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Nuove Dunlop SportSmart [che ne pensate?] II
13804322
13804322 Inviato: 30 Set 2012 16:53
 

Broglia ha scritto:
Metti anche dietro una qualifire II,mi sembra la cosa più ovvia...

ops, dovevo specificare meglio, chiedo scusa: ho sempre montato le qualifier 2, ma volevo cambiare per due motivi, 1- in pista e anche in strada (dopo un paio di sali e scendi dalla montagna) scivolano troppo. 2- ho trovato una SportSmart con ancora tre cm di gomma vergine da un ragazzo che ha distrutto la sua moto (me la venderebbe a 80 euro), tutto qua!!! Poi, ovvio, appena finisco la gomma anteriore, la cambierei con una SportSmart, ma mi interessava sapere se e' solo un' accozzaglia senza senso o se "se po' fa", giusto per tirare avanti 2-3 mila km.....
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13804336
13804336 Inviato: 30 Set 2012 17:00
 

Io eviterei prima di tutto perchè le gomme usate non sai mai che vita hanno fatto e poi perchè due gomme diverse insieme non lavorano bene...Quanto costa la qualifire post nuova?Vale la pena rischiare per risparmiare così poco?
 
13804402
13804402 Inviato: 30 Set 2012 17:30
 

Broglia ha scritto:
Io eviterei prima di tutto perchè le gomme usate non sai mai che vita hanno fatto e poi perchè due gomme diverse insieme non lavorano bene...Quanto costa la qualifire post nuova?Vale la pena rischiare per risparmiare così poco?

Infatti...era proprio quello che volevo sentirmi dire! non ero convinto, ma pensavo che magari per una questione di mescola erano simili, qualcuno aveva gia provato e l' accoppiata andava bene, ma meglio non rischiare...Grazie, Broglia, magari mi ha salvato da una bella scivolata 0510_abbraccio.gif
 
13804538
13804538 Inviato: 30 Set 2012 18:07
 

compra la sportsmar e mettila li......

poi ti monti la q2 al posteriore ed al prossimo cambio devi comprare solo la sporsmart anteriore.....

non fai miscugli ed al prossimo cambio risparmi!!!
 
13804770
13804770 Inviato: 30 Set 2012 19:03
 

Alexzxr ha scritto:
compra la sportsmar e mettila li......

poi ti monti la q2 al posteriore ed al prossimo cambio devi comprare solo la sporsmart anteriore.....

non fai miscugli ed al prossimo cambio risparmi!!!


Sì,ma è sempre un pasticcio perchè la SS posteriore che ha trovato bisogna vedere a che punto è del consumo, quindi si ritroverebbe sempre con una scarpa ed una ciabatta...
Compratele sempre nuove e sempre uguali le gomme!
 
13805449
13805449 Inviato: 30 Set 2012 22:35
 

Broglia ha scritto:


Sì,ma è sempre un pasticcio perchè la SS posteriore che ha trovato bisogna vedere a che punto è del consumo, quindi si ritroverebbe sempre con una scarpa ed una ciabatta...
Compratele sempre nuove e sempre uguali le gomme!


Se non sbaglio ha detto che hanno ancora 3 cm nuove,quindi presumo siano nuove,solo "portate a casa"!!!!
 
13805672
13805672 Inviato: 1 Ott 2012 7:24
 

Alexzxr ha scritto:


Se non sbaglio ha detto che hanno ancora 3 cm nuove,quindi presumo siano nuove,solo "portate a casa"!!!!

Esatto, la gomma e' nuovissima, non ha nemmeno 100 km icon_biggrin.gif , quello che volevo sapere e' se c'e' tanta differenza tra le due gomme e non lavorano bene insieme, comunque non vado a ricomprare la qualifier, quando cominci a correre come un matto scivola da tutte le parti! Penso di prendere la SS da quel ragazzo e quella anteriore la compro nuova.
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13805814
13805814 Inviato: 1 Ott 2012 8:37
 

Andrò contro corrente ma so quel che dico, se vuoi monta pure le 2 gomem diverse, basta non cercare la prestazione! icon_wink.gif nel senso che non pretendere di andare in pista ed avere una buona resa e non pretendere di fare qualche smanettata, devi solo girare pi tranquillo e non succederà nulla! 0509_up.gif

poi certo che se la post è nuova la metti da parte e la accoppi ad un anteriore 211 GP nuovo che va pure meglio della SS icon_wink.gif
 
13806797
13806797 Inviato: 1 Ott 2012 13:43
 

Se è nuova allora ok!
 
