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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

   

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Gilera 175 GT [si comincia il restauro]
13513091
13513091 Inviato: 26 Giu 2012 13:34
 

su rpw.it
ti scarichi il catalogo icet delle epuntine alla voce varie
poi con tanta pazienza ti metti alla ricerca delle puntine giuste, che però non sono classificate per marca della moto ma per numero di serie delle puntine.
Cosi trovi le tue.
 
13513247
13513247 Inviato: 26 Giu 2012 14:22
 

Ciao Lost1!
bellissima moto! eusa_clap.gif

Una cosa strana però: il manubrio è fissato alla moto con un sistema doppio, che comprende gli "ossi di cane" tipici della 150 Turismo prima serie!!! icon_eek.gif

Alla tua andrebbero tolti e dovresti fissare il manubrio direttamente ai pernetti cromati sulla piastra di sterzo...

Hai deciso di lasciare questa caratteristica perchè ci sei affezionato?

Anche il fanalino posteriore risulta quello di una Giubileo e non di una 175...il tuo dovrebbe essere più piccolo.

Ma sono davvero piccolezze, hai fatto un gran lavoro....il motore l'hai dovuto rettificare per caso?! così per sapere, son curioso di sapere le "prestazioni" icon_redface.gif

0510_saluto.gif
 
13513308
13513308 Inviato: 26 Giu 2012 14:44
 

ciao eolo si lo ho già scaricati e li ho trovati mo tocca solo cercare un venditore cha sti benedetti contatti.



ciao e grazie gilera 150. si ho visto che li monta sulla piastra ma lo lascio così sia xk l'ha fatta il vecchio proprietario e ricordare la sua pazzia e sia perchè la guida è piu comoda. per le prestazioni non ti so dire perchè l'ho messa apposto ora e ancora non del tuttto però so solo che non ostante abbia la sua bella età avvolte mette i brividi non sò spiegarlo. credo che sono cose che si devono provare a pelle per farle capire. no non l'ho rettificato non aveva bisognio di rettificha ma solo di cure e tanto tempo da dedicargli è come una donna cure attenzioni e tanta pazienza
 
13515318
13515318 Inviato: 26 Giu 2012 23:00
 

Link a pagina di Ebay.it
guardando a pag 90 del catalogo riporta i numeri 223 e 226 proprio quelli che vende questo tipo, e che già ti ha postato ignacio.

ovvio devi vedere di che anno è la tua.
se hai dubbi mettici una foto delle tue o del piatto dell'anticipo.
 
13517340
13517340 Inviato: 27 Giu 2012 13:49
 

ciao eolo si lo ho viste ma dall' impronta del piatto mi sembra che non siano loro. ora posto la foto del piatto. [img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

perchè i vecchi suoi contatti no ci sono ho montato altri contatti sono dei contatti sangiogio compreso il piatto. per ora ho trovato queste k mi sembrano loro[/img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

anche se le guardo bene sono uguali ma io non sono esperto ma mi sembrano loro eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif buon pomeriggio ora vado
 
13517440
13517440 Inviato: 27 Giu 2012 14:12
 

comunque se hai cambiato tutto il piatto e va bene, lascia cosi, mica ti vengono ad aprire il carter, basta che l'anticipo di quel piatto corrisponda a quello richiesto dal tuo motore.
 
13519555
13519555 Inviato: 27 Giu 2012 22:25
 

seera a tutti se andava bene lasciavo quello ma hai me non va xk avvolte non ha forza e ank se lo regolo peggiora sta a minimo si sente bene ma poi appena inzerisco la marcia e vado a staccare va a spegnersi il carburatore non è perche è nuovo e regolato anche. e deduco che devo cambiare il piatto e mettere il suo proprio per sto motivo ank se lo regolo in moto si anticipa sale di giri ma ogni volta lo devo ri regolare xk non sò come fa a spostarsi ho messo ank le viti nuove compdrese di rondelle a corona per vedere se si allentavano loro ma nulla . e quindi ora provo a cambiare il piatto e rimontare il suo se nò mi sà che è l' anticipo automatico k non aprono i contrappesi e non sò come provarlo. notte e grazie di seguirmi passopasso eolo
 
