Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Vibrazioni dopo impennata su husqvarna sm 610 my2007
11675022
11675022 Inviato: 16 Apr 2011 8:53
Oggetto: Vibrazioni dopo impennata su husqvarna sm 610 my2007
 



Buongiorno a tutti!
La mia husky ha iniziato a vibrare in modo insopportabile in seguito alla ricaduta della moto da un' impennata! icon_eek.gif
Le vibrazioni sono fortissime in scalata ed in ripresa ad ogni marcia a gas completamento aperto, inoltre girando in sesta marcia intorno ai 90km/h le vibrazioni si fanno sentire in moto nitido con intermittenza regolare...
Qualcuno ha un idea di ciò che può essere accaduto? 0510_help.gif
Ho già escluso l'equilibratura della gomma anteriore in quanto tirando la frizione a 100 km/h la moto smette di vibrare, inoltre, le vibrazioni si fanno sentire anche a bassissime velocità!
Ora i miei dubbi si concentrano su un paio di cose:
1) Qualche vite del fissaggio del motore che se ne è andata...
2) Il contralbero è andato fuori fase...

Vi sembra possibile che il contralbero sia andato fuori fase in seguito ad una semplice impennata? La ricaduta è stata un pò brusca ma a me sembra impossibile...

Qualcuno ha altre idee??? eusa_think.gif
 
11675134
11675134 Inviato: 16 Apr 2011 9:47
 

Volerei dal meccanico! Hai guardato gli attacchi della piastra di sterzo? I raggi della ruota sono tutti in tensione? La trasmissione è in ordine?
 
11675165
11675165 Inviato: 16 Apr 2011 10:00
 

CBR_125R ha scritto:
Volerei dal meccanico! Hai guardato gli attacchi della piastra di sterzo? I raggi della ruota sono tutti in tensione? La trasmissione è in ordine?


Anche io avevo pensato subito ai raggi ed alla piastra ma sono tutti e due apposto... la trasmissione non l'ho controllata ma sembra ok, non mi dà nessun problema e non fa assolutamente nessun rumore anomalo...
 
11675240
11675240 Inviato: 16 Apr 2011 10:31
 

Comincia a controllare gli attacchi del motore e in generale se qualche vite/bullone s'è smollato!
 
11675316
11675316 Inviato: 16 Apr 2011 10:57
 

Io farei controllare il contralbero...sulla stessa moto era andato facendola appoggiare ad un muro da 40 cm di distanza...il cavalletto non si è fissato bene a terra si è alzato e la moto si è appoggiata al muro..da li vibrazioni fortissime e la causa era proprio il contralbero..
 
11675425
11675425 Inviato: 16 Apr 2011 11:28
 

L'ho appena portata dal meccanico... Gli ho descritto il tutto e mi ha detto che l'unica cosa che potrebbe essere è il contralbero, anche se a lui sembra impossibile che vada fuori fase dopo un impennata...
Gli ho lasciato la moto così che possa provarla su strada... aspetto con ansia! icon_neutral.gif
 
11675437
11675437 Inviato: 16 Apr 2011 11:30
 

reddummies ha scritto:
Io farei controllare il contralbero...sulla stessa moto era andato facendola appoggiare ad un muro da 40 cm di distanza...il cavalletto non si è fissato bene a terra si è alzato e la moto si è appoggiata al muro..da li vibrazioni fortissime e la causa era proprio il contralbero..


Comincio a pensare di aver preso una moto-giocattolo! icon_eek.gif
 
11738420
11738420 Inviato: 28 Apr 2011 10:40
 

Potrebbe anche non essere un problema di motore.
Magari se la moto è tornata giù in maniera violenta potrebbe essersi strappata qualche vite che tiene le plastiche o qualche cazzata del genere,questo spiegherebbe la mancanza di vibrazione quando stacchi il motore dalla trasmissione. icon_rolleyes.gif
 
11750576
11750576 Inviato: 30 Apr 2011 7:58
 

Con soli 295 euro ho sistemato tutto.... Contralbero fuori fase per una boccola andata! Smontando per il contralbero il meccanico si è accorto che anche la campana della frizione aveva un gran gioco e anche lì mi ha detto che c'era un qualcosa di rovinato (mi pare un' altra boccola...non ricordo!) comunque almeno adesso funziona tutto bene icon_confused.gif
 
11750793
11750793 Inviato: 30 Apr 2011 9:16
 

Tutto questo per un'impennata? O è un problema dovuto all'utilizzo?
 
