Leggi il Topic


Consiglio 125 Motard!
11722028
11722028 Inviato: 25 Apr 2011 18:31
Oggetto: Consiglio 125 Motard!
 

Ciao ragazzi, è arrivato anche per me il tempo di scegliermi un 125, e proprio non so cosa prendere 0510_sad.gif
So solo che voglio una 2t Motard, di preferenze avevo l'hm 2011 , ma mi hanno parlato piuttosto male del motore, voi cosa mi consigliate?

ah per il prezzo contenetevi entro 4000- 5000 euro
 
11722123
11722123 Inviato: 25 Apr 2011 18:50
Oggetto: Re: Consiglio 125 Motard!
 

Narukage ha scritto:
Ciao ragazzi, è arrivato anche per me il tempo di scegliermi un 125, e proprio non so cosa prendere 0510_sad.gif
So solo che voglio una 2t Motard, di preferenze avevo l'hm 2011 , ma mi hanno parlato piuttosto male del motore, voi cosa mi consigliate?

ah per il prezzo contenetevi entro 4000- 5000 euro

Bè che ti ha consigliato deve essere un pirla di prima categoria icon_asd.gif
Il rotax è uno, secondo me il migliore blocco in circolazione, dalle altissime potenzialità.
L'hm mi sembra troppo uguale al 50, che alla fine è uguale come estetica.
Sono gusti ovvio 0509_up.gif
 
11722125
11722125 Inviato: 25 Apr 2011 18:50
 

Dipende che tipo di moto vuoi....se ne vuoi una che abbia poca manutenzione,con il miscelatore vai di street c'è l'aprilia,la gas gas,l'husqvarna e l'hm...mentre se vuoi una moto prestazionale ma di conseguenza manutenzione e consumi più elevati di una street vai di racing...anche io a giugno (promozione permettendo icon_rolleyes.gif ) prendo un motard 125 streed..credo l'aprilia sx 125
 
11722137
11722137 Inviato: 25 Apr 2011 18:52
 

icon_arrow.gif TM SM usato - Se vuoi una Racing
icon_arrow.gif Aprilia SX (anche nuova) - Se vuoi una Street ("normale" come ciclistica e potenza)
icon_arrow.gif Husqvarna SmS 2t - Se vuoi una Street che penso vada un po di più come motore eusa_think.gif
icon_arrow.gif HM CrM 2t - Se vuoi una moto con una bella ciclistica ma con un motore normale (ergo soldi buttati via! icon_asd.gif icon_asd.gif )

Io ti consiglio con tutto il cuore TM se lo trovi usato, perchè è il migliore in assoluto: Ohlins dappertutto (fino al 2008 mi sembra), Brembo 4 pistoncini radiale, pancia e terminale racing

0509_up.gif 0509_up.gif
 
11722240
11722240 Inviato: 25 Apr 2011 19:13
 

Con quel badget ci prendi una racing usata o una street nuova. E non c'è da discutere su quale sia meglio di prestazioni o quale sia migliore di manutenzione o di consumo. Devi solo capire l'uso che ne farai e che tipo di moto vuoi e poi metterti alla ricerca dell'occasione 0509_up.gif
 
11722281
11722281 Inviato: 25 Apr 2011 19:19
 

MrcEnduro95 ha scritto:
icon_arrow.gif TM SM usato - Se vuoi una Racing
icon_arrow.gif Aprilia SX (anche nuova) - Se vuoi una Street ("normale" come ciclistica e potenza)
icon_arrow.gif Husqvarna SmS 2t - Se vuoi una Street che penso vada un po di più come motore eusa_think.gif
icon_arrow.gif HM CrM 2t - Se vuoi una moto con una bella ciclistica ma con un motore normale (ergo soldi buttati via! icon_asd.gif icon_asd.gif )

Io ti consiglio con tutto il cuore TM se lo trovi usato, perchè è il migliore in assoluto: Ohlins dappertutto (fino al 2008 mi sembra), Brembo 4 pistoncini radiale, pancia e terminale racing

0509_up.gif 0509_up.gif

primo, il tm è impiccato agli alti regimi, un ktm motard ad esempio è sicuramente più divertente perchè molto pieno a tutti i regimi.
secondo, soldi buttati? Il rotax se ben sviluppato le racing se le mangia come antipasto.
il migliore in tutto? lo hai provato per dirlo? UNa noto bisogna saperla sfruttare per trovare le differenze tra le moto.
 