13520064
13520064 Inviato: 28 Giu 2012 7:13
 

Lost, la scrittura, troppe abbreviazioni...............scrivi in italiano !!!.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13521528
13521528 Inviato: 28 Giu 2012 12:51
 

scusate si hai ragione gippi scate tutti non mene ero accorto ora riporto tutto scusate ancora



seera a tutti se andava bene lasciavo quello ma hai me non va perchè avvolte non ha forza e anche se lo regolo peggiora sta al minimo e si sente bene ma poi appena inserisco la marcia e vado a staccare la frizione va a spegnersi il carburatore non è perche è nuovo e regolato anche. e deduco che devo cambiare il piatto e mettere il suo proprio per questo motivo. anche se lo regolo in moto si anticipa sale di giri ma ogni volta lo devo ri regolare perchè non sò come fa a spostarsi ho messo anche le viti nuove compdrese di rondelle a corona per vedere se si allentavano le viti ma nulla . e quindi ora provo a cambiare il piatto e rimontare il suo se nò mi sà che è l' anticipo automatico che non aprono i contrappesi e non sò come provarlo. notte e grazie di seguirmi passopasso eolo


ok spero k ora si capisca ma forse no cavolo non capisco nulla sto lavorando come un matto il giorno e la sera per il caldo non dormo non ci sto capendo nulla. buon pomeriggio e scusate ancora
 
13521830
13521830 Inviato: 28 Giu 2012 13:36
 

ti avevamo capito comunque però è giusto usare l'italiano, almeno quel poco che ci è rimasto 0509_up.gif

io rimetterei il piatto originale, regolarei tutto col goniometro e monterei le puntine originali che hai trovato in vendita.
Per i gradi di anticipo ovviamnete ti riferisci ai manuali che hai.
Sui vari manuali di officina, per es. sulla 175 militare su rpw.it cè scritto come regolare il tutto.
Altra cosa, io pure sto lavorando come un matto, oltre ai problemi di tutti i giorni, difatti dopo soli 4 mesi sono riuscito a rimontare la testata(2 ore di lavoro).
Quindi prenditi una pausa non avere fretta, ste cose vanno fatte con calma e deve essere un piacere 0510_five.gif
stai sciallo rotfl.gif

stavo guardando il tuo anticipo rispetto alla rossa super e alla sport 150
i rapporti tra anticipo automatico e fisso cambiano da moto a moto, e quindi anche se lo regoli bene col goniometro poi è comunque il piatto che gestisce quello automatico, quindi col piatto sbagliato ti succede appunto che se ritardi, sta bene il ritardo ma non l'anticipo e viceversa, rimettici il suo piatto con l'anticipo e adattaci delle puntine se non hai le sue, non credo sia difficile adattarci le puntine, la parte mobile dovrebbe essere uguale, mentre quella fissa se proprio non ci va magari fori il punto dove fa fermata, insomma plasma ste casso di puntine in modo che si adattino al piatto icon_mrgreen.gif
io faccio cosi, quando il metallo mi si rivolta contro, agguanto trapano e frullino e.... pareggio i conti icon_asd.gif
 
13526212
13526212 Inviato: 29 Giu 2012 14:10
 

buon pomeriggio a tutti ragazzi

si hai ragione eolo ormai si va perdendo l'italiano. si i la vori bisognia farli con calma e tranquillità e infatti stacco un pò se nò mi fuma il cervello e da 100 lavori non ne faccio uno buono. eolo sinceramente avevo penzato inizialmente di modificare il piatto per un paio di altre puntine che ho ma poi ci ho riflettuto dicendo e se si trovano le originali è meglio lascier stare. però ora che ho preso queste vedo se montano e se non montano modifico e bò si sapra tutto sul dafarsi lunedì.


a per il regolatore ho penzato a di ri prendere il mio vecchio e ri regolarlo su banco è visto che non nulla per alimentarlo ho penzato di ricreare la dinamo della moto cioè ricreare è troppo usare una dinamo e farla girare fino al'arrivo dei 6V dite che può andaresecondo voi? questa è la dinamo k dovra sviluppare i 6v [img]

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e questo è l'inzieme.[/img]

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13526472
13526472 Inviato: 29 Giu 2012 15:19
 

per avere la corrente per tarare il regolatore è sicuramente meglio e più pratico usare un alimentatore con voltaggio regolabile...per avere un'idea di come procedere, puoi dare un'occhiata a QUESTA discussione...riguarda il regolatore dell'Airone, ma ti può servire per capire come agire sul tuo.
 
13526624
13526624 Inviato: 29 Giu 2012 16:16
 

Fai come vuoi, ma non modificare il piatto originale, modifica magari le puntine, quel piatto è l'unico che insieme al suo anticipo fa funzionare bene la tua moto, e la 175 non è comune come la 150.
 
13527046
13527046 Inviato: 29 Giu 2012 18:43
 

ok eolo allora se non vanno al piatto originale modifico il piatto che ho montato. ma una curiosità è diversa l'alesatura del piatto dove vanno le eviti da ogni piatto vero?


girodan grazie per il consiglio e lo seguo non vorrei che si alimentasse troppo e poi ti saluto regolatore. bè grazie a tutti e buona serata alla prossima
 
13527901
13527901 Inviato: 29 Giu 2012 23:47
 

si ma se non erro il piatto che hai montato ti va male perchè ha l'anticipo sbagliato, che cè lo monti a fare?
 
