Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Cbr o R6? [per uso turistico, anche in coppia]
1311304
1311304 Inviato: 13 Mar 2007 21:10
Oggetto: Cbr o R6? [per uso turistico, anche in coppia]
 

ciao a tutti,
mi sono appena iscritto dopo numerose visite da ospite.
ho venduto la settimana scorsa la mia suzie sv 650 del 2000 con cui ho fatto 42.000 km in giro per tre continenti, da solo e in coppia. considerato che uso la moto prevalentemente per viaggiare dovrei ora orientarmi verso una sport-tourer o un endurone stradale. in realtà però, trovo che la vera essenza dell'andare in moto siano le curve. senza essere uno smanettone, se (e solo se!) ci sono asfalto e visibilità buone, adoro grattare le pedane, anche in due e con le valigie montate! per questo motivo non amo la posizione di guida delle naked, degli enduroni (tra l'altro non mi fiderei delle gomme) e di molte sport-tourer col manubrio dritto. inoltre sono alto poco meno di 1,70 m. e peso 60 kg. quindi manovrare in certe stradine, magari anche un po' sconnesse (che sempre capitano quando viaggi), una moto che già da sola pesa più di 200 kg. (e con valigie e passeggero sfiora i 300 kg.) mi fa veramente impazzire! per quanto riguarda le naked poi l'assenza di protezione aerodinamica mi ha veramente stufato (oltre ad avermi fatto venire dei muscoli pazzeschi al collo!). per queste ragioni, sapendo che è comunque una forzatura, ho deciso di comprare una supersport (a cui applicherò subito un cupolino leggermente più protettivo). naturalmente l'ideale sarebbe un qualcosa di non troppo esasperato come posizione di guida e con una ottima fruibilità del motore a tutti i regimi. da quello che ho letto un po' in giro, mi sembra che la nuova cbr sia quella che possieda di più queste caratteristiche, e finalmente devo dire che, portatrga a parte, anche l'estetica sia ora decisamente piacevole. devo confessare però che sono pazzo dell'r6, quando la guardo mi sento come un innamorato e come tutti gli innamorati sarei disposto a qualche piccolo (piccolo!!!)sacrificio. insomma mi date un consiglio? tra l'altro vorrei provarle entrambe, ma qui (.. a bari) non c'è un solo concessionario che abbia degli esemplari da provare.
P.S. scusate la lungaggine, ma volevo spiegare bene i motivi della scelta per evitare 100.000 risposte tipo: comprati la gs, oppure: comprati la vfr.. e per spiegare cosa cerco... è inutile che mi diciate che l'r6 va più forte!
grazie a tutti.
 
1311449
1311449 Inviato: 13 Mar 2007 21:33
 

sarò rapido e conciso.....
secondo me per quello ke intendi fare e parlo di viaggi anke a lunga percorrenza innanzitutto una 600 sportiva mi sembra un po piccolina come cilindrata, io andrei su un 1000, ma se tu hai deciso per il 600 non posso fare altro ke consigliarti le cbr soprattutto per il fatto ke e decisamente piu piena a regimi medio bassi.
la r6 essendo un'urlatrice da pista non la vedo proprio bardata a mo di granturismo anke per ke ripeto al di sotto degli 8000 giri e meglio uno scooter.
stessa cosa vale se tu mi avessi citato la cbr 2006.
se tu poi mi parli di possibili viaggi in coppia ti dico lascia perdere proprio perke con le sudette moto fare la zavorrina e medaglia d'oro alla memoria delle kiappe!!
il turismo veloce e bello ma purtroppo ogni cosa nasce per un determinato uso le sportive sono per la pista si possono adattare e personalizzare per altri usi ma tutto a discapito dell'utente buona scelta !! Paolo.
 
