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info varie su tarature e funzionalità
11711689
11711689 Inviato: 22 Apr 2011 23:03
Oggetto: info varie su tarature e funzionalità
 

Ciao a tutti 0510_saluto.gif ragazzi, poremetto che è un po di sere che leggo vari topic su variatori e ronedelle di tali, ma ho fatto solo confusione e non ci ho capito na mazza.. 0509_mitra.gif

In poche parole, ho montato l mhr 101 (in attesa anche del correttore per completare l'over range) , il blocco degli ingranaggi accensione, già li avevo eliminati, quindi al montaggio, ho messo il distanziale grande fornito nel kit, e poi ho montato il tutto, ma il mio dubbio è , sto benedetto rasamento da 1 mm circa (+ o - ) lo metto, non lo metto, e se lo devo mettere, dove lo metto? dietro verso l'interno del carter, o tra ventilvar e cilindretto?? e quello di plastica cosa serve? anche nelle istruzioni al montaggio, non è specificato eusa_naughty.gif


Poi, continuo dicendovi la taratura che ho al momento, se secondo voi potrebbe andare , rulli da 4,7 (rulli da 19x15.5) MDC bianca malossi, frizione fly nuova con mollette bianche, camapana malossi clutch bell, gianelli reverse ( appena riesco la cambio) 17,5 getto max 86, seger spillo a terza tacca dall'alto filtro simil originale con red sponge, dr70 lc, albero stage6 spalle piene, pacco lamellare malossi.

Più che altro, secondo voi, può andare, o andando a intervenire su qualcosa, potrebbe andar meglio?


Poi ho visto che esiste uno spessore detto alzapacco, che non serve per tirarselo sù ( brillante eh ) ma per alzare il pacco lamellare di 5 mm e scoprire la terza luce realmente funziona , o è solo una spesa a muzzo?

Altra cosa, forse importante , è che appena riesco, come detto, cambio la marmitta, prenderò una gianelli shot, poi una bella centralina della top per euro2.3 e appena il dr si spompa, monto il 2+, detto questo, mi conviene montare i rapporti, e se sì, primari, secondari, di che marca e come faccio a sapere in che proporzione?

0510_inchino.gif scusate le mille domande, ma almeno le faccio una volta sola...




Grazie a tutti in anticipo .... ciao roby.... 0509_doppio_ok.gif
 
11715051
11715051 Inviato: 23 Apr 2011 18:46
 

0510_sad.gif 0510_sad.gif nessuno mi sà dare delle dritte ?? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
11716568
11716568 Inviato: 24 Apr 2011 8:31
Oggetto: Re: info varie su tarature e funzionalità
 

bubino83 ha scritto:
Ciao a tutti 0510_saluto.gif ragazzi, poremetto che è un po di sere che leggo vari topic su variatori e ronedelle di tali, ma ho fatto solo confusione e non ci ho capito na mazza.. 0509_mitra.gif

In poche parole, ho montato l mhr 101 (in attesa anche del correttore per completare l'over range) , il blocco degli ingranaggi accensione, già li avevo eliminati, quindi al montaggio, ho messo il distanziale grande fornito nel kit, e poi ho montato il tutto, ma il mio dubbio è , sto benedetto rasamento da 1 mm circa (+ o - ) lo metto, non lo metto, e se lo devo mettere, dove lo metto? dietro verso l'interno del carter, o tra ventilvar e cilindretto?? e quello di plastica cosa serve? anche nelle istruzioni al montaggio, non è specificato eusa_naughty.gif


Poi, continuo dicendovi la taratura che ho al momento, se secondo voi potrebbe andare , rulli da 4,7 (rulli da 19x15.5) MDC bianca malossi, frizione fly nuova con mollette bianche, camapana malossi clutch bell, gianelli reverse ( appena riesco la cambio) 17,5 getto max 86, seger spillo a terza tacca dall'alto filtro simil originale con red sponge, dr70 lc, albero stage6 spalle piene, pacco lamellare malossi.

Più che altro, secondo voi, può andare, o andando a intervenire su qualcosa, potrebbe andar meglio?


Poi ho visto che esiste uno spessore detto alzapacco, che non serve per tirarselo sù ( brillante eh ) ma per alzare il pacco lamellare di 5 mm e scoprire la terza luce realmente funziona , o è solo una spesa a muzzo?

