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Nuove Dunlop SportSmart [che ne pensate?] II
12418884
12418884 Inviato: 16 Set 2011 8:29
 

curiosità: il prezzo stracciato sarebbe?
 
12419152
12419152 Inviato: 16 Set 2011 9:36
 

Immaginavo che qualche vicino di provincia l'avrebbe domandato! icon_lol.gif

--> 250€ montate!

Alla fine me le ha messe al prezzo delle RoadSmart, ma considerando che per le stesse RoadSmart prima avevo girato 4 gommisti senza trovare prezzi migliori di 290€ e che se le pigli su internet ti costano non meno di 220€ a cui aggiungere il montaggio (non meno di 50€ qui nei dintorni di Padova), direi che ho fatto un affare. 0509_up.gif
 
12419334
12419334 Inviato: 16 Set 2011 10:20
 

provate sotto un megaacquazzone per una 20ina di km. nessun problema 0509_up.gif
 
12420010
12420010 Inviato: 16 Set 2011 12:40
 

Andy96 ha scritto:
tranquillo..le Sportsmart hanno la stessa tenuta ma durano ben di pù..non so come abbiano fatto!! 0509_doppio_ok.gif

Hanno la mescola morbida,ma la carcassa rigidissima;ecco come hanno fatto icon_asd.gif !
Per la pista da fredde van bene 1,9dietro e 2,1davanti.Non esagerate a sgonfiarle troppo,perchè anche se sono molto più rigide della concorrenza tenendole troppo molli si rovinano anche queste...
Per strada lasciate pure 2,1ant e mettete 2,5post;poi se girate spesso in due allora è meglio portare 2,5 ant e 2,9 post!Pressioni consigliate sempre a freddo.
Teoricamente per un uso stradale anche allegro vanno bene anche le Road Smart,però se si ha una sportiva è meglio metterle le Sport Smart!Le monta di serie la RC8R le SS e se non le distrugge lei...
 
12435319
12435319 Inviato: 20 Set 2011 8:19
 

Montate sulla sf s, per me sono davvero gomme buonissime, anche se fanno solo 4000 km penso proprio che le rimonterò, vanno troppo bene........
Pressione 2.2 posteriore, 2.0 anteriore, per quello che può servire, visto che la pressione cambia (e a volte anche di molto) a seconda del manometro che utilizziiamo icon_asd.gif icon_asd.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12435375
12435375 Inviato: 20 Set 2011 8:40
 

Gomme testate, anche se in un motogiro molto tranquillo.
Sembrano ottime, all'inizio mi sentivo un po' spaesato perché entrano in piega di colpo, ma dopo poco ci si abitua. Tengono bene e su di un tratto leggermente bagnato causa pioggerellina non ho sentito alcuna differenza.
Unico problema è che, come al solito, vista la forma appuntita e le misure strane che monta l'SV, non credo che potrò mai sfruttarle fino a chiudere il posteriore, ma ormai ci sono abituato. icon_cool.gif
 
12436341
12436341 Inviato: 20 Set 2011 12:07
 

2,2 e 2,0 per un uso stradale sono un po'molli,comunque vista la rigidezza della carcassa non sono pressioni assolutamente sconsigliabili.Per strada le ho tenute 2,5ant e 2,9 post;non andavano male,ma la moto tendeva a galleggiare un po' d'avantreno ed allora le ho abbassate a 2,1ant e 2,5post trovandomi decisamente meglio!Per la pista Dunlop consiglia 2,1 ant e 1,9 post e dice anche che tali pressioni potrebbero anche andar bene su strada,però a questo punto gli pneumatici potrebbero rovinarsi precocemente!Se siete in due con bagagli tenetele 2,5ant e 2,9post!
A causa della rigidezza della carcassa non saranno le gomme più agili in assoluto,ma sono estremamente comunicative ed hanno un grip infinito.Considerando una moto di serie,specialmente se dotata di sospensioni non eccelse saranno sicuramente queste ultime ad alzare bandiera bianca prima delle gomme!
 
12437118
12437118 Inviato: 20 Set 2011 14:35
 

ma dove le hai lette quelle pressioni?
io spulciando il tinga ed altri forum ho trovato:

IN PISTA

2,3 anteriore
1,7 posteriore
A CALDO!!!!! (magari con le termocoperte prima)
questo dato l'ha detto un tecnico dunlop.