11722282
11722282 Inviato: 25 Apr 2011 19:19
 

Grazie per le risposte! icon_mrgreen.gif

L'hm 2011 sapevo gia che aveva il rotax e per esperienza devo dire che è veramente un buon motore, solo, che gia il fatto che non ha la pedalina, mi cadono le braccia...

Per la scelta penderei piu su una racing dato che sono abituato a dare molta manutenzione e farmi la miscela 0509_up.gif
 
11722291
11722291 Inviato: 25 Apr 2011 19:21
 

MrcEnduro95 ha scritto:
icon_arrow.gif TM SM usato - Se vuoi una Racing
icon_arrow.gif Aprilia SX (anche nuova) - Se vuoi una Street ("normale" come ciclistica e potenza)
icon_arrow.gif Husqvarna SmS 2t - Se vuoi una Street che penso vada un po di più come motore eusa_think.gif
icon_arrow.gif HM CrM 2t - Se vuoi una moto con una bella ciclistica ma con un motore normale (ergo soldi buttati via! icon_asd.gif icon_asd.gif )

Io ti consiglio con tutto il cuore TM se lo trovi usato, perchè è il migliore in assoluto: Ohlins dappertutto (fino al 2008 mi sembra), Brembo 4 pistoncini radiale, pancia e terminale racing

0509_up.gif 0509_up.gif


huscqvarna non va di più rispetto alle altre street anzi...è inaffidabile rispetto al rotax dell'aprilia e dell'hm...e qust ultimo è più prestazionale di quello della husky...
 
11722311
11722311 Inviato: 25 Apr 2011 19:25
 

MrcEnduro95 ha scritto:
icon_arrow.gif TM SM usato - Se vuoi una Racing
icon_arrow.gif Aprilia SX (anche nuova) - Se vuoi una Street ("normale" come ciclistica e potenza)
icon_arrow.gif Husqvarna SmS 2t - Se vuoi una Street che penso vada un po di più come motore eusa_think.gif
icon_arrow.gif HM CrM 2t - Se vuoi una moto con una bella ciclistica ma con un motore normale (ergo soldi buttati via! icon_asd.gif icon_asd.gif )

Io ti consiglio con tutto il cuore TM se lo trovi usato, perchè è il migliore in assoluto: Ohlins dappertutto (fino al 2008 mi sembra), Brembo 4 pistoncini radiale, pancia e terminale racing

0509_up.gif 0509_up.gif


Puoi avere la moto più potente del mondo, ma se la ciclistica fa schifo non vai da nessuna parte. Poi dire che sono soldi buttati via non credo proprio. Con pochi soldi in più uno prende il competizione ed è una gran moto. Non sarà al pari delle racing, ma meglio delle altre street. Motore normale non vuol dire niente icon_rolleyes.gif
 
11722382
11722382 Inviato: 25 Apr 2011 19:36
 

a112abarth ha scritto:

primo, il tm è impiccato agli alti regimi, un ktm motard ad esempio è sicuramente più divertente perchè molto pieno a tutti i regimi.
secondo, soldi buttati? Il rotax se ben sviluppato le racing se le mangia come antipasto.
il migliore in tutto? lo hai provato per dirlo? UNa noto bisogna saperla sfruttare per trovare le differenze tra le moto.

