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con alto kilometraggio cambiare l'albero ?
11725815
11725815 Inviato: 26 Apr 2011 13:16
Oggetto: con alto kilometraggio cambiare l'albero ?
 

ciao a tutti io ho un derbi gpr del 2006 con 24000 km, mai stato elaborato(attualmente monta solo una marmitta della malossi). Io devo usare la moto ancora per un anno e mezzo(secondo il mio calcolo ci farò altri 8/10 mila km) e molti meccanici mi hanno proposto(e consigliato) di mettere a nuovo il cilindro(cioè cambiare pistone,con un altro originale, lucidare la testata, controllare l'albero) e il preventivo si aggira intorno ai 300 euro. Ho 2 domande :
- se cambio il cilindro, mettendo un 70, mi fa tutti i km che ho detto ?

-mi conviene cambiare l'albero se cambio il cilindro? i km sono tanti e comunque aumenterebbe il rischio rottora aumentando la potenza.

A voi i pareri e risposte. Se mi sono spiegato male chiedete !! Grazie a tutti per le risposte !!
 
11725928
11725928 Inviato: 26 Apr 2011 13:28
 

Per il cilindro potresti mettere o il top nero o il dr che sono buoni e durano parecchio,in più con quei chilometri ti consiglio di riguradare lo stato dell'albero e,se è in cattivo stato o metti un 70,di cambiarlo 0509_up.gif
 
11730951
11730951 Inviato: 27 Apr 2011 9:06
 

bè si hai tanti km.. che blocco motore hai? EBS050 o D50B??

Raccolta GT ed elaborazioni blocchi Derbi
qui clicchi sul tuo blocco motore derbi e scegli il gt che preferisci.. io personalmente preferisco ATHENA RACING, TOP NERO, POLINI E MALOSSI (malossi è ben fatto ma fa pagare il nome! però è bello)
 
11731406
11731406 Inviato: 27 Apr 2011 10:32
 

raga SVEGLIA è un derbi del 2006 quindi monterà per forza il blocco derbi D50B. comunque l'albero se cambi gt e ne metti uno più potente devi a FORZA cambiarlo. per quanto riguarda il tempo di durata del gt dipende da alcuni fattori come: un buon rodaggio, farlo riscaldare (quando è freddo), usare buon olio, apportare le giuste manutenzioni.
comunque se non vuoi avere troppe rogne (di manutenzione e affidabilità) ti consiglio di non andare oltre un base-spinto (magari un malossi mhr replica)

mentre se cambi il gt originale l'albero potresti anche non cambiarlo dipende dal suo stato (ma se hai qualche soldino cambiaci pure l'albero in questo caso). CIAO 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11732312
11732312 Inviato: 27 Apr 2011 12:54
 

SharkFEDE ha scritto:
Per il cilindro potresti mettere o il top nero o il dr che sono buoni e durano parecchio,in più con quei chilometri ti consiglio di riguradare lo stato dell'albero e,se è in cattivo stato o metti un 70,di cambiarlo 0509_up.gif


La Top non fa pezzi per blocco Derbi !! eusa_naughty.gif
 
11732590
11732590 Inviato: 27 Apr 2011 13:31
 

armyx95 ha scritto:
raga SVEGLIA è un derbi del 2006 quindi monterà per forza il blocco derbi D50B. comunque l'albero se cambi gt e ne metti uno più potente devi a FORZA cambiarlo. per quanto riguarda il tempo di durata del gt dipende da alcuni fattori come: un buon rodaggio, farlo riscaldare (quando è freddo), usare buon olio, apportare le giuste manutenzioni.
comunque se non vuoi avere troppe rogne (di manutenzione e affidabilità) ti consiglio di non andare oltre un base-spinto (magari un malossi mhr replica)

mentre se cambi il gt originale l'albero potresti anche non cambiarlo dipende dal suo stato (ma se hai qualche soldino cambiaci pure l'albero in questo caso). CIAO 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


grazie dei consigli comunque io se cambio cilindro compro un base(quindi malossi replica, airsal 70, barikit fonte 70cc,ecc). Se lo tratto bene come mi hai elencato mi dovrebbe fare circa 8 mila km ? e montando il 70 devo per forza cambiare tutto l'albero o basta sostituire la gabbia dei rulli o i cuscinetti e altre cose ? perchè magari si risparmia qualcosa ! grazie in anticipo.
 
11732599
11732599 Inviato: 27 Apr 2011 13:32
 

ragazzi il messaggio a armyx95 è rivolto A TUTTI ovviamente più consigli= più informazioni 0509_up.gif
 
11732677
11732677 Inviato: 27 Apr 2011 13:43
 

diro95 ha scritto:


La Top non fa pezzi per blocco Derbi !! eusa_naughty.gif

Scusa non lo sapevo 0510_amici.gif
 
11732695
11732695 Inviato: 27 Apr 2011 13:46
 

se lo tratti bene il gt ti potrebbe durare anche molto di più, comunque non ti conviene cambiare solo alcuni componenti anche perchè l'albero ha molti km, comunque ci sono alberi molto buoni a prezzi accessibili (non è che devi prendere per forza il malossi) ci sono gli alberi HEBO che sono ottimi come questi: Link a pagina di Biollamotors.it
 
11734998
11734998 Inviato: 27 Apr 2011 19:02
 

Io ho il cilindro originale da più di 35mila km, non ci ho mai fatto un intervento di manutenzione straordinaria apparte le guarnizioni di testa che con il tempo sono cremate, ma spesa contenuta e nessun danno per fortuna... icon_wink.gif
Se lo tratti bene con una carburazione sempre in regola e la manutenzione ordinaria il Minarelli originale è una roccia, spinge come appena preso... icon_wink.gif

Per quanto riguarda l' albero ed il cilindro aftermarket solitamente dopo i 20000 km si tende a cambiare l' albero montando un cilindro aftermarket anche solo base in quanto si tende ad essere più sicuri... icon_wink.gif

In ogni caso un qualsiasi gt aftermarket, se trattato a dovere ed abbinato ai giusti componenti, macina molto oltre i km da te indicati come percorrenza... icon_wink.gif
 
11735733
11735733 Inviato: 27 Apr 2011 20:34
 

The_Godfather ha scritto:
Io ho il cilindro originale da più di 35mila km, non ci ho mai fatto un intervento di manutenzione straordinaria apparte le guarnizioni di testa che con il tempo sono cremate, ma spesa contenuta e nessun danno per fortuna... icon_wink.gif
Se lo tratti bene con una carburazione sempre in regola e la manutenzione ordinaria il Minarelli originale è una roccia, spinge come appena preso... icon_wink.gif

Per quanto riguarda l' albero ed il cilindro aftermarket solitamente dopo i 20000 km si tende a cambiare l' albero montando un cilindro aftermarket anche solo base in quanto si tende ad essere più sicuri... icon_wink.gif

In ogni caso un qualsiasi gt aftermarket, se trattato a dovere ed abbinato ai giusti componenti, macina molto oltre i km da te indicati come percorrenza... icon_wink.gif
quoto, comunque se dovessi montare un gt maggiorato ti consiglio comunque di cambiare albero
 
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