IN STRADA

2,3 anteriore
2,3 posteriore
A FREDDO!!!!!


ps: cercate i commenti di Mr.Grip sulle sportsmart su google, è un guru delle dunlop ed equivale a dunlop italia sui forum icon_wink.gif
 
12438100
12438100 Inviato: 20 Set 2011 18:10
 

pure io dopo aver provato varie pressioni uso 2.3 davanti e 2.3-2.4 dietro...direi moto perfetta...una goduria...icon_wink.gif
 
12438468
12438468 Inviato: 20 Set 2011 19:08
 

Non bisogna però farsi troppe pippe mentali con la pressione delle gomme, per il fatto che i manometri che utilizziamo non misurano tutti uguale.
Io giro con 2 ant e 2,2 post, poi c'è chi usa 2,3 ant e 2,4 post, e magari se misuriamo entrambi con lo stesso manometro va a finire che le mie sono più sgonfie.
Se posso permettermi di dare un piccolo consiglio, misura sempre con lo stesso manometro e non preoccupatevi se la pressione con cui vi trovate meglio non è quella consigliata dagli esperti.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12438666
12438666 Inviato: 20 Set 2011 19:42
 

qual è il problema? basta dotarsi di un manometro affidabile! icon_wink.gif
io poi l'ho controllato con il manometro del benzinaio (uno molto nascosto che nessuno sicuramente usa) ed è paro paro!!! icon_mrgreen.gif
 
13116498
13116498 Inviato: 13 Mar 2012 20:17
 

Ciao a tutti, stavo pensando di montare le sportsmart quest'estate. Provenendo dalle Pirelli Dragon Supercorsa Sc2 volevo sapere se qualcuno ha fatto lo stesso passaggio e come si è trovato. Qualsiasi ulteriore info è ben venuta. L'uso prevalente che faccio della moto è singolo sportivo con tante curve.

Grazie a chi saprà dirmi qualcosa e anche a chi non saprà, sempre del tempo ha dedicato a leggere questo post. icon_mrgreen.gif

doppio_lamp.gif
 
13116724
13116724 Inviato: 13 Mar 2012 20:56
 

non ho mai provato le tue gomme me con le Sportsmart ci ho fatto 9 mila km e ti posso dire che sono delle gomme stupende e non solo dal lato estetico.

Oltre ad offrire performance da paura sono anche molto durevoli nel tempo grazie alla multimescola, io c ho fatto di tutto tranne che pista e mi sono trovato perfettamente in tutti i tipi di asfalti (anche quelli più scarsi).

Unica pecca non le ho chiuse dietro x mezzo cm 0510_sad.gif ma il davanti era finito 0509_up.gif

Ora ho le qualifier rr che a primo impatto sembrano essere ancora più sportive ma a scapito del kilometraggio.
 
13117117
13117117 Inviato: 13 Mar 2012 21:54
 

flash_point ha scritto:
ma dove le hai lette quelle pressioni?
io spulciando il tinga ed altri forum ho trovato:

IN PISTA

2,3 anteriore
1,7 posteriore
A CALDO!!!!! (magari con le termocoperte prima)
questo dato l'ha detto un tecnico dunlop.





IN STRADA

2,3 anteriore
2,3 posteriore
A FREDDO!!!!!


ps: cercate i commenti di Mr.Grip sulle sportsmart su google, è un guru delle dunlop ed equivale a dunlop italia sui forum icon_wink.gif


Il costruttore consiglia sempre 2,5/2,9 però sul sito Dunlop c'è scritto che per la pista vanno messe 2,1 ant e 1,9post a freddo.
Su strada è comunque meglio tenerle 0,4bar in meno ant e post gonfiate a freddo perchè poi scaldando la pressione aumenta parecchio e praticamente si portano a 2,5 e 2,9 a caldo.
Io consiglio di provare queste pressioni perchè gonfiandole a freddo 2,5/2,9 andando sembra che la moto galleggi troppo,mentre più sgonfie mordono di più,poi provare non costa nulla,io mi son trovato bene,anzi molto meglio ed ecco perchè consiglio queste pressioni che a loro volta mi son state consigliate da un tester di una rivista che stava provando la RC8R che guarda caso monta le SportSmart di serie... 0509_up.gif
 
13117125
13117125 Inviato: 13 Mar 2012 21:55
 

biondob ha scritto:
Non bisogna però farsi troppe pippe mentali con la pressione delle gomme, per il fatto che i manometri che utilizziamo non misurano tutti uguale.
Io giro con 2 ant e 2,2 post, poi c'è chi usa 2,3 ant e 2,4 post, e magari se misuriamo entrambi con lo stesso manometro va a finire che le mie sono più sgonfie.
Se posso permettermi di dare un piccolo consiglio, misura sempre con lo stesso manometro e non preoccupatevi se la pressione con cui vi trovate meglio non è quella consigliata dagli esperti.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Quoto!
 
