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Nuove Dunlop SportSmart [che ne pensate?] II
14297200
14297200 Inviato: 22 Apr 2013 12:12
 

sono a 8000 km e si cominciano a spiattellare! autostrada niente, accelerate sul dritto assenti, uso città, uscite in appennino molte. buonissime finora ma mi aspettavo molti più km. doppio_lamp.gif
 
14297208
14297208 Inviato: 22 Apr 2013 12:14
 

dimenticavo, pressioni 2.5 ant 2.9 post. !
 
14297341
14297341 Inviato: 22 Apr 2013 12:49
 

simbad2 ha scritto:
dimenticavo, pressioni 2.5 ant 2.9 post. !


Le voglio provare anchio a queste pressioni, che poi sono quelle consigliate dalla casa anche per la mia moto...con pressioni troppo basse non mi ci ritrovo con queste gomme...sento la moto poco agile
 
14297349
14297349 Inviato: 22 Apr 2013 12:50
 

Broglia ha scritto:
Certo,quelle sono le pressioni consigliate,poi uno fà quello che vuole.Io le ho provate ed effettivamente mi ci son trovato bene.
L'autostrada?L'ho fatta poche volte,con le SS mai:mi dà troppo fastidio pagare il pedaggio,carissimo per altro! 0509_vergognati.gif



Per fortuna sulla SA-RC non si paga icon_asd.gif
 
14297583
14297583 Inviato: 22 Apr 2013 13:51
 

una domanda mi hanno consigliato per uso pista 2.1 anteriore e 1.6 posteriore a caldo voi cosa dite?
 
14297641
14297641 Inviato: 22 Apr 2013 14:04
 

unheardlupo ha scritto:
una domanda mi hanno consigliato per uso pista 2.1 anteriore e 1.6 posteriore a caldo voi cosa dite?


Io in pista ho messo 2.1 e 1,9 e mi sono trovato benissimo...

1,6 a caldo mi sembra eccessivamente basso!
 
14297683
14297683 Inviato: 22 Apr 2013 14:11
 

Simone_150 ha scritto:
Io in pista ho messo 2.1 e 1,9 e mi sono trovato benissimo...

1,6 a caldo mi sembra eccessivamente basso!

piu che altro avrei u n altra domanda..
ai box metto a freddo 1.6 faccio due tre giri e torno dentro,ovviamente le pressioni saranno alte e riposizionero a 1.6 faccio i miei giri e vado fuori dalla pista il mio dubbio viene adesso
alla seconda uscita,dopo diciamo una ventina di minuti di riposo la temperatura a freddo sara molto piu bassa di 1.6 a caldo della precedente pistata,
mi conviene rimettere a 1.6 rifare due tre giri e risistemare a 1.6 o
lasciarla bassa fare 3 giri con le pressioni molto piu basse?
io penso la ideale sia la prima..
0510_saluto.gif
 
14297733
14297733 Inviato: 22 Apr 2013 14:23
 

unheardlupo ha scritto:
piu che altro avrei u n altra domanda..
ai box metto a freddo 1.6 faccio due tre giri e torno dentro,ovviamente le pressioni saranno alte e riposizionero a 1.6 faccio i miei giri e vado fuori dalla pista il mio dubbio viene adesso
alla seconda uscita,dopo diciamo una ventina di minuti di riposo la temperatura a freddo sara molto piu bassa di 1.6 a caldo della precedente pistata,
mi conviene rimettere a 1.6 rifare due tre giri e risistemare a 1.6 o
lasciarla bassa fare 3 giri con le pressioni molto piu basse?
io penso la ideale sia la prima..
0510_saluto.gif



Guarda, ti dico come ho fatto io:

