Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Ho bisogno di coppia !!! [moto con tanti bassi]
11706736
11706736 Inviato: 22 Apr 2011 8:34
 



svicolone ha scritto:


l'hai mai guidato un bandit 1200?????

l'apparenza inganna!!! 0509_pernacchia.gif

PS

ma l'autore del topic è sparito? eusa_shifty.gif

icon_asd.gif


guido spesso moto abbastanza analoga, vfr vtec icon_mrgreen.gif

p.s. si è scappato via eusa_shifty.gif
 
11706832
11706832 Inviato: 22 Apr 2011 8:53
 

Secondo me è a comprare la moto nuova icon_razz.gif
 
11706914
11706914 Inviato: 22 Apr 2011 9:11
 

secondo me ha trovato una coppia cui affiancarsi per fare il voyeur eusa_think.gif
 
11707492
11707492 Inviato: 22 Apr 2011 10:51
 

Icarus992 ha scritto:


guido spesso moto abbastanza analoga, vfr vtec icon_mrgreen.gif

p.s. si è scappato via eusa_shifty.gif


eusa_doh.gif l'erogazione del vfr vtec,non centra na mazza,con l'erogazione del bandit!!!!!!

0510_amici.gif

icon_xd_2.gif
 
11707675
11707675 Inviato: 22 Apr 2011 11:24
 

Premesso che secondo me dovresti prima capire bene quale genere-tipologia di moto ti piace, visto che secondo me (parere umilissimo) rischi altrimenti di "buttare via" i soldi acquistando una mezzo che poi non ti soddisfa (NON sto parlando di soddisfazione a livello di motore e prestazioni ma piuttosto d'impostazione di guida e sensazioni che si ricercano nella due ruote, di aspettative personali). Tuttavia, vista la tua età e se ti piace il genere naturalmente, ti consiglio la Harley Davidson Sportser 1200, da cercare rigorosamente a carburatori, quindi usata visto che nuova la si trova ormai solo ad iniezione. La potenza non è molta ma di coppia posso assicurarti che ce ne è abbastanza per quello che desideri fare. Ti parlo con cognizione di causa avendola provata. E' un mezzo che non passa inosservato per la linea che ha, che nel bene o nel male mantiene alto il valore dell'usato in caso decidi di rivenderlo un giorno e che, specie con scarichi Screamin Eagle, ha un sound non indifferente. Ma ripeto: di coppia penso che ce ne è più che molta per essere una prima moto. Se poi non ti basta esiste la Yamaha Mt 01 che già qualcuno ti ha citato ma francamente, senza offesa, mi sembra una motocicletta da valutare quando avrai un poco più di esperienza poichè la coppia in gioco è veramente troppa e se non sai dosare bene il gas rischi di "maledirla" la moto più che godertela.
 
11707815
11707815 Inviato: 22 Apr 2011 11:45
 

svicolone ha scritto:


eusa_doh.gif l'erogazione del vfr vtec,non centra na mazza,con l'erogazione del bandit!!!!!!

0510_amici.gif

icon_xd_2.gif


eh ma come comportamento stradale si assomigliano. anzi forse la bandit è ancora un filo più pesante con quella fonderia la sotto icon_mrgreen.gif

harley venendo da un ninja 250? eusa_doh.gif non frena e non curva, non saprebbe manco guidarla
 
11715135
11715135 Inviato: 23 Apr 2011 19:09
 

ok, grazie a tutti ragazzi ma leggendo le vostre risposte ho capito che la scelta è davvero molto ampia ma ho deciso di restringere ancora ulteriormente il campo. Influenzato da un mio amico mi sto affezionando molto ai motard, da quelli specialistici a quelli stradali. che mi dite ora? qual'è il motard più godibile su strada per coppia ai bassi?
 
11715392
11715392 Inviato: 23 Apr 2011 20:02
 

Praticamente tutti, tranne aprilia sxv e ktm 690 che esplodono a 5000 giri
 
11715839
11715839 Inviato: 23 Apr 2011 21:50
 

io direi che forse sarebbe meglio aprire un altro topic icon_mrgreen.gif
 
11716194
11716194 Inviato: 23 Apr 2011 23:45
 

harley venendo da un ninja 250? eusa_doh.gif non frena e non curva, non saprebbe manco guidarla[/quote]


