uccio21 ha scritto:
Ciao a tutti
...è la prima volta che scrivo in questo forum
Ho letto dei commenti sull'affidabilità del kymco ma volevo metterti in guardi da gente che commenta basandosi sui forum e non per esperienza personale....io ho il kymco DT 300 da quando è uscito in commercio e non ho avuto nessun problema di affidabilità.
Non capisco come mai nella tua possibile scelta sia compreso il piaggio x7 che è uno degli scooter più brutti in commercio e poi il kymco è l'unico 300cc vero in quanto gli altri sono dei vecchi motori 250 potenziati a 270cc e venduti come 300.
Inoltre qualcuno ha detto che la storia che il kymco abbia 32cv non fosse vera, bè forse avranno pure ragione ma ti posso garantire che le prestazioni sono nettamente superiori agli altri 300 e sono più vicine a un 400 che a 300.
Gli altri pregi sono il prezzo basso e i consumi moooolto contenuti mentre gli unici difetti sono le sospensioni un pò dure sulle buche e la sella poco imbottita.
Sorprendente anche l'agilità.....pensa che il mio vecchio X9 che pesava di meno alla guida invece era molto meno agile.
Spero di esserti stato di aiuto.....
Ma da chi metti in guardia?
Sai smontare un trasmissione e capire dove stanno i problemi? una pinza freno, capire se un paio di pneumatici sono difettati, comparare un motore con un altro al livello di vibrazioni trasmesse, sentire i rumori del motore e le irregolarità ecc ecc.
Osservare le verniciature dei metalli (ammortizzatori leve freno ppinze freno) che invecchiano precocemente, notare la viteria usata molto morbida, e le carene sia verniciate che non verniciate che perdono brillantezza se tenute all'aperto.
Hai un occhio critico o solo perchè lo possiedi lo devi difendere?
Non sai di cosa parli, dei 32 cv non te ne fai nulla, io son stato uno dei primi a provarlo a GPS basta che guadi nei forum appositi, quando sei a 140 segnati sei a 128-130 reali, e fatica parecchio a prenderli, semplicemnte perchè ha una grande sezione frontale,
anche l'accelerazione col tempo perde colpi propio a colpa della trasmissione.
Potevano fare molto di meglio in kymko soprattutto a livello di qualità ed erogazione.
Forse devi imparare a rispettare le opinioni altrui soprattutto di chi mette mano sui mezzi e non fa chiacchere.
Sarebbe un buon scooter se il livello di affidabilità e qualità aumentasse, appena uscirà il 350 piaggio non ne venderanno più di scooter taiwanesi vedrai.