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chi mi aiuta nella scelta dello scarico per 695?
11688457
11688457 Inviato: 18 Apr 2011 22:30
Oggetto: chi mi aiuta nella scelta dello scarico per 695?
 

ciao a tutti,
sono un nuovo proprietario di un M695 del 2006. icon_smile.gif
Ho già girato tutti i topic possibili presenti sul forum ma ho ancora dei dubbi.
vorrei cambiare lo scarico e metterne uno a passaggio alto (quelli originali non mi piacciono proprio e sono pesanti) e sono indeciso tra i roadsitalia special e i mivv gp (oppure oval). quale consigliate? Meglio carbonio o altro materiale? Consigliate anche altre marche (a parità di prezzo (400€)) ho letto che ci sono "problemi" per quanto riguarda il montaggio (schiacciamento delle facsette o qualcosa del genere qualcosa- non mi ricordo) . E' vero?

Altra domanda: esiste un cupolino piccolo per questa moto?

Oltre allo scarico (che userei con dbkiller e catalizzatori) consigliate di cambiare anche la centralina (non voglio arrivare a spendere una fortuna) ? icon_smile.gif
Grazie ciao
 
11689315
11689315 Inviato: 19 Apr 2011 9:13
 

Kit termignoni (centralina+filtro+scarichi) tutta la vita! Meglio bassi che alti! Tutti gli altri scarichi sono un surrogato!

Se rimani con catalizzatore e dbkiller...tanto vale che rimani come stai!
 
11689881
11689881 Inviato: 19 Apr 2011 11:25
 

Non quoto... sono un sostenitore dei roadsitalia, costano poco sono molto belli e anche con dbkiller hanno un sound spettacolare (paragonabile a termignoni senza dbkiller!!!!!)

I miei sono a passaggio basso... (li puoi vedere QUI), ...perché quelli alti scoprono il forcellone bibraccio che non è un granché...
Se li prendi a passaggio alto scegli il carbonio, non sono mai troppo caldi e non rischi di squagliare qualche cosa e/o qualcuno!!

p.s. si montano in mezz'ora!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11689905
11689905 Inviato: 19 Apr 2011 11:31
 

p.p.s. se li contatti tramite il tinga hai lo sconto del 5%!!
 
11690235
11690235 Inviato: 19 Apr 2011 12:38
 

conico fresco, fantastico e non costa neanche tanto

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11690732
11690732 Inviato: 19 Apr 2011 14:03
 

grazie a tutti, per il cupolino invece nessunno mi sa sire?
invece nel "sottosella " che tipo di blocca disco ci sta? quelli a U ci stanno?

i termignoni non li prenderò mai per 2 motivi:
1) costano troppo
2) non sono omologati

si che è il kit completo ma non devo andare in pista quindi....

cercavo più che altro di far perdere qualche kg alla moto giusto per semplificarmi la vita per le manovre in salita e da fermo

grazie per il consiglio, i fresco sinceramente non mi apiacciono troppo, all'iizio cercavo gli sn project e mivv suono a passaggio alti, ma per il 695 no li fanno.

i roads se uno li prendesse alti può poi comunque metterli bassi?

grazie
lamps doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di teomat87 il 19 Apr 2011 14:22, modificato 1 volta in totale
 
11690771
11690771 Inviato: 19 Apr 2011 14:08
 

per me i leovince sbk evo 2 alluminio sono un'ottima scelta vediteli
 
11690786
11690786 Inviato: 19 Apr 2011 14:10
 

teomat87 ha scritto:
grazie a tutti, per il cupolino invece nessunno mi sa sire?
invece nel "sottosella " che tipo di blocca disco ci sta? quelli a U ci stanno?


grazie per il consiglio, i fresco sinceramente non mi apiacciono troppo, all'iizio cercavo gli sn project e mivv suono a passaggio alti, ma per il 695 no li fanno.

i roads se uno li prendesse alti può poi comunque metterli bassi?

grazie
lamps doppio_lamp_naked.gif


Calmo calmo...una cosa alla volta...

Per i roads, i terminali sono gli stessi, sia alti che bassi...quello che cambia sono i collettori, quindi la risposta è no... poi se provi a chiederlo magari con un piccolo sovrapprezzo ti fai mandare entrambe i tipi dei collettori così quando ti stufi li cambi....!!
 
11690857
11690857 Inviato: 19 Apr 2011 14:20
 

ok ok e riutilizzare i collettori originali? si può oppure hanno diametri differenti?
 
11690864
11690864 Inviato: 19 Apr 2011 14:21
 

teomat87 ha scritto:
ok ok e riutilizzare i collettori originali? si può oppure hanno diametri differenti?

i collettori originali sono attaccati al terminale!
 