Senza voler polemizzare ne altro, per carità, ma non penso che ci voglia una laurea in ingegneria meccanica o chissà quale grande manico per guidare uno Sportser 1200 icon_wink.gif è una motocicletta, come saprai meglio di me, che nasce per passeggiare senza fretta, godendosi la strada e abbandonando qualsiasi velleità sportiveggiante. L'ho citata poichè in passato ho avuto modo ("fortuna" a mio avviso visto che mi è piaciuta molto) di provarla e di coppia ce ne è abbastanza ma neppure troppa da mettere in crisi, a patto di avere un briciolo di esperienza alle spalle. Vedrei sinceramente molto più ostico per il nostro collega centuaro, o aspirante tale vista la poca esperienza, mettersi alla guida di, tanto per citare due modelli: Kawasaki Zrx 1200 o Aprilia Tuono 1000. Due motociclette che, nonostante una cilindrata uguale se non inferiore alla Harley da me nominata, nascono per un utilizzo nettamente più corsaiolo, hanno molti più cavalli da domare e un'erogazione totalmente più rabbiosa e brusca. E penso che di coppia ce ne è da vendere sia sulla prima che sulla seconda. Sicuramente passare da una sportiva o sport tourer come la Ninja 250 ad una custom può essere inizialmente traumatico vista la posizione di guida totalmente differente. Però parliamo, sempre a mio avviso naturalmente, di una moto (la Sportser 1200, ancor più la 883) semplice da guidare, dopo le prime volte anche intuitiva e nemmeno poi cosi impegnativa a livello di peso. Non di un "bestione" tipo Triumph Rocket o Harley Road king che, oggettivamente in quanto a mole e motore potrebbero creare seri grattacapi senza adeguata esperienza. Poi resto dell'avviso che sono moto, le custom, che devono piacere anche da guidare e non solo da guardare, altrimenti non vale la candela e lo dico da appassionato del genere
 
11716222
11716222 Inviato: 24 Apr 2011 0:00
 

ricky981 ha scritto:
ok, grazie a tutti ragazzi ma leggendo le vostre risposte ho capito che la scelta è davvero molto ampia ma ho deciso di restringere ancora ulteriormente il campo. Influenzato da un mio amico mi sto affezionando molto ai motard, da quelli specialistici a quelli stradali. che mi dite ora? qual'è il motard più godibile su strada per coppia ai bassi?


Non ho molta esperienza in questo settore. L'unica supermotard che ho provato era una Beta RR 525 (il motore è Ktm) del 2009 di un caro amico. Una moto specialistica. Che dire? Motore letteralmente esplosivo, libidinoso a mio parere. Anche in questo modello la coppia di certo non manca e la trovi tutta a bassi-medi regimi, sempre pronta a scatenarsi ad ogni minima apertura dell'accelleratore. Se hai abbastanza manico e fegato nelle prime quattro marcie riesci a non mettere la ruota anteriore a terra (visto fare con i miei occhi, non ti racconto una frottola). Nelle strade di collina diventa un giocattolo veramente gustoso, tanto da creare seri grattacapi anche a motociclette ben più potenti sulla carta. Il rapporto peso-potenza è notevole. Contro? Vibrazioni a non finire (normalissime su un motore monocilindrico e ancor più su un motard o enduro specialistico di tale categoria), sella dura come il marmo, il motore potentissimo e sempre presente unito alla ciclistica da "mountain bike" ti porta alle volte a esagerare e strafare, magari anche senza rendertene conto. Altra nota dolente è la manutenzione molto frequente. In ultimo tieni conto che è una moto con cui girare in città e fare al massimo strade collinari e di montagna. Scordati il turismo a lungo raggio o la superstrada poichè NON è proprio l'habitat ideale per un motard specialistico
 
11716225
11716225 Inviato: 24 Apr 2011 0:01
 

A 20 anni e venendo da una sportiva non so cosa ci possa trovare

spiegalo anche a me visto che a passeggiare mi bastano le scarpe...a quest'età
 
11716415
11716415 Inviato: 24 Apr 2011 6:33
 

ragazzi, non scateniamo inutili controversie 0510_amici.gif avete tutti un po' ragione, infatti le custom sono tra le moto che avevo preso in considerazione ovviamente per il motore strabordante di coppia ai bassi però, almeno per ora, sono in cerca di emozioni forti che magari una ciclistica del genere mi impedirebbe di soddisfare 0509_pernacchia.gif il massimo sarebbe quel motore su una ciclistica differente...magari facessero ancora le buell eusa_wall.gif
 
11716676
11716676 Inviato: 24 Apr 2011 9:12
 
 
11716738
11716738 Inviato: 24 Apr 2011 9:33
 

Icarus992 ha scritto:
A 20 anni e venendo da una sportiva non so cosa ci possa trovare

spiegalo anche a me visto che a passeggiare mi bastano le scarpe...a quest'età


Cosa dovrei spiegarti? cosa si prova nel guidare un custom? Sono sensazioni estremamente personali e soggettive che si vivono a pelle. Può tranquillamente essere che a te non dica niente guidarne una, anzi... che ti faccia schifo, cosi come a me lascia completamente indifferente guidare una qualsiasi sportiva quattro cilindri giapponese di moderna concezione. Il mondo è bello perchè vario e l'andare in moto lo è ancor più perchè ognuno può viverlo seguendo la propria filosofia. Non trovi?
 
11717121
11717121 Inviato: 24 Apr 2011 11:05
 
 
11717758
11717758 Inviato: 24 Apr 2011 16:06
 

flevycbr ha scritto:
Io opterei per questa che è bellissima e particolare
Link a pagina di Motorcycle-usa.com


è stato il mio sogno fino a quando la buell non ha chiuso i battenti 0510_sad.gif
 
11717941
11717941 Inviato: 24 Apr 2011 17:05
 

Dai è fichissima come moto ed ha una coppia paurosa e comunque la Buell qui a Roma ancora c'è e la vendono senza problemi.
Quindi....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©