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CHE MOTORINO E' QUESTO ? [richieste/ricerche con foto]
14919759
14919759 Inviato: 5 Apr 2014 22:32
Oggetto: Re: riconoscimento moto!
 

gotz ha scritto:
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Salve a tutti volevo sapere se qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a riconoscere questa moto. Già che ci sono vi chiedo cortesemente se qualcuno saprebbe darmi almeno a grandi linee il suo valore economico sia in queste condizioni sia possibilmente una volta restaurata.
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: WP_20140404_017.jpg
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Immagine: WP_20140404_020.jpg
Immagine: WP_20140404_019.jpg
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Grazie a tutti per l'aiuto.


Ciao, icon_smile.gif

siccome erano tantissime le ditte assemblatrici di ciclomotori, che negli anni '60 si cimentavano al montaggio di ciclomotori similari al tuo,

oltretutto usando sovente identici componenti forniti da ditte terze, con il risutato di creare mezzi quasi identici o molto simili,

devi indicare che sigle vedi punzonate sul telaio. icon_wink.gif

Da quelle si puo' capire esattamente marca e modello. icon_wink.gif

Metti anche foto lato sinistro e destro.
icon_wink.gif

Dal poco che si vede dalla foto, di certo monta un motore Minarelli o FB Minarelli modello Z oppure EZ monomarcia con frizione automatica in bagno d'olio.

Da quello che s'intravede di quello rimasto del marchio, avrei una mezza idea, ma siccome l'esperienza mi ha insegnato che un marchio non fa primavera, vediamo cosa dice la punzonatura.

Il valore reale in quelle condizioni è fra i 50-100 euro, a seconda che abbia o no il libretto e se il motore è bloccarto o no.

Una volta restaurato varrà sui 300-400 euro, sempre che si trovi un estimatore di questi mezzi.

In pratica, se il restauro si fa totalmemte con il fai da te, qundi portare il telaio e pezzi vari a nudo con olio di gomito, trattamento interno serbatoio,
verniciatura spruzzo casalinga, montaggio cerchi nuovi, gomme nuove, eventuali ricromaturerevisione meccanica fai da te , ecc. e quindi non contando le ore impegnate, non si riesce a recuperare nelle migliori delle ipotesi la cifra spesa viva per il materiale e ricambi acquistati.

Se invece il restauro lo si fa fare ad un professionista allora la spesa triplica.

In ogni caso le richieste per questi tipi di ciclomotori anche perfettamente restaurati è scarsissima, e chi li ha restaurati e li propone a cifre inconcepibili è costretto a tenerselo da qui all'eternità.

Basta dare una scorsa agli annunci nei siti specializzati, dove "detentori di piccolo tesori" continuano inutilmente a proporre i loro "pezzi rarissimi" acifre da fuori da melone anche da anni. rotfl.gif

I ciclomotori d'epoca, a parte alcuni modelli di alcune marche, sono da restaurare e tenerseli. Ogni pensiero di investimento è fouri luogo.

Uno se lo restaura perchè gli piace. icon_smile.gif
 
14920359
14920359 Inviato: 6 Apr 2014 15:14
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14920360
14920360 Inviato: 6 Apr 2014 15:15
 

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14920788
14920788 Inviato: 6 Apr 2014 21:22
 

Ciao,

non riesco a leggere bene

c'è scritto sicuramente FM poi è un 5 o una S? Poi dopo ? E quello fra IGM e OM?

Una cosa al momento è sicura è una produzione fra la fine del 1959 e la fine 1967 icon_asd.gif

Metti una foto dell'atro lato del motorino e una foto di quello che rimane del marchio sul serbatoio dall'altra parte.

Potrebbe essere un Fiorelli Motovelo, ma è solo un'idea sto ancora guardando nel materiale. icon_rolleyes.gif
 
14920882
14920882 Inviato: 6 Apr 2014 22:28
 

0509_campione.gif icon_biggrin.gif Allora si tratta di un


FMB (TELAIMOTOR) modello Z

e Z si riferisce al tipo di motore Minarelli che monta

Il grosso problema è stato decifrare che la terza lettera era una B incompleta e la quarta lettera è una Z.

