Leggi il Topic


aiuto carburatore originale minimoto?
11697529
11697529 Inviato: 20 Apr 2011 16:22
Oggetto: aiuto carburatore originale minimoto?
 



allora...ho questo problema: siccome questa è la mia prima minimoto, non ho ancora capito come si tiene aperta l'aria. Infatti per ora la sto tenendo mezza chiusa perchè oltre comincia ad espandersi la frizione....ma in teoria dovrei tenerla tutta aperta l'aria e chiuderla solo quando devo accenderla o il contrario?? non ci capisco nulla icon_confused.gif poi avrei bisogno di un ulteriore consiglio: siccome voglio cambiare sia carburatore (quello che ce originale è la peggior cinesata mai vista) e avevo intenzione di montare il Big Bore.....solo che se prendo un carburatore replica (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300496707750&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_8039wt_905) e il kit Big Bore da montare sul mio motore (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390280541343&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_8816wt_905) la spesa mi viene uguale a prendere un motore nuovo con gia montato il BB, frizione 2 masse regolabile, carburatore 14 replica etc etc e non devo nemmeno inventarmi meccanico per smontare il volano, cambiare cuscinetti, paraoli......che dite?? kit Big bore e kit carburatore o motore intero direttamente?? grazie mille 0510_inchino.gif
 
11698003
11698003 Inviato: 20 Apr 2011 18:06
 

beh... la risposta è ovvia... se con la stessa cifra riesci a prendere tutto il blocco già assemblato e provvisto di carburatore prendilo... è sicuramente la scelta migliore... icon_wink.gif
 
11698123
11698123 Inviato: 20 Apr 2011 18:27
 

e x il fatto dell'aria sai rispondermi?? 0510_help.gif
 
11698212
11698212 Inviato: 20 Apr 2011 18:38
 

allora, l'aria quando l'accendi deve essere chiusa. guardando nel venturi, il passaggio dalla parte del filtro deve essere ostruito.
 
11698244
11698244 Inviato: 20 Apr 2011 18:43
 

ma quando cammino il buco che da sul filtro aria deve essere libero giusto?? anche se sembra accelerata?? icon_eek.gif
 
11698670
11698670 Inviato: 20 Apr 2011 19:34
 

ma che hai rimontato il carburatore cinese? 0510_amici.gif comunque si il foro deve essere aperto, libero.
 
11699328
11699328 Inviato: 20 Apr 2011 21:10
 

e la moto è normale che rimanga accelerata o agisco sulla vite del minimo per farla calmare un po quando è ferma?? icon_confused.gif
 
11699966
11699966 Inviato: 20 Apr 2011 23:01
 

agisci sul minimo, ma se quando apri l'aria sale di giri è perchè è megara da far paura

doppio_lamp.gif
 
11701434
11701434 Inviato: 21 Apr 2011 10:43
 

allora dovrei cambiare carburatore perchè per ingrassare dovrei aumentare il getto, ma se non mi sbaglio di serie dovrebbe avere un 75 e piu di quello per i carbu cinesi non si trovano....quindi che faccio?? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11701993
11701993 Inviato: 21 Apr 2011 12:15
 

tanto devi cambiare tutto il blocco, no?
prendi quello col replica dell'orto che i getti dovrebbero essere compatibili, se no compre un dell'orto, anche usato, e stai tranquillo

doppio_lamp.gif
 
11704586
11704586 Inviato: 21 Apr 2011 19:36
 

si, ma intanto la vorrei usare un po intanto che mi procuro i soldi....quindi quest'aria va tutta aperta o tutta chiusa quando la uso?? eusa_wall.gif
 
11704649
11704649 Inviato: 21 Apr 2011 19:45
 

quando il motore è caldo, l aria va tutta aperta, ma se hai problemi di carburazione, potrebbero essere dipesi dal getto ostruito, non vedo altre ragioni, mi sembra strano che con un getto originale hai di questi problemi. eusa_think.gif
 