1311495
1311495 Inviato: 13 Mar 2007 21:41
 

Mi sembra di capire che la scelta sia tra cbr rr e r6...giusto? in entrambi i casi per l'uso che dici di volerne fare non mi sembrano molto adatte, soprattutto in previsione di zavorrina su lunghe percorrenze....Il modello f forse si avvicina di più a quello che cerchi.... puoi divertirti con guida sportiva (certo non ai livelli delle due sopra citate)ma non ti massacri troppo nelle lunghe trasferte con borse ecc ecc 0510_saluto.gif
 
1311597
1311597 Inviato: 13 Mar 2007 21:58
 

Scusa ma hai pensato alla gixxer????
Come posizione di guida è la più comoda delle sportive!!!!
Come motore sono tutte lì,che poi una sia LEGGERMENTE più vuota sotto dell'altra non è così eclatante come vogliono far credere!!!!
La differenza accellerando insieme e che quella più piena tiene la ruota davanti all'altra di max 40 Cm.... Quindi......
Sò che la Gsx-r non lìhai citata,ma secondo me dovresti provarla!
Poi i gusti sono gusti....Se non ti piace NON COMPRARLA!!!
Ciao 0510_saluto.gif
 
1311698
1311698 Inviato: 13 Mar 2007 22:12
 

la gixxer proprio non mi piace... poi qui a bari in quattro anni hanno aperto e dopo un anno chiuso ben tre conc suzuki, lasciandoci spesso senza officina e senza ricambi (avevo una sv)

un mille, sinceramente, mi sembra un po' troppo... e comunque sono kili in più e maneggevolezza in meno, la voglio piccola e leggerissima!

la f è un po' anacronistica, anche se condivido che è una moto eccezionale (l'ho provata qualke annetto fa)

per il resto lo so bene che non sono moto nate per fare del turismo, nè sono ospitali per il passeggero, cerco solo di capire quale delle due possa essere diciamo meno peggio?

tradotto: se sono stanco di correre mi consenta anche di passeggiare e farmi riposare e rilassare (tiro motore in basso?), e la cui posizione di guida non sia proprio massacrante.... ma immagino che la risposta sia cbr!
 
1311779
1311779 Inviato: 13 Mar 2007 22:27
 

Si forse la f è proprio anacronistica ma penso sia rimasta l'unica via di mezzo delle 600 tra due modi di intendere la guida doppio_lamp.gif
 
1311794
1311794 Inviato: 13 Mar 2007 22:29
 

come ti dicevo, condivido appieno.... l'aggiustassero un po' esteticamente forse ne venderebbero ancora a vagonate!
mah!
 
1311877
1311877 Inviato: 13 Mar 2007 22:55
 

malidea ha scritto:
come ti dicevo, condivido appieno.... l'aggiustassero un po' esteticamente forse ne venderebbero ancora a vagonate!
mah!


Ti dirò...io vengo da un CBR RR del 2004...la posizione di guida era abb. massacrante (più dell'R6 del 2006)mentre mi sono trovat da subito + raccolto come posizione sull'R6 e sul mio nuovo CBR...entrambe sono + comode del mio "vecchio" CBR..garantito..poi te lo dice uno che è alto 1,87.... icon_lol.gif come motore il CBR va bene..è bello pronto e vigoroso anche ai medi (non eccessivamente però) , però ti consente di stare + tranquillo con il cambio in uscita di curva (cambi meno)..La pecca della suddetta moto è la prtezione aerodinamica..la carenatura è molto rastremata..
 
1311945
1311945 Inviato: 13 Mar 2007 23:06
 

grazie maverick,
ma tra una cbr e l'altra hai avuto l'r6 o l'hai soltanto provata? perché alla fine sono le differenze vere nell'uso su strada che contano... esteticamente avrei già deciso, ma da quello che sento con l'r6 non c'è proprio storia di guidare un minimo rilassati e la posizione di guida, per quanto migliore che in passato, è sempre molto scomoda.
P.S. se prendo il cbr lo prendo anch'io nero!
 
1312046
1312046 Inviato: 13 Mar 2007 23:29
 

malidea ha scritto:
grazie maverick,
ma tra una cbr e l'altra hai avuto l'r6 o l'hai soltanto provata? perché alla fine sono le differenze vere nell'uso su strada che contano... esteticamente avrei già deciso, ma da quello che sento con l'r6 non c'è proprio storia di guidare un minimo rilassati e la posizione di guida, per quanto migliore che in passato, è sempre molto scomoda.
P.S. se prendo il cbr lo prendo anch'io nero!