La conferma finale è stato trovarne uno identico con tanto di libretto, quel tipo di telaio nella parte posteriore è proprio unico per questo motorino,dato anche che la Telaimotor era produttrice in proprio di telai oltre ad essere produttrice conto terzi.

Comunque, tutto quello cher ti avevo detto sulla valutazione, rimane invariato
 
14921570
14921570 Inviato: 7 Apr 2014 12:53
 

A Gotz! Andò sei? Batti un colpo! icon_asd.gif

Dai un segno di vita,

se no ti mando la fattura per la ricerca! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14921583
14921583 Inviato: 7 Apr 2014 13:03
 

A Gotz! Andò sei? Batti un colpo! icon_asd.gif

Dai un segno di vita,

se no ti mando la fattura per la ricerca! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14921587
14921587 Inviato: 7 Apr 2014 13:04
 

ajejebrazorv ha scritto:
A Gotz! Andò sei? Batti un colpo! icon_asd.gif

Dai un segno di vita,

se no ti mando la fattura per la ricerca! icon_asd.gif icon_asd.gif


e così............. mo' che ti risponde.......... icon_asd.gif
 
14949438
14949438 Inviato: 27 Apr 2014 16:20
Oggetto: info: è un Morini o cosa?
 

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salve a tutti, mi sono appena iscritto, ho trovato il sito cercando su google che tipo di motorino avevo a 14 anni, partendo dal "tubone", e da una foto dove ho intravisto il mio Califfo!!! certo il topic è del 2010 e siamo già nel 2014, se Lorenzo80 foglio rosa non è ancora riuscito a sapere che modello è quello della foto che ha messo, gli posso confermare che è un Califfo della RizzatoAtala ed anche il mio aveva il motore morini, troverà informazioni su wikipedia.
 
14949617
14949617 Inviato: 27 Apr 2014 18:25
Oggetto: Re: info: è un Morini o cosa?
 

claudio491502 ha scritto:
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salve a tutti, mi sono appena iscritto, ho trovato il sito cercando su google che tipo di motorino avevo a 14 anni, partendo dal "tubone", e da una foto dove ho intravisto il mio Califfo!!! certo il topic è del 2010 e siamo già nel 2014, se Lorenzo80 foglio rosa non è ancora riuscito a sapere che modello è quello della foto che ha messo, gli posso confermare che è un Califfo della RizzatoAtala ed anche il mio aveva il motore morini, troverà informazioni su wikipedia.


Ciao, icon_smile.gif

metti il link della discussione a cui ti riferisci, perchè qui non c'è.

Se avevi un Atala Califfo , il motore che montava era un motore di produzione Cesare Rizzato
molto simile al Motore Minarelli EZ o Z monomarcia, oppure, se nella versione 3 marce unaltro motore simile al Minarelli E3.

Questi motori, ricalcavano lo schema generale e le forme, della produzione Minarelli, ma con alcune differenze per aggirare il brevetto,

come per esempio, nel caso del monomarcia, della levetta dell'innesto frizione avviamento, posizionata in altro posto ,
ed altre piccole cose, oppure nel 3 marce, del comando cambio spostato sulla parte bassa dei carter e non sul dorso come nei Minarelli.

L'Atala/Rizzato , per i propri ciclomotori ha relizzato diversi motori come il 119, 121 , 122 ed altri.

Poi , sempre la Atala/Rizzato, in alcune serie e modelli utilizzava anche motori Minarelli originali, però mai motori Franco Morini.

Su wikipedia non c'è praticamente nulla, sotto che voce intendev?
 
14952755
14952755 Inviato: 29 Apr 2014 14:37
 

ajejebrazorf ha ragione. Ero concessionario Atala, e ho commerciato tutti i modelli, mai montato il motore Franco Morini.
 
15013815
15013815 Inviato: 10 Giu 2014 22:17
 

xerox ha scritto:
Immagine: Link a pagina di I58.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I58.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I61.tinypic.com

Buongiorno ragazzi..nel mio pollaio c'è abbandonato questo garelli..mi piacerebbe riuscire a rimetterlo un pò in sesto...