13807254
13807254 Inviato: 1 Ott 2012 15:29
 

affare concluso, ho preso la SS (non mi andava di farmi scappare questa occasione, gli ho dato 75 eurini) e la metto su domani pomeriggio, tenendo conto che la moto la uso fino a fine ottobre e la riprendero' a marzo-aprile (e quindi non esagerero' col gas), mi ritrovo a giugno con la gomma anteriore da cambiare e allora mettero' la SportSmart...grazie ragazzi, siete i migliori!
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13836413
13836413 Inviato: 10 Ott 2012 21:50
 

scusate ragazzi 280 per montaggio ed ecquilibrate e' un buon prezzo ? eusa_think.gif
per la z 180 ed 120

grazie 0510_saluto.gif
 
13836893
13836893 Inviato: 11 Ott 2012 8:18
 

prezzo buono! 0509_up.gif
 
13838745
13838745 Inviato: 11 Ott 2012 17:20
 

Direi ottimo! Io ne ho spesi 300 per le stesse gomme.
 
13840551
13840551 Inviato: 12 Ott 2012 9:45
 

montate ieri ho fatto 50 km per rodarle e ieri sera le ho dovuto provare nella pioggia nel tragitto lavoro casa,sul bagnato sono fantastiche mi hanno dato una sicurezza che con altre gomme non ho provato, 0509_doppio_ok.gif
e sono ancora da finire da rodare devo togliere tutta la c'era ai lati 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13840588
13840588 Inviato: 12 Ott 2012 9:56
 

unheardlupo ha scritto:
montate ieri ho fatto 50 km per rodarle e ieri sera le ho dovuto provare nella pioggia nel tragitto lavoro casa,sul bagnato sono fantastiche mi hanno dato una sicurezza che con altre gomme non ho provato, 0509_doppio_ok.gif
e sono ancora da finire da rodare devo togliere tutta la c'era ai lati 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


sono d'accordo, sull' asciutto ti permettono di andare fortissimo, sul bagnato ti diverti lo stesso a dispetto di altre gomme che non danno feeling! icon_biggrin.gif
 
13840608
13840608 Inviato: 12 Ott 2012 10:02
 

Roby101 ha scritto:


sono d'accordo, sull' asciutto ti permettono di andare fortissimo, sul bagnato ti diverti lo stesso a dispetto di altre gomme che non danno feeling! icon_biggrin.gif

guarda ho provato,rennsport supercorsa,m5,power pure,diablo
ovviamente non voglio mettere di mezzo le semi slick ma di questo pacchetto gomme che ho provato mi facevano sempre l impressione di correre ''sulle uova'' cosa che con le SS non mi ha dato,la cosa che mi stupisce e la senzazzione di sicurezza e intuizione della gomma che offre anche se erano i primi 20km di bagnato che ho fatto.
0509_up.gif e' quello che cercavo! 0509_up.gif
grassie ragasss
 
13840612
13840612 Inviato: 12 Ott 2012 10:04
 

unheardlupo ha scritto:
montate ieri ho fatto 50 km per rodarle e ieri sera le ho dovuto provare nella pioggia nel tragitto lavoro casa,sul bagnato sono fantastiche mi hanno dato una sicurezza che con altre gomme non ho provato, 0509_doppio_ok.gif
e sono ancora da finire da rodare devo togliere tutta la c'era ai lati 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Bravo, vedrai di che grandi prestazioni sono capaci queste gomme 0509_up.gif mi raccomando la "cera" la devi togliere con il sole non sotto la pioggia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

SportSmart forever

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13841503
13841503 Inviato: 12 Ott 2012 14:51
 

sono già passati un migliaio di km da quando ho montato le ss e volevo riportare le mie impressioni. grandi gomme, le pressioni di esercizio le ho messe a libretto ( A 2,5 P 2,9). ieri ho abbassato A 2.1 P 2.4 e sono andato a tolfa (un ventina di km di curve in salita o discesa nei pressi di roma) e ho tirato nel limite della mia guida ma non ho sentito quel giovamento di tenuta e feeling rispetto a quanto indicato sul libretto e sono tornato alle pressioni originarie. comunque grandi le dunlop ss! doppio_lamp.gif
 
13846617
13846617 Inviato: 14 Ott 2012 18:46
 

scusate ragazzi, io ho un sv 35kw, e volevo mettere gomme che permettessero un buon chilometraggio, che tenessero bene in ogni situazione (uso moto anche inverno), e che permettessero, da abbastanza nuove, anche 1 o 2 pistate, ma in piste piccole piccole tipo castelletto e considerate che sarebbero le mie prime pistate con una moto con pochissima potenza (quindi non necessito di grip estremo, piste senza curve lunghe in appoggio, rettilinei brevi, e poca potenza, quindi non scaldo eccessivamente le gomme), e mi servirebbero che andassero anche facilmente in temperatura, avevo pensato a delle roadsmart 2 o delle Z8 ma ho paura che siano addirittura troppo per la mia moto (nel senso troppo turistiche e dure al centro che poi le scanalo, anche se mediamente faccio una 20 di km al giorno in autostrada) sennò delle sportsmart 2,e vorrei sapere che ne pensavate, o sennò sono aperto ad ogni consiglio!!!!

