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problema filtro, carburazione
11701801
11701801 Inviato: 21 Apr 2011 11:44
Oggetto: problema filtro, carburazione
 

salve a tutti..questa mattina sono andato a montare il filtro della one. ovviamente cambiando anche il getto, e l ho messo da 88. abbiamo regolato il minimo e l'aria.. xò quando davo gas si affoga... ah, ho anche un polini base.. non capisco perché! e per di +, adesso che ho quello da 88, nn mi fa + 95KM /H come sempre, ma è diminuito di 5 eusa_think.gif comè possibilie? un mio amico ha un booster con il filtro della polini quello a cono, un getto da 80 e gli va benissimo (50cc).. io che ho messo un getto da 88 e il filtro one affoga.. non capisco la motivazione.. abbiamo anche regolato la vite quella spaccata (sul carburatore 17,5). Ma niente.. secondo voi qualè il problema? icon_sad.gif
 
11701857
11701857 Inviato: 21 Apr 2011 11:54
Oggetto: Re: problema filtro, carburazione
 

adry09 ha scritto:
salve a tutti..questa mattina sono andato a montare il filtro della one. ovviamente cambiando anche il getto, e l ho messo da 88. abbiamo regolato il minimo e l'aria.. xò quando davo gas si affoga... ah, ho anche un polini base.. non capisco perché! e per di +, adesso che ho quello da 88, nn mi fa + 95KM /H come sempre, ma è diminuito di 5 eusa_think.gif comè possibilie? un mio amico ha un booster con il filtro della polini quello a cono, un getto da 80 e gli va benissimo (50cc).. io che ho messo un getto da 88 e il filtro one affoga.. non capisco la motivazione.. abbiamo anche regolato la vite quella spaccata (sul carburatore 17,5). Ma niente.. secondo voi qualè il problema? icon_sad.gif


non lo so a parte che i filtri della tnt e della one fanno schifo 0509_down.gif


la tnt e la one si occupano dell'estetica e in materia di elaborazioni non sono un gran che eusa_naughty.gif 0509_up.gif
 
11701914
11701914 Inviato: 21 Apr 2011 12:04
 

Quoto zipsp2002, la One e TNT fanno dei filtri (ma anche GT, alberi motore etc.) davvero scadenti. Quando dici che si affoga, intendi che da i vuoti o saltella??
 
11701963
11701963 Inviato: 21 Apr 2011 12:10
 

quando affoga intendo che do gas a manetta e tende a spegnersi, fa quel rumore grasso.. non so come spiegarti eusa_doh.gif comunque si penso che da i vuoti
 
11702008
11702008 Inviato: 21 Apr 2011 12:18
 

anche io stesso problema con filtro della one e carbu da 19 ho provato i getti da 112 a 70 ma ancora niente sono in alto mare e poi quando apro un po di piu ( non tutto senno si spegne) prende subito velcoita poi diminuise e poi la riprende sempre con la manopola alla stessa posizione
 
11702021
11702021 Inviato: 21 Apr 2011 12:21
 

capisco.. allora è proprio il filtro della one che da problemi :S
 
11702026
11702026 Inviato: 21 Apr 2011 12:22
 

e mi sa di si...oggi glielo riporto al negozio e glielo tiro nei denti
 
11716009
11716009 Inviato: 23 Apr 2011 22:41
 

adesso ho rimesso il filtro di serie.. xò ha il getto da 88 è troppo grosso.. infatti invece di 96km/h è calato di 5-6 km/h e ha perso in partenza.. o rimetto un getto piu piccolo o aumento l aria con un altro filtro icon_confused.gif
 
11718331
11718331 Inviato: 24 Apr 2011 18:44
 

lavora la scatola filtro originale facendo dei buchi e mettendoci i tubicini dentro
 
11719465
11719465 Inviato: 24 Apr 2011 22:10
 

su gt base con filtri aperti di solito si mettono getti massimi da 95 in su', poi dipende anche dal gt e dalla marmitta, io ad esempio avevo montato un filtro a fungo rms sul top trohy con yasuni z (e' un po' tappata come marmitta pero' ci si accontenta icon_asd.gif) e con un gigler da 103 mi ci trovavo bene, non era ne magra e ne grassa, era perfetta, cosi' pure tutti i miei amici con gt base,marmitta e filtro aperto montano un getto max da 102,103,massimo 104, quindi ti consiglio di alzare di qualche punto la carburazione, tentar non nuoce 0509_up.gif
 
