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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

   

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Gilera 175 GT [si comincia il restauro]
13659013
13659013 Inviato: 10 Ago 2012 8:12
 

si ti sei spiegato girodan e allora hai fatto bene a lasciar perdere se non senti più quella spece di brivido io l'ho provato ieri pomeriggio sistemando una vespa di un mio amico e dietro un telo ho visto una moto ma non so che era mi sà un morini messo maluccio ma con un pò di voglia di fare si recupera oggi mi fa sapere se i suoi lo vendono o no perche deve kiedere aisuoi e ai parenti spero che dicano si e non ne voglion tanto perche appena ho tolto il telo è come se mi avesse detto tiprego portami a casa ahahah cavolo vorrei sapere che era mi ricordo solo che è rossa e bianca con un serbatoio diciamo enorme. bè buona giornata a tutti
 
13659513
13659513 Inviato: 10 Ago 2012 11:45
 

lost1 ha scritto:
si ti sei spiegato girodan e allora hai fatto bene a lasciar perdere ...


già...prima o poi le occasioni ricapitano...e se è destino la prendi!! icon_wink.gif ....hai provato di nuovo a regolare la carburazione della tua??
 
13659561
13659561 Inviato: 10 Ago 2012 12:02
 

si prima o poi ricapitano no non ho provato lo faccio pomeriggio perche oggi sono stato molto impegniato da oggi mi prendo pausa per na settimana
 
13667731
13667731 Inviato: 14 Ago 2012 11:04
 

giorno a tutti volevo chiedervi un informazione sul taglia vento visto che la mia clarissa non lo possiede vorrei essere sicuro su una cosa se la scritta gilera era in rilievo e non piatta verò perche ne ho visto uno a rilievo e d'era montato su una 150 del 57

Girodan si ho regolato ieri la carburazione e finalmente non si spegne pù grazie del consiglio a riguardo la moto incidentata che ho visto non se la vende perche appana ha visto la mia ha detto che se riesce la sistema per se va bè almeno spero che la vedo ingiro al più presto perchè è sempre un piacere vedere queste opere d'arte viaggiare in strada. buona giornata a tutti e ferragisto.
 
13667956
13667956 Inviato: 14 Ago 2012 12:37
 

Per quanto mi risulta già dal 1956 la Gilera ha adottato il tagliavento quello in lega con la scritta "GILERA" in rilievo............
 
13668061
13668061 Inviato: 14 Ago 2012 13:08
 

ok grazie ignacio allora mi metto alla ricerca.
 
13677708
13677708 Inviato: 19 Ago 2012 22:05
 

sera ragazzi vorrei chiedervi una cosa riguardo la temperatura del motore. non sò se è normale ma ho fatto un giro oggi ma non lungo è durato mezoretta e ancora dopo unoretta il motore era caldo allora ho visto se fosse problema di corrente pensavo arrivasse sempre corrente sul'indotto ma no ho penzato subito dopo per il caldo che sta facendo in queste giornate ma no perchè faceva un bel freschetto. e sinceramente non posso fare un confronto perchè non ciò mai fatto caso. perche parccheggio e spengo si controllo se è troppo calda ma mai dopo un ora e quindi permè sarebbe stato normale il calore sul motore. ma ora mi sembra strano. quindo chiiedo è normale? se serve misuro anche la temperatura.
 
13677730
13677730 Inviato: 19 Ago 2012 22:13
 

Io non ho idea di dove tu viva ma, a meno che non abiti al Polo, non penso che a casa tua oggi ci siano stati meno di 30 gradi....... icon_wink.gif

.....e non capisco la domanda : vuoi che il motore si raffreddi in dieci minuti al 19 di agosto ?........oppure pensi normale che scaldi viste le "fresche" temperature di questi giorni........ icon_rolleyes.gif

Scusa la franchezza ma.......ci stai prendendo in giro ? icon_cool.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13677760
13677760 Inviato: 19 Ago 2012 22:32
 

no gippiguzzi non vi sto prndendo in giro a bito a magisano un paesino in provincia di catanzaro a un ora di auto dalla sila e oggi faceva fraschetto sembrava che quasi piovesse ma nulla. la mia domanda è questa se è normale che cimetta tanto a raffredarsi. solo questo.
 