Ti dirò da gran ammiratore dell'R6 (molto bella), dovresti vedere di fianco il CBR nuovo...è duro il confronto (estetico)tra le 2..fidati..(nera poi)..l'R6 la puoi guidare tranquillo..(sicuramente + del CBR 2004) che pure già mi portava dappertutto anche con la zavorra..è questione di abitudine..io l'R6 l'ho provata bene..ti posso dire che va bene quanto il CBR..(agilissima e leggera come il CBR)..secondo me va a gusti..scegli quella che ti pace di +..in entrambi i casi un bel pignone con un dente in meno e vedrai come cambia la sinfonia!! icon_biggrin.gif
 
1312080
1312080 Inviato: 13 Mar 2007 23:36
 

Se prendi un 600 bo...puoi rimanere un po' deluso dal tiro ai bassi...io con la mia gixxer 600 ho percorso solo 1200km e già penso che le metterò una corona +2 perchè sotto i 6000/7000 nn è un granchè...neanche in prima e in seconda...opterei per un bel millozzo...ma se dici che è troppo grosso...boh...la scelta ideale sarebbe una gixxer 750...dimensioni da 600 e prestazioni quasi da mille...però...nn ti piace...insomma...è un bel problema!! icon_lol.gif
 
1312185
1312185 Inviato: 13 Mar 2007 23:59
 

Ti dirò da gran ammiratore dell'R6 (molto bella), dovresti vedere di fianco il CBR nuovo...è duro il confronto (estetico)tra le 2..fidati..(nera poi)..l'R6 la puoi guidare tranquillo..(sicuramente + del CBR 2004) che pure già mi portava dappertutto anche con la zavorra..è questione di abitudine..io l'R6 l'ho provata bene..ti posso dire che va bene quanto il CBR..(agilissima e leggera come il CBR)..secondo me va a gusti..scegli quella che ti pace di +..in entrambi i casi un bel pignone con un dente in meno e vedrai come cambia la sinfonia!! icon_biggrin.gif[/quote]

dunque, stavo rileggendo una comparativa dell'anno scorso su "in moto" fra l'r6 (my '06 appena presentata) e cbr rr (vecchio modello). dicono che la posizione di guida dell'r6 è troppo caricata sui polsi e stanca presto, che il rumore del motore è fantastico ma dopo un po' diventa insopportabile, che il motore letteralmente costringe ad andare sempre forte... per il resto solo elogi. la cbr, al contrario risulta essere molto più equilibrata e quindi anche più efficace, soprattutto su strada, e più comoda... e stiamo parlando non della versione 07 che pare sia ancora molto meglio sotto questi due aspetti.
comunque queste cose credo che le abbiamo lette tutti su tutte le riviste... ecco perché volevo sentire chi ce le ha e le usa e per questo motivo ti ringrazio nuovamente, perché dici proprio quello che vorrei ascoltare.
P.S. gli adesivi sono sotto il trasparente o si possono eliminare?
 
1312369
1312369 Inviato: 14 Mar 2007 2:37
 

Ciao MALIDEA chi ti scrive è un utilizzatore continuo dell a nuova R6 vers. 2007.
Con lei ci vado anche in "bagno" e ti posso dire che puoi avere lo shoc i primi 2 giorni di utilizzo per qunto riguarda la questione carico sui polsi, ma dopo che ti sei abituato è davvero una cosa secondaria il dolore che ti può venire ai polsi dopo parecchi chilometri.
Per quanto riguarda la zavorra, io e la mia ragazza giriamo abbastanza me devo dire che lei è abbastanza piccola di statura e non risente cosi tanto della posizione scomoda del passeggero, problema che invece potrebbe avere una persona più alta.
E per finire la questione degli adesivi: sono in superficie, quindi li puoi togliere tranquillamente.
Spero di esserti stato utile.
Io comunque ho deciso R6 perchè esteticamente era più bella del CBR, tento ai bassi nessuna delle due è meglio dell'altra.
Ciauz
 
1312578
1312578 Inviato: 14 Mar 2007 9:20
 

HO L r6 DA POCO E DEVO DIRE CHE E' FANTASTICA.ai 50km/h in 6 nn fa una grinzia e se devi accellerare, lo fa anche in 6 senza troppe indecisioni! Davvero.