Altra cosa, forse importante , è che appena riesco, come detto, cambio la marmitta, prenderò una gianelli shot, poi una bella centralina della top per euro2.3 e appena il dr si spompa, monto il 2+, detto questo, mi conviene montare i rapporti, e se sì, primari, secondari, di che marca e come faccio a sapere in che proporzione?

0510_inchino.gif scusate le mille domande, ma almeno le faccio una volta sola...




Grazie a tutti in anticipo .... ciao roby.... 0509_doppio_ok.gif




ciao intanto devi dirci completamente la tua elaborazione, per il variatore la rondellina di lastica è praticamente il fermo dei variatori originali che dovrebbe andare sopra il mozzo del variatore e non la devi mettere, il rasamento di 1mm andrebbe messo dietro il variatore ma non lo mettere, poi i rasamenti non si mettono mai frà ventolino e mozzo ma vanno messi frà mozzo e piattello del variatore.
 
11719297
11719297 Inviato: 24 Apr 2011 21:41
Oggetto: Re: info varie su tarature e funzionalità
 

speedy4ever ha scritto:




ciao intanto devi dirci completamente la tua elaborazione, per il variatore la rondellina di lastica è praticamente il fermo dei variatori originali che dovrebbe andare sopra il mozzo del variatore e non la devi mettere, il rasamento di 1mm andrebbe messo dietro il variatore ma non lo mettere, poi i rasamenti non si mettono mai frà ventolino e mozzo ma vanno messi frà mozzo e piattello del variatore.



Ciao, ma ho scritto tutta la mia elaborazione completa, e ho anche scritto ciò che monterò a breve....


Comunque, ok la rondella in plastica, temevo fosse qualcosa di simile, perchè facendo 2 conti del movimento del vario, mi sembrava che facesse da limitatore... per il rasamento, sei sicuro che non và tra ventolino e variatore?? perchè, come detto nel primo topic, col ""cerca"" ho trovato di tutto e di più, ma tutti che si smentiscono uno con l'altro...


Oggi ho provato lo scooter, e ho notato che non và un gra chè, ovvero, appena apro secco da fermo, viene quasi sù, poi ha un leggerissimo calo di giri, ma lieve, e continua ad anre su di velocità, ma abbastanza lentamente fino ad arrivare a 93kmh, ma prima che mettessi il 101 e la frizza nuova, arrivavo a 98kmh, dite che ho messo i rulli troppo pesanti? o la mdc bianca malossi è troppo molle ??
 
11720419
11720419 Inviato: 25 Apr 2011 9:08
Oggetto: Re: info varie su tarature e funzionalità
 

bubino83 ha scritto:



Ciao, ma ho scritto tutta la mia elaborazione completa, e ho anche scritto ciò che monterò a breve....


Comunque, ok la rondella in plastica, temevo fosse qualcosa di simile, perchè facendo 2 conti del movimento del vario, mi sembrava che facesse da limitatore... per il rasamento, sei sicuro che non và tra ventolino e variatore?? perchè, come detto nel primo topic, col ""cerca"" ho trovato di tutto e di più, ma tutti che si smentiscono uno con l'altro...


Oggi ho provato lo scooter, e ho notato che non và un gra chè, ovvero, appena apro secco da fermo, viene quasi sù, poi ha un leggerissimo calo di giri, ma lieve, e continua ad anre su di velocità, ma abbastanza lentamente fino ad arrivare a 93kmh, ma prima che mettessi il 101 e la frizza nuova, arrivavo a 98kmh, dite che ho messo i rulli troppo pesanti? o la mdc bianca malossi è troppo molle ??



i rasamenti sono quelle piccole rondelline ch vengono usate per accorciare il rapporto di partenza e dentro il mulivar sicuramente non te le hanno date le devi prendere a parte, e comunque sia si mettono frà mozzo e piattello mi hai capito male, se parte bene e cala di giri sei sicuramente peso di rulli alleggerisci un po.
 
11723121
11723121 Inviato: 25 Apr 2011 21:36
 

Ok, domattina prima di andare a lavoro, provo a mettere dei rulli più leggeri, e vedo la differenza....