come non quotarti, sarà il solito che parla tanto per, ne ho letto di cose, del tipo che il rotax è innaffidabile, che grippi e quello dell'sm vai sul sicuro 0509_vergognati.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
lasciamo perdere... eusa_naughty.gif
il rotax è affidabile icon_wink.gif
 
11722413
11722413 Inviato: 25 Apr 2011 19:39
 

Il rotax è affidabile, ma il TM spinge di più, O NO? icon_eek.gif
 
11722506
11722506 Inviato: 25 Apr 2011 19:53
 

MrcEnduro95 ha scritto:
Il rotax è affidabile, ma il TM spinge di più, O NO? icon_eek.gif


spinge di più perchè ha più cavalli...ma per spingere di più ha bisogno di un accurata manutenzione ed ha consumi elevati...se confrontiamo il rotax con il tm per affidabilità sicuramente vince il primo!!
 
11722661
11722661 Inviato: 25 Apr 2011 20:20
 

lory_BG ha scritto:


spinge di più perchè ha più cavalli...ma per spingere di più ha bisogno di un accurata manutenzione ed ha consumi elevati...se confrontiamo il rotax con il tm per affidabilità sicuramente vince il primo!!



Certamente, però ha detto che preferisce le moto RACING icon_rolleyes.gif
 
11723174
11723174 Inviato: 25 Apr 2011 21:47
 

MrcEnduro95 ha scritto:
Il rotax è affidabile, ma il TM spinge di più, O NO? icon_eek.gif

si, ma è impiccato agli alti regimi più o meno, ti diverti molto di più con una moto più piena a tutti i regimi. Il rotax potenzialmente è superiore al TM.
 
11723555
11723555 Inviato: 25 Apr 2011 23:30
 

Non sono completamente d'accordo visto che comunque anche un ktm per farlo andare devi tenerlo alti di giri, in una situazione di curve veloci e non strette tm è molto meglio, poi è ovvio che ktm ha più bassi e nello stretto è più avvantaggiata e facile da guidare.
E si potenzialmente il rotax è meglio di tm ma solo sulla carta poichè per fare una modifica decente devi investire parecchi soldi 0509_up.gif
 
11723611
11723611 Inviato: 25 Apr 2011 23:58
 

Faunozblu ha scritto:
Non sono completamente d'accordo visto che comunque anche un ktm per farlo andare devi tenerlo alti di giri, in una situazione di curve veloci e non strette tm è molto meglio, poi è ovvio che ktm ha più bassi e nello stretto è più avvantaggiata e facile da guidare.
E si potenzialmente il rotax è meglio di tm ma solo sulla carta poichè per fare una modifica decente devi investire parecchi soldi 0509_up.gif

Io intendevo che comunque un'erogazione piena a tutti i regimi aiuta sempre, quindi è polivalente in ogni caso rispetto a moto che tendenzialmente devono girare alte, cr tm ecc...
Dipende, quel "parecchi!" dpende dalle possibilità economiche di ognuno che sono diverse, alcune cose come il carburatore si possono anche recuperare usate, 850 euro e dipende, anche più, secondo me però servono.
 
11723641
11723641 Inviato: 26 Apr 2011 0:16
 

portare un rotax ad altri liveli, non arrivi al costo di un tm
poi non c'è solo quello, bisogna lavorare sulla ciclistica dove il tm ha forcelle mono e altro di ottima qualità, cosa che manca al resto delle moto icon_neutral.gif
 
11723666
11723666 Inviato: 26 Apr 2011 0:34
 

SimoninoSx ha scritto:
portare un rotax ad altri liveli, non arrivi al costo di un tm
poi non c'è solo quello, bisogna lavorare sulla ciclistica dove il tm ha forcelle mono e altro di ottima qualità, cosa che manca al resto delle moto icon_neutral.gif

Già la ciclistica, ma io mi accontenterei di una buona messa appunto, sinceramente.
Ma almeno la sella comoda ce l'hai, altro che racing icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©