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acquisto yamaha R6 giusto o sbagliato?
11703898
11703898 Inviato: 21 Apr 2011 17:55
Oggetto: acquisto yamaha R6 giusto o sbagliato?
 

ciao ragazziiiii
ad ottobre finalmente la mia A2 meccanica diventera un'A3 e potro finalmente portare una moto di qualsiasi cilindrata. io ora ho un'honda hornet 600 depotenziata ma ho la passione per le supersportive, soprattutto per il la yamaha R6 e il suzuki GSX-R (750). sono due moto che amo, di potenza inferiore ai mille. volevo chiedervi se la yamaha appunto potrebbe essere un buon acquisto, soprattutto per essere la mia prima moto "grande". mi è stato consigliato il cb 1000r se la sfrutto soprattutto in città, e vi dico che ora come ora in pista nn ci sono mai andato, solo uscite domenicali e città, ma la pista appena sarà cambiata la moto sarà una delle prime cose che mi piacerebbe provare.
 
11703956
11703956 Inviato: 21 Apr 2011 18:05
 

ciao luke,io sono di parte e ti posso garantire che un r6 ti resta nel cuore,divertente e manegevole sotto i 10.000,e una bestia incaxxata sopra i 10.000,spinta da paura e ciclistica mostruosa per non parlare dell'estetica superiore a tutte le rivali 0509_up.gif
giustamente sono gusti personali ma è innegabile la sua facilità di guida riconosciuta da tutti coloro che la guidano per solo un ora doppio_lamp.gif
 
11704112
11704112 Inviato: 21 Apr 2011 18:28
 

certo che però il gsx 750 è noto per essere una moto perfetta,non un 600 non un mille...!
su tutte le riviste ne parlano mooolto bene!
 
11704268
11704268 Inviato: 21 Apr 2011 18:53
 

e quale sceglieresti???? icon_asd.gif

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11704384
11704384 Inviato: 21 Apr 2011 19:06
 

per questo sto chiedendo sia qui sul forum della yamaha che in quello della suzuki, per cercare di capire da chi li possiede come si trovano, come si guidano, se qualcuno mi puo fare un confronto =) comunque non mi farei il gsxr k11 ma il k10, quello con il faro a tre punte, quello unico nn mi convince molto , ma in questo caso centra solo l'estetica
 
11705750
11705750 Inviato: 21 Apr 2011 22:15
 

stessa indecisione mia lo scorso anno icon_asd.gif come vedi alla fine mi sno preso la erre 6 icon_wink.gif lo guidate entrambe , del gixxer sia il 600 che 750 ...onestamente sono ottime moto non tanto estreme come ciclistica , con una posizione di guida meno caricata ma con un controllo inferiore quando si tira davvero ...sono gusti personali le parole alla fine sono impressioni personali che per te possono variare di parecchio ... icon_cool.gif se non puoi provarle prendi quella che più ti piace ....

ps : ora come ora nn cambierei mai la mia per una gsxr !!! con tutto il rispetto per la gsx r 0509_up.gif
 
11707767
11707767 Inviato: 22 Apr 2011 11:39
 

luke91thebest ha scritto:
ciao ragazziiiii
ad ottobre finalmente la mia A2 meccanica diventera un'A3 e potro finalmente portare una moto di qualsiasi cilindrata. io ora ho un'honda hornet 600 depotenziata ma ho la passione per le supersportive, soprattutto per il la yamaha R6 e il suzuki GSX-R (750). sono due moto che amo, di potenza inferiore ai mille. volevo chiedervi se la yamaha appunto potrebbe essere un buon acquisto, soprattutto per essere la mia prima moto "grande". mi è stato consigliato il cb 1000r se la sfrutto soprattutto in città, e vi dico che ora come ora in pista nn ci sono mai andato, solo uscite domenicali e città, ma la pista appena sarà cambiata la moto sarà una delle prime cose che mi piacerebbe provare.


io ti posso dire da quello che ho letto nelle riviste e da quello che ho sentito che l' r6 è molto versatile, se portata al limite e fatta slaire di giri però è un po' rabbiosa e serve un po' di esperienza per saperla guidare bene.
la gsx r come tutte le suzuki è facile da guidare, rispetto alle altre concorrenti, e il motore 750 fornisce una ottima via di mezzo tra un 600 e una superbike...

io ti consiglio di andarle a provare se puoi, vedere come ti trovi in sella e comprare la moto che ti colpisce di più sotto ogni aspetto, ciclistica, motore, freni ecc...
 