(ovviamente non pretendo che le gomme facciano tutto perfettamente, mi piacerebbe il miglior compromesso!!!)


p.s. ora ho le qualifier 1 ma non mi ci trovo per nulla bene, non mi danno per nulla confidenza all'anteriore, non posso mai spingere, arrivato ad un certo angolo di piega l'anteriore tende a lasciarmi sempre, ho dovuto fare dei recuperi roba da chiodi!!!


p.p.s. avendo il 160 dietro la moto è già abbastanza svelta di per sé quindi pensavo ad una gomma con profilo molto molto stondato che mi desse enorme sensazione di stabilità e scenda con regolare (ci pensa il 160 alla maneggevolezza), perché odio la sensazione di "dovermi fidare", io devo sapere, non fidarmi, e con quelle che ho ora invece "sento" solo fino ad un certo angolo di piega poi mi sembra che mi lascino(e a volte mi lasciano davvero) altre volte invece dovrei "fidarmi" ma non sento e non ce la faccio, e in più ho anche la sensazione, sempre dopo un certo angolo di piega, che l'anteriore mi voglia perennemente lasciare!! NONO non mi piacciono! non riesco proprio a fidarmi
 
13846720
13846720 Inviato: 14 Ott 2012 19:22
 

io ho le roadsmart II mentre prima qualifier RR e sportsmart...

nella guida stradale e con una potenza contenuta sui 70 cavalli montare le RR e le Sporsmart è eccessivo, specie se hai l anteriore da 120/60 e il canale del posteriore piccolo (come sulle nostre sv)...che ti rendono impossibile sfruttarle al max, praticamente ha mezzo cm al post sempre vergine..quel mezzo cm che le sportive possono usare tranquillamente.

Le RR hanno bisogno di più tempo delle sportsmart per entrare in temperatura poi vanno alla grande ma le ho trovate molto lente nel cambio traiettoria e con un eccessivo consumo.

Le SS entrano in temperatura sin da subito mentre in quanto a sveltezza sono come le RR, in curva danno tanta fiducia e il consumo è molto ragionevole (ci ho fatto quasi 8 mila km ma chiaramente con un mille ce ne fai la metà).

Meglio di entrambi - su moto come le nostre - le raodsmart II, non lasciarti ingannare dal nome sono del sportourer di razza, entrano in temperatura istantaneamente e sono molto svelte, hanno anche degli intagli belli profondi fino al limite del pneumatico per avere filtraggio dell'acqua in qualsiasi inclinazione..e non dimentichiamoci che sono multimescola. Se hai intenzione di fare moolta strada con la possibilità di un giro in pista molto tranquillo, beh te le consiglio vivamente.
 
13846784
13846784 Inviato: 14 Ott 2012 19:41
 

Se , come dici , vuoi un profilo molto progressivo , che privilegi le doti di stabilità direzionale alla maneggevolezza , sarei propenso a consigliarti le Roadsmart "prima serie" , che ancora si trovano in rete , oltretutto a prezzi abbastanza buoni..... eusa_think.gif
Le uso in inverno sul "banditone" , ma le trovai ancor più convincenti sulla "piccolina" (....SV 650....) che avevo prima di questa.....
Le Sportsmart le ho su adesso , ne sono stracontento , ma forse per un uso "a tutto tondo" , almeno per l' SV , mi orienterei sulle "Road" , anche in considerazione della relativa potenza della "piccola"..... icon_rolleyes.gif



P.S. : ogni volta che ho provato una moto equipaggiata con le Qualifier 1 , anchio ho trovato un' anteriore poco "comunicativo"..... eusa_shifty.gif




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13847197
13847197 Inviato: 14 Ott 2012 21:37
 

ansetup ha scritto:
Se , come dici , vuoi un profilo molto progressivo , che privilegi le doti di stabilità direzionale alla maneggevolezza , sarei propenso a consigliarti le Roadsmart "prima serie" , che ancora si trovano in rete , oltretutto a prezzi abbastanza buoni..... eusa_think.gif
Le uso in inverno sul "banditone" , ma le trovai ancor più convincenti sulla "piccolina" (....SV 650....) che avevo prima di questa.....
Le Sportsmart le ho su adesso , ne sono stracontento , ma forse per un uso "a tutto tondo" , almeno per l' SV , mi orienterei sulle "Road" , anche in considerazione della relativa potenza della "piccola"..... icon_rolleyes.gif



