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CBR1100XX - Super Uccello Nero "STEP4"
11726374
11726374 Inviato: 26 Apr 2011 14:44
 

OZZI, me le ha chieste anche un tipo con l'Hayabusa (vecchio modello)

Sento ilmio vecchio fornitore e vedo se riesce a farmi ancora il prezzo che mi faceva quando avevo la P.IVA (o comunque a trattarmi bene), e vi faccio sapere icon_wink.gif
 
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11738584 Inviato: 28 Apr 2011 11:08
 

fantastico 0509_campione.gif grazie mille davvero.....comunque un giorno verrò a vedere di persona la tua bestiona anche perchè la mia Kawa non è molto diversa dalla tua come motore e dimensioni 0509_up.gif
 
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11744561 Inviato: 29 Apr 2011 8:46
 

doc come già ha sottolineato Nitro, hai già aperto uno step 4, cosa vuoi che faccia, ti accodo questo a quello vecchio, o accodo il vecchio a questo? icon_mrgreen.gif
 
11766780
11766780 Inviato: 2 Mag 2011 22:26
 

Busterino, ho aggiornato la mia firma, così c'è tutto 0509_up.gif
 
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11799137 Inviato: 9 Mag 2011 15:00
Oggetto: CBR1100XX Super Uccello Nero Step4 - video dei primi 4 anni
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve,


in questo elementare e basico video (non me ne vogliano i puristi: sono un cane con certe tecnologie icon_redface.gif ) ho voluto riassumere i primi 4 anni di evoluzione della moto, che da supersport-tourer (molto tourer icon_mrgreen.gif ) sta diventando una moto sempre più sportiva.

Buona visione 0509_up.gif

 
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11801354 Inviato: 9 Mag 2011 20:24
 

Sarà elementare e basico il video, ma il lavoro è tutt'altro, da gran professionista e fatto con grande cura e accuratezza!! Congratulazioni per la tua passione e la tua dedizione! 0510_five.gif
 
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11802310 Inviato: 9 Mag 2011 21:49
 

grande!
vedere gente che non cambia moto ma che si tiene stretta la sua è sempre bellissimo!
 
11804322
11804322 Inviato: 10 Mag 2011 11:51
 

grande doc 0509_doppio_ok.gif
 
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11805833 Inviato: 10 Mag 2011 16:03
 

Personalmente il modello non mi piace, ma hai fatto un grande lavoro!! 0509_doppio_ok.gif
 
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11806660 Inviato: 10 Mag 2011 18:33
 

Sei un idolo per la cura con cui tratti la tua moto! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
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11807162 Inviato: 10 Mag 2011 19:39
 

Complimenti per la cura maniacale dei particolari e per il lavoro svolto. Mi raccomando non perdere mai questa passione sarebbe un delitto.......... 0509_up.gif
 
11807172
11807172 Inviato: 10 Mag 2011 19:40
 

Grazie a tutti icon_biggrin.gif

Ora non resta che una bella prova in pista per il collaudo dello Step 4 icon_cool.gif
 
11870393
11870393 Inviato: 23 Mag 2011 11:41
 

dr.ergal lei è una fonte di ispirazione per la mia giovane mente e seguo tutti e 4 i topi da che avevo il 125, adesso vi vorrei porgere una domanda, il filtro olio della k&p (da definire alta gioielleria) dove lo ha acquistato? perchè vorrei metterlo sulla mia z750, grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
11871171
11871171 Inviato: 23 Mag 2011 14:09
 

icon_eek.gif è veramente 1 spettacolo quella moto!!!!
complimenti! icon_biggrin.gif
 
12324158
12324158 Inviato: 27 Ago 2011 15:40
 

Doc una domanda mi sorge spontanea........
Ma con tutti i pesi che sta eliinando, quanto pesa la moto adesso?
quanto pesava originariamente?
 
12375580
12375580 Inviato: 6 Set 2011 21:28
 

La moto, in origine, pesa intorno ai 260 kg in ordine di marcia (col pieno).