11724271
11724271 Inviato: 26 Apr 2011 9:43
 

Fare confronti è più da sezione conigli acquisti generici...anche perchè, pur essendo un AMANTE yamaha, ti direi..se puoi...gixxer 7emezzo.
 
11875109
11875109 Inviato: 24 Mag 2011 0:49
 

ti dirò, paragonare un Gixer 750 a una R6 ultima generazione non è cosi facile...
sono moto sostanzialmente differenti....

entrambe validissime e piene di pregi (e come tutte anche qualche difetto)

io posso solo dirti una cosa... dare consigli troppo personali qui credo sia difficile anche se fossi troy bailiss e nn lo sono affatto icon_wink.gif

considera sempre la tua esperienza e le tue capacità prima di comprare e se puoi (anche se lo so è difficile!) prova !!

tu , leggo, arrivi da una hornet 600 depotenziata... che nn è proprio sto missile... e telaio non ne ha... indi a mio parere e contro la logica comune potrei dirti che il 750 benchè più potente in termini di CV etc etc è forse una moto più morbida e corposa di erogazione di un 600, indi non dico più adatta a un "inesperto" permettimi, ma è meno necessario tirarle il collo per farla correre, se capisci ciò che intendo dire... magari ti puoi permettere di tenere buone andature senza dover viaggiare al limite..

di contro il 600 e sopratutto l R6 in configurazione originale viaggia molto ma sopra i 9000 giri sotto senza mezzi termini "te lo meni" icon_wink.gif ... poi sopra è tutto un altro mondo e ti diverti come un pazzo anche vista la stupenda ciclistica che ha... ma nn tutti sono sia pronti sia capaci di far viaggiare una moto in un range di giri dai 10.000 ai 15.000 se poi parliamo su strada.... beh ci siamo capiti....

poi x quel che riguarda la linea (e non perchè ce l ho io!) permettemi ma l R6 dal 2006 a oggi secondo me ha la linea più bella del mercato jappo non ci son storie.... punto. icon_wink.gif

è un discorso difficile... un pò come quando si dice prendo un mille o un seicento...???? solo tu lo puoi sapere.... idem un pò un 600 e un 750.... sono moto diverse molto diverse in molti aspetti !!!!

è un discorso che toccherebbe mille sfumature e mi ci faccio un tema.... pensaci bene e se puoi provale ti posso dire.... ma ricorda che il 600 ultima generazione su strada e originale è una moto si agilissima e divertentissima ma che secondo me x andar forte paradossalmente richiede più impegno che un mille. FORTE intendo! e su strada si va piano !!! icon_wink.gif

Ciaoooo
 
11880939
11880939 Inviato: 25 Mag 2011 7:59
 

mi accodo atroce dubbio anche il mio l' r6 mi piace un pelino in più del gsx r 750 ma quest'ultima la strapperei ad un prezzo vantaggiosissimo... che dubbiii eusa_think.gif
 
11881839
11881839 Inviato: 25 Mag 2011 12:08
 

Beh valuta bene che differenza è in base a anno di produzione della moto, chilometri, condizioni d uso a breve termine (se x esempio su una hai le gomme già giù!), numero di proprietari, optional se ne hanno già montati.... insomma son tante le cose e sono 2 belle moto entrambe !!