P.S. : ogni volta che ho provato una moto equipaggiata con le Qualifier 1 , anchio ho trovato un' anteriore poco "comunicativo"..... eusa_shifty.gif




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esatto, poco comunicativo è proprio la descrizione giusta, comunque allora mi consigliate le road (ma la prima serie meglio della seconda?? davvero?), come immaginavo, ma non c'è il rischio di non riuscire a consumare il centro con così poca potenza?? Tra i 2 modelli (1 e 2) quali sono le differenze?
 
13847223
13847223 Inviato: 14 Ott 2012 21:45
 

cioppone ha scritto:


esatto, poco comunicativo è proprio la descrizione giusta, comunque allora mi consigliate le road (ma la prima serie meglio della seconda?? davvero?), come immaginavo, ma non c'è il rischio di non riuscire a consumare il centro con così poca potenza?? Tra i 2 modelli (1 e 2) quali sono le differenze?



le seconde saranno più sbarazzine ed agili, ma sono di livello differente credimi, conta che le montava di serie l xj6 tanto per dirti il taglio economico. Anche sulla stabilità credimi, sono fantastiche on tutti i frangenti 0509_up.gif
 
13847271
13847271 Inviato: 14 Ott 2012 22:01
 

Matrom89 ha scritto:



le seconde saranno più sbarazzine ed agili, ma sono di livello differente credimi, conta che le montava di serie l xj6 tanto per dirti il taglio economico. Anche sulla stabilità credimi, sono fantastiche on tutti i frangenti 0509_up.gif



mat, non ho capito quale delle 2 mi consigli quindi!! quali ritieni di stampo economico e quali no (comunque le gomme di serie con quelle aftermarket con lo stesso nome nn c'entrano nulla, questo in generale)
 
13847283
13847283 Inviato: 14 Ott 2012 22:06
 

cioppone ha scritto:



mat, non ho capito quale delle 2 mi consigli quindi!! quali ritieni di stampo economico e quali no (comunque le gomme di serie con quelle aftermarket con lo stesso nome nn c'entrano nulla, questo in generale)



le roadsmart I non le ho mai provate, ma ti assicuro che le II in ottica stradale sono veramente eccelenti 0509_up.gif certo per la pista meglio le sportsmart ma dipende sempre dalla moto e da quante volte ci vai.

Per strada ho avute entrambe e mi sono piaciute più le roadsmart II che le sportsmart 0509_up.gif
 
13847348
13847348 Inviato: 14 Ott 2012 22:38
 

Matrom89 ha scritto:



le roadsmart I non le ho mai provate, ma ti assicuro che le II in ottica stradale sono veramente eccelenti 0509_up.gif certo per la pista meglio le sportsmart ma dipende sempre dalla moto e da quante volte ci vai.

Per strada ho avute entrambe e mi sono piaciute più le roadsmart II che le sportsmart 0509_up.gif



ok, grazie (ma guarda piste si parla di roba tipo cartodromi con rettilinei di 350 mt e con una moto da 35 kw, mettere in crisi le gomme la vedo dura eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13847514
13847514 Inviato: 15 Ott 2012 5:44
 

cioppone ha scritto:


esatto, poco comunicativo è proprio la descrizione giusta, comunque allora mi consigliate le road (ma la prima serie meglio della seconda?? davvero?), come immaginavo, ma non c'è il rischio di non riuscire a consumare il centro con così poca potenza?? Tra i 2 modelli (1 e 2) quali sono le differenze?



Se ti riferisci alle 2 versioni di Roadsmart , le differenze principali (....diverso disegno del battistrada dell' anteriore a parte....) riguardano un diverso profilo dell' anteriore (....più "svelto" sulla seconda serie....) ed una diversa distribuzione delle 2 mescole al posteriore (....più limitata la parte a mescola dura centrale , sempre sulla seconda serie....)....
I commenti sulle 2 versioni che troverai in rete sono spesso ugualmente molto buoni....., ma in considerazione della tua dichiarata ricerca di comunicativa con l' avantreno e altrettanta stabilità direzionale , secondo il mio modesto parere , potresti trovarti meglio con la prima serie..... eusa_think.gif