13117157
13117157 Inviato: 13 Mar 2012 22:00
 

positive ha scritto:
Ciao a tutti, stavo pensando di montare le sportsmart quest'estate. Provenendo dalle Pirelli Dragon Supercorsa Sc2 volevo sapere se qualcuno ha fatto lo stesso passaggio e come si è trovato. Qualsiasi ulteriore info è ben venuta. L'uso prevalente che faccio della moto è singolo sportivo con tante curve.

Grazie a chi saprà dirmi qualcosa e anche a chi non saprà, sempre del tempo ha dedicato a leggere questo post. icon_mrgreen.gif

doppio_lamp.gif


Provale,sono gomme eccezionali dalla durata sorprendente!Per uso amatoriale vanno bene anche per qualche pistata.Forse sono un pelo meno agili di altre gomme per via della carcassa molto rigida,però sono molto comunicative e sia la discesa in piega che la risalita è molto graduale,non tendono nè a cadere nè a tirarsi sù repentinamente se tocchi il freno per qualche motivo.A me son piaciute tantissimo!
 
13117961
13117961 Inviato: 14 Mar 2012 8:38
 

Broglia ha scritto:


Provale,sono gomme eccezionali dalla durata sorprendente!Per uso amatoriale vanno bene anche per qualche pistata.Forse sono un pelo meno agili di altre gomme per via della carcassa molto rigida,però sono molto comunicative e sia la discesa in piega che la risalita è molto graduale,non tendono nè a cadere nè a tirarsi sù repentinamente se tocchi il freno per qualche motivo.A me son piaciute tantissimo!


D'accordissimo, montate sulla sf al posto delle michelin pure, nemmeno parenti.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13117989
13117989 Inviato: 14 Mar 2012 8:48
 

Grazie a tutti. Magari quest'estate dopo averci fatto qualche uscita torno a postare pure la mia di impressione. 0509_doppio_ok.gif

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13118611
13118611 Inviato: 14 Mar 2012 11:50
 

Io le avevo sulla stessa tua moto,la mia era FS e ti assicuro che riuscirai anche a macinare un sacco di strada! 0509_up.gif
 
13119961
13119961 Inviato: 14 Mar 2012 17:24
 

Grazie, onestamente anche se il kilometraggio è importante ciò che mi preme di più è potermi fidare delle gomme in piega anche (o dovrei dire soprattutto in strada).
 
13130542
13130542 Inviato: 17 Mar 2012 11:56
 

Salve ragazzi ho già avuto le Sportsmart sulla mia vecchia moto...ora però col millone ci penso 2 volte prima di rimontarle. Ora ho le K3 ma sono alla frutta ed ho tutta la stagione davanti con almeno una misanata in programma. Dite che in pista per uso amatoriale reggono? Vorrei avere un parare di chi le ha già provate in una pista di spessore. Non mi vorrei ritrovare con dei pattini al posto delle gomme doppio_lamp.gif
 
13132250
13132250 Inviato: 17 Mar 2012 21:30
 

Dipende molto dal passo che hai.Io penso che ce la puoi fare,tanto più che se ho ben capito ci andrai solo una volta.Nel dubbio metti le 211GP o gomme simili,però ti scordi la stessa percorrenza chilometrica.
 
13132671
13132671 Inviato: 18 Mar 2012 0:03
 

Mah sinceramente non sò che passo avrò, sarà la mia prima esperienza in pista quindi andrò solo per divertirmi. Comunque si al massimo questa stagione farò 2 al massimo 3 pistate quindi l'utilizzo finale della gomma sarà prettamente stradale. Vedo anche un po' che dice il mio gommista che ha avuto esperienze in pista e cercherò di fondere i vari consigli icon_mrgreen.gif doppio_lamp.gif P.S. Il 14 aprile io e altri tingabruzzesi siamo a misano quindi se vogliamo fare un incontro interregionale fatecelo sapere sull'ot icon_wink.gif
 
13133897
13133897 Inviato: 18 Mar 2012 15:11
 

Se è per la prima pistata le Sport Smart vanno più che bene!Consulta il sito Dunlop Moto,comunque consigliano per la pista 2,1ant e 1,9post a freddo.Io le ho provate e vanno bene!
 