Una cosa, nessuno mi sà dare info sui kit per alzare il pacco lamellare di 5 mm , sono utili, ovvero, danno una resa, oppure è un accessiorio da montare su un tofeo?? grazie mille 0509_up.gif
 
11727275
11727275 Inviato: 26 Apr 2011 17:45
 

bubino83 ha scritto:
Ok, domattina prima di andare a lavoro, provo a mettere dei rulli più leggeri, e vedo la differenza....


Una cosa, nessuno mi sà dare info sui kit per alzare il pacco lamellare di 5 mm , sono utili, ovvero, danno una resa, oppure è un accessiorio da montare su un tofeo?? grazie mille 0509_up.gif
sui motori minarelli si dice che risolvino molti problemi di inclinazione.
 
11729387
11729387 Inviato: 26 Apr 2011 21:29
 

Ciao, infatti, ultimamente, alla sera, uso moltissimo il CERCA, e leggo a centinaia di argomenti, comunque, ho trovato il pacco co,mpelto della stage, con già l'azapacco, a un buon prezzo, penso che sett. prox lo prendo!!! domani mi arrivano i correttori over range e cinghia, cosi monto tutto , wao!!!


Stamattina, ho provato lo scooter con rulli più leggeri, in strada privata, e la frixxa attaca intorno ai 5000 5500 giri, e mi và perfetto, ha un accellerazione ottima, ma dopo la partenza, sale tanto di giri il motore, e dopo uno scatto perfetto in partenza, resta su di giri, e prende velocità moolto lentamente, velocità max 96 che li facevo prima col variatore polini base e frizza semi garmita, sono un po deluso..... però una cosa che ho notato anche è che tirando, quando arrivo quasi in velocità, apro tutto, e fà 96-97 se mollo l'accelleratore di quasi 1/5° e scende il rumore, ma la velocità resta invariata mah!!!

direi quasi di dover montare un MDC più morbidea, in modo che entra prima il rapporto veloce, ma ho giàla molla bianca malossi ( mdc originale è più morbida?? )


Altra cosa sospetta, è che quando era ben caldo di motore, e anche di ttrasmissione, camminando al minimo e dando colpi di accelleratore, si sentiva come un sibilo acuto provenire dal carte, pensando di avere qualche bullone molle, apro e invece era tutto ben tirato e chiuso, cosa può essere??

Scusate se scrivo sempre dei papiri.... 0510_inchino.gif
 
11729703
11729703 Inviato: 26 Apr 2011 22:09
 

bubino83 ha scritto:
Ciao, infatti, ultimamente, alla sera, uso moltissimo il CERCA, e leggo a centinaia di argomenti, comunque, ho trovato il pacco co,mpelto della stage, con già l'azapacco, a un buon prezzo, penso che sett. prox lo prendo!!! domani mi arrivano i correttori over range e cinghia, cosi monto tutto , wao!!!


Stamattina, ho provato lo scooter con rulli più leggeri, in strada privata, e la frixxa attaca intorno ai 5000 5500 giri, e mi và perfetto, ha un accellerazione ottima, ma dopo la partenza, sale tanto di giri il motore, e dopo uno scatto perfetto in partenza, resta su di giri, e prende velocità moolto lentamente, velocità max 96 che li facevo prima col variatore polini base e frizza semi garmita, sono un po deluso..... però una cosa che ho notato anche è che tirando, quando arrivo quasi in velocità, apro tutto, e fà 96-97 se mollo l'accelleratore di quasi 1/5° e scende il rumore, ma la velocità resta invariata mah!!!

direi quasi di dover montare un MDC più morbidea, in modo che entra prima il rapporto veloce, ma ho giàla molla bianca malossi ( mdc originale è più morbida?? )

ciao, la originale sarebbe più morbida quindi o lasci la bianca e appesantici leggermente che secondo me è la miglior cosa da fare, per il pacco sicuramente ti riferisci a l'nbr della stage è ottimo, per il rumore mmm non saprei veramente nota se te lo fa abbastanza spesso.
Altra cosa sospetta, è che quando era ben caldo di motore, e anche di ttrasmissione, camminando al minimo e dando colpi di accelleratore, si sentiva come un sibilo acuto provenire dal carte, pensando di avere qualche bullone molle, apro e invece era tutto ben tirato e chiuso, cosa può essere??

Scusate se scrivo sempre dei papiri.... 0510_inchino.gif
 
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