Leggi il Topic


attenzione: novit assicurazioni spa [in liquidazione coatta]
11659460
11659460 Inviato: 13 Apr 2011 11:53
Oggetto: attenzione: novit assicurazioni spa [in liquidazione coatta]
 

come da titolo..

con Decreto Ministeriale del 7 aprile u.s. la Novit Assicurazioni S.p.A. è stata posta in liquidazione coatta amministrativa.

Per effetto di tale provvedimento, Novit Assicurazioni S.p.A. decade automaticamente dallo stato di impresa partecipante alla CARD con effetto dal giorno stesso del suddetto Provvedimento.

Da tale data i sistemi informatici che gestiscono i sinistri CARD non accettano più denunce di sinistro relativamente a sinistri che vedano coinvolti veicoli assicurati presso Novit.

Tale situazione comporta la conseguente inapplicabilità della procedura di risarcimento diretto (Art. 149 del Codice delle Assicurazioni) e di quella relativa al risarcimento dei terzi trasportati (Art. 141 del Codice delle Assicurazioni) per tutti i sinistri che, a partire dal 7 aprile 2011, vedano coinvolti, sia in veste di responsabile che di danneggiato, veicoli in copertura presso Novit.

doppio_lamp.gif
 
11660541
11660541 Inviato: 13 Apr 2011 14:47
 

l'ho scoperto stamattina... quando ho mandato il pagamento al mio assicuratore per la seconda semestralità della macchina...
in pratica sto girando con una macchina senza copertura assicurativa e di botto mi sono dovuta trovare una nuova assicurazione... e perderò comunque una classe di merito...
infatti il mio attestato di rischio valido è quello fermo a settembre 2010...

ora io mi chiedo... ok la novit è fallita, ma il titolare della agenzia che aveva il mio contratto perchè mi avverte solo oggi che rivece il mio pagamento? non sa che ha un portafoglio clienti da avvertire?
mi ha proposto una nuova polizza ma con un costo di 60 euro di più a semestre...
anche se nel panico mi sono rifiutata, a costo di camminare senza macchina e mi sono data da fare per fare una nuova assicurazione.

è vero che mi verranno ridati i soldi versati... ma il rischio che ho corso chi me lo risarcisce...
ed ancora stasera, comunque dovrò riportare la macchina a casa senza copertura assicurativa, perchè non posso nemmeno lasciarla al lavoro icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
11667269
11667269 Inviato: 14 Apr 2011 17:27
Oggetto: Situazione Imbarazzante
 

Ciao a tutti,
volevo chiederti alcune informazioni, in merito ad una situazione a me accaduta.
Due settimane fà ho avuto un sinistro, dove io ho avuto ragione, perl’ appunto abbiamo presentato il cid
portando la macchina dal carrozziere per la riparazione, ho fatto delega con la carrozzeria che doveva solamente occuparsi della riparazione in modo tale che potesse farsi rimborsare dal carrozziere;
non appena il carrozziere è venuto a sapere del fallimento della compagnia, non ha accettato la delega ma ha chiesto a me di pagare il lavoro, Per la cronaca si tratta 1338.00 euro dopodichè mi sarei fatto risarcire dal liquidatore o dal fondo vittime della strada.
Vi chiedo se potete darmi una mano, sapete bene che sborsare 1300.00 euro con famiglia a carico, è una bella impresa trovarli.
anticipatamente ringrazio.
alessandro
 
11683058
11683058 Inviato: 18 Apr 2011 7:25
 

Salve, ho appena letto della fine della Novit. Vorrei sapere Se allo scadere della semestralità, ossia metà Maggio dovrò fare una nuova assicurazione? Se si come dovrò fare visto che l'attestato di rischio è annuale? La classe mi rimarrà invariata oppure scenderà ?

Buona giornata
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiInformazioni generali sulle assicurazioni

Forums ©