Cercando in rete ci sono vari modelli simili, ma l'unico con il GT orizzontale come il mio (blocco minarelli) è l'eureka ! Immagine: Link a pagina di Studiofm.it
Qualcuno può confermare?? Sapete se i pezzi di ricambio sono reperibili?Grazie a tutti 0509_up.gif


Piccolissimo up.. @ajejebrazorv help! icon_biggrin.gif
xerox ha scritto:
ajejebrazorv ha scritto:
Ciao, icon_smile.gif

un marchio su un faro non fa primavera! icon_asd.gif

La somiglianza con il Garelli Eureka è solo vaga,
visto che ci sono molte differenze, tra cui la macroscopica che l'Eureka monta un motore completamente diverso e marcato Garelli,

ma poi ci sono manubrio e attacco diverso, attacco ammortizzatori, carter catena ed atre cose che non c'azzeccano nulla.

A caratteri cubitali--- sul motore c'è scritto MINARELLI,

e siccome la ditta Motori Minarelli non ha mai costruito ciclomotori completi le conclusioni sono ovvie.

Leggimi che sigle alfanumeriche ci sono sulla punzonatura del telaio e ti dico esattamente cos'è.

Come valore siamo sui 50 euro, anzi meglio agggratis icon_biggrin.gif

Non volevo insistere eh..la mia ignoranza sul mondo degli scooter d'epoca è TOTALE..poi avevo pensato che avesse poco senso mettere un faro garelli su un motorino di altra marca (ingenuo) 0509_down.gif

Cacchio ero così sicuro icon_asd.gif Per il valore poco importa..visto che è completo mi piacerebbe con calma rimetterlo a nuovo, per soddisfazione/esperienza 0509_up.gif .. Ora cerco di vedere il numero.. 0509_up.gif

edit: Omccv15743ugv1U373U .. 0509_up.gif
 
15015194
15015194 Inviato: 11 Giu 2014 19:53
 

xerox ha scritto:

Ciao, icon_smile.gif

cosa volevi sapere?
 
15015896
15015896 Inviato: 12 Giu 2014 9:46
 

ajejebrazorv ha scritto:
Ciao, icon_smile.gif

cosa volevi sapere?


Ciao!! Se leggi il mio quote sopra..vedrai un nostro scambio di messaggi..dove mi chiedevi il numero del telaio del mio vecchio motorino attualmente senza identità ! Ti riposto il numero: Omccv15743ugv1U373U
Io non ho trovato nulla :/ grazieeeee
 
15016304
15016304 Inviato: 12 Giu 2014 13:27
 

xerox ha scritto:
Ciao!! Se leggi il mio quote sopra..vedrai un nostro scambio di messaggi..dove mi chiedevi il numero del telaio del mio vecchio motorino attualmente senza identità ! Ti riposto il numero: Omccv15743ugv1U373U
Io non ho trovato nulla :/ grazieeeee


Ciao, così come l'hai scritto non riesco a capire,

metti una foto della punzonatura e mandamela in MP
 
15022837
15022837 Inviato: 17 Giu 2014 21:59
 

xerox ha scritto:
Ciao!! Se leggi il mio quote sopra..vedrai un nostro scambio di messaggi..dove mi chiedevi il numero del telaio del mio vecchio motorino attualmente senza identità ! Ti riposto il numero: Omccv15743ugv1U373U
Io non ho trovato nulla :/ grazieeeee


Ciao, icon_smile.gif

si tratta di un ciclomotore marca OMC di Bologna , dei primi anni '70.

La marca è poi divenuta piu' famosa per i "tuboni".

Il motore che monta è un Minarelli V1 monomarcia

Il nome del modello esatto commerciale per ora non te lo so dire,
ma burocraticamente è identificato con quel CV che è punzonato dopo OMC ed che è la cosa che interessa in caso di "visita prova "in motorizzazione per il nuovo libretto e targa..