11751650
11751650 Inviato: 30 Apr 2011 12:05
 

UnrealSimo ha scritto:
Tutto questo per un'impennata? O è un problema dovuto all'utilizzo?


Per quanto riguarda la campana, mi ha detto che secondo lui era un problema più vecchio che provocava ulteriori vibrazioni (non è colpa di un errato utilizzo).
Per quanto riguarda il contralbero e quindi la boccola danneggiata, anche qui, dice che non è colpa di un' impennata e nemmeno di un errato utilizzo...
Sta di fatto che io non credo alla casualità... Appena sceso dall' impennata la moto ha cominciato a vibrare molto forte! Mi sono subito fermato a dare un primo sguardo perchè era veramente inguidabile...
La mia opinione è che l' sm sia veramente una moto dell' cazz eusa_whistle.gif
 
11751735
11751735 Inviato: 30 Apr 2011 12:21
 

Beh è proprio strano comunque,cavolo un'impennata non puó provocare certi danni,peró anche il più cane del mondo a guidare non riuscirebbe o ti è andata di sfiga ed è proprio cosi di costruzione o... icon_rolleyes.gif
 
11751884
11751884 Inviato: 30 Apr 2011 12:45
 

UnrealSimo ha scritto:
Beh è proprio strano comunque,cavolo un'impennata non puó provocare certi danni,peró anche il più cane del mondo a guidare non riuscirebbe o ti è andata di sfiga ed è proprio cosi di costruzione o... icon_rolleyes.gif


La moto è usata... sarà quello... certo che dopo averla presa a 3500km ed avercene fatti altri 3500 non mi sarei comunque aspettato un problema del genere icon_sad.gif
 
11752089
11752089 Inviato: 30 Apr 2011 13:12
 

Beh per arrivare a quel punto bisogna fare più chilometri e farli decisamente male icon_rolleyes.gif
 
11757314
11757314 Inviato: 1 Mag 2011 15:27
 

Ciao... anch io dopo un impennata la moto ha inizziato a vibrare come hai descritto... volevo chiederti se riuscivi a spiegarmi bene cosa si era rotto del contralbero perchè tra poco apro il motore x sistemarla e visto che quasi sicuramente il problema sarà lo stesso so gia cosa andare a sistemare.
 
11758156
11758156 Inviato: 1 Mag 2011 18:51
 

Fabio_77 ha scritto:
Ciao... anch io dopo un impennata la moto ha inizziato a vibrare come hai descritto... volevo chiederti se riuscivi a spiegarmi bene cosa si era rotto del contralbero perchè tra poco apro il motore x sistemarla e visto che quasi sicuramente il problema sarà lo stesso so gia cosa andare a sistemare.


A quanto pare la 610 non vuole proprio sollevare l'anteriore da terra... Purtroppo non posso aiutarti... Ho visto il motore smontato ma non ho visto il pezzo che si era rotto... Ho provato anche a capire da solo dal catalogo ricambi in cui si vede tutto l'esploso quale pezzo poteva essersi rotto ma senza sucesso...
 
11758582
11758582 Inviato: 1 Mag 2011 20:04
 

in settimana apro il blocco e ti faro sapere... comunque quasi 300 euro hai speso ... cazzarola nn sono pochi..
 
11760066
11760066 Inviato: 1 Mag 2011 23:25
 

Fabio_77 ha scritto:
in settimana apro il blocco e ti faro sapere... comunque quasi 300 euro hai speso ... cazzarola nn sono pochi..


Considera che nel lavoro c'era anche il problemino alla campana e che ho fatto cambiare anche l'olio ed il filtro olio... Se lo fai da solo risparmi quei 180 euro di manodopera che fanno la differenza!
 
11760492
11760492 Inviato: 2 Mag 2011 8:32
 

marbaele ha scritto:


Considera che nel lavoro c'era anche il problemino alla campana e che ho fatto cambiare anche l'olio ed il filtro olio... Se lo fai da solo risparmi quei 180 euro di manodopera che fanno la differenza!


Quoto! Se hai fatto anche il cambio olio/filtro ci stà come prezzo!
 
11767137
11767137 Inviato: 2 Mag 2011 23:03
 

be anche con cambio olio e filtro ci sta... comunque ho aperto il blocco... e sia il contralbero che la frizione nn avevano nessun gioco.... invece ho notato attraveso il carter interno del motore che l' ingranaggio della prima balla un po.... e la catena mi sembra molto lenta....cioè quando faccio girare il volano fa clac clac... nn possono essere questi 2 il problema??
 
