Se abbasso la testa all'am6 devo cambiare le guarnizioni?
8185450
8185450
Inviato: 26 Lug 2009 18:27 Oggetto: Se abbasso la testa all'am6 devo cambiare le guarnizioni?
Ciao a tutti, se abbasso la testa all'am6 devo cambiare per forza qualche guarnizione come si fa quando si smonta un blocco? Non scrivetemi i rischi che si corrono perchè lo so già e non voglio fare un lavoro col culo ma un lavoro calcolato bene.
Grazie per le risposte che mi darete
morig94
Very Important Tinga
Ranking: 2327
8185575
8185575
Inviato: 26 Lug 2009 18:50
si dato che per abbassarla devi smontarla...potresti mettere una guarnizione più sottile per guadagnare compressione
ALEnduro93
Senza Freni
Ranking: 194
8185583
8185583
Inviato: 26 Lug 2009 18:51
Quanto costano le guarnizioni? E di che marca esistono?
morig94
Very Important Tinga
Ranking: 2327
8185585
8185585
Inviato: 26 Lug 2009 18:52
ALEnduro93 ha scritto:
si dato che per abbassarla devi smontarla...potresti mettere una guarnizione più sottile per guadagnare compressione
Se non metti le guarnizioni hai molta più compressione ma non dura un c***o il motore
analfadelta
Foglio Rosa
Ranking: 0
8185592
8185592
Inviato: 26 Lug 2009 18:53
Chi ha detto che non rimetto le guarnizioni? Volevo solo sapere se sono da cambiare come quelle tipo carta perchè ho notato che sono come degli anellini di gomma, non come un foglio di carta.
morig94
Very Important Tinga
Ranking: 2327
8185603
8185603
Inviato: 26 Lug 2009 18:56 Oggetto: Re: Se abbasso la testa all'am6 devo cambiare le guarnizioni?
morig94 ha scritto:
Ciao a tutti, se abbasso la testa all'am6 devo cambiare per forza qualche guarnizione come si fa quando si smonta un blocco? Non scrivetemi i rischi che si corrono perchè lo so già e non voglio fare un lavoro col culo ma un lavoro calcolato bene.
Grazie per le risposte che mi darete
non devi cambiarle per forsa,pota,però se le metti più basse hai maggior compressione...
RaBBozZr
MotoGp
Ranking: 1076
8185609
8185609
Inviato: 26 Lug 2009 18:57 Oggetto: Re: Se abbasso la testa all'am6 devo cambiare le guarnizioni?
RaBBozZr ha scritto:
non devi cambiarle per forsa,pota,però se le metti più basse hai maggior compressione...
Ma è più sensibile
analfadelta
Foglio Rosa
Ranking: 0
8185614
8185614
Inviato: 26 Lug 2009 18:58
Ah, grazie a tutti delle risposte, lo squish è meglio che sia alto o basso?
morig94
Very Important Tinga
Ranking: 2327
8185621
8185621
Inviato: 26 Lug 2009 18:58 Oggetto: Re: Se abbasso la testa all'am6 devo cambiare le guarnizioni?
analfadelta ha scritto:
Ma è più sensibile
certamente...
RaBBozZr
MotoGp
Ranking: 1076
8185625
8185625
Inviato: 26 Lug 2009 18:59
Più che altro ho paura che dopo mi vada liquido di raffrddamento nella camera o che esca qualcosa dal cilindro.
morig94
Very Important Tinga
Ranking: 2327
8185629
8185629
Inviato: 26 Lug 2009 18:59
morig94 ha scritto:
Più che altro ho paura che dopo mi vada liquido di raffrddamento nella camera o che esca qualcosa dal cilindro.
No non penso,un filo abbassale comunque
analfadelta
Foglio Rosa
Ranking: 0
8185787
8185787
Inviato: 26 Lug 2009 19:25 Oggetto: Re: Se abbasso la testa all'am6 devo cambiare le guarnizioni
RaBBozZr ha scritto:
non devi cambiarle per forsa,pota,però se le metti più basse hai maggior compressione...
mi sembra di vedere un altro bergamasco
comunque... abbassando l testa si guadagna molto in prestazini?
se si quanto va abbassata e su quali regmi si nota la differenza? grazie
cuzzo94
Minimoto Champ
Ranking: 1803
8185961
8185961
Inviato: 26 Lug 2009 19:51 Oggetto: Re: Se abbasso la testa all'am6 devo cambiare le guarnizioni
cuzzo94 ha scritto:
mi sembra di vedere un altro bergamasco
comunque... abbassando l testa si guadagna molto in prestazini?
se si quanto va abbassata e su quali regmi si nota la differenza? grazie
si guadagna abbastanza,la compressione è maggiore..
RaBBozZr
MotoGp
Ranking: 1076
8185966
8185966
Inviato: 26 Lug 2009 19:52 Oggetto: Re: Se abbasso la testa all'am6 devo cambiare le guarnizioni
RaBBozZr ha scritto:
si guadagna abbastanza,la compressione è maggiore..
A rischio della durata e dell'affidabilità...occhio a scendere troppo coi valori
analfadelta
Foglio Rosa
Ranking: 0
8185969
8185969
Inviato: 26 Lug 2009 19:53
ma in quali regimi? tutti?
cuzzo94
Minimoto Champ
Ranking: 1803
8186259
8186259
Inviato: 26 Lug 2009 20:47
Il bello è che i consumi non crescono minimamente, la miscela brucia meglio, non spendi niente e hai più prestazioni un po' a tutti i regimi.
morig94
Very Important Tinga
Ranking: 2327
8186750
8186750
Inviato: 26 Lug 2009 22:27
morig94 ha scritto:
Il bello è che i consumi non crescono minimamente, la miscela brucia meglio, non spendi niente e hai più prestazioni un po' a tutti i regimi.