11719972
11719972 Inviato: 24 Apr 2011 23:31
 

ah e senza contare che bisogna regolare l'aria e il minimo, nel tuo caso consiglio di provare con un getto max da 102 o 103, e di regolare la vite dell'aria con 2 o 3 giri completi in senso orario dalla posizione iniziale, e di regolare il minimo
 
11727111
11727111 Inviato: 26 Apr 2011 17:20
 

mmmmm capito icon_smile.gif adesso ho montato un filtro della polini, il for race icon_smile.gif ho messo un getto da 102.. il fatto è che quando vado normale va bene, ma quando do a manetta ovviamente affoga.. non molto, però affoga comunque, mi perde di prestazioni ma va comunque.. dovrei regolare il minimo e l aria.. allora l aria è quella affianco al collettore, con la vite spaccata, giusto? (17.5 dell orto) e il minimo quello a stella affianco... ora, facciamo che chiuda al massimo tutte le viti, quanti giri antiorario dovrò fare con entrambi? icon_smile.gif grazie ragazzi avete molta pazienza icon_biggrin.gif
 
11728312
11728312 Inviato: 26 Apr 2011 19:44
 

il minimo bisogna regolare a caldo e' nn c'e' un modo preciso di metterlo, te lo devi regolare tu, lo scooter deve reggerlo in modo da non spegnersi, e magari aiutati con l'ausilio di una candela fredda ngk br9es o br8es che da' un continuo di corrente regolare al motore, a me mi si accende al primo colpo con lo start a freddo e lo regge benissimo il minimo 0509_up.gif per quanto riguarda la vite dell'aria 3 o 4 giri vanno bene, poi se affoga passa a un getto max da 103 o 104 e regola l'aria a scooter acceso,poi dipende dal filtro, prova finche non carburi alla perfezzione 0509_up.gif

P.S. su molti filtri a cono come poilini o malossi alcuni arrivano a montare getti max fino a 109-115
 
11729094
11729094 Inviato: 26 Apr 2011 20:57
 

anche io ho montato il filtro polini for race a torta ma come devo carburare? adesso ho il getto da 10 con vite aria a 4 giri e mi va abbastanza bene pero mi fa ancora i vuoti cosa devo fare?
 
11729880
11729880 Inviato: 26 Apr 2011 22:39
 

lante ha scritto:
anche io ho montato il filtro polini for race a torta ma come devo carburare? adesso ho il getto da 10 con vite aria a 4 giri e mi va abbastanza bene pero mi fa ancora i vuoti cosa devo fare?


se regolando l'aria non risolvi il problema devi aumentare il getto max, avvolte anche di un solo punto cambi completamente la carburazione migliorandola o in certi casi peggiorandola rendedola troppo magra o troppo grassa, ti consiglio di passare a 112 o 115 e ricorda sempre di regolare l'aria, ma non girarla troppo verso destra (senso orario) potresti rendere la carburazione magra a regimi bassi o anche a medi e alti
 
11736290
11736290 Inviato: 27 Apr 2011 21:29
 

State buttando via i vostri soldini.
getti, filtri e baggianate varie.
quello che avete è uno scooter e resterà sempre uno scooter.


comperatevi una moto seria!!!

la vecchia gilera di mio nonno vi sta davanti ugualmente.
 
11736583
11736583 Inviato: 27 Apr 2011 22:01
 

ManettaGio ha scritto:
State buttando via i vostri soldini.
getti, filtri e baggianate varie.
quello che avete è uno scooter e resterà sempre uno scooter.


comperatevi una moto seria!!!

la vecchia gilera di mio nonno vi sta davanti ugualmente.


non centra di spendere soldi,tempo o sacrificio, ma di inseguire una passione, ricorda che una vita senza passioni non vale la pena di essere vissuta
 
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