anomico ha scritto:
Alle domande trovi ampia risposta sui link del Desmodromico.
La valvola da mettere sul mtore deve essere specifica per motori Ducati, in ferramenta non la troverai. Costa di più quella con le lamelle interne, senza non costa tanto.
Puoi anche tappare il tubo, ma certo che lasciarlo penzoloni o inattivo non è il massimo. Meglio toglierlo del tutto e chiudere l foro con un tappo a misura, tanto lo puoi inserire dall'esterno senza smontare nulla.
Il filtro a cui ti riferisci qual è? Se metti quello sul motore non serve la valvola. Considera però, come detto nella spiegazione, che non è il massimo
dici che posso tranquillamente tappare il buco senza smontare mezzo mondo?se cosi ottima cosa.La valvola metterei quella senza lamelle.quello che nn mi è chiaro è: allora il tubo che va alla valvola del basamento è sempre lo stesso,per poi dal vaso di espansione c'è un altro tubo che entra nell'air box ovviamente quello lo scollego e tappo il buco nell'air box giusto?dopodichè il tubo che andava nell'airbox dal vas che ci faccio?lo tappo? lo lascio all'aria?o posso metterci un filtro?