Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
info filtro aria su ducati [montare BMC su 620?]
11709646
11709646 Inviato: 22 Apr 2011 17:25
Oggetto: info filtro aria su ducati [montare BMC su 620?]
 

ciao, mi sono iscritta qualche tempo fa al forum.
ho cominciato a usare il mio ducati monster 620 e vorrei un consiglio da chi ne sa più di me.
può essere utile cambiare il filtro aria con uno più sportivo, tipo bmc? immagino che gli eventuali cambiamenti non siano di chissà quanti cavalli, però...

grazie!
 
11711447
11711447 Inviato: 22 Apr 2011 22:23
 

Ciao e ben arrivata/ritrovata 0509_up.gif

Non voglio scoraggiare nessuno, ma diciamo che il filtro aria non regala nemmeno 1 cv alla moto!!
Che sicuramente respirerà meglio però..... qualcosa ai bassi si riesce ad avvertire.....e riuscirai a sentire anche un rumore un pò piu cupo e rabbioso proveniente dall'airbox sotto il serba!! icon_asd.gif

Se abbinassi al filtro un bel terminale con "se vogliamo" una toccatina alla centralina.....bè allora lì si inizia a ragionare.... ma quella è tutta un'altra storia e soprattutto tutt'altra spesa eusa_wall.gif

Però io ti consiglio di metterlo un bel filtro sportivo.....a breve lo farò anche io...e credo proprio un bel BMC......diciamo che è sempre consigliato sostituire un cartone con un bel lavabile!!! E poi ripeto.....la moto sarà sicuramente piu libera....piu pronta....e soprattutto con qualche vuoto in meno icon_asd.gif

A presto! icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11712428
11712428 Inviato: 23 Apr 2011 9:19
 

Ciao Sabri, 0509_welcome.gif
dovresti dirci se la tua è una 620 carbu o una 620 i.e. ..
Se è una carbu insieme al filtro, come insegna il buon batista (che di queste cose ne sa tantissimo) ci vorrebbe un kit dynojet oppure uno bravo che ti sostitusca getti e spilli dei toui carburatori...
Se è una i.e. invece sarebbe il caso di abbinare il filtro ad una power commander o robe simili, ma probabilmente visto il modesto incremento del flusso di aria in ingresso (anche se il motore respira meglio, con l'airbox originale non c si può aspettare miracoli), la centralina dovrebbe rimanere nel range del 5-7% di autoadattamento e non dovrebbero esserci problemi..

doppio_lamp_naked.gif
 
11712464
11712464 Inviato: 23 Apr 2011 9:28
 

Beppe_S2R1000 ha scritto:
Ciao Sabri, 0509_welcome.gif
dovresti dirci se la tua è una 620 carbu o una 620 i.e. ..
Se è una carbu insieme al filtro, come insegna il buon batista (che di queste cose ne sa tantissimo) ci vorrebbe un kit dynojet oppure uno bravo che ti sostitusca getti e spilli dei toui carburatori...
Se è una i.e. invece sarebbe il caso di abbinare il filtro ad una power commander o robe simili, ma probabilmente visto il modesto incremento del flusso di aria in ingresso (anche se il motore respira meglio, con l'airbox originale non c si può aspettare miracoli), la centralina dovrebbe rimanere nel range del 5-7% di autoadattamento e non dovrebbero esserci problemi..

doppio_lamp_naked.gif


Il 620 a carburatori non esiste
 
11712473
11712473 Inviato: 23 Apr 2011 9:30
 

c'hai ragione!!!! pardon! 0510_amici.gif
 
11713585
11713585 Inviato: 23 Apr 2011 13:12
 

ciao
io il filtro in tessuto l'ho messo quasi subito dell kn comunque penso che siano piu o meno tuti validi , che dire la moto per il resto e' originale e non ha avuto altre "modifiche " inerenti al motore , comunque gia da subito certo si puo notare un suono un pelo piu cupo e sopratutto a motore freddo si puo notare che parte meglio e regge meglio il minimo .
Per il resto non vi sono cambiamenti la moto va uguale a prima , poi e' chiaro che se si vuole un pelino ma solo un pelino di miglioramenti sopratutto nel'erogazione e nell'andamento della curva di coppia si puo abbinare una centralina aggiuntiva ben programmata con uno scarico omologato dedicato .
In ogni caso ricordo sempre le parole del meccanico dove accquistai la moto ............"il 620 tienilo cosi come e' non fare modifiche di alcun genere , tanto la spesa non vale la candela , oltre tutto in caso di rivendita tribuli di piu , per cui se poi ti stufi passa a qualcosa di piu potente ""
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©