11690881
11690881 Inviato: 19 Apr 2011 14:24
 

ah non lo sapevo, non ho nemmeno guardato.... quindi te consigli roads invece che mivv gp? e non ti danno nemmeno problemi per CO e cose varie?

Grazie ancora per le dritte icon_wink.gif
 
11690929
11690929 Inviato: 19 Apr 2011 14:30
 

teomat87 ha scritto:
ah non lo sapevo, non ho nemmeno guardato.... quindi te consigli roads invece che mivv gp? e non ti danno nemmeno problemi per CO e cose varie?


Beh in teoria la CO dovresti farla comunque, in realtà se cambi solo i terminali senza filtro e/o centralina non è che cambi molto nell'erogazione... io all'inizio ho un po' alzato il minimo e l'ho lasciata così per qualche mese non ho avuto problemi... al tagliando poi mi sono fatto fare la CO e in effetti ora va un pò meglio...
quindi ti consiglio di farla fare comunque...ci vorranno 30 max 40 euro...
 
11691251
11691251 Inviato: 19 Apr 2011 15:22
 

Ciao io ti cosiglio i Galassetti, io è tre anni che ce li ho su e dovunque vada TUTTI me li invidiano!! Hanno un sound strepitoso col db kiler su e senza....come disse il meccanico che me li ha montati: sono improponibili!...io ho montato il modello corto perché ho tagliato la moto e così ci stavano benissimo!! Per il materiale, dipende di che colore hai la moto, va più a gusti, che tanto a prestazioni, perché tanto sia carbonio che alluminio nn scaldano più di tanto..l'unico problema, costano un botto! come cupolono un mio amico aveva montato sulla sua un modello tipo Buell prima seri che nn era per niente male, lui poi lo aveva tagliato un pochino perché era troppo alto..

Di dove sei, se ti possono interessare io sto vendendo la mia e per una buona offerta di potrei passare gli accessori..ho anke filtro lavabile originale ducati performance e centralina power gp utile per installare gli scarichi, senza ti darebbe errore la sonda lambda!
 
11691338
11691338 Inviato: 19 Apr 2011 15:37
 

pully06 ha scritto:
Ciao io ti cosiglio i Galassetti, io è tre anni che ce li ho su e dovunque vada TUTTI me li invidiano!! Hanno un sound strepitoso col db kiler su e senza....come disse il meccanico che me li ha montati: sono improponibili!...io ho montato il modello corto perché ho tagliato la moto e così ci stavano benissimo!! Per il materiale, dipende di che colore hai la moto, va più a gusti, che tanto a prestazioni, perché tanto sia carbonio che alluminio nn scaldano più di tanto..l'unico problema, costano un botto! come cupolono un mio amico aveva montato sulla sua un modello tipo Buell prima seri che nn era per niente male, lui poi lo aveva tagliato un pochino perché era troppo alto..

Di dove sei, se ti possono interessare io sto vendendo la mia e per una buona offerta di potrei passare gli accessori..ho anke filtro lavabile originale ducati performance e centralina power gp utile per installare gli scarichi, senza ti darebbe errore la sonda lambda!


ti sei espresso male o sono improponibili nel senso che fanno schifo?
 
11691388
11691388 Inviato: 19 Apr 2011 15:46
 

Io sul mio ex 695 avevo montato una coppia di Quat D in carbonio a passaggio alto....durante i giri anche con su i db killer si sentiva solo me...
 
11691428
11691428 Inviato: 19 Apr 2011 15:50
 

Io sono veramente molto soddisfatto dei miei roadsitalia alti in titanio, non scaldano un tubo, sono omologati per il livello sonoro e per le emissioni, così come wolter in poco tempo li ho montati da me, tutto questo per la modica cifra di 300 euri spedizione inclusa;
inoltre grazie ad essi ho anche risolto il problema degli automobilisti distratti che svoltano all'improvviso o si buttano in mezzo alla strada senza guardare, adesso mi sentono arrivare da un chilometro e prestano la massima attenzione nella convinzione che valentino rossi sia scappato dal mugello e li stia per sorpassare da una qualche parte. icon_asd.gif
p.s. i mivv gp sono veramente belli, solo che ovviamente costano di più, e se ciò che ti interessa di più è il sound, i mivv coi dbkiller si sentono veramente poco, li ha un amico, tra quelli e gli originali non c'è molta differenza, senza non lo so, dal vivo non li ho mai sentiti..
 