La cosa importante è che abbia la punzonatura che riporta anche la omologazione DGM, anche se hanno battutto in modo incompleto i 3 e il 7 ma è palese che sono quelli i numeri

Non devi fare il confronto con i caratteri dei numeri del telaio, perchè hanno un'altra grafica, cioè sono stati fatti con altri punzoni, ma sono orginali.
 
15022904
15022904 Inviato: 17 Giu 2014 22:49
 

ajejebrazorv ha scritto:
Ciao, icon_smile.gif

si tratta di un ciclomotore marca OMC di Bologna , dei primi anni '70.

La marca è poi divenuta piu' famosa per i "tuboni".

Il motore che monta è un Minarelli V1 monomarcia

Il nome del modello esatto commerciale per ora non te lo so dire,
ma burocraticamente è identificato con quel CV che è punzonato dopo OMC ed che è la cosa che interessa in caso di "visita prova "in motorizzazione per il nuovo libretto e targa..

La cosa importante è che abbia la punzonatura che riporta anche la omologazione DGM, anche se hanno battutto in modo incompleto i 3 e il 7 ma è palese che sono quelli i numeri

Non devi fare il confronto con i caratteri dei numeri del telaio, perchè hanno un'altra grafica, cioè sono stati fatti con altri punzoni, ma sono orginali.


Ciao ajejebrazorv!Grazie per la ricerca..hai visto la foto mi sa icon_biggrin.gif...
come ricambistica come siamo messi?? Io che sono bello ignorante l'"Omc"..non l'ho mai sentita...
Credo invece che il motore sia abbastanza comune..per il resto..la fanaleria, i pedali, il tappo serbatoio ecc ecc sono marcati garelli..spero di non dover pescare tutto originale Omc.

P.s. vista la punzonatura ..potrebbero farmi qualche problema in motorizzazione?? Grazieeee
 
15023189
15023189 Inviato: 18 Giu 2014 8:27
 

xerox ha scritto:
Ciao ajejebrazorv!Grazie per la ricerca..hai visto la foto mi sa icon_biggrin.gif...
come ricambistica come siamo messi?? Io che sono bello ignorante l'"Omc"..non l'ho mai sentita...
Credo invece che il motore sia abbastanza comune..per il resto..la fanaleria, i pedali, il tappo serbatoio ecc ecc sono marcati garelli..spero di non dover pescare tutto originale Omc.

P.s. vista la punzonatura ..potrebbero farmi qualche problema in motorizzazione?? Grazieeee


Se ha montato un fanale marcato Garelli è palesemente un trapianto, così come le altrecose marcate garelli.

La OMC era una ditta prevalentemente assemblatrice, per cui montava componentistica prodotta da ditte terze specializzate nella produzione di parti ciclomotori, ma non di certo componenti marcati Garelli.

Non troverai mai un ricambio originale marcato OMC, al limite troverai un fanale similare prodotto dalla CEV oppure dalla Aprilia che però era una ditta specializzata in componenti elettrici per due ruote e non c'entra niente con la Aprilia Moto di Noale

Per la punzonatura direi che non dovrebbero contestare nulla, quelle parti che non sono rimaste impresse della DGM è evidente che sono un peccato originale,

dovuto alla punzonatura che si fa appogginando con un apposito allineatore tutti i caratteri insieme, ma siccome il cannotto è curvo, chi ha punzonato, non ne ha tenuto conto e alcune parti di tre caratterri non sono rimasti.

Comunque le cifre che non si vedono sono due 3 e un 7.

Invece il numero di telaio progressivo è stato fatto con punzoni uno per volta, con altri tipi di carattere, e quindi le cifre sono rimaste impresse complete.

Nel caso vedranno loro se dovranno fare una ripunzonata d'ufficio, ma è una cosa che si fa normalmente.

La OMC, come ti dicevo, era piu' famosa per i suoi "tuboni"

come quelli in foto (uno è il Wild Cat 6 marce , sospensione monocross, doppi freni a disco , e con raffreddamento ad acqua!)
I "Tuboni" in generale, fra la fine degli anni 70 e tutti gli anni '80, furono un fenomeno di costume che si sviluppo al pari dei "paninari", Monclare Timberlane ecc. , chili di gel nei capelli e "tamarrate" del genere asd:

Alcuni di questi "tuboni" subivano delle elaborazioni, che li trasfomavano in piccoli bolidi da altre 100 kmh!

immagini visibili ai soli utenti registrati



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15023474
15023474 Inviato: 18 Giu 2014 11:33
 

ajejebrazorv ha scritto:
Se ha montato un fanale marcato Garelli è palesemente un trapianto, così come le altrecose marcate garelli.

