ricky981 ha scritto:
ok, grazie a tutti ragazzi ma leggendo le vostre risposte ho capito che la scelta è davvero molto ampia ma ho deciso di restringere ancora ulteriormente il campo. Influenzato da un mio amico mi sto affezionando molto ai motard, da quelli specialistici a quelli stradali. che mi dite ora? qual'è il motard più godibile su strada per coppia ai bassi?
Non ho molta esperienza in questo settore. L'unica supermotard che ho provato era una Beta RR 525 (il motore è Ktm) del 2009 di un caro amico. Una moto specialistica. Che dire? Motore letteralmente esplosivo, libidinoso a mio parere. Anche in questo modello la coppia di certo non manca e la trovi tutta a bassi-medi regimi, sempre pronta a scatenarsi ad ogni minima apertura dell'accelleratore. Se hai abbastanza manico e fegato nelle prime quattro marcie riesci a non mettere la ruota anteriore a terra (visto fare con i miei occhi, non ti racconto una frottola). Nelle strade di collina diventa un giocattolo veramente gustoso, tanto da creare seri grattacapi anche a motociclette ben più potenti sulla carta. Il rapporto peso-potenza è notevole. Contro? Vibrazioni a non finire (normalissime su un motore monocilindrico e ancor più su un motard o enduro specialistico di tale categoria), sella dura come il marmo, il motore potentissimo e sempre presente unito alla ciclistica da "mountain bike" ti porta alle volte a esagerare e strafare, magari anche senza rendertene conto. Altra nota dolente è la manutenzione molto frequente. In ultimo tieni conto che è una moto con cui girare in città e fare al massimo strade collinari e di montagna. Scordati il turismo a lungo raggio o la superstrada poichè NON è proprio l'habitat ideale per un motard specialistico