11691495
11691495 Inviato: 19 Apr 2011 16:01
 

AtomAnt ha scritto:
Io sono veramente molto soddisfatto dei miei roadsitalia alti in titanio, non scaldano un tubo, sono omologati per il livello sonoro e per le emissioni, così come wolter in poco tempo li ho montati da me, tutto questo per la modica cifra di 300 euri spedizione inclusa;
inoltre grazie ad essi ho anche risolto il problema degli automobilisti distratti che svoltano all'improvviso o si buttano in mezzo alla strada senza guardare, adesso mi sentono arrivare da un chilometro e prestano la massima attenzione nella convinzione che valentino rossi sia scappato dal mugello e li stia per sorpassare da una qualche parte. icon_asd.gif
p.s. i mivv gp sono veramente belli, solo che ovviamente costano di più, e se ciò che ti interessa di più è il sound, i mivv coi dbkiller si sentono veramente poco, li ha un amico, tra quelli e gli originali non c'è molta differenza, senza non lo so, dal vivo non li ho mai sentiti..


scusa ma nei roadsitalia puoi rimuovere i dbkiller?
 
11691503
11691503 Inviato: 19 Apr 2011 16:03
 

giulio27 ha scritto:


scusa ma nei roadsitalia puoi rimuovere i dbkiller?


dbkiller, catalizzatori, posso rimuovere tutto! icon_lol.gif
 
11692593
11692593 Inviato: 19 Apr 2011 19:26
 

Mah...sarò impopolare ma i termi sono i termi...gli unici...gli originali.

Gli altri mi sembrano tanto un "vorrei ma non posso"...

Poi che senso ha cambiare solo gli scarichi senza centralina e filtro?

...comunque quei roaditalia nn sono male...e soprattutto qualunque azienda scegli prendili bassi.
Quelli alti nn si possono proprio vedere (parlo x il 695, diverso il discorso dei due scarichi sl lato stile SR)
 
11692918
11692918 Inviato: 19 Apr 2011 20:07
 

Grazie a tutti.
per adesso come accessori non credo di prenderne o meglio, prima gli scarichi e poi vedo quanti soldi mi rimangono, eventualmente mandami un PM con 2 cifre.
I termignoni posso capire che sono il top però dai 1200€ sono TROPPI ( e fossero anche omologati posso ancora capire ma non lo sono, quindi potrebbero tirare un po' giù quel prezzo).... e invece 850€ per i quat-d allora a quel punto preferirei prenderei i termignoni.
Mi dispiace ma bassi proprio non riesco a farmeli piacere, o meglio a quel punto prenderei bassi i mivv suono però volevo fare una coda simil street triple....

Ripeto che volevo migliorare il peso e anche il sound del monster... per le prestazioni al momento mi trovo bene così... sono passato da 12 ronzini ai 52 kW del MONSTER e mi va bene così.
Comunque mi sa che mi state convincendo a prendere i roads alti, se mi dite che i mivv gp fanno meno sound:)
La moto l'ho presa con il portatarga in carbonio SENZA che sia stato tagliato il codino.... al max ero tentato di tagliarlo e prendere il portatarga del ducarosso che è molto stiloso....

Il monster è rosso, con telaio rosso e -direi- frizione a bagno d'olio (non è scoperchiata).
nessuno invece mi sa dare anche per il cupolino piccolo?

Grazie icon_wink.gif
 
11693102
11693102 Inviato: 19 Apr 2011 20:26
 

teomat87 ha scritto:

La moto l'ho presa con il portatarga in carbonio SENZA che sia stato tagliato il codino.... al max ero tentato di tagliarlo e prendere il portatarga del ducarosso che è molto stiloso....

Il monster è rosso, con telaio rosso e -direi- frizione a bagno d'olio (non è scoperchiata).
nessuno invece mi sa dare anche per il cupolino piccolo?

Grazie icon_wink.gif


L'unico cupolino piccolo che monterei è di questo genere:
link all pagina di ebay solo per pura funzione estetica...
io invece sto convincendomi a cercarne uno del tipo originale perché spero in un pò di protezione aerodinamica...

p.s. se vuoi un consiglio non tagliare il codino...!!
 
11693185
11693185 Inviato: 19 Apr 2011 20:36
 
 
11693225
11693225 Inviato: 19 Apr 2011 20:40
 

si il codino credo che non lo taglierò anche perchè si possono aver delle grane con le FDO (taglio del telaio = modifica della struttura della moto... ho letto tanti topic su questo forum), il cupolino intendevo qualcosa di più simile al 696, ovviamente solo per funzione estetica. Al momento ho un cupolino, credo quello classico grosso con il vetro in plexiglass.
 