La OMC era una ditta prevalentemente assemblatrice, per cui montava componentistica prodotta da ditte terze specializzate nella produzione di parti ciclomotori, ma non di certo componenti marcati Garelli.

Non troverai mai un ricambio originale marcato OMC, al limite troverai un fanale similare prodotto dalla CEV oppure dalla Aprilia che però era una ditta specializzata in componenti elettrici per due ruote e non c'entra niente con la Aprilia Moto di Noale

Per la punzonatura direi che non dovrebbero contestare nulla, quelle parti che non sono rimaste impresse della DGM è evidente che sono un peccato originale,

dovuto alla punzonatura che si fa appogginando con un apposito allineatore tutti i caratteri insieme, ma siccome il cannotto è curvo, chi ha punzonato, non ne ha tenuto conto e alcune parti di tre caratterri non sono rimasti.

Comunque le cifre che non si vedono sono due 3 e un 7.

Invece il numero di telaio progressivo è stato fatto con punzoni uno per volta, con altri tipi di carattere, e quindi le cifre sono rimaste impresse complete.

Nel caso vedranno loro se dovranno fare una ripunzonata d'ufficio, ma è una cosa che si fa normalmente.

La OMC, come ti dicevo, era piu' famosa per i suoi "tuboni"

come quelli in foto (uno è il Wild Cat 6 marce , sospensione monocross, doppi freni a disco , e con raffreddamento ad acqua!)
I "Tuboni" in generale, fra la fine degli anni 70 e tutti gli anni '80, furono un fenomeno di costume che si sviluppo al pari dei "paninari", Monclare Timberlane ecc. , chili di gel nei capelli e "tamarrate" del genere asd:

Alcuni di questi "tuboni" subivano delle elaborazioni, che li trasfomavano in piccoli bolidi da altre 100 kmh!

Immagine: Link a pagina di I59.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I58.tinypic.com


Capisco...quindi mi consigli di lasciarlo così com'è?? Di "assemblarlo con i pezzi che trovo in giro??? Con che nome poi devo presentarlo in motorizzazione per avviare la pratica per ottenere il libretto?? POTREBBE poi essere iscritto nel registro storico pur essendo un "assemblaggio"? Scusami le domande ma è per me un mondo nuovo
 
15023595
15023595 Inviato: 18 Giu 2014 13:02
 

xerox ha scritto:
Capisco...quindi mi consigli di lasciarlo così com'è?? Di "assemblarlo con i pezzi che trovo in giro??? Con che nome poi devo presentarlo in motorizzazione per avviare la pratica per ottenere il libretto?? POTREBBE poi essere iscritto nel registro storico pur essendo un "assemblaggio"? Scusami le domande ma è per me un mondo nuovo


Per iscriverlo al registro storico FMI deve essere perfetto come uscito dalla fabbrica,

per cui quello che devi fare è rimetterlo a nuovo.

Il tuo OMC è completo ed originale a parte fanale e fanalino posteriore che puoi trovare facilmente,

Devi leggere che marca di comando luci che hai sul manubrio, (CEV o APRILIA ) ed in base a quello cerchi fanale anteriore e posteriore.

Poi ovviamente va riverniciato nella stessa tinta , cromature lucidate o ricromato , sostituita la marmitta, cambio gomme e camere aria ecc. ecc. motore revisionato, messe le decalcomanie della marca sul serbatoio.

Come nome alla motorizzazione non interessa se si chiamava così o cosà , ma segnano quel codice CV che c'è segnato che è l'identificazione burocratica del modello della ditta OMC.

Non so che nome commerciale avesse, se lo trovo te lo dico.
 
