marbaele ha scritto:
Ho guardato meglio, di giorno, e con la moto sul cavalletto centrale... La perdita viene da destra, fa un percorso astruso dal carter del contralbero per arrivare a sgocciolare nella vite del carter sinistro...
Credo che il meccanico abbia messo soltanto della pasta nera nel rimontare il carter togliendo la guarnizione... Ma, evidentemente, non regge... L'unico dubbio è se litigare con il meccanico e fargli sistemare il lavoro che ha fatto lui un mese fa o se fare il lavoro da solo visto che ho già comprato 2 litri di olio bardhal...
Tu nel rimontare il carter del contralbero hai cambiato la guarnizione, hai lasciato la vecchia oppure hai messo la pasta?
Errata corrige.
Sono andato dal meccanico chiedendogli di controllare il semi-carter destro visto che lo sgocciolare era da quella parte.... Dopo aver lavato tutta la parte di sotto del motore e aver messo la moto sul ponte si è accorto che l'olio perde dal carter centrale e non dal semi-carter... Quindi l'unica soluzione sarebbe quella di tirare giù il motore e sostituire la guarnizione centrale...
Lui mi ha consigliato di lasciare stare almeno per il momento e di metterci le mani più avanti... magari questo inverno.
Considerando che ho 7000km potrei abbinarlo alla sostituzione della catena di distribuzione tra 4 o 5000km, anche se a dire la verità vedere macchie di olio sotto la moto mi infastidisce e non poco...