Abbassando lo squish si ha un conseguente aumento della compressione , questa e' tutta potenza gratis , non aspettatevi grandi risultati ma la differenza si nota , la moto diventa molto piu' reattiva , per abbassarlo di solito si agisce sulle guarnizioni di base piu' basse , cosi' facendo si vanno ad abbassare anche le fasature ma in modo minimo , il modo migliore sarebbe quello di abbassare il piano superiore del cilindro , e ricordatevi che si abbassa di decimi di millimetro non centimetri
Ivandera92
Derapata
Ranking: 450
8187171
8187171
Inviato: 27 Lug 2009 0:00
abbassando la testa si guadagna in coppia e basta......più la si abbassa più murerà in allungo
inoltre abbassandola l'rdc aumenta e di conseguenza aumenteranno le sollecitazioni sulla biella(perdità di affidabilità)
ToNyRS92
Derapata
Ranking: 497
8188941
8188941
Inviato: 27 Lug 2009 10:38
quidi basta prendere una guanizione più bassa per notare la differenza? o bisogna per forza andare di tornio?
cuzzo94
Minimoto Champ
Ranking: 1803
8189013
8189013
Inviato: 27 Lug 2009 10:43
cuzzo94 ha scritto:
quidi basta prendere una guanizione più bassa per notare la differenza? o bisogna per forza andare di tornio?
Si potrebbe bastare una guarna piu' bassa pero' lo puoi abbassare fino ad un certo punto , quella originale dovrebbe essere da 0,4 , se ne metti una da 0,2mm e' gia' qualcosa ma ricordati che cosi' si abbassano anche le fasature e perdi allungo , poi abbassare la testa non e' una cosa da fare a caso , bisogna calcolare squish ed RDC che sono molto importanti , se si abbassa troppo si rischia di detonare
Ivandera92
Derapata
Ranking: 450
8189037
8189037
Inviato: 27 Lug 2009 10:44
anche cambiando solo la guarnizione bisogna calcolare? per l' allungo non mi interessa
cuzzo94
Minimoto Champ
Ranking: 1803
8189082
8189082
Inviato: 27 Lug 2009 10:49
Creto che si, io pensavo di cambiare le guarnizioni tra cilindro e testata, perchè se cambio quelle sotto il cilindro cambio tutte le fasature e esce peggio.
morig94
Very Important Tinga
Ranking: 2327
8189099
8189099
Inviato: 27 Lug 2009 10:50
be ma a me interessava proprio la spinta in basso
cuzzo94
Minimoto Champ
Ranking: 1803
8189107
8189107
Inviato: 27 Lug 2009 10:51
cuzzo94 ha scritto:
anche cambiando solo la guarnizione bisogna calcolare? per l' allungo non mi interessa
Che gt hai
misuri la guarnizione di base e ne metti una piu' sottile di 0,2 mm circa , comunque come ti ho detto se l'abbassi e' tutta potenza gratuita
Ivandera92
Derapata
Ranking: 450
8189127
8189127
Inviato: 27 Lug 2009 10:53
Ivan visto che te ne intendi molto e che hai gia fatto lavori del genere col TPR, a che regimi migliora il motore? Dove si sposta l'erogazione in basso o in alto?
morig94
Very Important Tinga
Ranking: 2327
8189208
8189208
Inviato: 27 Lug 2009 10:59
morig94 ha scritto:
Ivan visto che te ne intendi molto e che hai gia fatto lavori del genere col TPR, a che regimi migliora il motore? Dove si sposta l'erogazione in basso o in alto?
Non si modifica l'entrata in coppia , la moto diventa piu' reattiva e si ha piu' coppia
Ivandera92
Derapata
Ranking: 450
8189255
8189255
Inviato: 27 Lug 2009 11:04
Quindi non perdo niente agli alti!!!!!!!!!! Yuppi!!! Posso cambiare le guarnizioni fra cilindro e testa?
morig94
Very Important Tinga
Ranking: 2327
8189271
8189271
Inviato: 27 Lug 2009 11:06
sul 50 am6 originale non vale la pena abbassare la testa e lavorarlo perchè le prestazioni aumentano di poco.
tabiotto
Very Important Tinga
Ranking: 3337
8189464
8189464
Inviato: 27 Lug 2009 11:20
morig94 ha scritto:
Quindi non perdo niente agli alti!!!!!!!!!! Yuppi!!! Posso cambiare le guarnizioni fra cilindro e testa?
L'unica cosa che perdi e' un po' d'allungo , comunque come fai a cambiare la guarnizione tra testa e cilindro
Devi prenderne una di base piu' sottile
Come ti ha detto tabiotto sul 50 originale la differenza e' minima , se vuoi provare prova ma non assicuro che riesci a sentire il cambiamento , al banco c'e' di sicuro ma provando la moto non penso
Ivandera92
Derapata
Ranking: 450
8189509
8189509
Inviato: 27 Lug 2009 11:23
devi abbassare il cilindro con le guarnizioni alla base ma sul 50 tutto inutile. magari accoppiaci un pistone monofascia e alza le fasature
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi