denta ha scritto:
Missà di sì
Se l'intento è quello di:
a - facilitare la corsa del pistone facilitando il pompaggio dell'aria dentro/fuori il basamento
b - evitare che aria calda e vapori olio entrino nell'airbox diminuendo il rendimento termico del motore
tu tappando hai come minimo buttato alle ortiche il punto a. E a mio parere se ho ben capito quello che hai fatto hai peggiorato la situazione rispetto al motore originale.
Io ho lasciato il tubo aperto senza montare una seconda valvola sull'airbox perchè questa modifica si fa così su tutti i motori che hanno questo accrocchio di recupero dei vapori. E la moto va benissimo. La trasformazione che ho letto su Desmodromico non mi pare di averla mai letta per nessun altro motore, per questo ero scettico e una volta documentatomi ho eseguito la procedura solita...
Vale la pena? Bho! A me ha diminuito il freno motore che era per me esagerato quindi ok!
quindi mi conviene togliere il tappo dal tubo giusto?quindi hai lasciato il tubicino che sfiata all'aria aperta hai notato se ti sporca la carena o altro?