Buona scelta o meglio buona decisione icon_wink.gif 0509_up.gif
 
11882167
11882167 Inviato: 25 Mag 2011 13:07
 

Grazie!!! oggi ad esempio mi vado a vedere 2 r6 nella mia zona una del 2007 blu con 10mila km e una 0 e rossa 12mila km

piccolo ot ieri ad esempio sono andato a vedere un gsx r 600 del 2006 esteticamente era perfetta ma aveva avuto più di un proprietario e le gomme bhe quando vedo le spalle della gomma quasi squagliate più che squagliate consumicchiate insomma il tizio di prima sembra che la sfruttasse a dovere cosa dovrei pensare icon_confused.gif nonostante il tizio dicesse che ci potevo ancora fare un estate...
poi teneva la spia di non mi ricordo cosa perchè ci aveva rimontato lo scarico originale e il filtro icon_confused.gif per l'affare del gsxr 750 bhe quest'altro proprietario era dell' Inghilterra insomma la sapete la solita sotria...
 
11882738
11882738 Inviato: 25 Mag 2011 14:23
 

Beh guarda le gomme si cambiano non è un problema, calcola però una spesa dai 200 ai 300 euro circa.
Sul discorso di sfruttarla... beh li è un terno al lotto... io posso far 4000 km di pista, rimetter la moto originale e dirti che nn c'è mai andata... se son birbo e so bene rimetter le cose tutte originale non è detto tu te ne possa accorgere....
Però spezzo una lancia a questo presupposto che chi vede una moto in pista parte col presupposto che sia peggio di quella che nn ne ha mai fatto... allora vero, la moto in pista si sfrutta e le si tira il collo almeno il 70/80% più che in strada... verissimo... ma è anche vero che comunque chi ne fa un uso saltuario in pista è anche una persona che la moto a livello meccanico e di tagliandi spesso la tiene cento volte meglio di quello che magari macina 8000-10.000 km in strada in qualsivoglia condizione e ci fa tagliandi approssimativi e con prodotti scadenti....
Meglio un moto un pò più "sfruttata" ma sempre tenuta bene come tagliandi e non parlo solo d olio ma parlo di filtri, di trasmissione, di cerchi etc etc che una moto magari meno sfruttata ma con un motore che ha lavorato male da freddo magari, col freddo, in condizioni climatiche pessime, con oli e filtri da 4 soldi... con una trasmissione vecchia logora e mal tenuta, con cerchi ovali o furia di prender botte etc etc ....

son tutti discorsi mooolto vari e complessi.... diciamo che se nn sai di chi era,.... ci va un 50% d occhio tuo e un 50% anche di fortuna... non dimenticando mai che le jappo sono comunque dei carri armati in affidabilità !!!

se una moto che vedi inizi ad aver spie strane accese, rumori troppo anomali.... diffida, o se proprio ti interessa prima di firmare un passaggio e cacciare del grano la porti in officina, fatti tutti i controlli (e se il propietario ha la coscienza a posto te li farà fare indi...) se sono cose banali compri sennò ciaoooo ciaooooo 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

occhio che di furboni in giro tra pvt ce ne sono tanti.....
 
11882785
11882785 Inviato: 25 Mag 2011 14:28
 

se trovi una r6 del 2007 ad un buon prezzo con 10.000 km non esitare a comprarla se poi è anche in buono stato.

per il gixxer 600 ti posso dire che se le gomme hai lati erano consumate molto, ho il proprietario prendere la strada come una pista, oppure è stato vermanete in pista.
io comunque diffiderei dal comprarla, non è il massimo una moto che ha più di un propietario.

per zack_75

io diffiderei molto delle moto che sono andate in pista, un conto è 100km all'anno in pista, un conto è una moto che ha fatto più di 5000 km, non è molto salutare.
poi ci possono essere moto che vanno perfettamente e hanno fatto 10000 km in pista e altre che hanno fatto 5000 km in strada che danno continui problemi. dipende tutto dal propietario, anche se una moto tenuta bene si vede subito.
 