11704997
11704997 Inviato: 21 Apr 2011 20:32
 

allora domani lo smonto e vedo se il getto ha qualcosa che ostruisce 0509_up.gif grazie mille rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
11710846
11710846 Inviato: 22 Apr 2011 20:27
 

Se è ostruito dovresti procurarti un pezzettino di cavo elettrico, di quelli multifilo, ne scanzi 1 o2 li intorcini e li provi a passare all interno del getto piu volte 0509_up.gif buon lavoro 0510_saluto.gif
 
11723042
11723042 Inviato: 25 Apr 2011 21:22
 

niente ostruzioni.....ieri ho fatto un bel pieno, aperta l'aria al massimo e tira che è una meraviglia...mi fa quasi paura icon_asd.gif non e vero icon_xd_2.gif fa schifo icon_xd_2.gif ho fatto 42,1 in pianura a motore tirato (considerate che però è una minicross e ha quel cavolo di riduttore salite del cavolo che mela rallenta troppo icon_evil.gif ) ma se metto pignone da 14 invece dell'11 che ce?? cosa combino?? una grande stupidaggine o una grande f**a.ta?? icon_biggrin.gifD poi voi che di queste cose ne capite, volevo mettere anche una jet pro, solo che ho visto che per farcela entrare nel telaio dovrei cambiare i connotati alla moto....e se invece metto un silenziatore?? tipo Link a pagina di Cgi.ebay.it o Link a pagina di Cgi.ebay.it .....ma che differenza c'è?? nel suono o cosa??? grazie mille a tutti 0510_inchino.gif (moderatori scusatemi il piccolo offtopic ma mi serve un piccolo chiarimento senza dover aprire l'ennesimo topic sulle marmitte) 0510_inchino.gif
 
11723813
11723813 Inviato: 26 Apr 2011 7:14
 

Con un pignone cosi grande potresti riuscire e sfiorare i 100 kmh icon_eek.gif però sarebbe una cavolata, perchè bruceresti sicuramente la frizione 0509_si_picchiano.gif la marmitta che hai di serie non la sostituire perchè è gia discreta, non penso che riusciresti a migliorare le prestazioni, e cosi anche per il silenziatore! 0510_saluto.gif
 
11724058
11724058 Inviato: 26 Apr 2011 8:55
 

non credo di bruciare la frizione....tieni conto che è un minicross, e il pignone da 14 lo sostituirei a quello da 11 che ce gia nel riduttore per salite Link a pagina di Cgi.ebay.it magari invece di fare 42 faccio 52 orari......che ne dici?? comunque avevo intenzione di mettere il BB nel mio minicross....solo che essendo un lavoraccio cambiare l'albero, se lascio quello che c'è non fa nulla o mi vibra tantissimo( come sospetto io) o cala di prestazioni??
 
11725414
11725414 Inviato: 26 Apr 2011 12:20
 

Non ho capito, vuoi allungare il rapporto per avere maggior velocità, giusto? se è cosi devi aumentare il numero di denti sul pignone, ma di 1 o 2 denti, non di piu, però te lo sconsiglio eusa_naughty.gif quei minicross hanno una forcella che gia da nuova fa ridere, una volta che la utilizzi diventa un qualcosa di molto pericoloso eusa_snooty.gif non lo fare 0509_mitra.gif . per l albero motore, in genere si monta per avere un po piu di spinta gia dai bassi
 
11726604
11726604 Inviato: 26 Apr 2011 15:37
 

quindi se compro il BB, questo per esempio Link a pagina di Cgi.ebay.it e e non cambiassi l'albero cosa succederebbe?? o non succederebbe in questo caso?? icon_xd_2.gif comunque per il pignone se non ricordo male è da 11 e su internet l'ho trovato da 14.....tieni però conto che il riduttore riduce per davvero icon_xd_2.gif in discesa ho fatto 42,1 km/h vedi un po te icon_xd_2.gif comunque non è che hai msn? almeno si riesce a parlare un po piu discretamente e spiegarci meglio e senza aspettare mezza giornata per una risposta xD se vuoi io sono nennolyxfresh@live.it aggiungimi pure rotfl.gif 0510_inchino.gif
 
