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la sesta marcia non funziona correttamente
11662358
11662358 Inviato: 13 Apr 2011 19:47
Oggetto: la sesta marcia non funziona correttamente
 

wow...sto per fare il record dei topic nel minor tempo possibile ahah icon_redface.gif ..fatto sta, quando tiro la moto e per bene intendo arrivo in 5a bella tirata..faccio per cambiare marcia e metto la 6a...ma la moto invece di aumentare potenza diminuisce di un bel pò icon_sad.gif..la moto e' tutta originale, tranne la marmitta che e' stappata e ho montato il famoso fusibile e candela br10eg ngk
 
11663055
11663055 Inviato: 13 Apr 2011 21:12
 

è normalissimo, per eliminare il problema devi montare una marmitta più aperta per aumentare anche l'erogazione agli alti...se invece vuoi più ripresa ma la velocità uguale cambia i rapporti da 16- 50 passa ai 16- 53. cosi ti posso assicurare che la sesta la tiri. sarebbe comunque cosa buona e giusta fare entrambi i lavoretti icon_smile.gif
 
11667912
11667912 Inviato: 14 Apr 2011 19:11
 

dici che sia solo per la marmitta?..tipo di velocità massima mi segna 130kmh..non credo che una marmitta te li porti fino a 150 almeno...o no?
 
11669205
11669205 Inviato: 14 Apr 2011 21:55
 

guarda io questi problemi ce li avevo quando avevo la marmitta originale...quando l'ho svuotata avevo più presto l'entrata in coppia e mi segnava sui 150 però stesso problema, la sesta non tirava. dunque ho accorciato i rapposti (più ripresa) e cambiato marmitta, risultato garantito per tirare la sesta e prendere velocità molto maggiori dei 130
 
11688973
11688973 Inviato: 19 Apr 2011 7:29
 

Io ho montato una marmitta Gianelli, fusibile, spugna polini, ricarburato..ma la 6 non la tiro ancora!

Ieri ho comprato un pignone 15 denti PBD..dite che basta per tirarla bene??

E' vero che cambiando i rapporti originali, si rischia di sballare il contachilometri??
 
11691012
11691012 Inviato: 19 Apr 2011 14:42
 

dovrebbe già andare meglio con il pignone da 15 (anche se non è consigliabile cambiare il pignone, se dovevi cambiare qualcosa è meglio la corona con qualche dente in più) io con i 15-52 la tiro perfettamente la sesta
 
11697204
11697204 Inviato: 20 Apr 2011 15:21
 

io ho pignone da 17 e corona 50 ma blocco motore e cambio del tzr 125 2t con sesta marcia piu corta, va alla grande!
 
11700498
11700498 Inviato: 21 Apr 2011 7:57
 

Ho messo il pignone da 15 (con corona originale) e ora va' moooolto meglio...anche la 6 marcia la tira bene!!

Anche se a mio avviso, per renderla piu' cattiva, ci vorrebbero ancora 2 o 3 denti di corona 0509_doppio_ok.gif
 
11704632
11704632 Inviato: 21 Apr 2011 19:43
 

si infatti io ho i 15-52 ed è perfetta, anche perchè lasciando la corona originale e cambiando pignone c'è qualche rischio di spaccare il cambio...esperienza personale icon_confused.gif
 
11705893
11705893 Inviato: 21 Apr 2011 22:50
 

ho messo ieri il pignone da 15..beh tutta n'altra storia icon_wink.gif alle partenze tirate bisogna stare attenti in prima xk sennò tende ad alzarsiii icon_biggrin.gifD me gusta!...maaaa...se metto un carbu 39...cosa devo cambiare per sfruttarlo bene? O.O ( e' un carbu di una 600 mezza smontata di un mio amico che non se ne fa nulla e mel'ha regalato xk ne ha altri 3 XD )
 
11706451
11706451 Inviato: 22 Apr 2011 7:21
 

Quale rischio di spaccare il cambio??

Io il problema alla 3 marcia ce l'ho da quando ho cambiato pignone icon_eek.gif

axel94 ha scritto:
si infatti io ho i 15-52 ed è perfetta, anche perchè lasciando la corona originale e cambiando pignone c'è qualche rischio di spaccare il cambio...esperienza personale icon_confused.gif
 
11707075
11707075 Inviato: 22 Apr 2011 9:34
 

bè io quando cambiai solo il pignone dopo una bella tirata, scalai di marcia e mi si spaccò il cambio, ingranaggi dalla quinta alla prima eusa_wall.gif
 
11715681
11715681 Inviato: 23 Apr 2011 21:10
 

Si comunque questa moto ha una sesta un po troppo lunga quindi o accorci i rapporti o aumenti a dismisura la potenza 0509_pernacchia.gif ...comunque cambiando rapporti nn sballim il contakm xkè questo si basa sulla lettura dei giri della ruota anteriore, per il discorso di rompere il cambio nn saprei
 
11716960
11716960 Inviato: 24 Apr 2011 10:30
 

ma in questi casi non si può cambiare l'ingranaggio della 6? e metterlo un pò piu corto? cosi almeno posso mettere un pignone piu grande per avere anche allungo...perché la moto va con tutte le marce..ho montato il pignone da 15..ha una ripresa da paura considerando che e' tutta originale solo ripo con il fusibile...solo che in sesta non arrivo molto veloce..tipo 140 massimo massimo...
 
11722828
11722828 Inviato: 25 Apr 2011 20:48
 

Si in teoria si può cambiare solo l'ingranaggio della sesta, bisogna vedere se ci sono i pezzi disponibili per il nostro cambio...prova a chiedere alla yamaha che sono più forniti...ripeto il mio è un discorso teorico
 
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