11882823
11882823 Inviato: 25 Mag 2011 14:34
 

anakerna ha scritto:


per zack_75

io diffiderei molto delle moto che sono andate in pista, un conto è 100km all'anno in pista, un conto è una moto che ha fatto più di 5000 km, non è molto salutare.
poi ci possono essere moto che vanno perfettamente e hanno fatto 10000 km in pista e altre che hanno fatto 5000 km in strada che danno continui problemi. dipende tutto dal propietario, anche se una moto tenuta bene si vede subito.


certo io parlavo di uso saltuario, le tipiche 4 o 5 pistate all anno ! non una moto trofeo o che ha macinato SOLO ed esclusivamente pista.

Come hai detto tu è la legge anche del caso... nn si può generalizzare assolutamente.

Io comunque ti consiglio a priori più un r6 2007 che un gixer 2006. icon_wink.gif
 
11882864
11882864 Inviato: 25 Mag 2011 14:39
 

zack_75 ha scritto:
Io comunque ti consiglio a priori più un r6 2007 che un gixer 2006. icon_wink.gif


concordo in pieno, anche se per far andare bene in strada l'r6 bisogna un po' rimappare la centralina e cambiare l'erogazione, anche se è un lavoro da nulla, con 300-400 si ha una moto che spinge molto forte anche hai regimi bassi e medi.
 
11884666
11884666 Inviato: 25 Mag 2011 19:33
 

Grazie a tutti!!! oggi mi sono recato in concessionaria per vedere quell' r6 che ho scritto nel post sopra e forse l'aveva già venduta devo ripassare, aveva un'altra r6 del 2008 con 11mila km in eccellenti condizioni ma 6.900€ decisamente fuori budget icon_asd.gif
 
11887149
11887149 Inviato: 26 Mag 2011 10:13
 

di che zona sei tigerman ?!?!?
 
11887840
11887840 Inviato: 26 Mag 2011 12:45
 

Avellino... siamo un pò lontani icon_biggrin.gif

fondamentalmente sono indeciso se prendere una moto della stessa annata ma con pochi km spendendo un 600€ di differenza in questo caso yamaha r6 oppure spendendo meno ma avendo una moto con più km 17mila ninja 636 ad un prezzo minore....
leggevo inoltre che la ninja sarebbe più sfruttabile ma il design r6 è quello ke è....
com'è difficile scegliere una moto hihihihihi icon_biggrin.gif
 
11887977
11887977 Inviato: 26 Mag 2011 13:07
 

io ho avuto la 636 nel modello 2003 (quella col forcellone un pò esile...) ed era una gran moto come motore eccezionale !!! davvero, non conosco gli ultimi modelli degli ultmi anni in quanto nn le ho mai provate ma se hanno mantenuto lo stesso motore o migliorato sono delle bombette a mano icon_wink.gif

lo so tiger è difficile... ma nn basare una scelta su 500 euro, non sono quelli che ti cambiano credo la vita ... scegli col gusto e col cuore.... per esser soddisfatto della tua scelta... se ti piace l R6 che R6 sia icon_smile.gif

non hai trovato o riesci a trovare dei modelli 2006 di R6 la si trova a ottimi prezzi adesso ed è una bellissima moto, sopratutto quella tutta bianca icon_smile.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11888089
11888089 Inviato: 26 Mag 2011 13:21
 

hai provato a dare un occhiata qui ???

Io ho guardato proprio in provincia di Avellino... ma se allargi la ricerca ne hai da valutare, magari ci hai già guardato, dai un okkio icon_wink.gif

Link a pagina di Subito.it
 
11888137
11888137 Inviato: 26 Mag 2011 13:27
 

la venduta questa era quella puntata da me icon_biggrin.gif ne ho trovata un'altra bianca e rossa 2006 alla stessa cifra se mi tratta un pò sul prezzo mi butto icon_mrgreen.gif anche se a livello di motore questa r6 non riesco a capire vuota sotto?? è come la buon aprilia rs 250 ??? se ho capito bene icon_rolleyes.gif
 
11888284
11888284 Inviato: 26 Mag 2011 13:42
 

No non credo che paragonare un rs250 a una r6 sia cosa cosi semplice....