A livello di aerodinamica ai 140 in su fai fatica a starci ci vorrebbe un cupolino piu alto, o almeno abbassarsi un po'.

Prendila per la tua altezza e peso io sn 180cm e sn un po' alto.

Anche io ero indeciso come te su cbr e r6 ma alla fine l'estetica ha fatto la differenza e non mi pentirei mai di quello che hofatto!
 
1312843
1312843 Inviato: 14 Mar 2007 10:35
 

per chiarire il fattore R6 una volta per tutte: io R6 2006, il mio amico ninja 636 2004 aprire da 50 km/h in seconda, lui è stato davanti al massimo 50 centimetri fino alla fine della seconda. Questo forse vorrà dire che se l'R6 è così vuoto sotto mi doveva demolire come minimo, poi calcola io originale e 599 cc, lui con scarico e 636 cc icon_cool.gif
Adesso la scelta spetta solo a te!
comunque se dopo l'acquisto la senti vuota sotto, 2 denti sulla corona e vedrai che invece che essere vuota sotto ,aprirai l'acceleratore con timore reverenziale.
Mio consiglio personale
Ricorda fatti guidare dall'istinto non dalla razionalità, quella serve quando guidi.... 0509_doppio_ok.gif


Altro discorso è la zavorrina, se di piccola statura va bene altrimenti tra polsi spaccati e crampi alle gambe ti pregherà di farla scendere dopo poco. In ogni caso mi hanno detto tutti i passeggeri che ho portato che in compenso c'è un bel serbatoio sagomato per tenersi con le mani.


gio
 
1313162
1313162 Inviato: 14 Mar 2007 12:02
 

l'incredibile leggerezza del nuovo modella del cbr mi ha stupito.. però io comunque andrei di R6.. ha una estetica favolosa secondo me.. icon_wink.gif
 
1313347
1313347 Inviato: 14 Mar 2007 12:52
 

Boh, io non le ho mai provate, ma fare turismo con quelle moto... Hanno una linea fantastica entrambe, ma sono nate per la pista. Almeno dovresti pensare ad una moto dove puoi aggiungere delle valige (OK esistono anche le borse da serbatoio e gli zaini...).

Comunque mi sembra di aver capito che dentro di te tu abbia già deciso per la R6 icon_wink.gif

Come mai non ti piace la VFR? Troppo pesante?
 
1313686
1313686 Inviato: 14 Mar 2007 14:15
 

perdonami se non ti darò un valore aggiunto sulla scelta ma fare del turismo con le moto da te elencate mi sembra veramente azzardato soprattutto se poi lo vuoi fare in 2...il passeggero deve proprio abbracciare il masochismo... icon_wink.gif
 
1313748
1313748 Inviato: 14 Mar 2007 14:30
 

si infatti.. se vuoi fare turismo, prendi una moto da turismo.. e non una supersportiva da pista.. secondo me non ha molto senso..
 
1314122
1314122 Inviato: 14 Mar 2007 15:50
 
 
1315020
1315020 Inviato: 14 Mar 2007 18:37
 

Sinceramente il nuovo cbr non l'ho provato, però ti posso dire che la mia ti spacca i polsi! Sinceramente come ti hanno già detto gli altri non penso proprio che sia adatta per turismo ma proprio per NIENTE!
 
1315038
1315038 Inviato: 14 Mar 2007 18:40
 

malidea ha scritto:
Ti dirò da gran ammiratore dell'R6 (molto bella), dovresti vedere di fianco il CBR nuovo...è duro il confronto (estetico)tra le 2..fidati..(nera poi)..l'R6 la puoi guidare tranquillo..(sicuramente + del CBR 2004) che pure già mi portava dappertutto anche con la zavorra..è questione di abitudine..io l'R6 l'ho provata bene..ti posso dire che va bene quanto il CBR..(agilissima e leggera come il CBR)..secondo me va a gusti..scegli quella che ti pace di +..in entrambi i casi un bel pignone con un dente in meno e vedrai come cambia la sinfonia!! icon_biggrin.gif


