allora, dopo averci fatto un migliaio di km dico la mia su ste SportSmart
premetto che ho la guida sportiva, che la moto la uso solo per divertimento e con la Tuono Old mi trovo molto bene: arrivo dalle M5 con cui ho fatto circa 3.500 km con la post e poi la spalla sx era liscia
per capirci, in mezzo ce n'era ancora un pochino ma di lato no
la mia guida è rimasta la stessa, entrata veloce in curva e progressione in uscita nonostante il bicilindrico che ruggisce...Confronto alle M5 non ho trovato differenze nella guida, nel senso che non mi danno noia in nessun frangente, sarà che sono grande e grosso e quindi guido come mi pare, però le sensazioni di entrambi i modelli di gomma sono belle e mi ci trovo bene anche come assetto della moto
il grip di entrambe è favoloso, da calde però le dunlop lavorano di più, si scaldano proprio di più e tengono meglio, anche se raffreddano prima...
L' anteriore delle SS è meno a punta delle M5 infatti mi son trovato a dover spingere di più per piegare però sono equalmente stabili, solo si sfrutta quasi tutta la spalla ed infatti manca poco a chiudere l'ant mentre con le M5 mancava poco di più e psicologicamente potevi osare di più anche se ora ho iniziato il lavoro di autoconvincimento "guarda che di gomma ne hai ancora, vai tranquillo!"
...
La posteriore oltre ad essere più larga della M5 (infatti striscia la catena sulla spalla
) è più generosa nell' appoggio in piega e permette di aprire prima in curva perchè da più feeling rispetto alla M5...ma sono differenze minime!
la differenza più grande spero di trovarla nel km-aggio, essendo più sportive delle M5 confido che soffrano meno le smanettate
insomma in totale sono entrambe belle gomme, con pregi e difetti non fondamentali che si prestano alle smanettate, la differenza per me la farà il chilometraggio totale!