11728810
11728810 Inviato: 26 Apr 2011 20:27
 

se non cambi l albero non succede nulla, se lo fai migliorerebbe ulteriormente, io in genere consiglio di cambiare prima di tutto quello, perchè è una delle modifiche che si sente di piu, per il pignone 3 denti sono tanti, anche se hai il riduttore, 0509_si_picchiano.gif il pignone si cambia di un dente, al massimo 2, è la corona che puoi sostituire di 4 o 5 denti, non avresti nemmeno potenza per farla partire!! per msn non posso aiutarti. non ci sto 0510_confused.gif
 
11729142
11729142 Inviato: 26 Apr 2011 21:02
 

beh se metto il Big Bore credo che la potenza ci sia.....è solo che ho la paura di sbiellare se non cambio albero perchè magari non tiene le botte del GT nuovo....che dici tu??perchè se prendo anche l'albero, quello vecchio mi sa che non esce proprio subito, quindi dovrei cambiare i cuscinetti e siccome non lo so fare farei un casino e basta.....oppure se sto attento posso lasciare i cuscinetti e i paraoli che ci sono?? eusa_think.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
11729432
11729432 Inviato: 26 Apr 2011 21:35
 

Non credere che il GT che vuoi montare ti dia tutta questa potenza, se la tua paura è quella di sbiellare, stai tranquillo che il tuo albero è robusto come quello che vuoi comprare, credimi, lascia perdere il GT ed inizia con la sostituzione dell albero, meglio ancora se prendi quello a corsa maggiorata. per sostituirlo non è difficile, se riesci a sostituire il GT riuscirai anche a fare questo
 
11731722
11731722 Inviato: 27 Apr 2011 11:24
 

ma poi devo comprare anche i cuscinetti vero?? o se sto attento a non rovinarli li posso lasciare??
 
11732364
11732364 Inviato: 27 Apr 2011 13:00
 

no, non li devi cambiare, come non devi cambiare i paraoli, se non li danneggi? Se poi ti serve qualche consiglio....
 
11732546
11732546 Inviato: 27 Apr 2011 13:25
 

quindi devo solo togliere la frizione, il volano. Poi apro le viti dei carter (che si dovrebbero aprire senza problema, giusto?) e cambio albero. Poi metto la guarnizione rossa in pasta( quella arexons giusto?) e chiudo tutto....monto pistone, cilindro e tutto l'altro e ho finito?? ma il mio dubbio è che l'albero lo debba tirare fuori a martellate e quindi di sicuro dovrei cambiare i cuscinetti, o esce con due colpetti di martellino al massimo?? tieni conto che il motore ha 3 settimane di vita e su 3 settimane l'ho usata solo qualche oretta nel weekend.....
 
11733727
11733727 Inviato: 27 Apr 2011 16:06
 

O.T.:
Quando vuoi inserire un link nel tuo messaggio ti conviene lasciare uno spazio prima di trascriverlo, in questo modo è "cliccabile".. altrimenti ci tocca copiarlo ed incollarlo..
quindi non così:

DannoMan ha scritto:
quindi se compro il BB, questo per esempio (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390280541343&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_8816wt_905)e non cambiassi l'albero cosa succederebbe?? o non succederebbe in questo caso?? icon_xd_2.gif comunque per il pignone se non ricordo male è da 11 e su internet l'ho trovato da 14.....tieni però conto che il riduttore riduce per davvero icon_xd_2.gif in discesa ho fatto 42,1 km/h vedi un po te icon_xd_2.gif comunque non è che hai msn? almeno si riesce a parlare un po piu discretamente e spiegarci meglio e senza aspettare mezza giornata per una risposta xD se vuoi io sono nennolyxfresh@live.it aggiungimi pure rotfl.gif 0510_inchino.gif


