito a tararlo, ho provato sia con i 7g che con i 6,25g che escono dallo scatolo, ma va sempre fuorigiri. Tu tara con 5,5, molla originale e mollette bianche o verdi.
 
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