60 km per arrivare a Vallelunga, la moto è rimasta ferma un paio d'ore all'ombra, a quel punto ho messo 2.1. e 1.9 e ho girato senza farmi patemi...le gomme (che erano nuove con la cera) hanno lavorato benissimo, eviterei di far lavorare le gomme a pressioni troppo variabili, se entri a 1.6 fredde (ma devono essere fredde di box) le tieni così e va bene, se ci hai camminato un pò le metti a 1.9 e vedrai che andranno benissimo lo stesso!
0510_saluto.gif
 
14298437
14298437 Inviato: 22 Apr 2013 17:28
 

anto_scara ha scritto:
Per fortuna sulla SA-RC non si paga icon_asd.gif


E ci mancherebbe...Se fai la Torino-Aosta o l'autostrada dei fiori ti costa più di pedaggio che di benzina 0509_down.gif ...
 
14299676
14299676 Inviato: 23 Apr 2013 1:28
 

io in strada se la metto a 2.4 mi sembra di camminare con le uova con sta gomma...in genere faccio sempre almeno 20km di pallostrada prima delle curve, e sgonfio sempre prima di iniziare a divertirmi...2.1 ant e 1.8 post a freddo in strada e 2.3 ant e 2.0 a caldo in pista icon_biggrin.gif
 
14299981
14299981 Inviato: 23 Apr 2013 9:13
 

hanarker ha scritto:
io in strada se la metto a 2.4 mi sembra di camminare con le uova con sta gomma...in genere faccio sempre almeno 20km di pallostrada prima delle curve, e sgonfio sempre prima di iniziare a divertirmi...2.1 ant e 1.8 post a freddo in strada e 2.3 ant e 2.0 a caldo in pista icon_biggrin.gif


Le tieni più gonfie in pista che non in strada??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
(Considerando che in strada ti si alzeranno di uno 0.1-0.2)
 
14300272
14300272 Inviato: 23 Apr 2013 10:54
 

No no, forse hai letto male. Le pressioni in pista ( piste piccoline) sono a caldo icon_biggrin.gif
Con i rilevamenti di un manometro preciso io ho trovato che in strada si sono alzate di uno 0,3. La differenza a freddo tra pista e strada sarebbe di uno 0,3. In pista mi si sono alzate di 0,5 a caldo.
Tu hai qualche feedback sulle temperature ?
 
14301041
14301041 Inviato: 23 Apr 2013 15:01
 

No...nessun feedback, ma con quelle pressioni in strada non ti si mangia da matti la gomma???
 
14301841
14301841 Inviato: 23 Apr 2013 19:46
 

per ora sto a quota 1100km e sembrano nuovissime tie.gif
Se faccio autostrada gonfio e poi risgonfio la gomma icon_biggrin.gif. Queste pressioni sono solo "uso curvaiolo" .
 
14314769
14314769 Inviato: 28 Apr 2013 22:18
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


prima pistata franciacorta ss si comportano benissimo!!
 
14314962
14314962 Inviato: 29 Apr 2013 0:04
 

con tutte le modifiche che hai fatto potresti meetere un paio di pedane serie, toccano terra ed è pericoloso!! eusa_wall.gif
 
14314978
14314978 Inviato: 29 Apr 2013 1:13
 

unheardlupo ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
prima pistata franciacorta ss si comportano benissimo!!
Bella piega icon_wink.gif Ho fatto i primi 1000 km con la mia eRRona con le SS diciamo che si consumano bene, ma non sono poi così nuovissime...comunque mi sono trovato bene con pressioni a freddo 2.2 anteriore e 2.1 posteriore. Con l'estate forse dovrò scendere di uno 0.1 su entrambe. Ho fatto anche un giro con 1.8 al posteriore e si sente la differenza in piega ma se la mangia troppo in fretta anche a causa dell'erogazione della mia moto che non è propriamente gentile. Vi aggiornerò prossimamente sul comportamento che avranno a misano doppio_lamp.gif
 
14314995
14314995 Inviato: 29 Apr 2013 5:37
 

Roby101 ha scritto:
con tutte le modifiche che hai fatto potresti meetere un paio di pedane serie, toccano terra ed è pericoloso!! eusa_wall.gif

ti do' ragione! ma lo sempre usata in strada,questa era la mia prima pistata,per strada tocco si ma nn come in pista icon_wink.gif
e' il prossimo acquisto! icon_smile.gif arriveranno a giotmrni!
 