11777869
11777869 Inviato: 4 Mag 2011 20:29
 

Fabio_77 ha scritto:
be anche con cambio olio e filtro ci sta... comunque ho aperto il blocco... e sia il contralbero che la frizione nn avevano nessun gioco.... invece ho notato attraveso il carter interno del motore che l' ingranaggio della prima balla un po.... e la catena mi sembra molto lenta....cioè quando faccio girare il volano fa clac clac... nn possono essere questi 2 il problema??


Io credo proprio di no ma non sono esperto... Ho portato la moto dal meccanica proprio per essere sicuro? ma le vibrazioni si presentano nello stesso mio modo?? hai le medesime sensazioni???
 
11787995
11787995 Inviato: 6 Mag 2011 18:51
 

si si le vibrazioni sono identiche alle tue, ma il contralbero l' ho controllato ma niente, invece ho controllato il tendicatena che e a fine corsa...e la catena rimane molle a mio parere,,,sto cercando di comprare l' estrattore x il volano cosi da poter cambiare catena... e poi smontero la ta testa x controllare le valvole e tt il resto, poi ho chiesto al meccanico husquarna di qua e mi ha detto che quasi mai e il contralbero
 
11812598
11812598 Inviato: 11 Mag 2011 18:01
 

Fabio_77 ha scritto:
si si le vibrazioni sono identiche alle tue, ma il contralbero l' ho controllato ma niente, invece ho controllato il tendicatena che e a fine corsa...e la catena rimane molle a mio parere,,,sto cercando di comprare l' estrattore x il volano cosi da poter cambiare catena... e poi smontero la ta testa x controllare le valvole e tt il resto, poi ho chiesto al meccanico husquarna di qua e mi ha detto che quasi mai e il contralbero


news?? eusa_think.gif
 
11826932
11826932 Inviato: 14 Mag 2011 12:41
 

si si ho delle news!!! alla fine ho trovato il problema, avevi ragione era il contralbero fuori fase ma per colpa dell' ingranaggio sull' albero motore, praticamente l' ingranaggio dell' albero motore che andava a far girare in contralbero si muoveva libero perchè si era rotta la chiavetta che lo teneva di fermo sull' albero,,,, e un po confusa come spiegazione credo...
 
11827361
11827361 Inviato: 14 Mag 2011 15:04
 

quasi mai il contralbero? eheh...è una delle cose piu abitudinali di questo motore...
 
11831316
11831316 Inviato: 15 Mag 2011 17:14
 

Fabio_77 ha scritto:
si si ho delle news!!! alla fine ho trovato il problema, avevi ragione era il contralbero fuori fase ma per colpa dell' ingranaggio sull' albero motore, praticamente l' ingranaggio dell' albero motore che andava a far girare in contralbero si muoveva libero perchè si era rotta la chiavetta che lo teneva di fermo sull' albero,,,, e un po confusa come spiegazione credo...


E' ufficiale che non si può più impennare!!! Mi sono divertito fino a ieri... 0510_sad.gif
 
11833672
11833672 Inviato: 16 Mag 2011 0:51
 

non è sicuramente legato alle impennate il problema del controalbero 0509_si_picchiano.gif
 
11836275
11836275 Inviato: 16 Mag 2011 16:11
 

Valerio91 ha scritto:
non è sicuramente legato alle impennate il problema del controalbero 0509_si_picchiano.gif


A me è successo dopo che la ruota ha toccato terra dall' impennata, tanto che pensavo di aver rotto qualcosa del manubrio/ruota... A Fabio credo sia successa la stessa cosa.... Vedi tu.... Crediamo al caso se vuoi... eusa_whistle.gif
 
11840129
11840129 Inviato: 17 Mag 2011 9:42
 

be io sono dell' idea che l' husqvarna e come una p*****a di lusso....ti fa godere come poche ma ti costa... comunque io continuero a impennare .
 
11849649
11849649 Inviato: 18 Mag 2011 21:09
 

Fabio_77 ha scritto:
be io sono dell' idea che l' husqvarna e come una p*****a di lusso....ti fa godere come poche ma ti costa... comunque io continuero a impennare .


Anche io!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Vediamo chi dei due fa prima a mandare fuori fase il contralbero icon_xd_2.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©