leonis ha scritto:
ti rispondo da ex possessore di un r125...
premettendo che dietro qualsiasi moto ci sono anni di studio e decine di persone molto più qualificate di semplici "meccanici",e che le moto andrebbero lasciate originali il più possibile in quanto se è stata progettata per montare quella forcella c'è un motivo, e cambiandola senza fare assolutamente nessun calcolo se non il "le forcelle della rs sono migliori" non va assolutamente bene
non è una moto costruita a risparmio come la ybr ,quindi oltre che per fare il figo con gli amici quelle forcelle servono a ben poco!
detto questo , sono stato anche io un ragazzino , e ti capisco , xò dato che su quella moto sei all'80% della percorrenza a manetta io avrei preso prima un bello scarico e magari avrei accorciato un po i rapporti
su alcune componenti ti posso dar ragione sul lasciarlo il più possibili originali......però alcune se cambiate è meglio.....io ho provato la r125 e la r180 e dopo che sono sceso ho pensato che se l'avessi appena riuscissi a mettere da parte un po' di soldi le cambierei subito l'impianto frenante anteriore......l'ho trovato pessimo