dunque, stavo rileggendo una comparativa dell'anno scorso su "in moto" fra l'r6 (my '06 appena presentata) e cbr rr (vecchio modello). dicono che la posizione di guida dell'r6 è troppo caricata sui polsi e stanca presto, che il rumore del motore è fantastico ma dopo un po' diventa insopportabile, che il motore letteralmente costringe ad andare sempre forte... per il resto solo elogi. la cbr, al contrario risulta essere molto più equilibrata e quindi anche più efficace, soprattutto su strada, e più comoda... e stiamo parlando non della versione 07 che pare sia ancora molto meglio sotto questi due aspetti.
comunque queste cose credo che le abbiamo lette tutti su tutte le riviste... ecco perché volevo sentire chi ce le ha e le usa e per questo motivo ti ringrazio nuovamente, perché dici proprio quello che vorrei ascoltare.
P.S. gli adesivi sono sotto il trasparente o si possono eliminare?[/quote]

Gli adesivi credo proprio che si possano togliere..
comunque in definitiva sono 2 gran moto..(da pista soprattutto)..è normale che nessuna delle 2 sia comoda da viaggiare..sono iper-sportive..comunque fai 1 dente in meno di pignone in entrambi i casi..e non te ne pentirai..
 
1315090
1315090 Inviato: 14 Mar 2007 18:48
 

gtalessio ha scritto:
HO L r6 DA POCO E DEVO DIRE CHE E' FANTASTICA.ai 50km/h in 6 nn fa una grinzia e se devi accellerare, lo fa anche in 6 senza troppe indecisioni! Davvero.


saresti disposto a giurarlo? icon_smile.gif
 
1315100
1315100 Inviato: 14 Mar 2007 18:49
 

Cyber-Bix ha scritto:

Come mai non ti piace la VFR? Troppo pesante?


yes... anche troppo grossa.
 
1315114
1315114 Inviato: 14 Mar 2007 18:51
 

doctor77 ha scritto:
Sinceramente il nuovo cbr non l'ho provato, però ti posso dire che la mia ti spacca i polsi!


l'unico veramente sincero?
 
1315161
1315161 Inviato: 14 Mar 2007 19:00
 

sono sempre più confuso... urge una prova su strada!
c'è qualcuno che può indicarmi qualke conc a roma, visto che questo w-e sono lì, che ce le ha da far provare?
ho anche una zavorrina locale.... icon_smile.gif
 
1315239
1315239 Inviato: 14 Mar 2007 19:10
 

malidea ha scritto:
sono sempre più confuso... urge una prova su strada!
c'è qualcuno che può indicarmi qualke conc a roma, visto che questo w-e sono lì, che ce le ha da far provare?
ho anche una zavorrina locale.... icon_smile.gif


Ti posso dire che R6 nuovo è più comodo del cbr 2004 (che avevo prima) io sono alto 1.87 e la mia zavorra è alta 1.76..ce la siamo sempre cavata .... icon_lol.gif icon_lol.gif

Però R6 è + abitabile e meno stressante del CBR 04..del '07 invece no..il nuovo cbr è un pelino + abitabile di R6...come motore son entrambe 2 belle bestioline..
 
1316333
1316333 Inviato: 14 Mar 2007 22:05
 

malidea ha scritto:
gtalessio ha scritto:
HO L r6 DA POCO E DEVO DIRE CHE E' FANTASTICA.ai 50km/h in 6 nn fa una grinzia e se devi accellerare, lo fa anche in 6 senza troppe indecisioni! Davvero.


saresti disposto a giurarlo? icon_smile.gif


Certo non te lo dico mica così per dire.....alla fine quando giro tranquillo mi ritrovo sempre in sesta e mai un problema.
 
1316419
1316419 Inviato: 14 Mar 2007 22:23
 

se ti piace la r6 prendila ... quanto vuoi che sia la differenza tra 2 supersportive 600 di ultimissima generazione???

in genere se scegli con il cuore non te ne penti mai
 
1316588
1316588 Inviato: 14 Mar 2007 22:53
 

Sul 600 RR io ci ho fato parecchi km, anche turistici.. il mio giudizio è ottimo! icon_cool.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©