13678026
13678026 Inviato: 20 Ago 2012 7:06
 

Se il motore è spento............... non vedo cosa possa farlo scaldare...............
Se come da te ipotizzato l'impianto elettrico resta sotto tensione..... si sarebbe scaricata la batteria.......
Stai tranquillo.............
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13678083
13678083 Inviato: 20 Ago 2012 8:18
 

no la batteria è ok e quindi l'impianto pure da come mi hai detto. allora il riscaldamento che ho notato è normale ok sono più tranquillo grazie e buona giornata a tutti e grazie delle risposte
 
13864073
13864073 Inviato: 21 Ott 2012 11:52
 

giorno a tutti vorrei dare un consiglio a chi sta restaurando la gt e ha problemi di carburazione e accenzioni avvolte o anticipare come dico io (non nè vò) e a voglia di girare a destra e sinisra il piattello ma nulla.

- carburazione : vi è mai capitato di lasciare la moto al minimo e sentire un risuchio eimprovvisamente la moro si spegne? il più delle volte si è il regolaggio ma avvolte anche delle aspirazioni d'aria dal motore ( paraoli e serraggi vari.) quindi consiglio di controllare minuziosamente per togliere sto problema. ora vi racconto il perche dico ciò allora svariare volte ho chiesto nel forum del fattore sopra decritto con poche risposte e consigli sul regolar la carburazione e fatto il regolaggio era saprito ma dopo un bel pò tornava. pensando al rumore che faceva ho detto ma sto risucchio percchè e allora ho chiuso il getto aria e aperto poco per volta ma nulla e pensavo hai paraoli forse qualcuno non incamiciava beneallora ho aperto il copercchio del motore e inmoto con una siringa mandavo dentro olio dove avevo i paraoli (a per fare sta prova ho usato olio 46 idraulico per paura che se andavo con benzina la dinamo gli dava fuoco e ho dovuto inclinare la moto) il rumore nn cambia affatto e neanche si sentiva k veniva aspirat allora faccio un altra prova smonto la frizione levo lo stelo spingi disco metto in moto e tappo il foro dove va lo stelo cambia dal celo alla terra nnn si spenie e nessun risucchio. non vendo un gommino da sostituire ho modificato lo stantuffo della siringa monto tutto e ok va na bellezza.


-accenzione: mi è capitato un mese fà che la mia clarissa per andare in moto mi faceva spagginare tutto il calendario invocando santi a ogni pedalata. e allora ho fatto prove con candelle bobine condenzatori ma niente sono arrivato a smontare il blocco per paura che fosse capitato qualcosa al'albero a camme che non sia consumato anche se avevo i miei dubbi e nòn era nulla di ciò. allora mi son detto se nn è tutto ciò è l'anticipo automatico ho tolto le molle di ritorno e ho montato il tutto trovato una rondella k prendesse il corpo mobile del'anticipo per farlo bloccare in posizione voluta allora ho mondtato il tutto e quando ho spretto il gruppo anticipo l'ho tenuto semi aperto ho blocato montato il piattello e ho avviato la moto e piano piano ho regolato il piatto l'ho bloccato e tutto sembra funzionare correttamente . spero che non mi dia più grattacapi.

spero che siano di aiuto a qualcuno.

volevo chedere dove posso fare domande sulla patente perche ho avuto problemi. icon_xd_2.gif
 
13864577
13864577 Inviato: 21 Ott 2012 16:41
 

Ciao........ lost1........... le esperienze fatte per la sistemazione delle nostre moto d'epoca possono essere sempre utili agli altri.........

Io sulla mia Gilera ho tribolato non poco per metterla in carburazione come si deve........ nonostante le puntine le avevo messe nuove............ alla fine le ho dovute ricambiare perchè erano proprio quelle che sfiammando e non facendo contatto bene faceva girare male il motore.............