14316756
14316756 Inviato: 29 Apr 2013 16:57
 

Dallo28 ha scritto:
piccolo ot : non puoi dirmi che le m5 durano così poco icon_eek.gif icon_eek.gif mi sparo in testa icon_eek.gif
io sono ancora in dubbio, se mi dici così prendo le sport smart e amen icon_xd_2.gif


anche io ho la tuono 2005 come roby e questo è il secondo treno di m5 che monto. Con il primo treno ci ho fatto circa 6000 km. mentre con il secondo solo 3000km. e la cosa strana è che con il secondo treno a 2500km. l'anteriore era già praticamente slick sulla spalla icon_eek.gif quella da mezza piega per intenderci. se aggiugi che il primo treno l'ho messo da luglio a dicembre e il secondo da dicembre a maggio. stesse pressioni, stesso tipo di utilizzo. Ci sono rimasto veramente male con il secondo treno. Addirittura mi sono durate come le rennsport senza però trasmettermi mai quella sensazione di grip assoluto sull'anteriore. Anzi su asfalti un pò consumati qualche lieve perdita di aderenza davanti l'ho avuta con le m5. con le renne mai! ho già ordinato un treno di sportsmart. speriamo bene. solo che qui ad albenga meno di 340 euro montate non ho trovato. 0510_saluto.gif
 
14317280
14317280 Inviato: 29 Apr 2013 19:46
 

nicky70 ha scritto:
anche io ho la tuono 2005 come roby e questo è il secondo treno di m5 che monto. Con il primo treno ci ho fatto circa 6000 km. mentre con il secondo solo 3000km. e la cosa strana è che con il secondo treno a 2500km. l'anteriore era già praticamente slick sulla spalla icon_eek.gif quella da mezza piega per intenderci. se aggiugi che il primo treno l'ho messo da luglio a dicembre e il secondo da dicembre a maggio. stesse pressioni, stesso tipo di utilizzo. Ci sono rimasto veramente male con il secondo treno. Addirittura mi sono durate come le rennsport senza però trasmettermi mai quella sensazione di grip assoluto sull'anteriore. Anzi su asfalti un pò consumati qualche lieve perdita di aderenza davanti l'ho avuta con le m5. con le renne mai! ho già ordinato un treno di sportsmart. speriamo bene. solo che qui ad albenga meno di 340 euro montate non ho trovato. 0510_saluto.gif
beh le sport smart saranno simili come sensazioni di grip secondo..però cavolo...340 euro sono uno sproposito..qua da me con quei soldi di prendi supercorsa sp da 200 icon_rolleyes.gif
 
14318318
14318318 Inviato: 30 Apr 2013 7:39
 

Dallo28 ha scritto:
beh le sport smart saranno simili come sensazioni di grip secondo..però cavolo...340 euro sono uno sproposito..qua da me con quei soldi di prendi supercorsa sp da 200 icon_rolleyes.gif


cambia gommista... le trovi a molto meno 0509_up.gif
 
14322984
14322984 Inviato: 1 Mag 2013 21:44
 

Grazie ragazzi dei vostri consigli. Ho chiesto a diversi ma qui ad albenga i prezzi sono quelli. Dieci euro+ o - comunque ho ordinato la macchinetta manuale per cambiarmele da solo, cosi' imparano a fare questi prezzi da pirati
 
14323474
14323474 Inviato: 2 Mag 2013 7:06
 

che macchinetta???
Posti ul link per favore???
icon_smile.gif
 
14325057
14325057 Inviato: 2 Mag 2013 15:56
 

Ciao a tutti,ho preso le Sportsmart anche io,adesso finisco le Rennsport a cui mancano 500-600 km e poi le monto,il gommista mi ha detto che come grip siamo a livelli delle renne,ma dovrei riuscire a farci 5000 km più o meno,mentre con le renne ne facevo 3000 max.
Prezzo 270 montate,che ne dite onesto no? doppio_lamp.gif
 