13160787
13160787 Inviato: 24 Mar 2012 19:44
 

Oggi ho montato le sport smart, 5 metri subito dopo essere uscito dal gommista ho fatto una svirgolata da paura 0510_help.gif (+o- ne ho fatta un chilo icon_asd.gif ) comunque dopo ho fatto circa 60/70 chilometri la prima impressione è che il posteriore scende molto velocemente tanto mi dava l'impressione di caduta, poi sul dritto sembrava galleggiare eusa_think.gif proverò ad abbassare le pressioni
 
13160848
13160848 Inviato: 24 Mar 2012 20:02
 

shachi ha scritto:
Oggi ho montato le sport smart, 5 metri subito dopo essere uscito dal gommista ho fatto una svirgolata da paura 0510_help.gif (+o- ne ho fatta un chilo icon_asd.gif ) comunque dopo ho fatto circa 60/70 chilometri la prima impressione è che il posteriore scende molto velocemente tanto mi dava l'impressione di caduta, poi sul dritto sembrava galleggiare eusa_think.gif proverò ad abbassare le pressioni


stessa moto e stesse gomme.. e probabilmente stesse strade..

fammi sapere come ti trovi alle varie pressioni che sperimenti perfavore, io per lavoro fino ad aprile non riesco a muovermi e se hai qualcosa da consigliare è ben accetto!!

grazie in anticipo, ciao!!
 
13161060
13161060 Inviato: 24 Mar 2012 20:58
 

Io le ho su dal Settembre scorso e appena messe avevo anch'io la sensazione di cadere all'interno delle curve. Appena ci ho preso la mano, però, ho notato l'enorme stabilità e tenuta che hanno in curva.
Credo sia dovuto al loro profilo appuntito, che fornisce una maggiore superficie d'appoggio in piega.
Secondo me sono ottime. Buone anche d'inverno e sul bagnato.
Finora c'avrò fatto 2000km e le testerò con cura questa stagione, ma credo che la prossima volta le riprenderò.
 
13163351
13163351 Inviato: 25 Mar 2012 16:58
 

jackcomeback ha scritto:
Io le ho su dal Settembre scorso e appena messe avevo anch'io la sensazione di cadere all'interno delle curve. Appena ci ho preso la mano, però, ho notato l'enorme stabilità e tenuta che hanno in curva.
Credo sia dovuto al loro profilo appuntito, che fornisce una maggiore superficie d'appoggio in piega.
Secondo me sono ottime. Buone anche d'inverno e sul bagnato.
Finora c'avrò fatto 2000km e le testerò con cura questa stagione, ma credo che la prossima volta le riprenderò.



anche io ho avuto le stesse sensazioni non solo per la stessa moto anche se ho la vecchia. Comunque con quelle gomme ci ho tirato fuori 9 mila km, le ho cambiate solo perchè il posteriore si era un po squadrato. Ora ho messo le vecchie qualifier RR molto simili ma penso che quando mi finiranno queste rimonterò le SpostSmart.

Piccola curiosità: sei riuscito a chiudere il posteriore? Io no anche se il 120/60 davanti era chiuso totalmente.

Ultima modifica di Matrom89 il 25 Mar 2012 21:47, modificato 1 volta in totale
 
13164266
13164266 Inviato: 25 Mar 2012 20:31
 

io dopo 6500km...posso solo esser contento di queste gomme...sono un pò lente è vero...ma sinceramente la sicurezza che danno specialmente sull'anteriore è qualcosa di favoloso...e su una moto sportiva...è un'elemento fondamentale...
Ora ho quasi finito la posteriore...chiudendola nonostante sono un neofita...e con questo ho detto tutto...sto pensando se cambiare marca...per provare qualcos'altro...ma ho paura di fare una stupidata...
Gomme paragonabili come durata e grip alle SS quali sono???il mio gommista punta tutti verso le rennsport...ma non so...
 
13165637
13165637 Inviato: 26 Mar 2012 8:38
 

Io penso che se riuscissero a migliorare un po' la gomma posteriore diventerebbero un osso duro per tutte le altre gomme di pari categoria. L'anteriore da molta fiducia e lo trovo molto stabile in piega, invece il posteriore lo sento "galleggiare" (forse è una questione di pressioni o del mio mono eusa_think.gif ) e sul bagnato vanno benone (e anche con la neve 0509_si_picchiano.gif ).
Ora staremo a vedere la durata in quanto spero di superare quei fatidici 6k km che non ho mai visto con un treno di gomme. doppio_lamp_naked.gif
 
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