Le Sportsmart (....per non andare troppo OT.... eusa_shifty.gif ) sono meno eclettiche e mediamente meno comunicative , soprattutto a causa della carcassa molto rigida , non da tutti gradita , e forse "eccessive" per un uso prevalentemente stradale della "piccolina"..... icon_rolleyes.gif


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13848400
13848400 Inviato: 15 Ott 2012 13:28
 

ansetup ha scritto:



Se ti riferisci alle 2 versioni di Roadsmart , le differenze principali (....diverso disegno del battistrada dell' anteriore a parte....) riguardano un diverso profilo dell' anteriore (....più "svelto" sulla seconda serie....) ed una diversa distribuzione delle 2 mescole al posteriore (....più limitata la parte a mescola dura centrale , sempre sulla seconda serie....)....
I commenti sulle 2 versioni che troverai in rete sono spesso ugualmente molto buoni....., ma in considerazione della tua dichiarata ricerca di comunicativa con l' avantreno e altrettanta stabilità direzionale , secondo il mio modesto parere , potresti trovarti meglio con la prima serie..... eusa_think.gif

Le Sportsmart (....per non andare troppo OT.... eusa_shifty.gif ) sono meno eclettiche e mediamente meno comunicative , soprattutto a causa della carcassa molto rigida , non da tutti gradita , e forse "eccessive" per un uso prevalentemente stradale della "piccolina"..... icon_rolleyes.gif


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grazie mille per il chiarimento 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif io cerco stabilità e comunicabilità e grip (soprattutto a buoni angoli di piega) anche a scapito dell'agilità perché con quelle che ho ora non le ho per niente, sono veloci ma stop! quindi una gomma che la metti lì e lì sta, dicendoti cosa succede e che ti dà grip sempre rimanendo estremamente omogenea in tutto l'arco di discesa in piega. (comunque se le roadsmart 2 sono migliori, anche se un po' più veloci va bene lo stesso, l'importante è la comunicabilità e soprattutto grip e omogeneità nella discesa, non voglio avere la sensazione di non poter andar oltre un certo angolo perché non sento più le gomme oppure avere la sensazione che mi lascino quando piego quel poco di più!) Alla luce di questo confermeresti il tuo consiglio?
 
13848684
13848684 Inviato: 15 Ott 2012 14:28
 

cioppone ha scritto:


grazie mille per il chiarimento 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif io cerco stabilità e comunicabilità e grip (soprattutto a buoni angoli di piega) anche a scapito dell'agilità perché con quelle che ho ora non le ho per niente, sono veloci ma stop! quindi una gomma che la metti lì e lì sta, dicendoti cosa succede e che ti dà grip sempre rimanendo estremamente omogenea in tutto l'arco di discesa in piega. (comunque se le roadsmart 2 sono migliori, anche se un po' più veloci va bene lo stesso, l'importante è la comunicabilità e soprattutto grip e omogeneità nella discesa, non voglio avere la sensazione di non poter andar oltre un certo angolo perché non sento più le gomme oppure avere la sensazione che mi lascino quando piego quel poco di più!) Alla luce di questo confermeresti il tuo consiglio?



Certamente sì....., anche se , relativamente al discorso della tenuta ai massimi angoli di piega , si deve comunque tener conto che stiamo parlando di pneumatici sport-touring e , soprattutto , di una moto che ha il /60 all' avantreno , che come noto garantisce meno appoggio oltre certi angoli di inclinazione..... icon_smile.gif
Ad ogni modo , uso estivo a parte , dove spingendo il Roadsmart prima serie "segna un pochino il passo" , soprattutto al posteriore , io ne facevo un uso molto "allegro" riscontrando sempre un ottimo feeling su qualsiasi fondo , bagnato incluso...... 0509_up.gif


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13849128
13849128 Inviato: 15 Ott 2012 16:39
 

ansetup ha scritto:



Certamente sì....., anche se , relativamente al discorso della tenuta ai massimi angoli di piega , si deve comunque tener conto che stiamo parlando di pneumatici sport-touring e , soprattutto , di una moto che ha il /60 all' avantreno , che come noto garantisce meno appoggio oltre certi angoli di inclinazione..... icon_smile.gif
Ad ogni modo , uso estivo a parte , dove spingendo il Roadsmart prima serie "segna un pochino il passo" , soprattutto al posteriore , io ne facevo un uso molto "allegro" riscontrando sempre un ottimo feeling su qualsiasi fondo , bagnato incluso...... 0509_up.gif


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massimi angoli di piega è da intendersi in strada, dove non sono mai massimi massimi, soprattutto con una moto come la mia, per la pista uno lo sa e sta attento!! comunque grazie mille per tutti i consigli, credo che prenderò rs prima serie, grazie!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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