Leggi il Topic


Indice del forumForum TecnicoCiclistica

   

Pagina 1 di 1
 
Info su ammortizzatore di sterzo
11713049
11713049 Inviato: 23 Apr 2011 11:36
Oggetto: Info su ammortizzatore di sterzo
 

Ciao a tutti, un mio amico ha comprato un 848 usato. Sulla moto era installato un ammortizzatore di sterzo, non so di che marca perchè sopra non c'è scritto nulla.
Qualche giorno fa ha portato la moto da un meccanico per fargli dare una controllata generale e il meccanico gli ha detto che l'ammortizzatore di sterzo "ha l'idraulica rotta perchè fa solo da freno e non ammortizza". Io sul momento non ho detto nulla perchè non sono molto esperto di questo tipo di accessori, ma la cosa mi è suonata un po' strana, in quanto ho sempre creduto che dovesse fare proprio solo da freno.
Sicuramente tra di voi c'è qualcuno più esperto di me che potrà illuminarmi su questa affermazione e dirmi se è meglio che il mio amico cambi l'ammortizzatore o il meccanico icon_smile.gif

Grazie
doppio_lamp.gif
 
11713936
11713936 Inviato: 23 Apr 2011 14:01
 

il modo migliore per verificarne la funzionalità , sarebbe rimuoverlo dal "Duca" e , una volta "in mano" , provare a farlo lavorare (....se regolabile , modificandone anche la frenatura , per poter valutare se "sente" le regolazioni......)......
se l' ammortizzatore scorre in modo fluido ed uniforme lungo tutta la sua corsa e non vi sono perdite dagli elementi di tenuta , non c' è motivo di pensare ad una sua sostituzione/revisione...... icon_rolleyes.gif

sinceramente......, se il tecnico si è espresso con quelle "testuali" parole..... icon_rolleyes.gif , un "piccolo" dubbio sulla sua professionalità , viene anche a me........ icon_confused.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11714278
11714278 Inviato: 23 Apr 2011 15:15
 

Grazie della risposta, le parole erano proprio quelle, le ho virgolettate apposta perchè anche a me è suonata molto strana come frase...

Vediamo se qualcun'altro ha voglia di contribuire icon_smile.gif

doppio_lamp.gif
 
11714868
11714868 Inviato: 23 Apr 2011 18:02
 

Quoto ansetup, la frase di quel meccanico è una contraddizione in termini... icon_asd.gif
 
11715609
11715609 Inviato: 23 Apr 2011 20:56
 

è più semplice cambiare il mecca, costa senz'altro meno icon_wink.gif
 
11716763
11716763 Inviato: 24 Apr 2011 9:37
 

Grazie per le conferme, io non ho voluto dire subito la mia con il meccanico perchè non ero sicuro al 100%, in fondo nella vita si può sempre imparare qualcosa. Però mi sembra che anche voi siete d'accordo sul fatto che il tipo abbia detto una bella cavolata.
Consiglierò al mio amico di affidarsi a personale più esperto, grazie a tutti

doppio_lamp.gif
 
11716926
11716926 Inviato: 24 Apr 2011 10:21
 

0510_saluto.gif ciao quoto quanto detto dagli altri. 0509_up.gif l'ammortizzatore sia di sterzo che quelli delle sospensioni non sono altro che 2 camere collegate da un passaggio frenato da un regolatore di flusso.piu e chiuso il passaggio e piu l'ammortizzatore crea resistenza quindi non e che ci sia tutta questa idraulica che puo partire.quello che si puo guastare sono le tenute e se sono quelle esterne lo vedi subito perche perde olio se e quella dello stelo interna ti accorgi perche non frena piu il movimento.secondo me il mec ne vuole solo vendere uno nuovo. icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoCiclistica

Forums ©