Non sono riuscito a pesare la moto a fine lavori, ma ho alcuni appunti sul peso risparmiato sui vari componenti

Scarichi MASS titanio-carbonio(- 5kg per silenziatore)= -10kg
Cavalletto centrale eliminato = -4,5 kg
Batteria Li-Ion = -3, 075kg
Eliminazione Dual-CBS = -0,5 kg
Cerchi = -2,03 kg
Viteria titanio e ergal = - 1kg
Alleg. volano = -0,2kg
Forcellone = - 0,6kg
Elimin. chiavi = -1kg
Manubri in carbonio = -0,5kg
Contrappesi manubrio = -0,8 kg
Semplificazione imp. raffred. = -2kg
Telaietto post. = -2kg

Il totale, per il momento, è 28,2 kg, ma c'è ancora qualcosa che bolle in pentola per lo Step 5 icon_twisted.gif
Anche se, ad onor del vero, non è rimasto più moltissimo da togliere icon_mrgreen.gif

Qui c'è tutta la storia:
Dr-ergal.blogspot.com 0509_up.gif
 
12376781
12376781 Inviato: 7 Set 2011 8:29
 

Complimenti Doc!!!!

Ma i collarini delle pompe freno li hai bloccati con delle viti in ergal? C'è da fidarsi? Io non l'avrei fatto nemmeno sulla mia bici da downhill icon_eek.gif icon_eek.gif

Ho bisogno di un consiglio visto che hai installato la memjet.
Io sul mio Ducati 999 ho installato gli iniettori 12 fori, i condotti aria maggiorati ed eseguito la modifica per l'eliminazione del recupero vapori olio dal basamento.
Aveva già scarico, filtri race e centralina Ducati Performance adatta a queste due modifiche.
Dopo aver eseguito le ultime 3 modifiche di cui sopra, a motore caldo, ai semafori, quando riprendo in mano il gas la moto mi muore; si spegne immediatamente anche se la riprendo con delicatezza e apro lentamente. Mi hanno detto che dovrei rimappare ma costa una cifra: a questo punto rimonterei i suoi iniettori e amen, o la tengo così e ariamen.
Però ho anche pensato che la memjet potrebbe aiutarmi essendo un problema di miscela magra (credo): tu che ne dici?
 
12388552
12388552 Inviato: 9 Set 2011 13:12
 

>Bella,hai fatto veramente un bel lavoro;mi piace soprattutto la parte dell'accendi sigari! 0509_up.gif
Adesso però ti mancano i tamponi salva carena,le protezioni piedini forcella e non starebbe male un bel kit sospensioni! 0509_doppio_ok.gif
 
12390550
12390550 Inviato: 9 Set 2011 20:42
 

Broglia ha scritto:

Adesso però ti mancano i tamponi salva carena,le protezioni piedini forcella e non starebbe male un bel kit sospensioni! 0509_doppio_ok.gif


Ma se ho anche messo un mono FG ultraregolabile (anche nell'interasse) al posteriore e ho cambiato tutta la forcella (che ho revsionato modificando diversi componenti interni per trovare tarature idrauliche e meccaniche su misura)?!?! icon_eek.gif
Che avrei potuto fare, di più? icon_mrgreen.gif


denta ha scritto:

Ma i collarini delle pompe freno li hai bloccati con delle viti in ergal? C'è da fidarsi? Io non l'avrei fatto nemmeno sulla mia bici da downhill icon_eek.gif icon_eek.gif


Rifletti un attimo... icon_biggrin.gif
Le viti dei collarini, in una moto di serie, sono in acciaio, giusto?
Per la precisione, in uno schifosissimo acciaio dolce (C40, o anche C25) nelle moto giapponesi e 8.8 nelle Italiane e europee.
Bene... aldilà del fatto che l'Ergal ha una resistenza allo snervamento SUPERIORE a buona parte di questi ferracci, queste viti dove vanno ad avvitarsi? In collarini... IN ALLUMINIO icon_wink.gif
Ecco quindi che ha poco senso usare viti in ACCIAIO su corpi in ALLUMINIO, perchè l'accoppiamento filettato avrà comunque una parte debole nel collare in alluminio, ed è quindi meccanicamente IMPOSSIBILE spingersi oltre i limiti di snervamento dell'alluminio, altrimenti rompi il filetto (in gergo, "spani") dell'accoppiamento femmina (i collarini in alluminio, appunto). Detto questo, le viti in Ergal si dimostrano più che sufficienti per il corretto serraggio, e la riprova ne è, oltre al calcolo meccanico, il fatto che quelle viti stanno lì da oltre 4 anni e svariate pistate icon_wink.gif