allora come ti ho detto precedentemente non è una moto VUOTA ma come tutti i 600 4cil ha un erogazione piu sugli alti regimi e sull allungo....

tutti sono cosi sopratutto i 600!

ma ti garantisco che non è così vuota come si crede e comunque come forse t avevo già scritto ci sono diversi metodi nn troppo dispendiosi per accorciare tra virgolette un pò l erogazione e renderla più pronta anche un pò ai medio bassi regimi... ma calcola che comunque quando si acquista un 600 4cil sin sa che i bassi non esistono... semmai si parte dai medi regimi per poi arrivare agli alti....

comunque se vai su youtube trovi anche diversi video onboard sia in pista che su strada dell r6 puoi darci un icchiata così ti fai comunque un idea del tipo di erogazione che ha....

fidati.... icon_wink.gif
 
11888720
11888720 Inviato: 26 Mag 2011 14:41
 

Grazie zack ho capito cosa intendi.... icon_wink.gif
 
11888842
11888842 Inviato: 26 Mag 2011 15:00
 

zack_75 ha scritto:

comunque se vai su youtube trovi anche diversi video onboard sia in pista che su strada dell r6 puoi darci un icchiata così ti fai comunque un idea del tipo di erogazione che ha....


è difficile capire l'erogazione e soprattutto quando inizia a spingere nei video di youtube, la cosa migliore sarebbe provarla...

sul fatto che non è completamente vuota hai bassi e medi ocme un 2t ti dò ragione, ma l'uomo si abitua molto velocemente alla velocità e per divertirsi con una r6 bisogna tenerla altina di giri e questo comporta molti più rischi per strada...
si parla di moto che in prima arrivano a 100 km/h
 
11888937
11888937 Inviato: 26 Mag 2011 15:16
 

certo ma visto che mi sembra che il nostro amico nn abbia idea almeno li può vederlo... certo non è provarlo... ma anche se va da un concessionario e gliela fanno provare non credo che si metta a fare un 1ma 2da e 3za in zona cittadina a 15.000 giri x veder l erogazione ti pare ??? icon_wink.gif

sono tutti discorsi di massima, consigliare una moto nn è facile sopratutto x chi nn ha ancora metri di paragone.... tutto li.

un 250 offre pro che nessun 600 ha, ma ha dei contro.... stesso discorso se fatto al contrario...

nessun 600 lo sfrutti su strada, come nessun 1000 e nessun 750...

forse hai un maggior impiego di motore e quindi di utilizzo se parliamo di bicilindrici a cavalleria modesta e cilindrte contenute... ma sono altre moto rispetto alla ricerca che lui fa.

fidati se sei all inizio ti divertirai molto lo stesso.... certo nn andrai spesso in arco coppia max ma pian piano e con un paio di uscite in pista imparerai anche a usare quello che un 600 ti urla da sotto le carene.... 0509_up.gif
 
11910414
11910414 Inviato: 31 Mag 2011 2:06
 

grazie ragazzi icon_smile.gif
 
11910628
11910628 Inviato: 31 Mag 2011 7:42
 

Aggiornamento sul mio andamento "oscillatorio" di scelta moto icon_biggrin.gif allora ebbene si la decisone è partorita al 90% r6 oggi ne vado a vedere una se mi tira un pò sul prezzo me la porto a casa!!
speriamo bene.... 0509_campione.gif
 
11911199
11911199 Inviato: 31 Mag 2011 10:10
 

tigerman ha scritto:
Aggiornamento sul mio andamento "oscillatorio" di scelta moto icon_biggrin.gif allora ebbene si la decisone è partorita al 90% r6 oggi ne vado a vedere una se mi tira un pò sul prezzo me la porto a casa!!
speriamo bene.... 0509_campione.gif


0509_up.gif 0509_up.gif grande

aggiornaci anche con un paio di foto!!

ti auguro buon acquisto e buona scelta !! vai di r6 non te ne pentirai assolutamente !
 
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