13529638
13529638 Inviato: 30 Giu 2012 20:36
 

sera a tutti

eolo il piatto che avevo montato penzavo andasse visto che appena montato e partita al 1 colpo ma scoppiettava ank regolando i contatti. ora l'ho smontato perche sono arrivati i nuovi contatti montati sul piatto e sono loro. regolato tutto quanto è va bene ho regolato anche il regolatore ora a minimo la spia si spegne anche aumentando i giri sta spenta ma appina la porto al massimo di giri mi si riaccende la spia sapete dirmi il parchè? io il rerolatore l'ho regolato al minimo e al massimo in modotale da aver 6v con sta regolazione non dovrebbe farlo o mi sbaglio? ma secondo me sono i ribbattini che ho montato perchè quando li ho montati ho avupo un pò di paura a darci di martello per non spezzare l'isolante, secondo me si muovono e la taratura non è servita a nulla. domani ri controllo.

a poi volevo chiedervi una cosa a minimo dopo un po k sta in moto fa tipo un risucchio i si spegne dite che se abbasso lo spillo conico e regolo la mandata d'aria non avra ssto dolore di pancia? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13572761
13572761 Inviato: 12 Lug 2012 14:45
 

Salve ragazzi, scusate se mi intrometto icon_redface.gif ;

Io devo far ripartire una Gilera 175 GT del 1959 serie motore 189....

La moto è perfetta, manca solo la batteria, su libretto uso e manutenzione dice che deve montare una 6V/7Ah ma sinceramente cercando in giro ho trovato solo quelle nuove da 14Ah o quelle in ebanite da 9Ah-10Ah-12Ah-14Ah con misure compatibili alla mia piastra portabatteria, posta sotto la sella.

Volevo sapere se esiste una batteria da 7Ah specifica per questa moto, oppure se devo adattare una di amperaggio superiore compatibile come ingombro e se questo Amperaggio superiore potrebbe causare problemi alla dinamo?????

Ho notato che gli ingombri delle batterie in ebanite compatibili sono inferiori al postabatteria..........ce le posso adattare ugualmente?


Grazie per le risposte e scusate se mi sono intromesso nella discussione del sig. docmarco62


-Ivan-
 
13573647
13573647 Inviato: 12 Lug 2012 19:00
 

dragosanvito ha scritto:
Salve ragazzi, scusate se mi intrometto icon_redface.gif ;

Io devo far ripartire una Gilera 175 GT del 1959 serie motore 189....

La moto è perfetta, manca solo la batteria, su libretto uso e manutenzione dice che deve montare una 6V/7Ah ma sinceramente cercando in giro ho trovato solo quelle nuove da 14Ah o quelle in ebanite da 9Ah-10Ah-12Ah-14Ah con misure compatibili alla mia piastra portabatteria, posta sotto la sella.

Volevo sapere se esiste una batteria da 7Ah specifica per questa moto, oppure se devo adattare una di amperaggio superiore compatibile come ingombro e se questo Amperaggio superiore potrebbe causare problemi alla dinamo?????

Ho notato che gli ingombri delle batterie in ebanite compatibili sono inferiori al postabatteria..........ce le posso adattare ugualmente?


Grazie per le risposte e scusate se mi sono intromesso nella discussione del sig. docmarco62


-Ivan-


Ciao........... dragosanvito........... benvenuto nel Forum delle Gilera d'Epoca..... 0509_welcome.gif

La batteria che montava all'epoca era effettivamente di 7ah ma credo che se monti quella da 10ah non cambio molto, anzi hai un maggiore spunto per la partenza......

se già hai la batteria vecchia..... puoi recuperare l'involucro..... riempiendolo con quelle al piombo ermetiche....................... puoi vedere qui......

Rigenerare una batteria in ebanite

ti assicuro che funziona alla grande............................ 0509_up.gif
 
13573974
13573974 Inviato: 12 Lug 2012 20:24
 

sera a tutti ragazzi domani vado a prendere la documentazione per il passaggio sono contentissimo icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
dragosanvito: per risp al tuo quesito anchio ho il tuo stesso problema per la batteria ma questi santi che frequentano questo forum mi hanno dato tante dritte e fatto andare avanti coi lavori e li ringrazio e una di queste dritte e sto sito qui per la batteria Link a pagina di Smiddmar.com nn sò se è uguale alla tua batteria ma deve essere lei. buona serata e spero ti sia d'aiuto.
 
