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problema su monster 900 a carburatori, gira a uno e fa vuoti
11648711
11648711 Inviato: 11 Apr 2011 14:23
Oggetto: problema su monster 900 a carburatori, gira a uno e fa vuoti
 



ciao a tutti, se ho sbagliato posto per "postare" o c'è già un post simile, ringrazio gli amministratori per deviarmi verso la giusta strada. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
con il "cerca" non ho trovato nulla..... 0510_inchino.gif

IL PROBLEMA: ho acquistato un M900 del 2000 versione a carburatori, con 25000 km. 0509_up.gif

monta il kit dynojet stage 3, filtro aria k&n e scarichi leovince senza db killer e centraline "ducati performance". icon_twisted.gif 0509_doppio_ok.gif icon_twisted.gif 0509_doppio_ok.gif icon_twisted.gif 0509_doppio_ok.gif icon_twisted.gif

appena comprata gli ho fatto fare cambio olio, filtro olio, cinghie, allineamento carburatori e candele (champions come da libretto). messa a banco abbiamo rilevato 75cv. 0509_campione.gif eusa_clap.gif 0509_campione.gif eusa_clap.gif 0509_campione.gif

appena ritirata spingeva che era una meraviglia, ma dopo qualche tempo, comincia ad avere qualche problemino... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

in sequenza:

1 - le frecce a destra non vanno più, luce fissa e rumore del relè nel sottosella quando l'accendo. eusa_think.gif

2 - dopo una sparata o un certo periodo a regime costante, quando mi fermo ad un semaforo o stop, comincia a girare ad uno. eusa_think.gif

3 - dopo un periodo a regime medio costante al momento di un richiamo nemmeno troppo deciso, accusa un vuoto di un paio di secondi scarsi. eusa_think.gif

penso che sia il regolatore di tensione ma non ne sono sicuro, a qualcuno di voi è mai capitata una situazione del genere? 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

oppure se ci sono consigli di meccanica varia son ben disposto ad accettarli

0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
11648860
11648860 Inviato: 11 Apr 2011 14:49
 

Ciao! Ho spostato il topic in Forum Ducati Monster.

1) Probabilmente hai un problema all'intermittenza delle frecce. Ma di elettronica ne so poco quindi lascio ad altri.

2) Le candele fanno la scintilla regolare? Non credo proprio c'entri il regolatore di tensione comunque.

3) Il kit Dynojet Stage 3 esiste anche se è molto raro, ma è consigliato su motori preparati da gara, senza airbox. Credo tu abbia lo Stage 2 con airbox aperto. Se fa dei vuoti, hai dei problemi di carburazione evidentemente.
 
11649066
11649066 Inviato: 11 Apr 2011 15:39
 

Per le frecce, di sicuro ci sarà un contatto da qualche parte, se si accende la spia sul cruscotto e senti il cicalio vuol dire che il relè non è bruciato.
Smonta le frecce e controlla il funzionamento delle 4 lampadine singolarmente, sempre che non siano a led icon_eek.gif
Per il resto quoto batista, incominciare a controllare le candele per escludere i problemi più semplici. I vuoti di potenza dipendono sicuramente dalla carburazione visto che a banco la moto ha sviluppato 75cv senza problemi. I carburatori sono stati puliti e revisionati prima di essere pareggiati?
 
11649139
11649139 Inviato: 11 Apr 2011 15:57
 

considerando che li ha dovuti aprire per montare spilli, molle e getti dyno darei per scontato che una pulita glil'abbia data...

comunque chiederò, il mecca è un amico della compagnia quindi molto affidabile.

ok darò un occhio alle varie frecce una ad una controllando anche i cavi.

mi sono dimanticato di dire anche che, sarà un impressione, ma sento le vibrazioni molto più accentuate. sopratutto sulle pedane.

sarà che gli scoppi non sono perfetti e regolari?
 
11649151
11649151 Inviato: 11 Apr 2011 15:59
 

Ma al minimo al moto è regolare?
 