15046860
15046860 Inviato: 6 Lug 2014 16:14
Oggetto: Ciclomotore da identificare
 

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Salve a tutti, sono Pasquale dalla provincia di Salerno, chiedo il vostro aiuto per identificare un ciclomotore di cui non sono sicuro per il nome, sul librettino porta come nome fb Minarelli ma come ho letto su i vari forum la minarelli faceva solo i motori, il mio monta un minarelli tre marce al manubrio con raffreddamento forzato, purtroppo ho fatto la cazzata di smontarlo senza fare foto pensando di trovarne qualcuno uguale sul Web ma per mia sorpresa non ne ho trovati, somiglia molto a un FMB TELAIMOTOR. Sul librettino porta come sigla di telaio OS2B invece pulendo bene il numero sul telaio mi è uscito fuori un QS2B. Sono praticamente fermo non so cosa fare spero che riuscirò a risolvere il problema con il vostro aiuto. Grazie. Pasquale.
 
15047067
15047067 Inviato: 6 Lug 2014 20:42
Oggetto: Re: Ciclomotore da identificare
 

pasquale62 ha scritto:
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Salve a tutti, sono Pasquale dalla provincia di Salerno, chiedo il vostro aiuto per identificare un ciclomotore di cui non sono sicuro per il nome, sul librettino porta come nome fb Minarelli ma come ho letto su i vari forum la minarelli faceva solo i motori, il mio monta un minarelli tre marce al manubrio con raffreddamento forzato, purtroppo ho fatto la cazzata di smontarlo senza fare foto pensando di trovarne qualcuno uguale sul Web ma per mia sorpresa non ne ho trovati, somiglia molto a un FMB TELAIMOTOR. Sul librettino porta come sigla di telaio OS2B invece pulendo bene il numero sul telaio mi è uscito fuori un QS2B. Sono praticamente fermo non so cosa fare spero che riuscirò a risolvere il problema con il vostro aiuto. Grazie. Pasquale.


Ciao, icon_smile.gif
sì la FB Minarelli non costruiva mezzi completi, ma solo motori, e così anche la Motori Minarelli. che è la denominazione che prese a partire dal 1967.

Dalla esperienza personale sulle decifrazione di telai icon_asd.gif nei miei acquisti anche sbagliati eusa_wall.gif ,

ti consiglio di pubblicare una foto nitida del numero di telaio che vedi, perchè non avendo su l'occhio, magari sfugge qualcosa. icon_wink.gif

Fai una foto dei pezzi, perchè si puo' avere anche un indizio dai componenti, se non altro per scartare ipotesi. icon_smile.gif
 
15047090
15047090 Inviato: 6 Lug 2014 21:04
Oggetto: Ciclomotore da identificare
 

Grazie mille per la risposta, come posso fare per inviare qualche foto dei pezzi smontati. Grazie
 
15047290
15047290 Inviato: 7 Lug 2014 7:06
Oggetto: Re: Ciclomotore da identificare
 
 
15048317
15048317 Inviato: 7 Lug 2014 19:34
Oggetto: Ciclomotore da identificare
 

[img]000_0005.jpg[/img][img]000_0009.jpg[/img][img]000_0010.jpg[/img][img]000_0029.jpg[/img][img]000_0031.jpg[/img][img]000_0014.jpg[/img] provo a mandare alcune foto dei pezzi smontati.
 
15048355
15048355 Inviato: 7 Lug 2014 20:02
 

pasquale.......... le foto non si vedono............

prova a caricarle una alla volta.....................
e prima di premere "invio" usa il tasto "anteprima" per constatare che si veda......... 0509_up.gif
 
15048425
15048425 Inviato: 7 Lug 2014 20:47
 

Ok riprovo. Grazie.
 
15048443
15048443 Inviato: 7 Lug 2014 21:01
 

purtroppo mi dice che Si è verificato un errore sul caricamento del file.
 
15048451
15048451 Inviato: 7 Lug 2014 21:06
 

Può essere che le foto siano troppo grandi................. dovresti ridimensionarle.............. eusa_think.gif
 
15048508
15048508 Inviato: 7 Lug 2014 21:38
Oggetto: Ciclomotore da identificare
 

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