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Info dettagliate sulla mescola delle metzeler racetec HELP
11661059
11661059 Inviato: 13 Apr 2011 16:25
Oggetto: Info dettagliate sulla mescola delle metzeler racetec HELP
 



Salve ho un bel rompicapo che mi sta torturando e spero che qualche esperto nel campo possa darmi qualche info.
inizio con il dire che ho cambiato la mia honda hornet con una ninja 2009 per avere una guida più sportiva (sopratutto in pista).
Allora... il problema è la scelta della mescola delle racetec e del modello tra racetec vecchio modello e le nuove interact... volevo montare le racetec normali con mescola k2 post e k1 anteriore... però poi me le hanno sconsigliate per l'uso stradale perchè non vanno in temperatura e potrebbero scivolare 0509_lucarelli.gif (è vero? chi sa dirmi di +??) io piego solamente in montagna dove l'asfalto grippa a dovere... quindi le gomme devono avere tenuta in montagna e in pista per il resto non ha alcuna importanza.

sento molti pareri discordanti tra le mescole stradali e da pista e molti non sono veritieri...

se reggono a dovere anche su strade di montagna vorrei montare le k2 post e k1 ant delle racetec normali (che ho trovato ad un ottimo prezzo)
oppure le k3 interact che a quanto pare hanno una mescola molto + morbida delle vecchie k3 me le hanno paragonate alle k2 delle vecchie racetec icon_eek.gif e in più hanno la cintura a 0° ma il punto è.... reggono in pista? o tendono a scivolare quando superano una certa temperatura?? quante sessioni riescono a fare prima di sciogliersi???
ovvio che in pista non voglio avere limiti e piegare al massimo senza il timore di essere mollato in curva.

in sostanza dovrei scegliere tra le k3 interact o le racetec normali con mescola k2post k1 ant HELP!!!!
 
11662068
11662068 Inviato: 13 Apr 2011 19:14
 

prendi quelle che ti vengono di meno 0509_up.gif

io monto K1 e K2 e mi trovo benissimo anche su strade di montagna.
un pò meno bene se la passa il mio portafogli, visto che vanno via come il pane icon_asd.gif
 
11662617
11662617 Inviato: 13 Apr 2011 20:19
 

icon_smile.gif grazie ma usi la racetec normali o le interact??
 
11663476
11663476 Inviato: 13 Apr 2011 22:03
 

BostonGeorge87 ha scritto:
icon_smile.gif grazie ma usi la racetec normali o le interact??


adesso ho le interact, ma prima ho sempre montato le "normali" racetec.

e sinceramente non vedo differenza.
non sono uno di quelli che riescono a percepire la differenza tra "vecchio e nuovo modello" dello stesso pneumatico icon_mrgreen.gif

per questo ti dico di prendere quello che ti costa meno. anche il k3 nel caso!! 0509_doppio_ok.gif
 
11663494
11663494 Inviato: 13 Apr 2011 22:05
 

ma riesci a fare pieghe abbastanza estreme senza problemi?? anche in montagna dico in pista è scontato icon_biggrin.gif io non vorrei avere limiti e non voglio avere paura che le gomme mi mollino... voglio star tranquillo sennò non riesco a guidare sereno e guido male!!
 
11663987
11663987 Inviato: 13 Apr 2011 23:30
 

BostonGeorge87 ha scritto:
ma riesci a fare pieghe abbastanza estreme senza problemi?? anche in montagna dico in pista è scontato icon_biggrin.gif io non vorrei avere limiti e non voglio avere paura che le gomme mi mollino... voglio star tranquillo sennò non riesco a guidare sereno e guido male!!


certo che riesci!! 0509_up.gif
 
11665179
11665179 Inviato: 14 Apr 2011 11:16
Oggetto: differenza tra k3 e k2??
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve chi sa dirmi l'esatta differenza tra k2 e k3?? in termini di tenuta di strada... ad alti regimi e alte temperature rendono meglio le racetec k2 e k1 modello vecchio o le k3 interact??? c'è tanta differenza??? help me!!!!!
 
11665350
11665350 Inviato: 14 Apr 2011 11:49
 

Una gomma in mescola pista, in pista, ovviamente, ha un potenziale maggiore, quindi più grip e tenuta, seppur meno durata della massima prestazione... Ogni nuova gomma viene fatto un balzo in avanti, quindi le nuove K3 interact sicuramente si sono avvicinate alle prestazioni del vecchio K1, che, tuttavia, per l'utilizzo prettamente pistaiolo con moto potenti ritengo ancora superiore (a meno che non faccia freddo). Tieni presente che tra K3 interact e k2interact, in una pista come Misano ci sono circa 1,5 secondi di vantaggio per quest'ultima, ma tieni pure presente che se giri in 2 minuti probabilmente ti troverestii meglio con le prime.
 
11666508
11666508 Inviato: 14 Apr 2011 15:06
 

ho capito.... ma io parlo delle vecchie k2 al posteriore e k1 sull'anteriore versus k3 interact(che adesso sono + morbide)... se non c'è molta differenza in grip (anche a livello di consumo mi dicono che le mescole che lavorano su strada in pista si sciolgono)... è vero?? O_O

sono andato in pista solamente 1 volta con la hornet a magione con le pirelli dragon supercorsa stradali... adesso ho preso una ninja 2009 per divertirmi....
spero di impiegare meno di 2 minuti a fare il giro di misano icon_biggrin.gif

ps: volevo montare le k3 sulla strada e prendere dei cerchi con gomme slick ma poi ho trovato solo prezzi sui 500 euro per i cerchi e ho lasciato perdere... icon_sad.gif
 
11666827
11666827 Inviato: 14 Apr 2011 16:07
 

In pista le k2 o k1 hanno più grip delle k3 anche se interact. Le interact tendono a dare più confidenza in appoggio e se le usi per strada si spiattellano un pò di meno...ma se le usi in pista anche le vecchie vanno benissimo. Ti direi che finché giri sopra il 50 a misano le k3 interact vanno benissimo. Anzi così impari a entrare forte in curva invece di piantarti e poi smanacciare con il gas in uscita. E ti durano di più. E le usi in strada. Ovvio che se vai a girare con 50 gradi all'ombra sono indicate mescole diverse dalle k3
 
11667565
11667565 Inviato: 14 Apr 2011 18:18
 

mmmmm molto interessante il fatto dell'imparare a entrare forte in curva... icon_smile.gif ci farò un pensierino icon_wink.gif grazie
 
12221235
12221235 Inviato: 2 Ago 2011 8:30
 

Una curiosità che mi è sorta ieri sera vedendo una gomma 'nuova' (icon_asd.gif) della Metzeler a casa di un amico..... 0509_lucarelli.gif

ma nel 2005 esistevano già le interact o c'erano solo le Racetec normali??? eusa_think.gif
 
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