Che problema hai avuto con la patente di guida.......................................
puoi leggere e scrivere in uno dei topic prersenti qui.................... 0509_up.gif

Patenti e fogli rosa
 
13864754
13864754 Inviato: 21 Ott 2012 17:53
 

ciao ignacio si è vero si tribula sempre ma di tutti i mezi a 2 ruote che ho avuto clarissa è la più ostinata ecco perche il nome clarissa e ra il nome del mulo di mio nonno capardia e ostinata e lei uguale nn fà mai le cose che gli si dice anche se quando le fà non sai quanto mi riempie di gioia.

io anche ho avuto problemi di sfiammature coi nuovi contatti ma ho risolto cambiando il condenzatore l'ho messo un pokino grande ascoltando il consiglio di mio cuggino ahahah nn scordo mai la sua frase appena vista la scintilla ( miiiiiiink cè pò accippare u hocu)traduzione: [cavolo ci puoi accendere il fuoco]

il problema che ho avuto è questo: mentre viaggio mi fermano al posto di blocco mi fanno i controlli dopo avergli dato i documenti e prima di consegniarmeli mi dice il carabiniere per questa volta chiiudiamo un ochio ma la prossima facciamo la multa e sequestro. al'orchè gli chiedo il perchè e lui con la b nn può guidare questo mezo ha bisognio dell' A1 io ci sono rimasto perchè 2 anni fà andai alla motorizazione per prendere l'A1 e mi chiesero il mezo k dovevo guidare dopo e io ho detto k si trattava della mia clarissa e l'ingeniere mi disse se ti serve per sta moto e hai la B puoi guidarla peche ha solo4 cavalli e i kw son pochi e quindi ho lasciato stare e non ho preso neanche la domandina.

il fatto strano ora e che ci sto pensando chè nel mio paesello mi hanno fermato varie volte ma mai detto nulla solo per l'assicurazione han fatto storie perche ancora non avevo effettuato il passaggio e quindi non potevo farla.
 
13869827
13869827 Inviato: 23 Ott 2012 12:36
 

giorno a tutti urge un grossista per cambiare tutto perche stamattina mio padre voleva farsi un giro la mia vecchia signiora nel momento in cui l'ha messa in moto ha fatto i capricci ha avuto questi sintomi ( avvvio picchiettava in testa andando a spegnerfi fino a che non si è spenta) k può essere xk cavolo la lascio bene e poi ma trovo le sorprese avvolte mi vienvoglia di mandarla dallo sfascia carrozze ma ci sono troppo affezionato x farlo
 
13869918
13869918 Inviato: 23 Ott 2012 13:05
 

Lost, quante volte ti abbiamo scritto...... di NON scrivere in stile SMS ? icon_rolleyes.gif

Per quale motivo finalmente non lo fai ?

Non ci costringere a cestinare i tuoi messaggi....... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13870000
13870000 Inviato: 23 Ott 2012 13:29
 

ok gippi scusatemi. riscrivo il tutto e scusatemi ancora come sempre dimentico che sono in un forum e non in chat eusa_wall.gif eusa_wall.gif devo tenerlo più a mente.


giorno a tutti urge un grossista per cambiare tutto perche stamattina mio padre voleva farsi un giro ma la mia vecchia signiora nel momento in cui l'ha messa in moto ha fatto i capricci ha avuto questi sintomi ( all'avvvio picchiettava in testa andando a spegnersi fino a che non si è spenta) che può essere? perchè cavolo la lascio bene e poi trovo le sorprese! avvolte mi vienvoglia di mandarla dallo sfascia carrozze ma ci sono troppo affezionato per farlo
 
13900369
13900369 Inviato: 3 Nov 2012 19:35
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



[img]Link a pagina di Imageshack.us
mi scordo sempre di inserire sta foto questa è la fase per la 175gt . se poi nn siete sicuri al 100% usate il goniometro ma è questa non ci piove buona serata a tutti.

A la mia clarissa ora va bene dopo aver fato vari tentativi con l'anticipo automatico e aver cambiato le molle adattando una molla di tenura di un paraolio e avendo avuto pazienza e tantaaaaaaaaaa icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ora va bene anche se non l'ho provata in lunghi tratti è ho paura che le molle si stendano a l'ungo andare ma come si dice la vita è un rischio e vivere senza rischi non è vita buona serata.
 