ma così:
DannoMan ha scritto:
quindi se compro il BB, questo per esempio ( Link a pagina di Cgi.ebay.it non cambiassi l'albero cosa succederebbe?? o non succederebbe in questo caso?? icon_xd_2.gif comunque per il pignone se non ricordo male è da 11 e su internet l'ho trovato da 14.....tieni però conto che il riduttore riduce per davvero icon_xd_2.gif in discesa ho fatto 42,1 km/h vedi un po te icon_xd_2.gif comunque non è che hai msn? almeno si riesce a parlare un po piu discretamente e spiegarci meglio e senza aspettare mezza giornata per una risposta xD se vuoi io sono nennolyxfresh@live.it aggiungimi pure rotfl.gif 0510_inchino.gif



icon_wink.gif doppio_lamp.gif
chiuso o.t.
 
11734452
11734452 Inviato: 27 Apr 2011 17:54
 

Marcyx80 ha scritto:
O.T.:
Quando vuoi inserire un link nel tuo messaggio ti conviene lasciare uno spazio prima di trascriverlo, in questo modo è "cliccabile".. altrimenti ci tocca copiarlo ed incollarlo..
quindi non così:

DannoMan ha scritto:
quindi se compro il BB, questo per esempio (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390280541343&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_8816wt_905)e non cambiassi l'albero cosa succederebbe?? o non succederebbe in questo caso?? icon_xd_2.gif comunque per il pignone se non ricordo male è da 11 e su internet l'ho trovato da 14.....tieni però conto che il riduttore riduce per davvero icon_xd_2.gif in discesa ho fatto 42,1 km/h vedi un po te icon_xd_2.gif comunque non è che hai msn? almeno si riesce a parlare un po piu discretamente e spiegarci meglio e senza aspettare mezza giornata per una risposta xD se vuoi io sono nennolyxfresh@live.it aggiungimi pure rotfl.gif 0510_inchino.gif


ma così:
DannoMan ha scritto:
quindi se compro il BB, questo per esempio ( Link a pagina di Cgi.ebay.it non cambiassi l'albero cosa succederebbe?? o non succederebbe in questo caso?? icon_xd_2.gif comunque per il pignone se non ricordo male è da 11 e su internet l'ho trovato da 14.....tieni però conto che il riduttore riduce per davvero icon_xd_2.gif in discesa ho fatto 42,1 km/h vedi un po te icon_xd_2.gif comunque non è che hai msn? almeno si riesce a parlare un po piu discretamente e spiegarci meglio e senza aspettare mezza giornata per una risposta xD se vuoi io sono nennolyxfresh@live.it aggiungimi pure rotfl.gif 0510_inchino.gif



icon_wink.gif doppio_lamp.gif
chiuso o.t.

quoto 0509_up.gif
prima era inutilizzabile
ti ho corretto anche gli altri link
ringrazio marcyx per la segnalazione 0510_five.gif
 
11735861
11735861 Inviato: 27 Apr 2011 20:47
 

E si, il procedimento è quello, smonti il GT, togli i carterini, togli il volano, la frizione, poi sviti i bulloni di accoppiamento e apri i carter non dovrebbero esserci problemi, se trovi difficolta e devi 0509_si_picchiano.gif martellare qualcosa, tra il pezzo ed il martello metti qualcosa d alluminio o di legno, se poi usi un mazzuolo è meglio ancora!
 
11736093
11736093 Inviato: 27 Apr 2011 21:11
 

ok grazie mille!!! ti stimooooo!!!!! xD ti vu bi 0510_abbraccio.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11736236
11736236 Inviato: 27 Apr 2011 21:23
 

0509_down.gif non prenderai una cattiva strada no? rotfl.gif scherzo! 0510_five.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoMinimoto - Forum Meccanica e Preparazioni

Forums ©