11649184
11649184 Inviato: 11 Apr 2011 16:07
 

da fredda gira bene. dopo almeno una mezz'oretta senti che comincia ad accusare un "apparente" calo di rendimento...

ma se gli dò delle sgasate decise lei parte a cannone!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

anche in folle, se apro tuttoil gas risponde bene...

ieri sono andato al mare e tornando per il cadibona sentivo che non rispondeva bene, come se facesse fatica a prendere giri. e sentivo appunto delle vibrazioni strane sulle pedane. come se facesse fatica...

non sentivi quella coppia piena e f**a da pompone!!

infatti dopo un pò mi ha fatto un vuoto strano ed arrivato al bar di cortemilia si è messa a girare ad uno.

spento e riaccesso, tutto bene per un altro pò...
 
11649211
11649211 Inviato: 11 Apr 2011 16:16
 

Prima devi escludere problemi all'accensione, quindi controlla candele, pipette, cavi, bobine e centraline.

Poi passa all'alimentazione: carburatori, filtro benzina.
 
11649270
11649270 Inviato: 11 Apr 2011 16:33
 

ok, farò le varie prove pian pian... vi terrò aggiornati.

stasera intanto passo dal mecca a farmi dire bene cosa ha fatto e sento anche lui cosa mi dice.
 
11653241
11653241 Inviato: 12 Apr 2011 11:02
 

ciao a tutti, sono passato dal mio meccanico che mi ha confermato la pulizia dei carburatori. eusa_clap.gif

poi sono passato da un altro mecca specializzato in ducati, EVR non so se conoscete. 0509_up.gif

entrambe mi hanno detto che potrebbe essere partita una centralina!!! icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

azz!!! io monto le centraline DP AL9000!! costano un botto!!! circa 200 l'una! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

ieri sera per provare ho rimontato le centraline originalli e il mostro, nonostante vada di meno, va molto meglio e non sento più il "malessere" che aveva prima....

se 1+1 fa 2... mi tocca sostituire almeno una centralina 0509_si_picchiano.gif

farò un giro sul mercatino a vedere se trovo qualcosa.... se sentite in giro o avete conoscenze particolari fate un fischio. eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
11655993
11655993 Inviato: 12 Apr 2011 19:10
 

hai anche le centraline? icon_eek.gif
Deve tirare un sacco il tuo mostro icon_asd.gif
 
11836422
11836422 Inviato: 16 Mag 2011 16:39
 

ciao renna, si si spinge bene...... quando è a posto....

ora ho ordinato la centralina programmabile della ignitech. monto e poi aggiorno i vari post per farvi sapere come va!! doppio_lamp_naked.gif
 
11836661
11836661 Inviato: 16 Mag 2011 17:26
 

ciao


scusate ma non sara che le centraline al 9000 non vanno daccordo con il kit dinojet , ovvero se metti il kit lasci le centraline originali e se metti le centraline aftermaket , lasci i carburatori standard , visto che il kit modifica la carburazione e' problabile che per certi regimi di funzionamento quando vi e' anche la centralina al9000 che anchessa regola l'accensione in base alla carburazione , succede che le due cose non vadano daccordo e' il motore gira male , di fatti quando dici di aver tolto le centraline e rimesso le originali il motore girava meglio per cui la causa secondo me 'e da imputare al ""conflitto ""tra centralina e kit dynojet
 
11916805
11916805 Inviato: 1 Giu 2011 9:47
 

ciao goos.

effettivamente le cose sembrerebbero essere come dici tu... icon_mrgreen.gif
ma in tutti i forum trovi la seguente elaborazione: filtro aperto, scarichi aperti, kit dyno e centraline. 0509_mitra.gif

comunque, ho acquistato la centralina delle ignitech ma non riesco a programmarla. 0510_sad.gif

mi spiego meglio: la collego alla seriale del pc e "clikkando" sul pulsantino VERIFY, del software in dotazione, mi compare una scritta rossa "verify error". eusa_wall.gif
stessa cosa se provo a resettarla o progrmmarla.

ho anche comprato un adattatore per collegare la centralilna tramite porta usb ma la cosa non cambia. eusa_wall.gif 0510_sad.gif

ora vi chiedo: occorre alimentare la centralina per programmarla? quindi bisogna fare la programmazione con la ignitech montata sulla moto?

0510_inchino.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
11917791
11917791 Inviato: 1 Giu 2011 13:28
 

Non conosco la centralina Ignitech, anche se no ho sentito parlare bene.

Non ci sono le istruzioni nella confezione? Sono in inglese?
 
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