14325644
14325644 Inviato: 2 Mag 2013 19:08
 

rudyamaha ha scritto:
Ciao a tutti,ho preso le Sportsmart anche io,adesso finisco le Rennsport a cui mancano 500-600 km e poi le monto,il gommista mi ha detto che come grip siamo a livelli delle renne,ma dovrei riuscire a farci 5000 km più o meno,mentre con le renne ne facevo 3000 max.
Prezzo 270 montate,che ne dite onesto no? doppio_lamp.gif



ottimo 270 montate, dai un occhiata al DOT non vorrei che il prezzo basso fosse dovuto al DOT poco recente.
 
14326153
14326153 Inviato: 2 Mag 2013 21:21
 

anto_scara ha scritto:
ottimo 270 montate, dai un occhiata al DOT non vorrei che il prezzo basso fosse dovuto al DOT poco recente.


No il dot è meta 2012 più o meno le aveva già in casa,le ho viste e toccate,prima leggendo un po' il topic ho visto che molti le usano un po' sgonfie soprattutto dietro,io sono leggero(70kg senza abbigliamento)la moto la guido da solo,da libretto dovrei metterla a 2,9,mi sa che gliela faccio tenere un po' più sgonfia...tipo 2,5-2,6,che dite?
 
14326234
14326234 Inviato: 2 Mag 2013 21:36
 

Ma anche meno... 2.4 tanto ha una carcassa molto rigida.. In pista le mettono anche a 1.7
 
14328650
14328650 Inviato: 3 Mag 2013 19:44
 

rudyamaha ha scritto:
No il dot è meta 2012 più o meno le aveva già in casa,le ho viste e toccate,prima leggendo un po' il topic ho visto che molti le usano un po' sgonfie soprattutto dietro,io sono leggero(70kg senza abbigliamento)la moto la guido da solo,da libretto dovrei metterla a 2,9,mi sa che gliela faccio tenere un po' più sgonfia...tipo 2,5-2,6,che dite?


io arrivo a 70 kg vestito, sempre solo, e su strada mi sono trovato bene a 2.1 ant e 1.9 post a freddo. Qualcuno di voi ha cambiato il setting dopo aver montato queste gomme? io vorrei aprire un pò il freno in ritorno, in modo da avere la moto un pò più morbida nelle buche, che con queste gomme rigide mi danno molto fastidio.
 
14329123
14329123 Inviato: 3 Mag 2013 22:03
 

salve ragazzi ma a chilometraggi quanti ne avete fatti con un treno di SS io sono a un 60% di usura e ho fatto 4500km icon_smile.gif spero di toccare i 7000 se lo fanno sono le mie gomme definive icon_biggrin.gif
 
14329222
14329222 Inviato: 3 Mag 2013 22:59
 

anto_scara ha scritto:
io arrivo a 70 kg vestito, sempre solo, e su strada mi sono trovato bene a 2.1 ant e 1.9 post a freddo. Qualcuno di voi ha cambiato il setting dopo aver montato queste gomme? io vorrei aprire un pò il freno in ritorno, in modo da avere la moto un pò più morbida nelle buche, che con queste gomme rigide mi danno molto fastidio.


Però,non credevo così basse,tu hai l'r6 vero?io ho il gsx-r 750 k8,con le metzeler e le pirelli le tenevo uno 0,2-0,3 in meno e non ho mai avuto problemi,quando le monto faccio un po' di prove,ho letto che non sono gomme molto svelte,non vorrei che a tenerle basse la moto diventasse meno agile nei cambi di direzione eusa_think.gif.Volevo aspettare di finire le renne,ma mi sa che le monto prima,sono curioso di provarle... doppio_lamp.gif
 
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