13574726
13574726 Inviato: 13 Lug 2012 0:34
 

Grazie ragazzi per il benvenuto icon_biggrin.gif ;

Io purtroppo non ho la batteria vecchia per usarla come involucro in quanto c'era montata una fiamm nuova da 6v/14Ah

Quella del sito smiddmar da 6V/12Ah l'ho vista, sembrerebbe la più idonea, ma io ho una piastra di appoggio con le seguenti misure: 85x115 circa e un' altezza massima di 162 circa

quindi con quella batteria non riempio tutta la piastra portabatteria...............lo so che sembra una stupidagine da pignoli........però se non trovo altro metto quella.



Grazie a tutti comunque, siete gentilissimi;


-Ivan-
 
13580683
13580683 Inviato: 15 Lug 2012 9:28
 

giorno e prego allora drago san vito ti do un consiglio spendi poco ma è efficente però dvi vedere le misure vai in questo sito e vedi se la batteria che hai va nel'involucro k vendono qui Link a pagina di Uxa-motosport.com la cprendi e vedi se la tua k hai va o dai le misure prima rai aquistare cosi vai sicuro se nò la prendi e meetti una batteria al piombo quelle k vendono dai negozzi di elettronica che le trovi anche da 6v 7ah e un idea poi fai te si nn sarà come l'originale ma almeno gli dai lo stile retrò icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif altre idee nn ne ho 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13580704
13580704 Inviato: 15 Lug 2012 9:38
 

lost1 ha scritto:
sera a tutti ragazzi domani vado a prendere la documentazione per il passaggio sono contentissimo icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
dragosanvito: per risp al tuo quesito anchio ho il tuo stesso problema per la batteria ma questi santi che frequentano questo forum mi hanno dato tante dritte e fatto andare avanti coi lavori e li ringrazio e una di queste dritte e sto sito qui per la batteria Link a pagina di Smiddmar.com nn sò se è uguale alla tua batteria ma deve essere lei. buona serata e spero ti sia d'aiuto.



io ne ho presa una uguale alla mostra scambio di dueville e l'ho pagata 40 euro!!!! icon_mrgreen.gif
 
13580733
13580733 Inviato: 15 Lug 2012 9:50
 

beato te ahahahah da come ho visto è un occasione rarissama trovare occasioni con l'epoca costa tutto un occhio cavolo be ora stacco buona giornata a tutti.
 
13583366
13583366 Inviato: 16 Lug 2012 9:44
 

Grazie lost1 per i consigli;

Comunque ho chiamato nonsolomotoguzzi e mi ha detto che per quella moto devo prendere la 80x90x160 6v/7Ah, allora l'ho ordinata direttamente;............ho ordinato anche la resina Tankerite per il serbatoio...........anche se non è urgentissimo, ma credo che sia meglio resinarlo prima che inizi ad ossidarsi internamente;


Grazie ancora ragazzi, a presto;

P.S. Appena le faccio, metterò le foto nella sezione dedicata icon_biggrin.gif




-Ivan-
 
13583641
13583641 Inviato: 16 Lug 2012 11:01
 

giorno a tutti

prego dragosanvito ho dato un occhiata al sito una curiosità sulla resina è liquida o spray?
 
13583782
13583782 Inviato: 16 Lug 2012 11:30
 

è una resina. Andate a vedere il video guida sul sito:

Tankerite.com
 
13584584
13584584 Inviato: 16 Lug 2012 14:38
 

Be a me dovrebbe arrivare tra domani e dopodomani la resina, quindi non conosco ancora il prodotto;

grazie Andrea64 per il video icon_wink.gif
 
13584733
13584733 Inviato: 16 Lug 2012 15:14
 

Prima di usarlo consiglio di "imparare a memoria" le fasi di lavorazione. Cercate che sul forum moto d'epoca se n'è parlato più volte di come va usato... 0509_up.gif
Non è difficile ma bisogna avere qualche accortezza, ad esempio cercare di evitare di far entrare la resina nella filettatura dei rubinetti benza...

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13585936
13585936 Inviato: 16 Lug 2012 20:28
 

sera a tutti

waooooooooooooooo ho visto il risultato della resina e cavolo ora si che posso risolvere il problema della rugine nel serbatoio l'ho passato nella sodacaustica per pulirlo per bene ma dopo un pò la dannata polverina ritorna. mene avano parlato ma nn credevo che avesse sto risultato deciso la prendo grazie andrea
 
13593483
13593483 Inviato: 18 Lug 2012 20:40
 

sera ragazzi vorrei kiedervi informazioni su gli pneomatici dovrei cambiarli visto che ho notato che per mettere apposto e in regola la mia 175 sono rigidi vorrei sapere se anche per le gomme mi devo riferire a qualche tabbella come ho fatto con la vernice? se si dove la trovo? grazie di tutto.
 
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