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Vibrazioni dopo impennata su husqvarna sm 610 my2007
11872871
11872871 Inviato: 23 Mag 2011 18:42
 



hahahaha ci sto!!!! comunque il meccanico da cui sono passato x i ricambi mi ha detto che e un difetto della casa usqvarna che nn stringe bene i bulloni di questi ingranaggi... stringendoli bene e un goccio di blocca filetti nn dovrebbe piu succedere
 
11874146
11874146 Inviato: 23 Mag 2011 21:18
 

Ma allora i 4t nel cross quando atterrano dai salti dovrebbero spaccare tutto eusa_think.gif
 
11879397
11879397 Inviato: 24 Mag 2011 20:14
 

tabiotto ha scritto:
Ma allora i 4t nel cross quando atterrano dai salti dovrebbero spaccare tutto eusa_think.gif

E' quello che ho pensato anche io.... Comunque per verificare la resistenza sto impennando più di prima... male che vada posso dire al mio meccanico che non ha fatto un buon lavoro così mi aggiusta di nuovo tutto gratuitamente! icon_asd.gif Se non si rompe avrà avuto ragione il meccanico di Fabio!
 
11914313
11914313 Inviato: 31 Mag 2011 19:48
 

i cross hanno sospensioni piu morbide e poi è un difetto husquarna x i 610.....
 
11920408
11920408 Inviato: 1 Giu 2011 21:23
 

Fabio_77 ha scritto:
i cross hanno sospensioni piu morbide e poi è un difetto husquarna x i 610.....


Il contralbero è ancora in fase... però la moto comincia a piangere olio da qualche parte... icon_xd_2.gif
 
11922966
11922966 Inviato: 2 Giu 2011 13:43
 

perde olio... ma da dove???dagli una pulita e dimmi da dove perde??comunque controlla il tappo dell' olio sotto il motore... se nn e stretto + che bene perde delle goccioline poche ma le perde... a me e successo cosi...
 
11923174
11923174 Inviato: 2 Giu 2011 14:29
 

Fabio_77 ha scritto:
perde olio... ma da dove???dagli una pulita e dimmi da dove perde??comunque controlla il tappo dell' olio sotto il motore... se nn e stretto + che bene perde delle goccioline poche ma le perde... a me e successo cosi...


Infatti, ieri ho pulito con idropulitrice il motore perchè era talmente sporco da non poter capire niente! Ho fatto il giro di tutte le viti del motore, dei carter e quella dello spurgo dell' olio motore.
Sembravano tutte serrate bene, tranne una vite del raccordo dell' acqua, mancante! icon_xd_2.gif
Stamane mi sono accorto che l'unica vite sporca d'olio era l'ultima in basso del carter sinistro (quello opposto al contralbero per capirci).... possibile che sia la guarnizione del carter?
 
11929170
11929170 Inviato: 3 Giu 2011 19:56
 

mmmm nn so.. nn e che magari hai una piccola crepa?? tanto x cambiare ieri ho crepato il carter sinistro, mi sono messo a fare una pietraia e sbam ho sbattuto il carter sinistro contro una bel masso.... ho gia fatto saldare il tutto. comunque mi sembra strano che dal nulla perda olio dalle guarnizioni.... comunque prova a guardare appena sopra quella vite che magari la crepa e proprio li vicino e nn la vedi visto che la vernice che ce sopra nasconde un pochino queste crepe.... un modo x essere sicuro sarebbe smontare il carter e guardarlo da dentro, se mai cambi anche la guardizione, 15 euro circa.
ma scusa se metti la moto sul cavalletto la vite che dici te e quella che rimane piu bassa quindi se l' olio esce anche da un altra parte va a sgoccilare li?? ma le viti come le hai controllate?? prova a stringerle tt di un ottavo di giro, che magari sono solo lente
 
11929632
11929632 Inviato: 3 Giu 2011 21:11
 

Fabio_77 ha scritto:
mmmm nn so.. nn e che magari hai una piccola crepa?? tanto x cambiare ieri ho crepato il carter sinistro, mi sono messo a fare una pietraia e sbam ho sbattuto il carter sinistro contro una bel masso.... ho gia fatto saldare il tutto. comunque mi sembra strano che dal nulla perda olio dalle guarnizioni.... comunque prova a guardare appena sopra quella vite che magari la crepa e proprio li vicino e nn la vedi visto che la vernice che ce sopra nasconde un pochino queste crepe.... un modo x essere sicuro sarebbe smontare il carter e guardarlo da dentro, se mai cambi anche la guardizione, 15 euro circa.
ma scusa se metti la moto sul cavalletto la vite che dici te e quella che rimane piu bassa quindi se l' olio esce anche da un altra parte va a sgoccilare li?? ma le viti come le hai controllate?? prova a stringerle tt di un ottavo di giro, che magari sono solo lente


Stamane ho acquistato la guarnizione nuova del carter (7 euro) e quella dello spurgo olio motore (solo per sicurezza, visto che anche quella sembra bagnata, credo dagli sgoccioli di quella del carter)! Lunedì tiro via il carter e controllo eventuali crepe... la moto non preso botte accidentali ma non è da escludere! Le viti le ho strette al max che potevo con una chiave a T!!!! Sò che non andrebbe fatto ma almeno mi sono tolto il dubbio delle viti lente... Stringendo così forte sicuramente si sarà rovinata ancor di più la guarnizione oppure aperta maggiormente la crepa icon_exclaim.gif
 
11946723
11946723 Inviato: 7 Giu 2011 16:49
 

riuscito a risolvere?? ma il carter e quello dalla parte del volano??
 