Venendo alla tua moto, mi sa che la MJ non basta (è una coperta corta, e se hai un buon funzionamento in basso resti magro in alto e viceversa). Temo che dovrai mappare icon_neutral.gif
 
12390576
12390576 Inviato: 9 Set 2011 20:47
 

come sempre , da quello che scrivi , non c'è bisogno di quotare, ma solo imparare 0509_up.gif
 
12390647
12390647 Inviato: 9 Set 2011 21:05
 

Scusa non avevo notato le modifiche alle sospensioni icon_redface.gif ...Ho visto che hai montato le Dunlop Sport Smart,sono ottime vero?Io le avevo sulla mia ex CBR600FS e mi son trovato benissimo.Riguardo alla FG io avevo montato sulla mia il kit completo per la forcella (molle+idraulica)e ti assicuro che diventa un'altra forcella,mentre dietro avevo l'Ohlins PRXLS-46.I prodotti FG sono davvero ottimi e non costano nemmeno troppo cari,mentre Ohlins ...paghi molto la marca!Il mono era ok,ma la modifica forcella by Andreani non era granchè,mentre FG andava decisamente meglio!
Ho visto che avete anche una Sport in garage icon_asd.gif ...Se dovessi rifare la trasmissione alla Sport ti consiglio +2denti di corona almeno e forse un pignone con un dente in meno và ancora meglio!Io avevo messo +2denti di corona e la moto era diventata molto più guidabile perchè i rapporti originali sono davvero troppo lunghi!
 
12396781
12396781 Inviato: 11 Set 2011 19:47
 

Ho già chiamato il mio sospensionista, ma non fanno il kit FG per la forcella del CBR900RR '98 (che ho montato sulla moto), e comunque non potrei installare tutto perchè alcuni componenti interni (come i tubi di precarico molla) li ho rifatti ex novo con dimensionamenti diversi (volevo assicurare un miglior ancoraggio delle rondelle di blocco del flauto dell'idraulica, perchè quello di serie fa schifo).

Ad ogni modo ho già preso contatti con un sospensionista indipendente, che ha le manine d'oro, col quale lavoreremo quest'inverno, durante lo Step 5, per rifare completamente tutti i componenti interni dell'idraulica.

Il CBR/Sport è della mia signora icon_wink.gif
Un oggettino davvero divertente. Ma è meglio che resti così icon_wink.gif icon_xd_2.gif
 
12875998
12875998 Inviato: 9 Gen 2012 17:47
 

sono capitato per caso su questo topic e non posso che dire 0510_inchino.gif
 
12876701
12876701 Inviato: 9 Gen 2012 20:24
 

Bel lavoro vero?
 
12878367
12878367 Inviato: 10 Gen 2012 13:00
 

eh si, davvero un lavoretto di Classe icon_wink.gif
ho appena finito di leggere tutti gli step e sono davvero ammaliato (ho marinato mezza mattinata di lavoro e mandato in fumo un esperimento ma proprio non potevo resistere icon_rolleyes.gif )
...se avessi visto una cbr1100xx solo che ieri non l'avrei degnata di uno sguardo...da oggi è una delle mie moto preferite icon_mrgreen.gif
ovviamente quella a carburatori, avendo io un feticcio per questi mostriciattoli succhia benzina eusa_shifty.gif

davvero tanti complimenti a Dr.Ergal 0509_up.gif
apprezzo tantissimo la tua passione nel voler personalizzare la moto plasmandone il carattere.
voglio dire, elaborare una pronto-gara e renderla Ancora Più Racing, è un conto, ma far uscire una mangia cordoli da una 1100xx è tutta un altra storia icon_wink.gif

come vanno i cornetti maggiorati? non impoveriscono i bassi?
anche se, forse, ti puoi permettere un impoverimento. non oso immaginare il tiro di quel motore icon_asd.gif

tanto per curiosità, quanto consuma?
 
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