11693304
11693304 Inviato: 19 Apr 2011 20:51
 

AtomAnt ha scritto:
Tempo fa adocchiai questo, ma poi ho optato per l'originale ducati :

Link a pagina di Cgi.ebay.it


Atom ma le frecce davanti ti si vedono dietro al cupolino?
Già che ci sono chiedo il tuo parere... col cupolino originale migliora un pò la protezione dal vento o è come non averlo?
 
11693424
11693424 Inviato: 19 Apr 2011 21:04
 

Si, si, si vedono, anche se sono coperte per metà, ma comunque quando lampeggiano sono visibili, potrei forare le staffe reggifaro più in basso e così sarebbero più evidenti, ma francamente vanno bene così, l'importante è che svolgano la loro funzione.
Il cupolino ripara un po' dal vento, ma niente di eclatante onestamente..
 
11693636
11693636 Inviato: 19 Apr 2011 21:32
 

AtomAnt ha scritto:
Si, si, si vedono, anche se sono coperte per metà, ma comunque quando lampeggiano sono visibili, potrei forare le staffe reggifaro più in basso e così sarebbero più evidenti, ma francamente vanno bene così, l'importante è che svolgano la loro funzione.
Il cupolino ripara un po' dal vento, ma niente di eclatante onestamente..


ok grazie...temo che anche a spesa fatta dunque dovrò rassegnarmi al classico effetto spinnaker!!!

io per evitare di forare il reggifaro ho preso una barretta di alluminio lunga qualche centimetro con due fori alle estremità...così la freccia si abbassa un pò e si vede benissimo
 
11697119
11697119 Inviato: 20 Apr 2011 15:05
 

giulio27 ha scritto:


ti sei espresso male o sono improponibili nel senso che fanno schifo?


Nel senso che sono improponibili per girare per strada! Mio cugino col mille i.e. scarichi aperti contro la mia lo coprivo col rumore. Quando faccio qualche giro con gli amici con gli scarichi aperti mi obbligano a stare per ultimo perché fa talmente casino che gli rimbombano i caschi a 2 moto dietro. Per nn perlare dei ritorni di fiamma..un colpo di fucile!

Link a pagina di Galassetti.it

Link a pagina di Galassetti.it

Io ce li ho in versione scura..ma gurdate che bene che stanno con la moto corta!!
 
11697238
11697238 Inviato: 20 Apr 2011 15:29
 

pully06 ha scritto:
giulio27 ha scritto:


ti sei espresso male o sono improponibili nel senso che fanno schifo?


Nel senso che sono improponibili per girare per strada! Mio cugino col mille i.e. scarichi aperti contro la mia lo coprivo col rumore. Quando faccio qualche giro con gli amici con gli scarichi aperti mi obbligano a stare per ultimo perché fa talmente casino che gli rimbombano i caschi a 2 moto dietro. Per nn perlare dei ritorni di fiamma..un colpo di fucile!

Link a pagina di Galassetti.it

Link a pagina di Galassetti.it

Io ce li ho in versione scura..ma gurdate che bene che stanno con la moto corta!!


Se devo dire la verità esteticamente non mi entusiasmano moltissimo... ma quanto costano?
Ma per scarichi "aperti" intendi senza dbkiller... certo che la storia dei ritorni di fiamma è proprio bella icon_smile.gif icon_smile.gif ... dovrei provare anche io a togliere i dbkiller e farmi un giro...con qualche amico molto fedele (e ignaro) al seguito....ma finora non ho mai avuto coraggio a scorrazzare senza i dbkiller... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
11697261
11697261 Inviato: 20 Apr 2011 15:35
 

wolter ha scritto:


Se devo dire la verità esteticamente non mi entusiasmano moltissimo... ma quanto costano?
Ma per scarichi "aperti" intendi senza dbkiller... certo che la storia dei ritorni di fiamma è proprio bella icon_smile.gif icon_smile.gif ... dovrei provare anche io a togliere i dbkiller e farmi un giro...con qualche amico molto fedele (e ignaro) al seguito....ma finora non ho mai avuto coraggio a scorrazzare senza i dbkiller... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Se li togli non li rimetti più, fidati! icon_asd.gif
 
11697389
11697389 Inviato: 20 Apr 2011 15:57
 

AtomAnt ha scritto:


Se li togli non li rimetti più, fidati! icon_asd.gif


hai ragionissima,, soprattutto le ducati con gli scarichi aperti....le amooooo

sembrero strano pero io non capisco chi mette i termignoni o gli akra e poi li tiene tappati...bho se fai cosi secondo me sono soldi buttati
 
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