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problema runner [taratura SP simoncelli]
11720025
11720025 Inviato: 24 Apr 2011 23:44
Oggetto: problema runner [taratura SP simoncelli]
 

ciaooo a tutti!!mi chiamo Angelo!

Ho un runner sp simoncelli del 2010 e ho montato l'sp3..e 2 giorni fà mi hanno regalato l'over range malossi...ieri lo montata...e ho messo i rulli da 5,5 mollettine originali(ho provato le gialle ma sposta male)..mollone viola...solo ke mi stà sui 11mila giri e però non me li scarica...poi ho kambiato la cinghia ho messo quella orginale..e mi và molto meglio e stà sui 10mila giri...xo mi segna i 95...invece un mio amiko kn sp3 variatore malossi (101) frizione e campana malossi gli segna i 110..come puo essere che a me mi và cosi male??
 
11720045
11720045 Inviato: 24 Apr 2011 23:51
 

Benvenuto icon_biggrin.gif
che gt monti ??

Ultima modifica di nannox il 24 Apr 2011 23:51, modificato 1 volta in totale
 
11720046
11720046 Inviato: 24 Apr 2011 23:51
Oggetto: Re: ciao!!problema runner
 

runner_95 ha scritto:
ciaooo a tutti!!mi chiamo Angelo!

Ho un runner sp simoncelli del 2010 e ho montato l'sp3..e 2 giorni fà mi hanno regalato l'over range malossi...ieri lo montata...e ho messo i rulli da 5,5 mollettine originali(ho provato le gialle ma sposta male)..mollone viola...solo ke mi stà sui 11mila giri e però non me li scarica...poi ho kambiato la cinghia ho messo quella orginale..e mi và molto meglio e stà sui 10mila giri...xo mi segna i 95...invece un mio amiko kn sp3 variatore malossi (101) frizione e campana malossi gli segna i 110..come puo essere che a me mi và cosi male??
la molla di contrasto viola non va bene,metti quell originale o quella bianca malossi,le mollettine originali vanno bene e i rulli potresti anche mettere quelli da 6 gr 0509_up.gif
 
11720062
11720062 Inviato: 24 Apr 2011 23:55
 

scrivi in italiano, se ti riesce... non è un SMS.
 
11720464
11720464 Inviato: 25 Apr 2011 9:18
Oggetto: Re: problema runner [taratura SP simoncelli]
 

runner_95 ha scritto:
ciaooo a tutti!!mi chiamo Angelo!

Ho un runner sp simoncelli del 2010 e ho montato l'sp3..e 2 giorni fà mi hanno regalato l'over range malossi...ieri lo montata...e ho messo i rulli da 5,5 mollettine originali(ho provato le gialle ma sposta male)..mollone viola...solo ke mi stà sui 11mila giri e però non me li scarica...poi ho kambiato la cinghia ho messo quella orginale..e mi và molto meglio e stà sui 10mila giri...xo mi segna i 95...invece un mio amiko kn sp3 variatore malossi (101) frizione e campana malossi gli segna i 110..come puo essere che a me mi và cosi male??


sei completamente fuori strana con la taratura, leva la molla viola e monta la molla originale piaggio poi controlla come è impostato il correttore mettilo sulle piste meno inclinate, come rulli prova a lasciare quelli con le modifiche che ti ho detto se gira ancora troppo appesantisci leggermente conta che con i tuoi pezzi deve starti attorno ai 9,500 rpm segnati, le mollettine bianche ci starebbero.
 
11723187
11723187 Inviato: 25 Apr 2011 21:49
 

ook...ho modificato il correttore come mi avete detto...ho messo la molla gialla che però con la cinghia originale mi scatta bene però mi fà un po di vuoto...poi lo provato con la cinghia dell'over range e mi fà ancora di piu calo...così ho messo la molla originale cinghia originale..e và decente mi segna i 105...ora però gli voglio mettere la cinghia malossi..datemi qualche cosniglio su come regolarlo...
 