15350540
15350540 Inviato: 21 Mag 2015 11:49
Oggetto: Restauro gilera 175 gt '58
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti sto inziando a restaurare un vecchio gilera 175 gt del '58. Premetto che non me intendo di moto icon_rolleyes.gif però ho degli amici che mi stanno aiutando. Per ora ho smontato la moto e cambiato le guarnizioni del motore. Un paio di giorni fa ho ordinato la batteria e l'impianto elettrico nuovo e vorrei quindi provare a risvegliare il motore. Vorrei sapere pero come fare per controllare che lo spinterogeno, il carburatore, il regolatore, il ruttore e il condensatore siano funzionanti. La moto era di mio nonno ed e ferma dal 74, tenuta da allora in una sottospecie di stalla.
 
15350550
15350550 Inviato: 21 Mag 2015 12:00
 

Ciao e benvenuto nel forum,
per cominciare potresti scaricare il manuale officina della tua moto dal sito del caro RenPag

Link a pagina di Rpw.it

troverai spiegazioni a tutti i tuoi quesiti sulla revisione del motore...inoltre una lettura al topic dove ho accodato il tuo post ti sarebbe di ulteriore aiuto.
Se poi vorrai farci vedere il tuo "gioiello" postandone le foto ci faresti cosa gradita!! 0509_banana.gif
Buon lavoro!
0510_saluto.gif
 
15350606
15350606 Inviato: 21 Mag 2015 13:03
 

Giorno e bem venuto Natopersbaglio ti ha già indirizzato benissimo girodan quindi non ti resta k armati di manuali chiavi e tanta pazienza. icon_smile.gif icon_smile.gif buon lavoro
 
15350640
15350640 Inviato: 21 Mag 2015 13:32
 

Grazie:) vi lascio subito due foto della moto, di come l'ho trovata e subito dopo il primo lavaggio. Ora e tutta smontata e i pezzi sembrano esserci tutti, tranne lo scarico!

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15350737
15350737 Inviato: 21 Mag 2015 14:51
 
 
15350913
15350913 Inviato: 21 Mag 2015 17:35
 

Mi spiace deludervi ma non ho mai pensato ad un restauro conservarivo... Vorrei proprio farla rinascere questa moto, come nuova icon_smile.gif
 
15350992
15350992 Inviato: 21 Mag 2015 18:51
 

Io ci penserei su almeno un po.......... eusa_think.gif

La tua moto, dalle foto, sembra messa discretamente.....
Con una bella lucidata a tutto ciò che si può lucidare,
usando le accortezze che avrai letto nel topic specifico,
avresti una moto d'epoca con la sua livrea e verniciatura originale........
che per una moto di quasi 60 anni potrebbe essere sicuramente un vanto....... 0509_up.gif
 
15351025
15351025 Inviato: 21 Mag 2015 19:31
 

IGNACIO ha scritto:
.... per una moto di quasi 60 anni potrebbe essere sicuramente un vanto....... 0509_up.gif

io non userei il condizionale!!! 0509_pernacchia.gif
 
15351031
15351031 Inviato: 21 Mag 2015 19:34
Oggetto: restauro
 

Ciao Natopersbaglio, bella moto,falla rivivere!
 
15351172
15351172 Inviato: 21 Mag 2015 21:43
 

Per me farla rivivere vorrebbe dire rimetterla in circolazione con il suo allegro rombo...!

E conservata sarebbe il massimo!

0509_doppio_ok.gif
 
15351220
15351220 Inviato: 21 Mag 2015 22:28
 

Whooooo sinceramente io farei uma lanettata hai raggi e cerchi e la terrei cosi 3 mani di lucudo ben diluito e bo poi la moto è tua Natosbagliato noi posaiamo solo dirti un nostro penaier. Comunque son contento che un'altra Gilera tornerà in strada mi piace
 
15367096
15367096 Inviato: 8 Giu 2015 21:52
 

oggi sul banco ho provato ad accendere il motore, però non ce stato niente da fare.... la candela faceva la scintilla pero mi sembrava deboluccia (e quella che mio nonno usava nel '74). Potrebbe essere colpa della candela? altre cose da controllare? dovrei pulire anche le puntine?
 
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