11947833
11947833 Inviato: 7 Giu 2011 20:01
 

Fabio_77 ha scritto:
riuscito a risolvere?? ma il carter e quello dalla parte del volano??

Ho guardato meglio, di giorno, e con la moto sul cavalletto centrale... La perdita viene da destra, fa un percorso astruso dal carter del contralbero per arrivare a sgocciolare nella vite del carter sinistro...
Credo che il meccanico abbia messo soltanto della pasta nera nel rimontare il carter togliendo la guarnizione... Ma, evidentemente, non regge... L'unico dubbio è se litigare con il meccanico e fargli sistemare il lavoro che ha fatto lui un mese fa o se fare il lavoro da solo visto che ho già comprato 2 litri di olio bardhal...
Tu nel rimontare il carter del contralbero hai cambiato la guarnizione, hai lasciato la vecchia oppure hai messo la pasta?
 
11952275
11952275 Inviato: 8 Giu 2011 18:26
 

io nel rimontare il carter ho cambiato le guarnizioni sia di destra che di sinistra... cambiare quella guarnizione è semplice, ma sicuro che è pasta e nn la stessa guarnizione nera?? il filtro olio l' avevi cambiato?? comunque x sicurezza cambia tt e se ti ha messo solo la pasta e nn la guarnizione..... cambia meccanico, ps appena apri il carter destro attento che magari ti puo cadere il pernetto della pompa olio, e nel rimontarlo il carter vedrai che nn si cuidera subito bene, quello stesso pernetto ti dara problemi , x farlo combaciare giusto sull' albero motore lascia la moto in marcia e gira pian piano la ruota in modo da far girare l' albero motore fino al punto che si rincastra , magari lo sapevi gia...
 
11963467
11963467 Inviato: 10 Giu 2011 20:36
 

marbaele ha scritto:

Ho guardato meglio, di giorno, e con la moto sul cavalletto centrale... La perdita viene da destra, fa un percorso astruso dal carter del contralbero per arrivare a sgocciolare nella vite del carter sinistro...
Credo che il meccanico abbia messo soltanto della pasta nera nel rimontare il carter togliendo la guarnizione... Ma, evidentemente, non regge... L'unico dubbio è se litigare con il meccanico e fargli sistemare il lavoro che ha fatto lui un mese fa o se fare il lavoro da solo visto che ho già comprato 2 litri di olio bardhal...
Tu nel rimontare il carter del contralbero hai cambiato la guarnizione, hai lasciato la vecchia oppure hai messo la pasta?


Errata corrige.
Sono andato dal meccanico chiedendogli di controllare il semi-carter destro visto che lo sgocciolare era da quella parte.... Dopo aver lavato tutta la parte di sotto del motore e aver messo la moto sul ponte si è accorto che l'olio perde dal carter centrale e non dal semi-carter... Quindi l'unica soluzione sarebbe quella di tirare giù il motore e sostituire la guarnizione centrale...
Lui mi ha consigliato di lasciare stare almeno per il momento e di metterci le mani più avanti... magari questo inverno.
Considerando che ho 7000km potrei abbinarlo alla sostituzione della catena di distribuzione tra 4 o 5000km, anche se a dire la verità vedere macchie di olio sotto la moto mi infastidisce e non poco...
 
11993550
11993550 Inviato: 17 Giu 2011 0:39
 

è un bel casino....un lavoro cosi e bello lungo e ti terrebbe la moto un bel po di tempo... meglio farlo a fine estate x quello e poi il meccanico mi sa che nn ha tanta voglia di diventar matto adex x aggiustartela visto che in questo periodo con le moto sarà pieno di lavoro e poi nn costera poco il tt.....ma scusa a 15 mila km fai la catena di distribuzione??
 
11993621
11993621 Inviato: 17 Giu 2011 5:12
 

Fabio_77 ha scritto:
è un bel casino....un lavoro cosi e bello lungo e ti terrebbe la moto un bel po di tempo... meglio farlo a fine estate x quello e poi il meccanico mi sa che nn ha tanta voglia di diventar matto adex x aggiustartela visto che in questo periodo con le moto sarà pieno di lavoro e poi nn costera poco il tt.....ma scusa a 15 mila km fai la catena di distribuzione??


Ho letto che i più prudenti la fanno già a 10000km icon_eek.gif
Io volevo farci sui 17-18000 prima di cambiarla ma tanto che devo tirar giu il motore per la perdita di olio pensavo di fare anche quella subito per abbinarci il lavoro e non pagare due volte la manodopera...
 
11996458
11996458 Inviato: 17 Giu 2011 16:49
 

be x il fatto della manodopera è giusto come ragionamento visto che x cambiarla ce da smontare quasi tt il motore.... ma cambio catena di distribuzione a 10... o 15 mila mi sembra pochissimo....sul libretto nn ce nemmeno scritto quando cambiarla.... bo mi informo
 
13308185
13308185 Inviato: 3 Mag 2012 10:14
 

marbaele ha scritto:
Con soli 295 euro ho sistemato tutto.... Contralbero fuori fase per una boccola andata! Smontando per il contralbero il meccanico si è accorto che anche la campana della frizione aveva un gran gioco e anche lì mi ha detto che c'era un qualcosa di rovinato (mi pare un' altra boccola...non ricordo!) comunque almeno adesso funziona tutto bene icon_confused.gif


Ciao .... penso di avere lo stesso problema .... 300 € mi sembra un costo accettabile per risolvere .... sai mica darmi il nome del tuo meccanico e l'indirizzo

Grazie
 
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