11723670
11723670 Inviato: 26 Apr 2011 0:39
 

Cala il peso dei rulli icon_wink.gif
 
11724774
11724774 Inviato: 26 Apr 2011 10:53
 

Ook..ho fatto altre prove...ho messo la cinghia malossi...e poi ho messo la molla gialla con il torsion control...e mi scatta bene..solo che mi fa stà alto di giri...e non me li scarica a terra...così lo appesantito un pochettino e mi fa il vuoto alla partenza...cosi ho provato la molla orginalee mi fà meno calo alla partenza però ho perso molta ripresa...ragazzi non so piu come provarlo icon_cry.gif eusa_wall.gif ...ditemi voi come regolarlo 0510_help.gif in modo che abbia un ottima ripresa e che mi segni almeno i 110...vi ripeto quello che ho montato...
gt originale piaggio
marmitta sp3
variatore quello dell'over range (101)
cinghia malossi la klevar belt
correttore di coppia malossi
 
11725739
11725739 Inviato: 26 Apr 2011 13:06
 

runner_95 ha scritto:

gt originale piaggio
marmitta sp3
variatore quello dell'over range (101)
cinghia malossi la klevar belt
correttore di coppia malossi

-come fai con il gt originale 50 a farli segnare 110 icon_confused.gif la vedo un po dura
-i pezzi che monti servono a poco su un 50 comunque se non hai alternative prova con la cinghia originale icon_exclaim.gif
 
11726583
11726583 Inviato: 26 Apr 2011 15:29
 

nannox ha scritto:

-come fai con il gt originale 50 a farli segnare 110 icon_confused.gif la vedo un po dura
icon_exclaim.gif


un mio amico solo con il variatore,frizione e campana malossi.glieli segna..ora proverò a fare altre prove..
 
11727157
11727157 Inviato: 26 Apr 2011 17:26
 

runner_95 ha scritto:


un mio amico solo con il variatore,frizione e campana malossi.glieli segna..ora proverò a fare altre prove..

glieli segna ma in realtà fa 85 massimo 90 con un elaborazione soft non fai di più
 
11727331
11727331 Inviato: 26 Apr 2011 17:52
 

runner_95 ha scritto:
Ook..ho fatto altre prove...ho messo la cinghia malossi...e poi ho messo la molla gialla con il torsion control...e mi scatta bene..solo che mi fa stà alto di giri...e non me li scarica a terra...così lo appesantito un pochettino e mi fa il vuoto alla partenza...cosi ho provato la molla orginalee mi fà meno calo alla partenza però ho perso molta ripresa...ragazzi non so piu come provarlo icon_cry.gif eusa_wall.gif ...ditemi voi come regolarlo 0510_help.gif in modo che abbia un ottima ripresa e che mi segni almeno i 110...vi ripeto quello che ho montato...
gt originale piaggio
marmitta sp3
variatore quello dell'over range (101)
cinghia malossi la klevar belt
correttore di coppia malossi



a 110 segnati non ci arrivi bisogna vedere se il tuo amico dice la verità, tieni la cinghia originale la kevlar su quella elaborazione ti leva solo potenza poi tara con molla originale se ti fa un legero calo mischia i rulli 3 e 3 e prova a vedere come va. ovviamente mischia con quelli che ti andava meglio con i pezzi che ti ho detto e quelli poco più leggeri.
 
11727614
11727614 Inviato: 26 Apr 2011 18:30
 

speedy4ever ha scritto:

a 110 segnati non ci arrivi bisogna vedere se il tuo amico dice la verità, tieni la cinghia originale la kevlar su quella elaborazione ti leva solo potenza poi tara con molla originale se ti fa un legero calo mischia i rulli 3 e 3 e prova a vedere come va. ovviamente mischia con quelli che ti andava meglio con i pezzi che ti ho detto e quelli poco più leggeri.

quoto 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11732803
11732803 Inviato: 27 Apr 2011 14:00
 

Finalmenteee!!ho trovato la regolazione xftt...rulli 3 da 5,5 e 3 da 6...molla e mollettine orginale e cinghia originale...adesso mi ha segnato i 112...certo non sn effetivi però penso che effettivi saranno almeno 105..o 100..ma mi bastano..il motorino mi va bn non mi fa ne calo e ne niente...perciò...grazie a tutti ragazzi!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11734827
11734827 Inviato: 27 Apr 2011 18:40
 

runner_95 ha scritto:
Finalmenteee!!ho trovato la regolazione xftt...rulli 3 da 5,5 e 3 da 6...molla e mollettine orginale e cinghia originale...adesso mi ha segnato i 112...certo non sn effetivi però penso che effettivi saranno almeno 105..o 100..ma mi bastano..il motorino mi va bn non mi fa ne calo e ne niente...perciò...grazie a tutti ragazzi!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
più o meno è come ti avevo detto io bene 0509_up.gif
 
12620672
12620672 Inviato: 31 Ott 2011 20:54
 

Io 3 mesi fa ho comprato anke io il runner sp simoncelli (usato)..i primi 2 mesi mi faceva i 90km/h..ma è giaà da un mese ke mi vai su gli 83-84 km/h!!!Sapreste dirmi xkè mi fa così poco???
 
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